Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
bosco di faggi  -- lavori in corso Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

bosco di faggi  -- lavori in corso Vote_lcap10%bosco di faggi  -- lavori in corso Vote_rcap 10% [ 36 ]
bosco di faggi  -- lavori in corso Vote_lcap61%bosco di faggi  -- lavori in corso Vote_rcap 61% [ 212 ]
bosco di faggi  -- lavori in corso Vote_lcap1%bosco di faggi  -- lavori in corso Vote_rcap 1% [ 4 ]
bosco di faggi  -- lavori in corso Vote_lcap15%bosco di faggi  -- lavori in corso Vote_rcap 15% [ 53 ]
bosco di faggi  -- lavori in corso Vote_lcap2%bosco di faggi  -- lavori in corso Vote_rcap 2% [ 7 ]
bosco di faggi  -- lavori in corso Vote_lcap11%bosco di faggi  -- lavori in corso Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
bosco di faggi  -- lavori in corso EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
bosco di faggi  -- lavori in corso EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
bosco di faggi  -- lavori in corso EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
bosco di faggi  -- lavori in corso EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
bosco di faggi  -- lavori in corso EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
bosco di faggi  -- lavori in corso EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
bosco di faggi  -- lavori in corso EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
bosco di faggi  -- lavori in corso EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
bosco di faggi  -- lavori in corso EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
bosco di faggi  -- lavori in corso Vote_lcapbosco di faggi  -- lavori in corso Voting_barbosco di faggi  -- lavori in corso Vote_rcap 
Dino
bosco di faggi  -- lavori in corso Vote_lcapbosco di faggi  -- lavori in corso Voting_barbosco di faggi  -- lavori in corso Vote_rcap 
davide
bosco di faggi  -- lavori in corso Vote_lcapbosco di faggi  -- lavori in corso Voting_barbosco di faggi  -- lavori in corso Vote_rcap 
serpico67
bosco di faggi  -- lavori in corso Vote_lcapbosco di faggi  -- lavori in corso Voting_barbosco di faggi  -- lavori in corso Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
bosco di faggi  -- lavori in corso Vote_lcapbosco di faggi  -- lavori in corso Voting_barbosco di faggi  -- lavori in corso Vote_rcap 
avalu81
bosco di faggi  -- lavori in corso Vote_lcapbosco di faggi  -- lavori in corso Voting_barbosco di faggi  -- lavori in corso Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

bosco di faggi -- lavori in corso

3 partecipanti

Andare in basso

bosco di faggi  -- lavori in corso Empty bosco di faggi -- lavori in corso

Messaggio  alby94 Gio 17 Gen 2019, 14:14

Buon pomeriggio ragazzi
Oggi volevo farvi vedere questo lavoretto che sto portando avanti da un pò... ovvero da quando mi hanno regalato delle piantine di faggio che hanno fatto compagnia ad altre che ho raccolto durante la pulizia del bosco per evitare che venissero estirpate e gettate via.

Dunque come da titolo vorrei realizzare un bel bosco visto il gran numero di piante che ho a disposizione ... lo scorso anno pi mi hanno regalato un bel vaso che intendevo usare come vaso da coltivazione per iniziare ad affrancare la composizione in attesa di un vaso più idoneo per dimensioni e colore

Allora queste sono tutte le piantine che ho a disposizione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E dettaglio del vaso

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ieri pomeriggio non avendo niente da fare ho iniziato a prepararlo per la primavera... sul fondo ho fissato tramite alcune forcine di filo fatte passare attraverso i fori per il filo una rete metallica per poter avere maggiore libertà nel fissare successivamente le singole piantine

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La mia idea era quella di realizzare un bosco a due gruppi... ho già spulciato sul forum per avere qualche spunto... ma se avete consigli in merito sono tutt'orecchi bosco di faggi  -- lavori in corso 514318 bosco di faggi  -- lavori in corso 514318



alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 29
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

bosco di faggi  -- lavori in corso Empty Re: bosco di faggi -- lavori in corso

Messaggio  il Monsignore Gio 17 Gen 2019, 17:18

Di piante ne hai in abbondanza x realizzare un bel progetto bisogna solo sapere quanto conosci lo stile Boschetto ........ xche' ci sono "regole" da seguire ........ il resto è tutta nella tua "sesibilita' " .......

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 56
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

bosco di faggi  -- lavori in corso Empty Re: bosco di faggi -- lavori in corso

Messaggio  alby94 Gio 17 Gen 2019, 17:34

il Monsignore ha scritto:Di piante ne hai in abbondanza x realizzare un bel progetto bisogna solo sapere quanto conosci lo stile Boschetto ........ xche' ci sono "regole" da seguire ........ il resto è tutta nella tua "sesibilita' " .......

Ciao
Si le regole base le so ma essendo la prima volta che mi cimento nella creazione di un bosco con un così elevato numero di piante ero un pò indeciso sullo schema da seguire nel posizionamento fermo restando che puntavo sui due gruppi...
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 29
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

bosco di faggi  -- lavori in corso Empty Re: bosco di faggi -- lavori in corso

Messaggio  il Monsignore Gio 17 Gen 2019, 18:00

OK ............ sui due gruppi ci sta' tutta anche xche' funge da via di fuga e ci "vuole" bosco di faggi  -- lavori in corso 272947 bosco di faggi  -- lavori in corso 272947 bosco di faggi  -- lavori in corso 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 56
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

bosco di faggi  -- lavori in corso Empty Re: bosco di faggi -- lavori in corso

Messaggio  alby94 Gio 17 Gen 2019, 18:29

Guarda... pensavo ad una cosa del genere...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 29
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

bosco di faggi  -- lavori in corso Empty Re: bosco di faggi -- lavori in corso

Messaggio  il Monsignore Gio 17 Gen 2019, 20:14

Puo' andare bene ........ l'importante ( nel possibile ) che le piante non siano mai allineate e non siano alla medesima distanza l'una dall' altra ....... le + grandi devono essere davanti e verso il centro della composizione ...... altra cosa da non dimenticare la composizione deve avare un leader che deve essere il + grande e il + alto nel gruppo principale e ai suoi piedi deve esserci una piantina piccola di "compagnia" ( molto importante )

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 56
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

bosco di faggi  -- lavori in corso Empty Re: bosco di faggi -- lavori in corso

Messaggio  alby94 Gio 17 Gen 2019, 20:22

il Monsignore ha scritto:Puo' andare bene ........ l'importante ( nel possibile ) che le piante non siano mai allineate e non siano alla medesima distanza l'una dall' altra ....... le + grandi devono essere davanti e verso il centro della composizione ...... altra cosa da non dimenticare la composizione deve avare un leader che deve essere il + grande e il + alto nel gruppo principale e ai suoi piedi deve esserci una piantina piccola di "compagnia" ( molto importante )

okk perfetto... grazie Monsignore... cercherò di fare bene benvenuto benvenuto benvenuto
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 29
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

bosco di faggi  -- lavori in corso Empty Re: bosco di faggi -- lavori in corso

Messaggio  alè_bonsai Ven 18 Gen 2019, 07:29

Seguirò con attenzione l'evoluzione di questo progetto perchè è una cosa che vorrei fare anche io.
Mi piace lo schema che hai disegnato su carta.

Se puoi, aggiorna il post con tutti gli step, sarà molto utile.

Grazie.

alè_bonsai
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 43
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

bosco di faggi  -- lavori in corso Empty Re: bosco di faggi -- lavori in corso

Messaggio  alby94 Ven 18 Gen 2019, 08:33

ciao Ale... si cercherò di fare il possibile... è da qualche anno che ho in testa questo progetto... non vedo l'ora di mettermi all'opera
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 29
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

bosco di faggi  -- lavori in corso Empty Re: bosco di faggi -- lavori in corso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.