Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Preparazione stagionale dei bonsai Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Preparazione stagionale dei bonsai Vote_lcap10%Preparazione stagionale dei bonsai Vote_rcap 10% [ 36 ]
Preparazione stagionale dei bonsai Vote_lcap61%Preparazione stagionale dei bonsai Vote_rcap 61% [ 212 ]
Preparazione stagionale dei bonsai Vote_lcap1%Preparazione stagionale dei bonsai Vote_rcap 1% [ 4 ]
Preparazione stagionale dei bonsai Vote_lcap15%Preparazione stagionale dei bonsai Vote_rcap 15% [ 53 ]
Preparazione stagionale dei bonsai Vote_lcap2%Preparazione stagionale dei bonsai Vote_rcap 2% [ 7 ]
Preparazione stagionale dei bonsai Vote_lcap11%Preparazione stagionale dei bonsai Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Consiglio su come fare un tanuki
Preparazione stagionale dei bonsai EmptyIeri alle 14:25 Da Dino

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Preparazione stagionale dei bonsai EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Preparazione stagionale dei bonsai EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Preparazione stagionale dei bonsai EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Preparazione stagionale dei bonsai EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Preparazione stagionale dei bonsai EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Preparazione stagionale dei bonsai EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

»  presentazione
Preparazione stagionale dei bonsai EmptyVen 23 Feb 2024, 07:10 Da kordonbleu

» semina aceri tridenti
Preparazione stagionale dei bonsai EmptyMer 21 Feb 2024, 07:35 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
davide
Preparazione stagionale dei bonsai Vote_lcapPreparazione stagionale dei bonsai Voting_barPreparazione stagionale dei bonsai Vote_rcap 
Dino
Preparazione stagionale dei bonsai Vote_lcapPreparazione stagionale dei bonsai Voting_barPreparazione stagionale dei bonsai Vote_rcap 
kordonbleu
Preparazione stagionale dei bonsai Vote_lcapPreparazione stagionale dei bonsai Voting_barPreparazione stagionale dei bonsai Vote_rcap 
avalu81
Preparazione stagionale dei bonsai Vote_lcapPreparazione stagionale dei bonsai Voting_barPreparazione stagionale dei bonsai Vote_rcap 
serpico67
Preparazione stagionale dei bonsai Vote_lcapPreparazione stagionale dei bonsai Voting_barPreparazione stagionale dei bonsai Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Preparazione stagionale dei bonsai Vote_lcapPreparazione stagionale dei bonsai Voting_barPreparazione stagionale dei bonsai Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Preparazione stagionale dei bonsai

+4
mat19
danielo55
Daniele
giancarlo
8 partecipanti

Andare in basso

Preparazione stagionale dei bonsai Empty Preparazione stagionale dei bonsai

Messaggio  giancarlo Gio 31 Mar 2011, 16:56

Voglio farvi vedere come ho preparato il posto ai bonsai che curo presso il vivaio dove lavoro...dopo un lungo e freddo inverno finalmente ho portato fuori le mie piantine, prima abbiamo messo un telo sopra che ha la funzione di filtrare i raggi del sole e far si che tutte le piante non si brucino dal troppo sole....e poi ho posizionato tutte le piante ecco la carrellata di quello che ho messo giu'....qui c'e' tutto...esperimenti, piantine brutte, decenti, belline e qualcuna delle mie...e poi ci sono un paio che mi ha regalato uno dei piu' grandi amici bonsaisti...lui certo le riconoscera'.


Via allora con il telo messo per ripararle...


Preparazione stagionale dei bonsai Vivaio10

Preparazione stagionale dei bonsai Vivaio11

Preparazione stagionale dei bonsai Vivaio12


i miei mame...
Preparazione stagionale dei bonsai Vivaio13

Preparazione stagionale dei bonsai Vivaio14


Preparazione stagionale dei bonsai Vivio610

Preparazione stagionale dei bonsai Vivaio15

Preparazione stagionale dei bonsai Vivaio16

Preparazione stagionale dei bonsai Vivaio17

Preparazione stagionale dei bonsai Vivaio18

Preparazione stagionale dei bonsai Vviaio10

Preparazione stagionale dei bonsai Vivaio19

Preparazione stagionale dei bonsai Vivaio20

Preparazione stagionale dei bonsai Vivaio21

Preparazione stagionale dei bonsai Vivaio22

Preparazione stagionale dei bonsai Vivaio23

Preparazione stagionale dei bonsai Vivaio24

Preparazione stagionale dei bonsai Vivaio25

Preparazione stagionale dei bonsai Vivaio26

Preparazione stagionale dei bonsai Vivaio27



Preparazione stagionale dei bonsai Vivaio28

Ecco il mio piccolo paradiso.... Preparazione stagionale dei bonsai 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Preparazione stagionale dei bonsai Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Preparazione stagionale dei bonsai Empty Re: Preparazione stagionale dei bonsai

Messaggio  Daniele Gio 31 Mar 2011, 18:17

Bellissime foto ma non ho capito Gian , tu lavori in un vivaio dove vendono bonsai ? Sono tutti tuoi quelli delle foto o i tuoi sono "infiltrati" assieme ad altri ? Vedo con piacere anche che sono molto avanti con la vegetazione , se ho ben capito hanno svernato tutti in serra riscaldata ..... Preparazione stagionale dei bonsai 514318
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Preparazione stagionale dei bonsai Empty Re: Preparazione stagionale dei bonsai

Messaggio  giancarlo Gio 31 Mar 2011, 18:47

Daniele ha scritto:Bellissime foto ma non ho capito Gian , tu lavori in un vivaio dove vendono bonsai ? Sono tutti tuoi quelli delle foto o i tuoi sono "infiltrati" assieme ad altri ? Vedo con piacere anche che sono molto avanti con la vegetazione , se ho ben capito hanno svernato tutti in serra riscaldata ..... Preparazione stagionale dei bonsai 514318


Io lavoro presso un Vivaio....ma per un paio di giorni a settimana...curo alcune delle mie piante e le loro, sono responsabire di tutto cio' che riguarda i bonsai, ne ho fatti tantissimi partendo da materiale da vivaio ed altri vengono comperati.....

I miei a rotazione li porto li' dove hanno piu' aria, luce e sole...ad esempio nella seconda foto si vede un ginepro itoigawa mio....ma ce ne sono molti altri la' in mezzo.....

Quasi tutti hanno svernato in serra fredda...ma un mesetto prima della primavera, piano piano le ho portate dentro a quella riscaldata e le ho fatte risvegliare guadagnando un mese, circa...ecco il perche' sono tutte belle ed in foglia.... Preparazione stagionale dei bonsai 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Preparazione stagionale dei bonsai Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Preparazione stagionale dei bonsai Empty Re: Preparazione stagionale dei bonsai

Messaggio  danielo55 Gio 31 Mar 2011, 18:52

volevo farti la stessa domanda di Daniele...pensa te!.....che bello avere a disposizione un posto così.....grande sospiro Preparazione stagionale dei bonsai 64407
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Preparazione stagionale dei bonsai Empty Re: Preparazione stagionale dei bonsai

Messaggio  giancarlo Gio 31 Mar 2011, 18:55

danielo55 ha scritto:volevo farti la stessa domanda di Daniele...pensa te!.....che bello avere a disposizione un posto così.....grande sospiro Preparazione stagionale dei bonsai 64407


Guarda bene le foto Dan....due le riconosci sicuramente..anche se non si vedono benissimo... Preparazione stagionale dei bonsai 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Preparazione stagionale dei bonsai Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Preparazione stagionale dei bonsai Empty Re: Preparazione stagionale dei bonsai

Messaggio  mat19 Gio 31 Mar 2011, 20:22

il paradiso del bonsaista...sei molto fortunato Giancarlo Preparazione stagionale dei bonsai 64303 Preparazione stagionale dei bonsai 272947
mat19
mat19
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Preparazione stagionale dei bonsai Empty Re: Preparazione stagionale dei bonsai

Messaggio  giancarlo Gio 31 Mar 2011, 20:25

mat19 ha scritto:il paradiso del bonsaista...sei molto fortunato Giancarlo Preparazione stagionale dei bonsai 64303 Preparazione stagionale dei bonsai 272947


E' vero Matteo, io ho appreso piu' in due anni di vivaio che in 10 da bonsaista normale...qui posso fare esperimenti come innesti vari, posso cercare piante per divertirmi nell'impostazione, sto insieme a circa 300 bonsai....davvero un Paradiso!!!!! Preparazione stagionale dei bonsai 1916

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Preparazione stagionale dei bonsai Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Preparazione stagionale dei bonsai Empty Re: Preparazione stagionale dei bonsai

Messaggio  Enriz Gio 31 Mar 2011, 21:10

Ammazza Preparazione stagionale dei bonsai 148896
piccolo paradisooo????!!

nn direi prorpio piccolo... paradiso di sicuro... bel posticino complimenti!!!! Preparazione stagionale dei bonsai 272947
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Preparazione stagionale dei bonsai Empty Re: Preparazione stagionale dei bonsai

Messaggio  il trive Gio 31 Mar 2011, 22:08

mi sa tanto che verrò a trovarti nel tuo piccolo paradiso benvenuto
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 02.09.10
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Preparazione stagionale dei bonsai Empty Re: Preparazione stagionale dei bonsai

Messaggio  giancarlo Ven 01 Apr 2011, 11:14

il trive ha scritto:mi sa tanto che verrò a trovarti nel tuo piccolo paradiso benvenuto

Mi farebbe davvero piacere se passi da queste parti......giornalmente ricevo visite di appassionati...due chiacchiere si fanno sempre volentieri... Preparazione stagionale dei bonsai 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Preparazione stagionale dei bonsai Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Preparazione stagionale dei bonsai Empty Re: Preparazione stagionale dei bonsai

Messaggio  TonyZ Ven 01 Apr 2011, 17:40

Con tutto quello spazio a disposizione sai cosa possiamo fare......questo autunno ti vengo a trovare e ti smollo il mio mirto,ma solo per svernarlo ok!! cappello sigaro cappello sigaro

super
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Preparazione stagionale dei bonsai Empty Re: Preparazione stagionale dei bonsai

Messaggio  giancarlo Ven 01 Apr 2011, 18:19

TonyZ ha scritto:Con tutto quello spazio a disposizione sai cosa possiamo fare......questo autunno ti vengo a trovare e ti smollo il mio mirto,ma solo per svernarlo ok!! cappello sigaro cappello sigaro

super


Mi farebbe piacere...magari venissi davvero.... io te lo terrei con piacere...... quest'anno ne ho tenuti almeno 60 di altri bonsaisti..vuoi che non tenga il tuo....te lo restituisco con il doppio della chioma... Preparazione stagionale dei bonsai 796643 Preparazione stagionale dei bonsai 796643

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Preparazione stagionale dei bonsai Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Preparazione stagionale dei bonsai Empty Re: Preparazione stagionale dei bonsai

Messaggio  Simo. Ven 01 Apr 2011, 20:46

giancarlo ha scritto:
TonyZ ha scritto:Con tutto quello spazio a disposizione sai cosa possiamo fare......questo autunno ti vengo a trovare e ti smollo il mio mirto,ma solo per svernarlo ok!! cappello sigaro cappello sigaro

super


Mi farebbe piacere...magari venissi davvero.... io te lo terrei con piacere...... quest'anno ne ho tenuti almeno 60 di altri bonsaisti..vuoi che non tenga il tuo....te lo restituisco con il doppio della chioma... Preparazione stagionale dei bonsai 796643 Preparazione stagionale dei bonsai 796643

Non è vero , quelli degl'altri bonsaisti , sono rimasti nella sua collezzione ! Sai quante lettere riceve Giancarlo da parte degl'avocati ... quotidianamente !!! Io sono andato a trovarlo e non riuscivo a parlarci assieme ... telefonate continue ... "si , buongiorno avvocato , mi dica " ... Insomma due palle ! ToniZ , vuoi un consiglio ? Non ci andare e soprattutto ... non portargli nulla !!! Preparazione stagionale dei bonsai 408870 Preparazione stagionale dei bonsai 408870 Preparazione stagionale dei bonsai 408870 Preparazione stagionale dei bonsai 220831
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Preparazione stagionale dei bonsai Empty Re: Preparazione stagionale dei bonsai

Messaggio  giancarlo Sab 02 Apr 2011, 16:46

Lo vedi Simone? Hai rovinato il mio piano... Preparazione stagionale dei bonsai 228521

Ora dovro' comperarmene uno anziche' prendere quello di Tony... Preparazione stagionale dei bonsai 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Preparazione stagionale dei bonsai Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Preparazione stagionale dei bonsai Empty Re: Preparazione stagionale dei bonsai

Messaggio  TonyZ Sab 02 Apr 2011, 17:21

Grande Simone....ti devo un grosso favore Preparazione stagionale dei bonsai 272947 Preparazione stagionale dei bonsai 272947


EEEEhhhh...menomale che c'è ancora qualcono di cui fidarsi Preparazione stagionale dei bonsai 935427 Preparazione stagionale dei bonsai 935427

Gian...questa volta ti è andata male...... Preparazione stagionale dei bonsai 1198177651 Preparazione stagionale dei bonsai 1198177651

Preparazione stagionale dei bonsai 3494320631 Preparazione stagionale dei bonsai 3494320631 Preparazione stagionale dei bonsai 3494320631 Preparazione stagionale dei bonsai 3494320631 Preparazione stagionale dei bonsai 3494320631

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Preparazione stagionale dei bonsai Empty Re: Preparazione stagionale dei bonsai

Messaggio  giancarlo Sab 02 Apr 2011, 18:07

TonyZ ha scritto:Grande Simone....ti devo un grosso favore Preparazione stagionale dei bonsai 272947 Preparazione stagionale dei bonsai 272947


EEEEhhhh...menomale che c'è ancora qualcono di cui fidarsi Preparazione stagionale dei bonsai 935427 Preparazione stagionale dei bonsai 935427

Gian...questa volta ti è andata male...... Preparazione stagionale dei bonsai 1198177651 Preparazione stagionale dei bonsai 1198177651

Preparazione stagionale dei bonsai 3494320631 Preparazione stagionale dei bonsai 3494320631 Preparazione stagionale dei bonsai 3494320631 Preparazione stagionale dei bonsai 3494320631 Preparazione stagionale dei bonsai 3494320631


Allora verro' su io e te lo porto via con la forza... Preparazione stagionale dei bonsai 408870 Preparazione stagionale dei bonsai 408870

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Preparazione stagionale dei bonsai Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Preparazione stagionale dei bonsai Empty Re: Preparazione stagionale dei bonsai

Messaggio  giancarlo Ven 08 Apr 2011, 19:37

Oggi mi sono armato fi macchina fotografica ed ho voluto fotografare piu' da vicino l'immensa balconata di piante che ho...alcune perlomeno....via alle foto allora...

Azalea in fiore....

Preparazione stagionale dei bonsai Azalea10

Preparazione stagionale dei bonsai Azalea11

Preparazione stagionale dei bonsai Azalea12


il mio boschetto di olmi

Preparazione stagionale dei bonsai Bosche12

un callistemon

Preparazione stagionale dei bonsai Callis10

Un cotinus al quale sono affezionato tantissimo...e' un regalo del mio amico Dan

Preparazione stagionale dei bonsai Cotinu10

Preparazione stagionale dei bonsai Cotnus10

Un fiore di chenomeles

Preparazione stagionale dei bonsai Fiore_10

Un mio tasso in lavorazione....

Preparazione stagionale dei bonsai Tasso10

Le gemme che sta buttando...

Preparazione stagionale dei bonsai Gemmet10


Poi vedendo Bonsai Caffe'....come potevo esimermi dal provare qualche piccolo rosmarino...

Preparazione stagionale dei bonsai Rosmi111

eccone un'altro...

Preparazione stagionale dei bonsai Rosmi210


Piccola chicca...cascata di ginepro mame su di un contenitore particolare.....tie'..altro che non mi piacciono...Preparazione stagionale dei bonsai 408870

Preparazione stagionale dei bonsai Shita110

Preparazione stagionale dei bonsai Shita210

Qui invece uno shitakusa...
Preparazione stagionale dei bonsai Shitak10

un mio itoigawa

Preparazione stagionale dei bonsai Ginepr19

Un altro gineprino fatto da materiale da vivaio...

Preparazione stagionale dei bonsai Ginepr21

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Preparazione stagionale dei bonsai Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Preparazione stagionale dei bonsai Empty Re: Preparazione stagionale dei bonsai

Messaggio  mat19 Ven 08 Apr 2011, 19:56

un'esplosione di vita e di colori, grazie Gianchi!!! sorridi
mat19
mat19
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Preparazione stagionale dei bonsai Empty Re: Preparazione stagionale dei bonsai

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.