Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Pyrachanta colpo di secco Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Pyrachanta colpo di secco Vote_lcap11%Pyrachanta colpo di secco Vote_rcap 11% [ 35 ]
Pyrachanta colpo di secco Vote_lcap60%Pyrachanta colpo di secco Vote_rcap 60% [ 183 ]
Pyrachanta colpo di secco Vote_lcap1%Pyrachanta colpo di secco Vote_rcap 1% [ 4 ]
Pyrachanta colpo di secco Vote_lcap13%Pyrachanta colpo di secco Vote_rcap 13% [ 41 ]
Pyrachanta colpo di secco Vote_lcap2%Pyrachanta colpo di secco Vote_rcap 2% [ 7 ]
Pyrachanta colpo di secco Vote_lcap11%Pyrachanta colpo di secco Vote_rcap 11% [ 35 ]

Voti totali : 305

Ultimi argomenti
» 80 mq di ORTO!
Pyrachanta colpo di secco EmptyIeri alle 14:33 Da von mises

» archiviazione bonsai
Pyrachanta colpo di secco EmptyIeri alle 13:25 Da richiurci

» progetto per alunni di scuola elementare
Pyrachanta colpo di secco EmptyIeri alle 12:57 Da richiurci

» bigliettini d'amore ad uso dei bonsaisti per le proprie compagne per feste ed occasioni varie
Pyrachanta colpo di secco EmptyIeri alle 10:50 Da dinamo

» New Entry: Pino Nero Giapponese
Pyrachanta colpo di secco EmptyMer 16 Ott 2019, 23:43 Da dinamo

» ligustro da talea
Pyrachanta colpo di secco EmptyMer 16 Ott 2019, 20:50 Da Simo.

» Pino Nero Giapponese - Pinus Thumbergii
Pyrachanta colpo di secco EmptyMer 16 Ott 2019, 20:46 Da Simo.

» olivastro azzardato
Pyrachanta colpo di secco EmptyMar 15 Ott 2019, 18:14 Da andria

» Consigli su cipresso
Pyrachanta colpo di secco EmptyLun 14 Ott 2019, 21:01 Da vicious

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Pyrachanta colpo di secco Vote_lcapPyrachanta colpo di secco Voting_barPyrachanta colpo di secco Vote_rcap 
Simo.
Pyrachanta colpo di secco Vote_lcapPyrachanta colpo di secco Voting_barPyrachanta colpo di secco Vote_rcap 
Rosso.S
vicious
andria
alè_bonsai
Ergoiaia
claudio79
bigscale
dinamo

Ottobre 2019
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Pyrachanta colpo di secco

Andare in basso

Pyrachanta colpo di secco Empty Pyrachanta colpo di secco

Messaggio  freccia72 il Mar 23 Ott 2018, 20:55

Ciao a tutti, sono Alessandro
vi sottopongo il mio caso. Purtroppo a causa di un malfunzionamento dell'impianto a goccia mi sono ritrovato con i miei bonsai a secco.
Il melo, il fico, l'acero e l'olmo sembrano in ripresa. Mi preoccupa il bonsai migliore la pyrachanta di cui allego foto di una settimana fa.
Le foglie sono raggrinzite, ho notato alcuni rami con ritiro di linfa. Alla base del tronco ci sono foglie in buono stato (attualmente sono molte di più della foto) e sembrerebbe, dico sembrerebbe, che alcune gemme apicali e ascellari siano in ripresa ad oggi.
Parecchie foglie non si staccano dai rami. Devo defogliarla? che tipo di trattamento devo fare?
E' stata portata in casa per evitare sbalzi termici, sto cercando di simulargli una sorta di primavera per stimolarla.

Grazie a tutti coloro che mi consiglieranno.

freccia72
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

Pyrachanta colpo di secco Empty Re: Pyrachanta colpo di secco

Messaggio  von mises il Mar 23 Ott 2018, 21:35

Ciao, purtroppo credo che ci sia stato un problema di caricamento delle immagini perché non si vede nulla. Comunque, pur non conoscendo l'essenza, credo che tu possa togliere quelle foglie che sono totalmente secche, anche se non si staccano. Ma aspetta pareri li autorevoli, qui ci sono pttimi coltivatori di questa essenza benvenuto

von mises
Utente medio
Utente  medio

Pyrachanta colpo di secco Empty PYRACHANTA COLPO DI SECCO

Messaggio  freccia72 il Mar 23 Ott 2018, 21:49

In effetti mi restituisce l'errore di mancanza di spazio di archiviazione.
Provo ad allegarePyrachanta colpo di secco Img_1713
Pyrachanta colpo di secco Img_1714
Pyrachanta colpo di secco Img_1715

freccia72
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Pyrachanta colpo di secco Empty Re: Pyrachanta colpo di secco

Messaggio  kordonbleu il Mer 24 Ott 2018, 08:29

devi ridurre le foto max 800 pixel
kordonbleu
kordonbleu