Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
La mia prima zelkova - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

La mia prima zelkova - Pagina 2 Vote_lcap10%La mia prima zelkova - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
La mia prima zelkova - Pagina 2 Vote_lcap61%La mia prima zelkova - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
La mia prima zelkova - Pagina 2 Vote_lcap1%La mia prima zelkova - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
La mia prima zelkova - Pagina 2 Vote_lcap15%La mia prima zelkova - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
La mia prima zelkova - Pagina 2 Vote_lcap2%La mia prima zelkova - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
La mia prima zelkova - Pagina 2 Vote_lcap11%La mia prima zelkova - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
La mia prima zelkova - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
La mia prima zelkova - Pagina 2 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
La mia prima zelkova - Pagina 2 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
La mia prima zelkova - Pagina 2 EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
La mia prima zelkova - Pagina 2 EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
La mia prima zelkova - Pagina 2 EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
La mia prima zelkova - Pagina 2 EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
La mia prima zelkova - Pagina 2 EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
La mia prima zelkova - Pagina 2 EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
La mia prima zelkova - Pagina 2 Vote_lcapLa mia prima zelkova - Pagina 2 Voting_barLa mia prima zelkova - Pagina 2 Vote_rcap 
davide
La mia prima zelkova - Pagina 2 Vote_lcapLa mia prima zelkova - Pagina 2 Voting_barLa mia prima zelkova - Pagina 2 Vote_rcap 
Dino
La mia prima zelkova - Pagina 2 Vote_lcapLa mia prima zelkova - Pagina 2 Voting_barLa mia prima zelkova - Pagina 2 Vote_rcap 
avalu81
La mia prima zelkova - Pagina 2 Vote_lcapLa mia prima zelkova - Pagina 2 Voting_barLa mia prima zelkova - Pagina 2 Vote_rcap 
serpico67
La mia prima zelkova - Pagina 2 Vote_lcapLa mia prima zelkova - Pagina 2 Voting_barLa mia prima zelkova - Pagina 2 Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
La mia prima zelkova - Pagina 2 Vote_lcapLa mia prima zelkova - Pagina 2 Voting_barLa mia prima zelkova - Pagina 2 Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

La mia prima zelkova

+13
kordonbleu
filippof
Bonsai67
mattedoctor
Simo.
danielo55
re di olea
gimmino
TonyZ
giancarlo
Enriz
KingBear
Gualty
17 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  Enriz Lun 02 Mag 2011, 21:36

mmm.. ok.. non lo conosco, ma è sempre di tipo organico?
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  Enriz Lun 02 Mag 2011, 21:41

Gualty ha scritto:
danielo55 ha scritto:beh,decisamente hai fatto la cosa più giusta...molti non approveranno,però così con le cure che le darai diventerà una pianta meno anonima e comunque più somigliante ad un bonsai...è ovvio che dovrai avere pazienza ma se trovi il metodo giusto anche per "spingerla" ne tirerai fuori qualcosa di simpatico sicuramente

Grazie Dan La mia prima zelkova - Pagina 2 272947

sicuramente è stata una scelta...diciamo...coraggiosa....ma francamente proprio non mi piaceva...
perciò...grazie alla spinta di Tony Gian e Enri che mi hanno incoraggiato...ho detto...così farò almeno qualcosa deciso da me....vada come vada....
Forse per imparare è il metodo giusto....e devo dire che mi state dando tutti un grande aiuto....visto che di club ora come ora non se ne parla... La mia prima zelkova - Pagina 2 64407 saluti2

comunque , prego!!! c mancherebbe... è così che si fa bonsai... non di certo comprando le piante già fatte!!! vai così Gualty che vai bene!!! super
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  Gualty Lun 02 Mag 2011, 21:49

Enriz ha scritto:mmm.. ok.. non lo conosco, ma è sempre di tipo organico?


Si si...è un solido organico specifico proprio per bonsai da esterno....
a parte che mi sembra che costi una paccata....dimmi tu che sei più esperto...
dove vado io euro 5,50 per 130 grammi di prodotto...!!
Da C****i qui in zona da me a euro 3,50...ma devo fare 40 km....ahahahah
comunque se vai nel sito di C****i bonsai trovi le specifiche su questo hanagokoro.
Il biogold è più conveniente ??
La mia prima zelkova - Pagina 2 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  Simo. Lun 02 Mag 2011, 23:06

Bravo Gualty , la smontata era la cosa giusta da fare ... unica cosa , a mio modesto parere , movimenta un pochino di più il nuovo apice ... hai messo il filo ma hai lasciato pressochè dritto ! La mia prima zelkova - Pagina 2 272947

Se mi mandi l'indirizzo in MP ti invio un po' di prodigy per concimare ... così lo provi !!! La mia prima zelkova - Pagina 2 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  giancarlo Mar 03 Mag 2011, 07:45

Simone ha scritto:Bravo Gualty , la smontata era la cosa giusta da fare ... unica cosa , a mio modesto parere , movimenta un pochino di più il nuovo apice ... hai messo il filo ma hai lasciato pressochè dritto ! La mia prima zelkova - Pagina 2 272947

Se mi mandi l'indirizzo in MP ti invio un po' di prodigy per concimare ... così lo provi !!! La mia prima zelkova - Pagina 2 64407


Quoto quanto detto da Simone.... La mia prima zelkova - Pagina 2 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
La mia prima zelkova - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  Gualty Mar 03 Mag 2011, 08:19

giancarlo ha scritto:
Simone ha scritto:Bravo Gualty , la smontata era la cosa giusta da fare ... unica cosa , a mio modesto parere , movimenta un pochino di più il nuovo apice ... hai messo il filo ma hai lasciato pressochè dritto ! La mia prima zelkova - Pagina 2 272947

Se mi mandi l'indirizzo in MP ti invio un po' di prodigy per concimare ... così lo provi !!! La mia prima zelkova - Pagina 2 64407


Quoto quanto detto da Simone.... La mia prima zelkova - Pagina 2 272947

Ok ragazzi...oggi provvedo a movimentare un pochino di più il rametto... La mia prima zelkova - Pagina 2 64407 e grazieee La mia prima zelkova - Pagina 2 272947
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  Gualty Mar 03 Mag 2011, 14:41

Ecco....l'ho movimentato un pò...senza eccessi....direi che così va bene....che ve ne pare ??La mia prima zelkova - Pagina 2 667139



La mia prima zelkova - Pagina 2 Img_3618La mia prima zelkova - Pagina 2 Img_3618La mia prima zelkova - Pagina 2 Img_3618La mia prima zelkova - Pagina 2 Img_3618La mia prima zelkova - Pagina 2 Img_3618La mia prima zelkova - Pagina 2 Img_3624
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  giancarlo Mar 03 Mag 2011, 16:54

Ma si' dai Gualty...troppo non sarebbe andato bene perche' avresti fatto la classica "S" commerciale...direi che ora la puoi coltivare senza piu' "molestarla".. sorridi La mia prima zelkova - Pagina 2 272947

Procurati un bel concime che spinge e vai a tutta manetta... sorridi La mia prima zelkova - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
La mia prima zelkova - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  Enriz Mar 03 Mag 2011, 18:18

giancarlo ha scritto:Ma si' dai Gualty...troppo non sarebbe andato bene perche' avresti fatto la classica "S" commerciale...direi che ora la puoi coltivare senza piu' "molestarla".. sorridi La mia prima zelkova - Pagina 2 272947

Procurati un bel concime che spinge e vai a tutta manetta... sorridi La mia prima zelkova - Pagina 2 64407

proprio quello ke volevo chiedere... quindi,,... anche se ora sta usando quel concime... si può associare ad uno chimico...??? bello azotato La mia prima zelkova - Pagina 2 272947 La mia prima zelkova - Pagina 2 408870 La mia prima zelkova - Pagina 2 408870
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  Simo. Mar 03 Mag 2011, 20:19

giancarlo ha scritto:Ma si' dai Gualty...troppo non sarebbe andato bene perche' avresti fatto la classica "S" commerciale...direi che ora la puoi coltivare senza piu' "molestarla".. sorridi La mia prima zelkova - Pagina 2 272947

Procurati un bel concime che spinge e vai a tutta manetta... sorridi La mia prima zelkova - Pagina 2 64407

Sono d'accordo con Giancarlo ... per il concime c'è un mio collega che abita vicino a Gualty (Gualty ha già il suo cell.) che in questi giorni gli consegna un po' di prodigy !!! La mia prima zelkova - Pagina 2 272947
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  Gualty Mar 03 Mag 2011, 21:36

Grazie a tutti ragazzi come sempre...vediamo cosa tirerò fuori.....vi aggiornerò tra qualche tempo per vedere come reagisce.... La mia prima zelkova - Pagina 2 975874
La mia prima zelkova - Pagina 2 64407 super
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  Gualty Lun 13 Giu 2011, 09:56

Rieccomi qui con la mia zelkova dopo più di un mese, volevo farvi vedere come procede....io direi abbastanza bene... sorridi
volevo sapere se è il caso di accorciare qualche rametto...e di eliminarne qualcuno....o se devo lasciare crescere ancora per un pò liberamente.... La mia prima zelkova - Pagina 2 272947

Tra l'altro...per quanto tempo dovrò lasciare il filo...prima che resti...in forma ??

Ecco le foto.... La mia prima zelkova - Pagina 2 64407

La mia prima zelkova - Pagina 2 Img_3910

La mia prima zelkova - Pagina 2 Img_3911

La mia prima zelkova - Pagina 2 Img_3912

La mia prima zelkova - Pagina 2 Img_3913

La mia prima zelkova - Pagina 2 Img_3914
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  Simo. Lun 13 Giu 2011, 10:09

Ciao Gualty, vedo che il prodigy ha spinto bene!? La mia prima zelkova - Pagina 2 272947
Per il filo, quando vedi che comincia a segnare la corteccia (se non sbaglio ha già iniziato a farlo), prova a rimuoverlo. Se vedi che il tronco resta in posizione, non rimetterlo, altrimenti...
Le cacciate elimina quelle inutili (tipo quelle alla base), le altre se hanno raggiunto il diametro desiderato (che raccordino bene col tronco) puoi anche selezionarle in base al disegno scelto ed accorciarle (se vuoi puoi anche filarle per direzionarle e movimentarle).

La mia prima zelkova - Pagina 2 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  giancarlo Lun 13 Giu 2011, 11:09

Simone ha scritto:Ciao Gualty, vedo che il prodigy ha spinto bene!? La mia prima zelkova - Pagina 2 272947
Per il filo, quando vedi che comincia a segnare la corteccia (se non sbaglio ha già iniziato a farlo), prova a rimuoverlo. Se vedi che il tronco resta in posizione, non rimetterlo, altrimenti...
Le cacciate elimina quelle inutili (tipo quelle alla base), le altre se hanno raggiunto il diametro desiderato (che raccordino bene col tronco) puoi anche selezionarle in base al disegno scelto ed accorciarle (se vuoi puoi anche filarle per direzionarle e movimentarle).

La mia prima zelkova - Pagina 2 64407


Aggiungo solo che se togli il filo perche' ha inciso...(molto probabile dalle foto..) mettilo in modo che non passi negli stessi punti di incisione...avvolgi, insomma in maniera opposta... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
La mia prima zelkova - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  TonyZ Lun 13 Giu 2011, 17:31

Grande il " nostro Gualty"...stai procedendo molto bene,segui i consigli Di Simone e GIan,poi ti ricrederai. banana impazzita banana impazzita

vedo e prevedo vedo e prevedo la mia sfera dice che avrai una piccola zelcove molto piacevole La mia prima zelkova - Pagina 2 975874 La mia prima zelkova - Pagina 2 975874
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  Gualty Lun 13 Giu 2011, 17:37

Simone ha scritto:Ciao Gualty, vedo che il prodigy ha spinto bene!? La mia prima zelkova - Pagina 2 272947
Per il filo, quando vedi che comincia a segnare la corteccia (se non sbaglio ha già iniziato a farlo), prova a rimuoverlo. Se vedi che il tronco resta in posizione, non rimetterlo, altrimenti...
Le cacciate elimina quelle inutili (tipo quelle alla base), le altre se hanno raggiunto il diametro desiderato (che raccordino bene col tronco) puoi anche selezionarle in base al disegno scelto ed accorciarle (se vuoi puoi anche filarle per direzionarle e movimentarle).

La mia prima zelkova - Pagina 2 64407

Si grazie Simone, il prodigy funziona proprio bene...!! felicefz

Ho tolto il filo stasera dopo aver letto quello che mi avete detto tu e Gian....in effetti aveva già leggermente segnato il tronco, niente di chè...tra l'altro...e meno male...è già rimasto in piega... banana2 banana2
quindi ora devo dedicarmi alla scelta dei rametti.... La mia prima zelkova - Pagina 2 272947

spero di non sbagliare scelta...!!!

La mia prima zelkova - Pagina 2 64407 e La mia prima zelkova - Pagina 2 108640
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  Simo. Lun 13 Giu 2011, 17:54

Se in questi mesi ho imparato a "conoscerti" ... a quest'ora avrai già selezionato i rami!!! La mia prima zelkova - Pagina 2 408870 La mia prima zelkova - Pagina 2 408870

Altrimenti se può esserti d'aiuto (ma soprattutto se ti piace) questa potrebbe essere un'idea per selezionare la ramificazione ?!

La mia prima zelkova - Pagina 2 Img_3610

Ps io non li ho rappresentati, ma dovresti lasciare qualche ramo di profondità!!!

La mia prima zelkova - Pagina 2 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  TonyZ Lun 13 Giu 2011, 18:26

Simone ha scritto:Se in questi mesi ho imparato a "conoscerti" ... a quest'ora avrai già selezionato i rami!!! La mia prima zelkova - Pagina 2 408870 La mia prima zelkova - Pagina 2 408870

Altrimenti se può esserti d'aiuto (ma soprattutto se ti piace) questa potrebbe essere un'idea per selezionare la ramificazione ?!

La mia prima zelkova - Pagina 2 Img_3610

Ps io non li ho rappresentati, ma dovresti lasciare qualche ramo di profondità!!!

La mia prima zelkova - Pagina 2 64407

Speriamo che non abbia tagliato anche quelli......... cartellino rosso cartellino rosso ahahaha

Scusa Gualty la battuta.... pinocchio pinocchio saluti2 saluti2
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  Gualty Lun 13 Giu 2011, 18:33

TonyZ ha scritto:Grande il " nostro Gualty"...stai procedendo molto bene,segui i consigli Di Simone e GIan,poi ti ricrederai. banana impazzita banana impazzita

vedo e prevedo vedo e prevedo la mia sfera dice che avrai una piccola zelcove molto piacevole La mia prima zelkova - Pagina 2 975874 La mia prima zelkova - Pagina 2 975874

Grazie della fiducia Tony.... La mia prima zelkova - Pagina 2 272947

speriamo esca una bella piantina....sarebbe la prima.... La mia prima zelkova - Pagina 2 408870 La mia prima zelkova - Pagina 2 408870 La mia prima zelkova - Pagina 2 408870 La mia prima zelkova - Pagina 2 408870

sui rami....però....mi spiace.....ma stavolta ti devi ricredere....ho tagliato solo quelli alla base..... La mia prima zelkova - Pagina 2 2026840023 La mia prima zelkova - Pagina 2 2026840023 La mia prima zelkova - Pagina 2 2026840023

così almeno sono sicuro di non avere sbagliato...per ora.... La mia prima zelkova - Pagina 2 408870 La mia prima zelkova - Pagina 2 408870 La mia prima zelkova - Pagina 2 408870 La mia prima zelkova - Pagina 2 408870

La mia prima zelkova - Pagina 2 62979 La mia prima zelkova - Pagina 2 62979
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  Gualty Lun 13 Giu 2011, 18:38

Simone ha scritto:Se in questi mesi ho imparato a "conoscerti" ... a quest'ora avrai già selezionato i rami!!! La mia prima zelkova - Pagina 2 408870 La mia prima zelkova - Pagina 2 408870

Altrimenti se può esserti d'aiuto (ma soprattutto se ti piace) questa potrebbe essere un'idea per selezionare la ramificazione ?!

La mia prima zelkova - Pagina 2 Img_3610

Ps io non li ho rappresentati, ma dovresti lasciare qualche ramo di profondità!!!

La mia prima zelkova - Pagina 2 64407

Ottima Simone...mi piace.... super super

vedrò di procedere in tal senso....stavo giusto aspettando una dritta...prima di procedere....e di sbagliare...come al solito.... La mia prima zelkova - Pagina 2 408870 La mia prima zelkova - Pagina 2 408870 La mia prima zelkova - Pagina 2 408870 La mia prima zelkova - Pagina 2 408870

La mia prima zelkova - Pagina 2 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  TonyZ Lun 13 Giu 2011, 18:53

Gualty ha scritto:
TonyZ ha scritto:Grande il " nostro Gualty"...stai procedendo molto bene,segui i consigli Di Simone e GIan,poi ti ricrederai. banana impazzita banana impazzita

vedo e prevedo vedo e prevedo la mia sfera dice che avrai una piccola zelcove molto piacevole La mia prima zelkova - Pagina 2 975874 La mia prima zelkova - Pagina 2 975874

Grazie della fiducia Tony.... La mia prima zelkova - Pagina 2 272947

speriamo esca una bella piantina....sarebbe la prima.... La mia prima zelkova - Pagina 2 408870 La mia prima zelkova - Pagina 2 408870 La mia prima zelkova - Pagina 2 408870 La mia prima zelkova - Pagina 2 408870

sui rami....però....mi spiace.....ma stavolta ti devi ricredere.... ho tagliato solo quelli alla base ..... La mia prima zelkova - Pagina 2 2026840023 La mia prima zelkova - Pagina 2 2026840023 La mia prima zelkova - Pagina 2 2026840023

così almeno sono sicuro di non avere sbagliato...per ora.... La mia prima zelkova - Pagina 2 408870 La mia prima zelkova - Pagina 2 408870 La mia prima zelkova - Pagina 2 408870 La mia prima zelkova - Pagina 2 408870

La mia prima zelkova - Pagina 2 62979 La mia prima zelkova - Pagina 2 62979



Ok...ben fatto!!!!

ps.

Dai..che mi fido....questa volta incrocio dita ahahaha

saluti3 saluti3
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  Enriz Lun 13 Giu 2011, 20:06

gualty!!! ottimo!!! ricordati di lasciare un apice e di non potarlo... così avrà più vigore ed ingrosserà prima La mia prima zelkova - Pagina 2 272947 e poi.. incrocio dita

La mia prima zelkova - Pagina 2 64407
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  Gualty Mar 14 Giu 2011, 08:15

Enriz ha scritto:gualty!!! ottimo!!! ricordati di lasciare un apice e di non potarlo... così avrà più vigore ed ingrosserà prima La mia prima zelkova - Pagina 2 272947 e poi.. incrocio dita

La mia prima zelkova - Pagina 2 64407

Grazie Enri per l'ultima dritta.... La mia prima zelkova - Pagina 2 877966 La mia prima zelkova - Pagina 2 877966

e di nuovo.... La mia prima zelkova - Pagina 2 108640 a tuttiiii...
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  mattedoctor Ven 08 Lug 2011, 07:33

sono proprio dei panzer questi olmetti La mia prima zelkova - Pagina 2 18921
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 35
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  Gualty Lun 11 Lug 2011, 20:46

mattedoctor ha scritto:sono proprio dei panzer questi olmetti La mia prima zelkova - Pagina 2 18921

Certo matte, se tu tagli...questi ricacciano generosamente....anzi....di più..... La mia prima zelkova - Pagina 2 272947

La mia prima zelkova - Pagina 2 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

La mia prima zelkova - Pagina 2 Empty Re: La mia prima zelkova

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.