Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
 il tubino  - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

il tubino  - Pagina 2 Vote_lcap11% il tubino  - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 35 ]
 il tubino  - Pagina 2 Vote_lcap60% il tubino  - Pagina 2 Vote_rcap 60% [ 183 ]
 il tubino  - Pagina 2 Vote_lcap1% il tubino  - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
 il tubino  - Pagina 2 Vote_lcap13% il tubino  - Pagina 2 Vote_rcap 13% [ 41 ]
 il tubino  - Pagina 2 Vote_lcap2% il tubino  - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
 il tubino  - Pagina 2 Vote_lcap11% il tubino  - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 35 ]

Voti totali : 305

Ultimi argomenti
» 80 mq di ORTO!
 il tubino  - Pagina 2 EmptyIeri alle 14:33 Da von mises

» archiviazione bonsai
 il tubino  - Pagina 2 EmptyIeri alle 13:25 Da richiurci

» progetto per alunni di scuola elementare
 il tubino  - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:57 Da richiurci

» bigliettini d'amore ad uso dei bonsaisti per le proprie compagne per feste ed occasioni varie
 il tubino  - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:50 Da dinamo

» New Entry: Pino Nero Giapponese
 il tubino  - Pagina 2 EmptyMer 16 Ott 2019, 23:43 Da dinamo

» ligustro da talea
 il tubino  - Pagina 2 EmptyMer 16 Ott 2019, 20:50 Da Simo.

» Pino Nero Giapponese - Pinus Thumbergii
 il tubino  - Pagina 2 EmptyMer 16 Ott 2019, 20:46 Da Simo.

» olivastro azzardato
 il tubino  - Pagina 2 EmptyMar 15 Ott 2019, 18:14 Da andria

» Consigli su cipresso
 il tubino  - Pagina 2 EmptyLun 14 Ott 2019, 21:01 Da vicious

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
 il tubino  - Pagina 2 Vote_lcap il tubino  - Pagina 2 Voting_bar il tubino  - Pagina 2 Vote_rcap 
Simo.
 il tubino  - Pagina 2 Vote_lcap il tubino  - Pagina 2 Voting_bar il tubino  - Pagina 2 Vote_rcap 
Rosso.S
vicious
andria
alè_bonsai
Ergoiaia
claudio79
bigscale
dinamo

Ottobre 2019
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

il tubino

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

il tubino  - Pagina 2 Empty Re: il tubino

Messaggio  vicious il Gio 25 Ott 2018, 21:37

non pensavo potesse venire fuori così bella, ma come cavolo fai? secondo me è magia vedo e prevedo
io immaginavo la pianta diversamente, mo mi metti in crisi  il tubino  - Pagina 2 229988  il tubino  - Pagina 2 229988  il tubino  - Pagina 2 229988
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  vicious il Gio 25 Ott 2018, 21:40

kordonbleu ha scritto:
alè_bonsai ha scritto:Purtroppo a volte le leggerezze si pagano.....cmq io penso sempre che SOLO chi non fa nulla NON SBAGLIA.

La pianta è interessante, solo un appunto, dalla foto il tratto a destra sembra troppo cilindrico e lungo.....è un effetto della foto?
io ne lascerei a malapena 1/3
ovviamente l'ho lasciato crescere perché vorrei farlo diventare più grosso del secondo ramo altrimenti che primo ramo sarebbe? poi verrà accorciato a creare un palco ed ha già un accenno di sovrappalco
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  vicious il Gio 25 Ott 2018, 21:50

andria ha scritto:sinceramente il rinvaso mi sembra prematuro, secondo  me in quel  contenitore ci poteva stare almeno un'altra stagione vegetativa. considera che ha avuto uno sviluppo abbastanza stentato anche in rapporto allo scarso sviluppo radicale. qui bastava eliminare qualche rametto inutile al progetto e lasciare sempre abbondante vegetazione al limite piegando con qualche tirante.
non mi stancherò di ripeterlo ma così si rischiano la stasi vegetativa e si dilatano i tempi di formazione.

la pianta era piena di agriperlite che come saprai con il tempo perde le sue caratteristiche fisiche ho approfittato di questo periodo di semilibertà per fare un pò di rinvasi sono a 10 di 18 e la stasi alla quale inevitabilmente andranno incontro le piante la controbilancio con un più lungo periodo in questo vaso con un ottimo terriccio(30 seramis 30 zeolite 10 pomice 10 akadama 20 tu) e con il rinvaso in questo periodo in modo da arrivare alla ripartenza primaverile con le piante già affrancate
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  vicious il Sab 08 Giu 2019, 18:53

von mises ha scritto:Sono cose che capitano...pazienza dai, le distrazioni possono capitare. Anche senza quel ricciolo la pianta resta interessante.

quando le cose nascono storte.. la pianta a differenza di tutte le altre rinvasate in quel periodo è ufficialmente morta pala in testa pala in testa  il tubino  - Pagina 2 141241  il tubino  - Pagina 2 141241
e così possiamo chiudere questo post  il tubino  - Pagina 2 141241  il tubino  - Pagina 2 141241  il tubino  - Pagina 2 141241
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Simo. il Sab 08 Giu 2019, 20:47

Azz... che peccato!!!
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore