Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Cotoneaster salicifolia da impostare Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Cotoneaster salicifolia da impostare Vote_lcap10%Cotoneaster salicifolia da impostare Vote_rcap 10% [ 36 ]
Cotoneaster salicifolia da impostare Vote_lcap61%Cotoneaster salicifolia da impostare Vote_rcap 61% [ 212 ]
Cotoneaster salicifolia da impostare Vote_lcap1%Cotoneaster salicifolia da impostare Vote_rcap 1% [ 4 ]
Cotoneaster salicifolia da impostare Vote_lcap15%Cotoneaster salicifolia da impostare Vote_rcap 15% [ 53 ]
Cotoneaster salicifolia da impostare Vote_lcap2%Cotoneaster salicifolia da impostare Vote_rcap 2% [ 7 ]
Cotoneaster salicifolia da impostare Vote_lcap11%Cotoneaster salicifolia da impostare Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Cotoneaster salicifolia da impostare EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Cotoneaster salicifolia da impostare EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Cotoneaster salicifolia da impostare EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Cotoneaster salicifolia da impostare EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Cotoneaster salicifolia da impostare EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Cotoneaster salicifolia da impostare EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Cotoneaster salicifolia da impostare EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Cotoneaster salicifolia da impostare EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Cotoneaster salicifolia da impostare EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Cotoneaster salicifolia da impostare Vote_lcapCotoneaster salicifolia da impostare Voting_barCotoneaster salicifolia da impostare Vote_rcap 
Dino
Cotoneaster salicifolia da impostare Vote_lcapCotoneaster salicifolia da impostare Voting_barCotoneaster salicifolia da impostare Vote_rcap 
davide
Cotoneaster salicifolia da impostare Vote_lcapCotoneaster salicifolia da impostare Voting_barCotoneaster salicifolia da impostare Vote_rcap 
serpico67
Cotoneaster salicifolia da impostare Vote_lcapCotoneaster salicifolia da impostare Voting_barCotoneaster salicifolia da impostare Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Cotoneaster salicifolia da impostare Vote_lcapCotoneaster salicifolia da impostare Voting_barCotoneaster salicifolia da impostare Vote_rcap 
avalu81
Cotoneaster salicifolia da impostare Vote_lcapCotoneaster salicifolia da impostare Voting_barCotoneaster salicifolia da impostare Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Cotoneaster salicifolia da impostare

+14
marty2589
kordonbleu
Daniele
folletto
Tatanka
Enriz
Simo.
TonyZ
Luposolitario1978
epy
mat19
giancarlo
KingBear
Gualty
18 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  Gualty Dom 27 Mar 2011, 17:38

Buonasera a tutti,
l'altro giorno mi sono imbattuto in questo cotoneaster salicifolia, che mi è parso carino, almeno secondo i miei gusti e tra l'altro poco costoso, ma a parte ciò....mi sembra che si possa tirare fuori qualcosa di piacevole.......allego alcune foto e aspetto consigli utili...come sempre d'altra parte...grazie mille in anticipo. Mi scuso per le foto, ma il soggetto è un pò...incasinato....spero si possa capire come trattarlo....ahahahah Ciaooo saluti2

Cotoneaster salicifolia da impostare Img_0026

Cotoneaster salicifolia da impostare Img_0027

Cotoneaster salicifolia da impostare Img_0028

Cotoneaster salicifolia da impostare Img_0029

Cotoneaster salicifolia da impostare Img_0111

Cotoneaster salicifolia da impostare Img_0112

Cotoneaster salicifolia da impostare Img_0113
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  KingBear Dom 27 Mar 2011, 18:04

Non credo che si tratti di un Salicifolius, pittosto un Horizontalis... guardalente

Guardando la 5° foto, mi suggerisce una bella cascatina.... super

Ciao

KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  giancarlo Dom 27 Mar 2011, 18:33

Potrebbe aver ragione Pino...sembra un horzontalis....ma il legno rossastro e le foglie mi portano a pensare anche al salicifolia...ma questo ora e' poco importante..purtroppo aiutarti non e' facile, perche' non si vede bene come davvero e' la pianta...se come dice Pino ci si puo' fare una cascatina oppure un piccolo shohin....e' difficile capire come e' strutturata.... Cotoneaster salicifolia da impostare 228521 Cotoneaster salicifolia da impostare 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Cotoneaster salicifolia da impostare Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  mat19 Dom 27 Mar 2011, 20:10

dovresti iniziare ad evidenziare la linea del tronco e dei rami primari.
così è più facile avere idee.
quanto l'hai pagato? clown
sorridi Cotoneaster salicifolia da impostare 64407
mat19
mat19
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  epy Lun 28 Mar 2011, 07:34

quoto matt pulisci un po poi si vedra matt mi sbaglio o il prezzo e di fronte nella prima foto Cotoneaster salicifolia da impostare 64407
epy
epy
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 11.12.10
Località : assemini

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  Gualty Lun 28 Mar 2011, 19:31

Intanto grazie a tutti per i primi consigli,

x Matt, come dice Epy il prezzo è proprio quello che vedi su una delle foto, proprio Euro 5,80.

Mi è stato comunque venduto come salicifolia....almeno così era scritto su tutti i vasetti che c'erano....in effetti si assomiliano entrambi....

Ad ogni modo oggi l'ho pulito un pochino, così forse è più facile capire come intervenire e cosa eliminare ancora....
Volevo metterlo in un vaso di coltivazione...che misto faccio ??? qui so che Giancarlo è maestro....
Vedete un pò se da queste foto si capisce un pò di più. Ciao a tutti Cotoneaster salicifolia da impostare 975874

Cotoneaster salicifolia da impostare Img_3410

Cotoneaster salicifolia da impostare Img_3411

Cotoneaster salicifolia da impostare Img_3412

Cotoneaster salicifolia da impostare Img_3413

Cotoneaster salicifolia da impostare Img_3414

Cotoneaster salicifolia da impostare Img_3415

Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  giancarlo Lun 28 Mar 2011, 19:40

Ciao Gualty, io purtroppo non riesco ad inquadrarlo...ma hai sempre due possibilita'...una cascata (orrore.. Cotoneaster salicifolia da impostare 148896 ) opure una piantina eretta...in questo caso bisogna ricercare un po' piu' di conicita'...

Se devi fare un rinvaso posso dirti come procedo io...anche se so' gia' che non tutti saranno d'accordo...ma io mi ci trovo benissimo...

Una parte di akadama, una parte di pomice ed una di t.u., mischi tutto, metti uno strato di pomice oppure lapillo sotto il vaso e rinvasi...

Ottimi risultati li ho avuti anche con meta' pomice e meta' akadama...ma occhio che drena tantissimo e quindi asciuga molto in fretta...ma le piante stanno benissimo e vegetano alla grande... Cotoneaster salicifolia da impostare 70879

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Cotoneaster salicifolia da impostare Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  Luposolitario1978 Mar 29 Mar 2011, 12:18

Ciao Gualty,
Personalmente propenderei per il salicidfolia, ma il dubbio rimane. Potresti fotografare la pianta vicino ad un oggetto comune, come un pacchetto di sigarette o un accendino, in modo da farsi un'idea delle effettive proporzioni delle foglie (nell'horizontalis sono davvero minute).
La pianta naturalmente suggerisce un kengai, cioè l'impostazione a cascata, ma nel caso non ti piacerre troppo questo stile può cercare di "aggiustare il tiro" con un gaito-kengai, selezionando quindi un rametto nella curva superiore della cascata primaria (che ovviamente dovrai scegliere, visto che la pianta presenta più rami pendenti) che farai sviluppare e direzionerai con filo verso l'alto, dandogli un opportuno movimento. Questa parte della pianta costituirà il centro focale della composizione!
Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti fai una ricerca in rete di immagine di piante lavorate in questo stile! Cotoneaster salicifolia da impostare 64407
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  TonyZ Mar 29 Mar 2011, 17:03

Benissimo il mix di Gian Cotoneaster salicifolia da impostare 975874

Si....non si riesce a capire un granche' Cotoneaster salicifolia da impostare 10910 Cotoneaster salicifolia da impostare 10910

Ci andrebbe una bella pulizia Gualty Cotoneaster salicifolia da impostare 172489

- eliminare tutti i rametti alla base
- eliminare tutto il terriccio superficiale finche' non si scova la base.
-cercare il tronco piu' interessante

Gian è per una cascata Cotoneaster salicifolia da impostare 229988 ...figuriamoci Cotoneaster salicifolia da impostare 172489
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  Gualty Mar 29 Mar 2011, 21:34

insert-coin ha scritto:Ciao Gualty,
Personalmente propenderei per il salicidfolia, ma il dubbio rimane. Potresti fotografare la pianta vicino ad un oggetto comune, come un pacchetto di sigarette o un accendino, in modo da farsi un'idea delle effettive proporzioni delle foglie (nell'horizontalis sono davvero minute).
La pianta naturalmente suggerisce un kengai, cioè l'impostazione a cascata, ma nel caso non ti piacerre troppo questo stile può cercare di "aggiustare il tiro" con un gaito-kengai, selezionando quindi un rametto nella curva superiore della cascata primaria (che ovviamente dovrai scegliere, visto che la pianta presenta più rami pendenti) che farai sviluppare e direzionerai con filo verso l'alto, dandogli un opportuno movimento. Questa parte della pianta costituirà il centro focale della composizione!
Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti fai una ricerca in rete di immagine di piante lavorate in questo stile! Cotoneaster salicifolia da impostare 64407

Effettivamente Insert mi sembra di non avere troppa scelta....la cascata non mi esalta troppo.... Cotoneaster salicifolia da impostare 141241 come a Gian da come ho capito in questi ultimi giorni.... Cotoneaster salicifolia da impostare 2026840023 ...però mi sa che kengai o gaito kengai siano le uniche soluzioni possibili.... Cotoneaster salicifolia da impostare 669906814 Ora come consigliato da Gian faccio il rinvaso, da Tony seguo il consiglio di pulitura e sistemazione e da te mi prendo lo stile scelto....speriamo bene....chissà cosa combinerò....Ciaoooo Cotoneaster salicifolia da impostare 62979
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  Gualty Mar 12 Apr 2011, 18:31

Ciao a tutti Cotoneaster salicifolia da impostare 272947
rieccomi con il mio cotoneaster....eccolo come si presenta dopo il rinvaso fatto qualche giorno fa...forse così è più facile capirci qualcosa....
A me piacciono quelle specie di radici aeree che si ritrova....ma io poterei ancora qualcosa...forse quel ramo diritto della prima foto...che ne dite...???
La piantina comunque sta benone perchè ha fatto tanti germoglini da cui presumo dopo i fiorellini arriveranno tante belle bacche rosse....

Qualcuno ci capisce qualcosa di più adesso...?? Cotoneaster salicifolia da impostare 218400
Aspetto graditi consigli.... Cotoneaster salicifolia da impostare 64407

Ecco le foto

Cotoneaster salicifolia da impostare Img_3510
Cotoneaster salicifolia da impostare Img_3511
Cotoneaster salicifolia da impostare Img_3512
Cotoneaster salicifolia da impostare Img_3513
Cotoneaster salicifolia da impostare Img_3514
Cotoneaster salicifolia da impostare Img_3515
Cotoneaster salicifolia da impostare Img_3516









Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  giancarlo Mar 12 Apr 2011, 18:43

Gualty....tu mi farai impazzire con questo cotoneaster.... Cotoneaster salicifolia da impostare 656534

Sinceramente lo vedo ancora molto confuso e poi a me quelle radici cosi' non piacciono proprio...spero che qualche altro abbia suggerimenti migliori dei miei.... scratch

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Cotoneaster salicifolia da impostare Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  Gualty Mar 12 Apr 2011, 18:49

giancarlo ha scritto:Gualty....tu mi farai impazzire con questo cotoneaster.... Cotoneaster salicifolia da impostare 656534

Sinceramente lo vedo ancora molto confuso e poi a me quelle radici cosi' non piacciono proprio...spero che qualche altro abbia suggerimenti migliori dei miei.... scratch

Ahahahah....giuro...non lo faccio apposta.... Cotoneaster salicifolia da impostare 272947
non sarà perchè la cascata sembra la morte sua...??? Cotoneaster salicifolia da impostare 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  giancarlo Mar 12 Apr 2011, 18:53

Gualty ha scritto:
giancarlo ha scritto:Gualty....tu mi farai impazzire con questo cotoneaster.... Cotoneaster salicifolia da impostare 656534

Sinceramente lo vedo ancora molto confuso e poi a me quelle radici cosi' non piacciono proprio...spero che qualche altro abbia suggerimenti migliori dei miei.... scratch

Ahahahah....giuro...non lo faccio apposta.... Cotoneaster salicifolia da impostare 272947
non sarà perchè la cascata sembra la morte sua...??? Cotoneaster salicifolia da impostare 64407


Dai che scherzo Gualty....sono un po' fuorviato dalle radici aeree...e comunque essendo una pianta strisciante in cascata ci va a nozze......ma magari qualcuno ha piu' idee di me... Cotoneaster salicifolia da impostare 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Cotoneaster salicifolia da impostare Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  Simo. Mar 12 Apr 2011, 20:34

Fai finta che sia un bel virtual !!! sorridi

Cotoneaster salicifolia da impostare Senza_10

Cotoneaster salicifolia da impostare 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  Gualty Mar 12 Apr 2011, 21:39

Simone ha scritto:Fai finta che sia un bel virtual !!! sorridi

Cotoneaster salicifolia da impostare Senza_10

Cotoneaster salicifolia da impostare 64407

Mmmmm...però Simone....non mi pare una brutta idea.....da prendere in seria considerazione.... applauso
Ciao e grazie Cotoneaster salicifolia da impostare 108640
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  Enriz Mar 12 Apr 2011, 22:06

Simone ha scritto:Fai finta che sia un bel virtual !!! sorridi

Cotoneaster salicifolia da impostare Senza_10

Cotoneaster salicifolia da impostare 64407

anche io sono d'accordissimo... mi sembra la soluzione migliore super anche x il tipo di essenza

Cotoneaster salicifolia da impostare 64407 Cotoneaster salicifolia da impostare 64407
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  Tatanka Mer 18 Mag 2011, 20:27

...la butto li Cotoneaster salicifolia da impostare 218400 ...e mettere una pietruzza sotto quelle radici aeree Cotoneaster salicifolia da impostare 229988 visto ke ci sei affezzionato.. guardalente Cotoneaster salicifolia da impostare 529629
Cotoneaster salicifolia da impostare 218400 ..forse no
Cotoneaster salicifolia da impostare 3262

Tatanka
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 47
Località : carmagnola(to)

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  Gualty Mer 18 Mag 2011, 20:45

Tatanka ha scritto:...la butto li Cotoneaster salicifolia da impostare 218400 ...e mettere una pietruzza sotto quelle radici aeree Cotoneaster salicifolia da impostare 229988 visto ke ci sei affezzionato.. guardalente Cotoneaster salicifolia da impostare 529629
Cotoneaster salicifolia da impostare 218400 ..forse no
Cotoneaster salicifolia da impostare 3262


Mmmmmm.....ma sai che non ci avevo pensato ???

Può essere un'idea non certo da buttare..... applauso

Grazieeee

Cotoneaster salicifolia da impostare 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  Enriz Mer 18 Mag 2011, 22:05

Gualty ha scritto:
Tatanka ha scritto:...la butto li Cotoneaster salicifolia da impostare 218400 ...e mettere una pietruzza sotto quelle radici aeree Cotoneaster salicifolia da impostare 229988 visto ke ci sei affezzionato.. guardalente Cotoneaster salicifolia da impostare 529629
Cotoneaster salicifolia da impostare 218400 ..forse no
Cotoneaster salicifolia da impostare 3262


Mmmmmm.....ma sai che non ci avevo pensato ???

Può essere un'idea non certo da buttare..... applauso

Grazieeee

Cotoneaster salicifolia da impostare 64407

si non è x niente una cattiva idea.. bravo gian... io ho fatto una cosa simile su una piantina.. usando scaglie di pietra di luserna...

in questo modo:

Cotoneaster salicifolia da impostare Img_6010
così poi con il tempo le radici si ingrossano e diventa un tutt'uno con la pianta sorridi super Cotoneaster salicifolia da impostare 64407
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  Gualty Gio 19 Mag 2011, 07:51

Enriz ha scritto:
Gualty ha scritto:
Tatanka ha scritto:...la butto li Cotoneaster salicifolia da impostare 218400 ...e mettere una pietruzza sotto quelle radici aeree Cotoneaster salicifolia da impostare 229988 visto ke ci sei affezzionato.. guardalente Cotoneaster salicifolia da impostare 529629
Cotoneaster salicifolia da impostare 218400 ..forse no
Cotoneaster salicifolia da impostare 3262


Mmmmmm.....ma sai che non ci avevo pensato ???

Può essere un'idea non certo da buttare..... applauso

Grazieeee

Cotoneaster salicifolia da impostare 64407

si non è x niente una cattiva idea.. bravo gian... io ho fatto una cosa simile su una piantina.. usando scaglie di pietra di luserna...

in questo modo:

Cotoneaster salicifolia da impostare Img_6010
così poi con il tempo le radici si ingrossano e diventa un tutt'uno con la pianta sorridi super Cotoneaster salicifolia da impostare 64407

Ottima idea Enriz...ma sta pietra di luserna ad esempio dove l'hai presa...visto che si è parlato di questa ???

Cotoneaster salicifolia da impostare 272947
Cotoneaster salicifolia da impostare 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  Enriz Gio 19 Mag 2011, 17:33

Gualty ha scritto:
Enriz ha scritto:
Gualty ha scritto:
Tatanka ha scritto:...la butto li Cotoneaster salicifolia da impostare 218400 ...e mettere una pietruzza sotto quelle radici aeree Cotoneaster salicifolia da impostare 229988 visto ke ci sei affezzionato.. guardalente Cotoneaster salicifolia da impostare 529629
Cotoneaster salicifolia da impostare 218400 ..forse no
Cotoneaster salicifolia da impostare 3262


Mmmmmm.....ma sai che non ci avevo pensato ???

Può essere un'idea non certo da buttare..... applauso

Grazieeee

Cotoneaster salicifolia da impostare 64407



si non è x niente una cattiva idea.. bravo gian... io ho fatto una cosa simile su una piantina.. usando scaglie di pietra di luserna...

in questo modo:

Cotoneaster salicifolia da impostare Img_6010
così poi con il tempo le radici si ingrossano e diventa un tutt'uno con la pianta sorridi super Cotoneaster salicifolia da impostare 64407

Ottima idea Enriz...ma sta pietra di luserna ad esempio dove l'hai presa...visto che si è parlato di questa ???


Cotoneaster salicifolia da impostare 64407

ehhehhe... bella domanda Gualty Cotoneaster salicifolia da impostare 272947 sai.. questi sono i segreti del mestiere.... Cotoneaster salicifolia da impostare 272947 Cotoneaster salicifolia da impostare 272947 ma solo xkè sei tu te li dirò... questi frammenti li ho ricavati da una losa rotta, xò li trovi tranquillamente camminando in montagna..... questa pietra si usa x i camminamenti nei giardini.. tetti (in montagna o vecchie case)... capi??? xò non devi per forza usare queste... ci si aggiusta con quello che si ha all occorrenza.. ciaoooo!!!!
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  Gualty Gio 19 Mag 2011, 21:30

Enriz ha scritto:
Gualty ha scritto:
Enriz ha scritto:
Gualty ha scritto:
Tatanka ha scritto:...la butto li Cotoneaster salicifolia da impostare 218400 ...e mettere una pietruzza sotto quelle radici aeree Cotoneaster salicifolia da impostare 229988 visto ke ci sei affezzionato.. guardalente Cotoneaster salicifolia da impostare 529629
Cotoneaster salicifolia da impostare 218400 ..forse no
Cotoneaster salicifolia da impostare 3262


Mmmmmm.....ma sai che non ci avevo pensato ???

Può essere un'idea non certo da buttare..... applauso

Grazieeee

Cotoneaster salicifolia da impostare 64407



si non è x niente una cattiva idea.. bravo gian... io ho fatto una cosa simile su una piantina.. usando scaglie di pietra di luserna...

in questo modo:

Cotoneaster salicifolia da impostare Img_6010
così poi con il tempo le radici si ingrossano e diventa un tutt'uno con la pianta sorridi super Cotoneaster salicifolia da impostare 64407

Ottima idea Enriz...ma sta pietra di luserna ad esempio dove l'hai presa...visto che si è parlato di questa ???


Cotoneaster salicifolia da impostare 64407

ehhehhe... bella domanda Gualty Cotoneaster salicifolia da impostare 272947 sai.. questi sono i segreti del mestiere.... Cotoneaster salicifolia da impostare 272947 Cotoneaster salicifolia da impostare 272947 ma solo xkè sei tu te li dirò... questi frammenti li ho ricavati da una losa rotta, xò li trovi tranquillamente camminando in montagna..... questa pietra si usa x i camminamenti nei giardini.. tetti (in montagna o vecchie case)... capi??? xò non devi per forza usare queste... ci si aggiusta con quello che si ha all occorrenza.. ciaoooo!!!!


Grazie Enri.... Cotoneaster salicifolia da impostare 272947

ho capì...... Cotoneaster salicifolia da impostare 1916

visto che tra un paio di settimane sarò a fare una bella camminata in montagna....inizierò a guardarmi in giro.... guardalente

e qualcosa a casa porterò di sicuro.... sorridi

Cotoneaster salicifolia da impostare 62979 e Cotoneaster salicifolia da impostare 108640
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  Enriz Gio 19 Mag 2011, 21:47

Bravo gualty... osserva bene la natura... e.... metti in tasca Cotoneaster salicifolia da impostare 272947....... le pitre.... sorridi

Figurati benvenuto
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Fioritura

Messaggio  Gualty Gio 19 Mag 2011, 22:01

Visto che ci siamo....ecco alcune foto di una decina di giorni fa della fioritura di questa piantina....

ma secondo voi....il ramo a sinistra...è il caso di tagliarlo....o di piegarlo...??

Comunque obbiettivamente devo ancora capire bene come impostarla sta pianta.....ahahahah



Cotoneaster salicifolia da impostare 62979


Cotoneaster salicifolia da impostare Img_3636

Cotoneaster salicifolia da impostare Img_3637

Cotoneaster salicifolia da impostare Img_3638
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Cotoneaster salicifolia da impostare Empty Re: Cotoneaster salicifolia da impostare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.