Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
guai a voi sepolcri imbiancati Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

guai a voi sepolcri imbiancati Vote_lcap10%guai a voi sepolcri imbiancati Vote_rcap 10% [ 36 ]
guai a voi sepolcri imbiancati Vote_lcap61%guai a voi sepolcri imbiancati Vote_rcap 61% [ 212 ]
guai a voi sepolcri imbiancati Vote_lcap1%guai a voi sepolcri imbiancati Vote_rcap 1% [ 4 ]
guai a voi sepolcri imbiancati Vote_lcap15%guai a voi sepolcri imbiancati Vote_rcap 15% [ 53 ]
guai a voi sepolcri imbiancati Vote_lcap2%guai a voi sepolcri imbiancati Vote_rcap 2% [ 7 ]
guai a voi sepolcri imbiancati Vote_lcap11%guai a voi sepolcri imbiancati Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
guai a voi sepolcri imbiancati EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
guai a voi sepolcri imbiancati EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
guai a voi sepolcri imbiancati EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
guai a voi sepolcri imbiancati EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
guai a voi sepolcri imbiancati EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
guai a voi sepolcri imbiancati EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
guai a voi sepolcri imbiancati EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
guai a voi sepolcri imbiancati EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
guai a voi sepolcri imbiancati EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
guai a voi sepolcri imbiancati Vote_lcapguai a voi sepolcri imbiancati Voting_barguai a voi sepolcri imbiancati Vote_rcap 
bonsaimax
guai a voi sepolcri imbiancati Vote_lcapguai a voi sepolcri imbiancati Voting_barguai a voi sepolcri imbiancati Vote_rcap 
N1ckn4me
guai a voi sepolcri imbiancati Vote_lcapguai a voi sepolcri imbiancati Voting_barguai a voi sepolcri imbiancati Vote_rcap 
lucabe
guai a voi sepolcri imbiancati Vote_lcapguai a voi sepolcri imbiancati Voting_barguai a voi sepolcri imbiancati Vote_rcap 
suiseki
guai a voi sepolcri imbiancati Vote_lcapguai a voi sepolcri imbiancati Voting_barguai a voi sepolcri imbiancati Vote_rcap 
giancarlo
guai a voi sepolcri imbiancati Vote_lcapguai a voi sepolcri imbiancati Voting_barguai a voi sepolcri imbiancati Vote_rcap 
Alessandra
guai a voi sepolcri imbiancati Vote_lcapguai a voi sepolcri imbiancati Voting_barguai a voi sepolcri imbiancati Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

guai a voi sepolcri imbiancati

+3
kordonbleu
KingBear
gil hardy
7 partecipanti

Andare in basso

guai a voi sepolcri imbiancati Empty guai a voi sepolcri imbiancati

Messaggio  gil hardy Lun 09 Mag 2016, 19:39

visitando la mostra di arco mi tornava in continuazione alla mente questo passo del vangelo .... "Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità".
e questo accadeva vedendo le piante esposte. cosa siamo diventati ? degli stuccatori ? per chi ne è in possesso vada a vedersi sui volumi di naka la naturalezza del suo ginepro.
ora sembra che se non gli dai 4 mani di vernice bianca non lo puoi esporre-.
cosa ne dite?
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

guai a voi sepolcri imbiancati Empty Re: guai a voi sepolcri imbiancati

Messaggio  KingBear Lun 09 Mag 2016, 19:53

Mamma mia guai a voi sepolcri imbiancati 148896

Spero per te che sei immune da ogni tipo di Fattura, malocchio e anatema. Se ti leggono i Wate italiani del bonsaismo mode, ti scaglieranno addosso ogni tipo di maledizione.


ahahaha risata appassionata ahahaha risata appassionata ahahaha risata appassionata
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

guai a voi sepolcri imbiancati Empty Re: guai a voi sepolcri imbiancati

Messaggio  kordonbleu Mar 10 Mag 2016, 10:23

non ho mai avuto la fortuna di esserci ad arco, ma se lo dice gil mi fido, anche sul social c'era qualcuno che si lamentava di questo, che le piante erano si belle ma senza anima!! cartrosso
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

guai a voi sepolcri imbiancati Empty Re: guai a voi sepolcri imbiancati

Messaggio  giancarlo Mar 10 Mag 2016, 17:39

gil hardy ha scritto:visitando la mostra di arco mi tornava in continuazione alla mente questo passo del vangelo .... "Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume.  Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità".
e questo accadeva vedendo le piante esposte. cosa siamo diventati ? degli stuccatori ? per chi ne è in possesso vada a vedersi sui volumi di naka la naturalezza del suo ginepro.
ora sembra che se non gli dai 4 mani di vernice bianca non lo puoi esporre-.
cosa ne dite?

Come sempre ci vuole la giusta misura....spesso questo non accade ma si fa finta di non vedere mostrando apprezzamento anche quando si dovrebbe fare qualche critica...ma oggi questo non e' possibile farlo...molte persone sono permalose e se glie lo fai notare se la prendono...io non sto' piu' neanche a dirle certe cose...sicuramente io "imbianco poco" le mie piante...mi piacciono piu' naturali...ma rimane un mio gusto personale..... guai a voi sepolcri imbiancati 228521 guai a voi sepolcri imbiancati 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
guai a voi sepolcri imbiancati Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

guai a voi sepolcri imbiancati Empty Re: guai a voi sepolcri imbiancati

Messaggio  KingBear Mar 10 Mag 2016, 19:09

giancarlo ha scritto:
gil hardy ha scritto:visitando la mostra di arco mi tornava in continuazione alla mente questo passo del vangelo .... "Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume.  Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità".
e questo accadeva vedendo le piante esposte. cosa siamo diventati ? degli stuccatori ? per chi ne è in possesso vada a vedersi sui volumi di naka la naturalezza del suo ginepro.
ora sembra che se non gli dai 4 mani di vernice bianca non lo puoi esporre-.
cosa ne dite?

Come sempre ci vuole la giusta misura....spesso questo non accade ma si fa finta di non vedere mostrando apprezzamento anche quando si dovrebbe fare qualche critica...ma oggi questo non e' possibile farlo...molte persone sono permalose e se glie lo fai notare se la prendono...io non sto' piu' neanche a dirle certe cose...sicuramente io "imbianco poco" le mie piante...mi piacciono piu' naturali...ma rimane un mio gusto personale..... guai a voi sepolcri imbiancati 228521 guai a voi sepolcri imbiancati 228521

osannare osannare osannare osannare osannare
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

guai a voi sepolcri imbiancati Empty Re: guai a voi sepolcri imbiancati

Messaggio  giancarlo Mar 10 Mag 2016, 19:25

KingBear ha scritto:Mamma mia guai a voi sepolcri imbiancati 148896

Spero per te che sei immune da ogni tipo di Fattura, malocchio e anatema. Se ti leggono i Wate italiani del bonsaismo mode, ti scaglieranno addosso ogni tipo di maledizione.


ahahaha risata appassionata ahahaha risata appassionata ahahaha risata appassionata


guai a voi sepolcri imbiancati 408870 guai a voi sepolcri imbiancati 408870 guai a voi sepolcri imbiancati 408870 guai a voi sepolcri imbiancati 408870 guai a voi sepolcri imbiancati 408870 guai a voi sepolcri imbiancati 408870

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
guai a voi sepolcri imbiancati Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

guai a voi sepolcri imbiancati Empty Re: guai a voi sepolcri imbiancati

Messaggio  il Monsignore Mar 10 Mag 2016, 20:56

Personalmente non ero presente e me ne guardo bene da dare giudizi non avendo visto le piante ... cerco di starmene lontano dalle varie maledizioni guai a voi sepolcri imbiancati 408870  .........
se qualcuno avesse foto delle piante si potrebbe capire meglio e condividere la tua opinione .......... guai a voi sepolcri imbiancati 272947 guai a voi sepolcri imbiancati 272947 guai a voi sepolcri imbiancati 272947 guai a voi sepolcri imbiancati 272947 guai a voi sepolcri imbiancati 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 56
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

guai a voi sepolcri imbiancati Empty Re: guai a voi sepolcri imbiancati

Messaggio  KingBear Mer 11 Mag 2016, 05:26

Una piccola selezione delle mie preferite.

guai a voi sepolcri imbiancati 13151411
guai a voi sepolcri imbiancati 13151610
guai a voi sepolcri imbiancati 13166110
guai a voi sepolcri imbiancati 13177210
guai a voi sepolcri imbiancati 13177310
guai a voi sepolcri imbiancati 13179410

Dulcis in fundo .... Paralume stile Liberty
guai a voi sepolcri imbiancati 13103410

E come se non bastasse, paralume Liberty doppia lampada.
guai a voi sepolcri imbiancati 13165810

KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

guai a voi sepolcri imbiancati Empty Re: guai a voi sepolcri imbiancati

Messaggio  kordonbleu Mer 11 Mag 2016, 10:27

giancarlo ha scritto:
gil hardy ha scritto:visitando la mostra di arco mi tornava in continuazione alla mente questo passo del vangelo .... "Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume.  Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità".
e questo accadeva vedendo le piante esposte. cosa siamo diventati ? degli stuccatori ? per chi ne è in possesso vada a vedersi sui volumi di naka la naturalezza del suo ginepro.
ora sembra che se non gli dai 4 mani di vernice bianca non lo puoi esporre-.
cosa ne dite?

Come sempre ci vuole la giusta misura....spesso questo non accade ma si fa finta di non vedere mostrando apprezzamento anche quando si dovrebbe fare qualche critica...ma oggi questo non e' possibile farlo...molte persone sono permalose e se glie lo fai notare se la prendono...io non sto' piu' neanche a dirle certe cose...sicuramente io "imbianco poco" le mie piante...mi piacciono piu' naturali...ma rimane un mio gusto personale..... guai a voi sepolcri imbiancati 228521 guai a voi sepolcri imbiancati 228521

sfondi una porta aperta, non amo seguire i canoni alle lettera ma cerco di trovare una strada più confacente alle mie possibilità
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

guai a voi sepolcri imbiancati Empty Re: guai a voi sepolcri imbiancati

Messaggio  Paolo85 Gio 12 Mag 2016, 10:16

Ad ogni modo il livello delle piante esposte era elevatissimo. Tranne qualche eccezione. Il discorsi del secco è un argomento aperto già da anni e ognuno la pensa in modo diverso. A mio modesto parere il problema non è la tonalità del bianco ma la mancanza,a volte, di dinamicità delle sfumature causata dal fatto che secco non è ancora maturo e quindi non fessurato. Non si notano ancora i segni del tempo. Questo rende tutto piatto a discapito della pianta.
Paolo85
Paolo85
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 39
Località : Manfradonia (FG)

Torna in alto Andare in basso

guai a voi sepolcri imbiancati Empty Re: guai a voi sepolcri imbiancati

Messaggio  giancarlo Gio 12 Mag 2016, 13:14

Paolo85 ha scritto:Ad ogni modo il livello delle piante esposte era elevatissimo. Tranne qualche eccezione. Il discorsi del secco è un argomento aperto già da anni e ognuno la pensa in modo diverso. A mio modesto parere il problema non è la tonalità del bianco ma la mancanza,a volte, di dinamicità delle sfumature causata dal fatto che secco non è ancora maturo e quindi non fessurato. Non si notano ancora i segni del tempo. Questo rende tutto piatto a discapito della pianta.

Ciao Paolo, il livello come sempre e' molto elevato, l'argomento sollevato da Max invece e' molto complesso e soggettivo, provo a dire la mia su questo argomento.... trovo giuste anche le tue affermazioni, e aggiungo che a volte il secco e' maturo, andrebbe anche valorizzato sbiancandolo....ma si danno tante mani che poi il bonsai alla nostra vista appare artificiale...quasi di gesso...le piccole venature, le crepe vengono ricoperte dal bianco e non risaltano piu' come invece dovrebbe essere.....

poi come ho detto sopra questa e' anche una cosa soggettiva...io a volte ho ingrigito in po' con la tempera nera mista al liquido jin....altre volte ho preferito lasciare il secco con tutte le sue crepe cosi' come e'....trovo che il bianco stia molto bene sul rosso dei ginepri e tassi...da' un grande "stacco" e appaga l'occhio...ma senza pero' dare tante mani altrimenti facciamo statue di gesso come sottolineato dal nostro Max!!!!

E questo e' solo il mio modestissimo parere....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
guai a voi sepolcri imbiancati Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

guai a voi sepolcri imbiancati Empty guai a voi sepolcri imbiancati

Messaggio  Diego Andreani Ven 13 Mag 2016, 16:37

Condordo sul troppo bianco,Gil ha ragione...ma c'erano anche grigi stupendi guai a voi sepolcri imbiancati 514318 guai a voi sepolcri imbiancati 514318 guai a voi sepolcri imbiancati 514318

guai a voi sepolcri imbiancati 13140710

guai a voi sepolcri imbiancati 13140410

guai a voi sepolcri imbiancati 13140810

guai a voi sepolcri imbiancati 13153510

guai a voi sepolcri imbiancati 13140811

guai a voi sepolcri imbiancati 13141010

guai a voi sepolcri imbiancati 13162210
Diego Andreani
Diego Andreani
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 56
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

guai a voi sepolcri imbiancati Empty guai a voi sepolcri imbiancati

Messaggio  Diego Andreani Ven 13 Mag 2016, 16:51

Il livello delle piante era eccezzionale,...è che ci si perde sempre quando si analizza il particolare,il bianco lo sbianchi, il rapporto pianta, tavolo erba tenpai o suiseki ,quello forse sarebbe da analizzare meglio, ma questa è, e rimane una mia valutazione dovuta solo a cercare il pelo nell'uovo,e...visto che sono della vecchia classe, sono uno di quelli a cui piace ancora u pilu risata appassionata risata appassionata risata appassionata guai a voi sepolcri imbiancati 408870 guai a voi sepolcri imbiancati 408870 guai a voi sepolcri imbiancati 408870
P.S. Il bosso dell'ultima foto aveva il bianco avorio-crema quasi identico al vaso,e il tavolino era perfetto con la pianta, me lo sono guardato una mezz'ora,un piacere per gli occhi sorridi benvenuto
Diego Andreani
Diego Andreani
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 56
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

guai a voi sepolcri imbiancati Empty Re: guai a voi sepolcri imbiancati

Messaggio  giancarlo Ven 13 Mag 2016, 19:35

Hoooo ecco...queste sono le tonalita' che gradisco sulle piante, capisco che lo "stacco" tra una corteccia rossa ed il bianco enfatizza molto tutto l'insieme, da' spettacolo ai nostri occhi...ma in termini di realta', io trovo molto piu' credibili,belle e naturali, piante come quelle che ci ha fatto vedere il nostro Diego... sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
guai a voi sepolcri imbiancati Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

guai a voi sepolcri imbiancati Empty Re: guai a voi sepolcri imbiancati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.