Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Per gli amanti del bonsai........ Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Per gli amanti del bonsai........ Vote_lcap10%Per gli amanti del bonsai........ Vote_rcap 10% [ 36 ]
Per gli amanti del bonsai........ Vote_lcap61%Per gli amanti del bonsai........ Vote_rcap 61% [ 212 ]
Per gli amanti del bonsai........ Vote_lcap1%Per gli amanti del bonsai........ Vote_rcap 1% [ 4 ]
Per gli amanti del bonsai........ Vote_lcap15%Per gli amanti del bonsai........ Vote_rcap 15% [ 53 ]
Per gli amanti del bonsai........ Vote_lcap2%Per gli amanti del bonsai........ Vote_rcap 2% [ 7 ]
Per gli amanti del bonsai........ Vote_lcap11%Per gli amanti del bonsai........ Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Per gli amanti del bonsai........ EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Per gli amanti del bonsai........ EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Per gli amanti del bonsai........ EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Per gli amanti del bonsai........ EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Per gli amanti del bonsai........ EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Per gli amanti del bonsai........ EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Per gli amanti del bonsai........ EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Per gli amanti del bonsai........ EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Per gli amanti del bonsai........ EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Per gli amanti del bonsai........ Vote_lcapPer gli amanti del bonsai........ Voting_barPer gli amanti del bonsai........ Vote_rcap 
N1ckn4me
Per gli amanti del bonsai........ Vote_lcapPer gli amanti del bonsai........ Voting_barPer gli amanti del bonsai........ Vote_rcap 
bonsaimax
Per gli amanti del bonsai........ Vote_lcapPer gli amanti del bonsai........ Voting_barPer gli amanti del bonsai........ Vote_rcap 
lucabe
Per gli amanti del bonsai........ Vote_lcapPer gli amanti del bonsai........ Voting_barPer gli amanti del bonsai........ Vote_rcap 
suiseki
Per gli amanti del bonsai........ Vote_lcapPer gli amanti del bonsai........ Voting_barPer gli amanti del bonsai........ Vote_rcap 
giancarlo
Per gli amanti del bonsai........ Vote_lcapPer gli amanti del bonsai........ Voting_barPer gli amanti del bonsai........ Vote_rcap 
Alessandra
Per gli amanti del bonsai........ Vote_lcapPer gli amanti del bonsai........ Voting_barPer gli amanti del bonsai........ Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Per gli amanti del bonsai........

+10
Daniele
Enriz
KingBear
re di olea
Gualty
mat19
Simo.
Bonsaicaffe
giancarlo
TonyZ
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  TonyZ Lun 07 Mar 2011, 13:48

Su richiesta del nostro mitico Capo Per gli amanti del bonsai........ 598636 ....pardon'....Amministratore Per gli amanti del bonsai........ 2156339555 ,vorrei farvi partecipi ,mostrandovi un "luogo incantato".

Il giardino del Prof. G.Genotti.

Per gli amanti del bonsai........ P1010410

Per gli amanti del bonsai........ P1010413

Per gli amanti del bonsai........ P1010414

Per gli amanti del bonsai........ P1010437
Per gli amanti del bonsai........ P1010421

Per gli amanti del bonsai........ P1010422

Per gli amanti del bonsai........ P1010423

Per gli amanti del bonsai........ P1010424

Per gli amanti del bonsai........ P1010425

Per gli amanti del bonsai........ P1010426

Per gli amanti del bonsai........ P1010427

Per gli amanti del bonsai........ P1010428

Per gli amanti del bonsai........ P1010429

Per gli amanti del bonsai........ P1010430

Per gli amanti del bonsai........ P1010431

Per gli amanti del bonsai........ P1010432

Per gli amanti del bonsai........ P1010433

Per gli amanti del bonsai........ P1010434

Per gli amanti del bonsai........ P1010435

Per gli amanti del bonsai........ P1010436



Per gli amanti del bonsai........ P1010420
Per gli amanti del bonsai........ P1010417

Per gli amanti del bonsai........ P1010418

Per gli amanti del bonsai........ P1010419




Per gli amanti del bonsai........ P1010416



Per gli amanti del bonsai........ P1010415

Per gli amanti del bonsai........ P1010438

Per gli amanti del bonsai........ P1010439

Per gli amanti del bonsai........ P1010440

Per gli amanti del bonsai........ P1030410

Per gli amanti del bonsai........ P1030411

Per gli amanti del bonsai........ P1030412

Per gli amanti del bonsai........ P1030413


Per gli amanti del bonsai........ P1030414

Per gli amanti del bonsai........ P1030415

Per gli amanti del bonsai........ P1030416

Per gli amanti del bonsai........ P1030417

Per gli amanti del bonsai........ P1030510

Per gli amanti del bonsai........ P1030418




TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  giancarlo Lun 07 Mar 2011, 14:03

Ehhhhh la peppa!!!! Per gli amanti del bonsai........ 391743 Per gli amanti del bonsai........ 391743 Per gli amanti del bonsai........ 391743 Ma che magnifico posto!!! E che bonsai..... Per gli amanti del bonsai........ 391743

Che dire Tony, intanto grazie per averci mostrato queste meraviglie, ho guardato avidamente e con un pizzico di invidia nei tuoi confronti tutto il reportage....tu puoi andare a vedere queste meraviglie quando vuoi e noi invece qui a bocca spalancata.......come immaginavo anche lui, mi pare di capire che prodiliga piu' le caducifoglie che le conifere....quei boschetti sono favolosi, e le koi .....e poi l'ultima foto che inquadra il professore....una persona che fa trasparire di se tanta, tanta serenita'......davvero un bel reportage....... Per gli amanti del bonsai........ 964762 e ancora Per gli amanti del bonsai........ 964762 (dopo questo splendido servizio, ti perdono pure il fatto che mi hai chiamato capo.....) Per gli amanti del bonsai........ 172489 Per gli amanti del bonsai........ 97640

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Per gli amanti del bonsai........ Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  Bonsaicaffe Lun 07 Mar 2011, 14:26

Si potrebbe scrivere per ore e non finire mai , ogni foto ,ogni angolo ,ogni pezzo d'ombra si vedono piantuzze a non finire, Complimenti . super

Grazie per la condivisone,
ho ancora molta strada da percorrere, e dopo avre visto solo in parte questo stupendo quadro, continuo sereno nel mio piccolo giardino altri lavori mi aspettano.

Grazie applauso applauso
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  Simo. Lun 07 Mar 2011, 14:52

Fantastico ! Per gli amanti del bonsai........ 148896 Per gli amanti del bonsai........ 148896 Per gli amanti del bonsai........ 148896

Per gli amanti del bonsai........ P1010410

Che pianta è questa ? Per gli amanti del bonsai........ 229988



Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  mat19 Lun 07 Mar 2011, 15:15

genotti è uno dei padri del bonsaismo italiano. lo sforzo che questi grandi personaggi fecero per diffondere il bonsai in italia fu enorme e non privo di insuccessi e critiche.
a loro dovrebbe andare il riconoscimento di tutti, perchè se oggi il bonsaismo italiano è cosi ben radicato e a così alti livelli lo dobbiamo anche al loro lavoro Per gli amanti del bonsai........ 975874
mat19
mat19
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  Gualty Lun 07 Mar 2011, 16:17

Che dire....è uno spettacolo impareggiabile.....grazie Tony per queste foto che.......incantano davvero chi ama il genere..... Per gli amanti del bonsai........ 341142
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  re di olea Lun 07 Mar 2011, 16:34

avevo già visto alcune foto di questo meraviglioso giardino,ma non così in dettaglio,veramente invidiabile. super
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  TonyZ Lun 07 Mar 2011, 19:00

Si caro Gian,è una persona che trasmette molta serenita' e umilta': infondo è questo cio' che il bonsai dovrebbe trasmettere.

Predilige le caducifoglie perche' le trova meno "statiche" ,e con queste ha la possibilita' di bonsaizzare piu' specie.
Ricordo ancora i primi anni,quando lo conoscevo appena,tutte le volte che andavo a trovarlo passavo molto tempo ad ammirare questi bonsai e in religioso silenzio rimanevo incantato :esterefatto.
Mi chiedevo sempre com'era possibile trasformare una semplice piantina in un "albero in vaso",molte erano le domande che facevo al Prof. e,lui mi diceva.....anche una semplice piantine,applicando le giuste tecniche bonsaistiche , diventera' nel tempo ,il nostro capolavoro .... e continua a dirmelo Per gli amanti del bonsai........ 272947

@ Simone

Non saprei,ha molte piante particolari Per gli amanti del bonsai........ 10910
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  giancarlo Lun 07 Mar 2011, 19:28

TonyZ ha scritto:Si caro Gian,è una persona che trasmette molta serenita' e umilta': infondo è questo cio' che il bonsai dovrebbe trasmettere.

Predilige le caducifoglie perche' le trova meno "statiche" ,e con queste ha la possibilita' di bonsaizzare piu' specie.
Ricordo ancora i primi anni,quando lo conoscevo appena,tutte le volte che andavo a trovarlo passavo molto tempo ad ammirare questi bonsai e in religioso silenzio rimanevo incantato :esterefatto.
Mi chiedevo sempre com'era possibile trasformare una semplice piantina in un "albero in vaso",molte erano le domande che facevo al Prof. e,lui mi diceva.....anche una semplice piantine,applicando le giuste tecniche bonsaistiche , diventera' nel tempo ,il nostro capolavoro .... e continua a dirmelo Per gli amanti del bonsai........ 272947

@ Simone

Non saprei,ha molte piante particolari Per gli amanti del bonsai........ 10910


Amandole caducifoglie, anche io con lui mi sarei trovato benissimo...e' un bonsaista vecchio stampo...ma mi piace troppo!!!! Goditelo ti insegnera' molto.... Per gli amanti del bonsai........ 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Per gli amanti del bonsai........ Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  KingBear Lun 07 Mar 2011, 20:41

Simone ha scritto:Fantastico ! Per gli amanti del bonsai........ 148896 Per gli amanti del bonsai........ 148896 Per gli amanti del bonsai........ 148896

Per gli amanti del bonsai........ P1010410

Che pianta è questa ? Per gli amanti del bonsai........ 229988
TonyYYYYY per favore vai di corsa dal Prof e chiedi il nome di questa pianta....... Per gli amanti del bonsai........ 312855

Avendolo conosciuto di persona in diverse occasioni quì a Palermo, posso solo dire che definirlo mitico è riduttivo.
Tutte le volte portavo la mia bella pianta da fargli vedere ma mi perdevo dietro a lui fagocitando ogni sua parola, e regolarmente la riportavo a casa nelle stesse identiche condizioni. Non vi dico le critiche che ho ricevuto dagli altri partecipanti Per gli amanti del bonsai........ 141241 Per gli amanti del bonsai........ 141241 Per gli amanti del bonsai........ 141241
Con il tempo, e mettendo in pratica i suoi insegnamenti, le soddisfazioni sono giunte puntualmente, e il poter dire di essere stato un suo allievo, anche se per pochissimo tempo, mi riempie il cuore di orgoglio. Per gli amanti del bonsai........ Sognat10

Grazie Tony super

KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  Enriz Lun 07 Mar 2011, 21:33

giancarlo ha scritto:
TonyZ ha scritto:Si caro Gian,è una persona che trasmette molta serenita' e umilta': infondo è questo cio' che il bonsai dovrebbe trasmettere.

Predilige le caducifoglie perche' le trova meno "statiche" ,e con queste ha la possibilita' di bonsaizzare piu' specie.
Ricordo ancora i primi anni,quando lo conoscevo appena,tutte le volte che andavo a trovarlo passavo molto tempo ad ammirare questi bonsai e in religioso silenzio rimanevo incantato :esterefatto.
Mi chiedevo sempre com'era possibile trasformare una semplice piantina in un "albero in vaso",molte erano le domande che facevo al Prof. e,lui mi diceva.....anche una semplice piantine,applicando le giuste tecniche bonsaistiche , diventera' nel tempo ,il nostro capolavoro .... e continua a dirmelo Per gli amanti del bonsai........ 272947

@ Simone

Non saprei,ha molte piante particolari Per gli amanti del bonsai........ 10910


Amandole caducifoglie, anche io con lui mi sarei trovato benissimo...e' un bonsaista vecchio stampo...ma mi piace troppo!!!! Goditelo ti insegnera' molto.... Per gli amanti del bonsai........ 64407

Quoto, quoto e riquoto tutto quello ke è stato detto... è davvero incantevole super , la cosa che più mi sorprende Per gli amanti del bonsai........ 148896 è la quantità di specie e di piante diverse in questo giardino... ogni volta che vado trovo guardalente sempre una pianta che nn avevo mai visto prima... incredibile. grazie tony per il post applauso
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  Simo. Lun 07 Mar 2011, 22:50

Di primo acchito , mi sembrava (scusate l'eventuale eresia) una roverella innestata su di una sughera ... poi mi sono accorto che la foglia , pur assomigliando a quella della rovere , ha uno sviluppo e struttura diverse . Boh ! però la cosa mi incuriosisce assaie ! Per gli amanti del bonsai........ 229988 Per gli amanti del bonsai........ 272947
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  TonyZ Mar 08 Mar 2011, 09:55

Mi sa tanto che quella pianta strana fa parte della famiglia delle succulente.... guardalente guardalente

Sicuramente non appartiene alla flora italiana e/o europea.

Dovrei avere altre foto in archivio,come posso le postero'.

Per gli amanti del bonsai........ 64407 Per gli amanti del bonsai........ 64407
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  Daniele Mar 08 Mar 2011, 18:35

Io ho qualche foto fatte nel giardino di Armando durante la mia ultima visita , se vi fa piacere posso postarne qualcuna . benvenuto
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  Enriz Mar 08 Mar 2011, 18:38

posta posta Per gli amanti del bonsai........ 272947 ... grazie Per gli amanti del bonsai........ 975874
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  giancarlo Mar 08 Mar 2011, 18:39

Daniele ha scritto:Io ho qualche foto fatte nel giardino di Armando durante la mia ultima visita , se vi fa piacere posso postarne qualcuna . benvenuto


E ce lo domandi? ma certo Daniele.... Per gli amanti del bonsai........ 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Per gli amanti del bonsai........ Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  Daniele Mer 09 Mar 2011, 05:49

giancarlo ha scritto:
Daniele ha scritto:Io ho qualche foto fatte nel giardino di Armando durante la mia ultima visita , se vi fa piacere posso postarne qualcuna . benvenuto


E ce lo domandi? ma certo Daniele.... Per gli amanti del bonsai........ 64407

Avevo postato e commentato un pò di foto ierisera ......e mi è sparito il messaggio , grrrrrrrrr Per gli amanti del bonsai........ 218400 ..... Per gli amanti del bonsai........ 312855 ...... Per gli amanti del bonsai........ 141241 ....... Per gli amanti del bonsai........ 920674 ...appena torno dal lavoro riprovo , intanto Per gli amanti del bonsai........ 568483 .... Per gli amanti del bonsai........ 64407
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  giancarlo Mer 09 Mar 2011, 11:35

Mi dispiace che accadano queste cose....l'unica consolazione che mi e' capitato anche in altri forum.....allora un consiglio....prima di inviare copiate il contenuto del messaggio, cosi' se non andra' a buon fine almeno lo avrete in memoria e potrete rispediro.....(anche io ci sono rimasto buggerato piu' volte...ora non piu'...) sorridi Per gli amanti del bonsai........ 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Per gli amanti del bonsai........ Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  Bonsaicaffe Gio 10 Mar 2011, 08:58

Sono tornato a dare un'altra sbirciatina a queste stupende immagini, e ogni volta si scorge qlc di nuovo. Per gli amanti del bonsai........ 975874

Si riempie il cuore di gioia e la serenita' pervade il corpo, rimanendo in silenzio davanti allo schermo del pc ,

quasi avvolti dalla nebbia si fatica a soffermarci su una pianta, perche' quella accanto prende il sopravvento.

Sicuramente avere la possibilita' di passare del tempo con il Prof. , ( fortunati o Voi che entrate in codesto

paradiso)

il tempo stesso prenderebbe una dimensione cosi veloce da rimanere quasi delusi che la giornata sia finita cosi'

presto.

buona giornata a tutti . Per gli amanti del bonsai........ 64407 Per gli amanti del bonsai........ 64407

Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  giancarlo Gio 10 Mar 2011, 12:00

Bonsaicaffe ha scritto:Sono tornato a dare un'altra sbirciatina a queste stupende immagini, e ogni volta si scorge qlc di nuovo. Per gli amanti del bonsai........ 975874

Si riempie il cuore di gioia e la serenita' pervade il corpo, rimanendo in silenzio davanti allo schermo del pc ,

quasi avvolti dalla nebbia si fatica a soffermarci su una pianta, perche' quella accanto prende il sopravvento.

Sicuramente avere la possibilita' di passare del tempo con il Prof. , ( fortunati o Voi che entrate in codesto

paradiso)

il tempo stesso prenderebbe una dimensione cosi veloce da rimanere quasi delusi che la giornata sia finita cosi'

presto.

buona giornata a tutti . Per gli amanti del bonsai........ 64407 Per gli amanti del bonsai........ 64407


Quoto ogni singola parola Marcello!!!! Per gli amanti del bonsai........ 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Per gli amanti del bonsai........ Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  Daniele Gio 10 Mar 2011, 18:54

Riprovo a postare qualche foto fatta nel giardino di Armando , posto quelle che mi sono rimaste impresse , non tanto dall'estetica (anche se meravigliose) ma dalla loro storia raccontatami dal Maestro mentre si sorseggiava insieme un buon bicchiere di Prosecco .

Questo olmo mi raccontava Armando , lo prese negli anni ottanta , da una di quelle bancarelle per beneficenza , era uno di quei soliti piccoli olmetti commerciali .

Per gli amanti del bonsai........ Immagi29


.....questo invece è il Faggio Patriarca , chi non lo conosce .....campione a livello mondiale nel 1986.

Per gli amanti del bonsai........ Immagi30

.....mentre questo è un boschetto di larici , cosa impressionante che sotto ci nascono mirtilli e more e talvolta funghi commestibili e che mi diceva Armando è dal 1972 che non lo rinvasa o perlomeno non lo tocca .

Per gli amanti del bonsai........ Immagi31

I pezzi forti di tutta la collezione (mi sembra 800 piante) , sono i larici , STUPENDI . Eccone alcuni tra i tanti...

Per gli amanti del bonsai........ Immagi32

Per gli amanti del bonsai........ Immagi33

Per gli amanti del bonsai........ Immagi34

...alcune panoramiche...

Per gli amanti del bonsai........ Immagi35

Per gli amanti del bonsai........ Immagi36

Per gli amanti del bonsai........ Immagi37

...e per gli amanti del cotoneaster come me ...

Per gli amanti del bonsai........ Immagi38

...e per finire una foto di gruppo . Io al centro , sulla sinistra della foto il mio presidente ( Bonsai club Belluno) , Armando con la sua meravigliosa nipotina e sulla destra un mio amico anche lui presidente di un club Lombardo .

Per gli amanti del bonsai........ Immagi39


Ringrazio ancora Armando per la sua grande ospitalità .
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  TonyZ Gio 10 Mar 2011, 19:22

Grazie per la condivisione Daniele Per gli amanti del bonsai........ 975874 Per gli amanti del bonsai........ 975874

Ma!!!!......avete visto chi abbiamo in questo post Per gli amanti del bonsai........ 229988 Per gli amanti del bonsai........ 229988 ....due "fondatori" del bonsai in Italia.

Per gli amanti del bonsai........ 129263 Per gli amanti del bonsai........ 129263

Per gli amanti del bonsai........ 246914 Per gli amanti del bonsai........ 246914
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  giancarlo Gio 10 Mar 2011, 20:10

Pensavo proprio la stessa cosa...avete postato tu e Daniele foto e momenti riguardanti due dei fondatori del Bonsai in Italia....

Grazie anche a te Daniele per le belle immagini che hai voluto condividere con noi.....immagino che sia stata una gita molto istruttiva ed interessante..... Per gli amanti del bonsai........ 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Per gli amanti del bonsai........ Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  KingBear Gio 10 Mar 2011, 20:35

Per un bonsaista, poter vedere dal vivo le collezionio di questi due mostri sacri del bonsaismo Italiano, dovrebbe essere come il viaggio alla mecca per un mussulmano. super

Per gli amanti del bonsai........ 108640 ragazzi.
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  Ospite Gio 10 Mar 2011, 21:44

proprio due bei giardini!!!

deve essere difficilissimo mantenere una quantità tale di piante!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per gli amanti del bonsai........ Empty Re: Per gli amanti del bonsai........

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.