Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Elba, Unica! Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Elba, Unica! Vote_lcap10%Elba, Unica! Vote_rcap 10% [ 36 ]
Elba, Unica! Vote_lcap61%Elba, Unica! Vote_rcap 61% [ 212 ]
Elba, Unica! Vote_lcap1%Elba, Unica! Vote_rcap 1% [ 4 ]
Elba, Unica! Vote_lcap15%Elba, Unica! Vote_rcap 15% [ 53 ]
Elba, Unica! Vote_lcap2%Elba, Unica! Vote_rcap 2% [ 7 ]
Elba, Unica! Vote_lcap11%Elba, Unica! Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Elba, Unica! EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Elba, Unica! EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Elba, Unica! EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Elba, Unica! EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Elba, Unica! EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Elba, Unica! EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Elba, Unica! EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Elba, Unica! EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Elba, Unica! EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Elba, Unica! Vote_lcapElba, Unica! Voting_barElba, Unica! Vote_rcap 
Dino
Elba, Unica! Vote_lcapElba, Unica! Voting_barElba, Unica! Vote_rcap 
davide
Elba, Unica! Vote_lcapElba, Unica! Voting_barElba, Unica! Vote_rcap 
avalu81
Elba, Unica! Vote_lcapElba, Unica! Voting_barElba, Unica! Vote_rcap 
serpico67
Elba, Unica! Vote_lcapElba, Unica! Voting_barElba, Unica! Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Elba, Unica! Vote_lcapElba, Unica! Voting_barElba, Unica! Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Elba, Unica!

4 partecipanti

Andare in basso

Elba, Unica! Empty Elba, Unica!

Messaggio  maremmano Gio 21 Gen 2016, 20:46

Chiedo scusa a tutti nel forum se sono fermo da parecchio,non è il mio modo di fare,ho problemi fisici che spero ...presto di risolvere, ho voglia di far vedere, di discutere temi,di esserci!,
Per questo vado a ritroso nel tempo cercando nel mio archivio fotografico qualcosa di speciale per voi.
Nel 2013 venni invitato da un amico ad andare con lui all'isola d'Elba, lui aveva una casa li, era Ottobre,i turisti ormai non c'erano più, il tempo era buono, è BELLA l'Elba, poi sotto il mio punto di vista (sassaiolo) è un forziere pieno di materiali Moltooooo interessanti!
Non vi faccio vedere i paesaggi meravigliosi che  li ci sono, qualche spiaggia, pochissimo dell'interno che è un Polmone verde di macchia mediterranea, punto il post alle varie pietre che ho trovato e a una pietra, Unica, vi spiegherò perchè più avanti nel post.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



La mia ricerca è mirata, trovare brecciolai sul mare, possibilmente essendo l'Elba piena di minerali e materiali diversi, di materiale igneo,Basalto e Gabbro, queste tipo di pietre sono oltre ad essere dure  quindi la trasformazione a forma interessante suiseki viene fatta solo dall'acqua e acquista una patina unica!, il difficile è arrivarci poiché sono scogliere con piccoli stradelli e molto lunghi.
Questa va bene.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Oltre la lavorazione da parte dell'acqua su qualche scoglietto, che mi affascina, vi si trovano resti di un passato umano di altri tempi, Chissà chi e perchè è stato fatto a forma di coccodrillo?
Sembra una forma animale    
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
il Coccodrillo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torniamo ai brecciolai, solo il colore è già uno spettacolo, dove c'è il piccolo si trova il grande,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Intanto lascio una mia testimonianza sul posto, che dite mi è riuscito?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ed eccolo il Basalto, fra l'altro con una forma interessante, so che con il daiza la pietra acquisterà un valore visivo molto più bello e evocativo,una montagna da vicino.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se nelle forme suiseki troviamo anche i colori nei punti giusti,credo che essi vengano valorizzati di più, a voi l'interpretazione di queste altre......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ed ecco il pezzo forte,un Biseki,pietra che attrae per i colori, è un pezzo grande il giusto per ammirarlo, il materiale è di Serpentino, il suo nome  “Unico” ha del vero, ho girato tutta la brecciolaia, lo ha fatto mia moglie, lo ha fatto l'amico con sua moglie,non vi erano altri pezzi piccolo o grandi, l'amico mi ha poi spiegato che da ragazzo li ci andava spesso,sopra la scogliera vi era una piccola vena di quel materiale,ogni tanto lui  trovava quel tipo di roccia,ora la vena non c'è più, sarà stato l'ultimo pezzo?, ma quanto l'acqua lo ha lavorato? È durissimo e pesante,consistente,quindi penso tantissimo tempo l'acqua lo ha lavorato, è un pezzo Unico!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Concludo con la frase ovvia e più attuale in quel momento, “chi cerca trova” anche perchè di unico ho trovato pure questo contenitore....e dentro lei funzionante tuttora.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
maremmano
maremmano
Grande esperto Suiseki
Grande esperto Suiseki

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 20.09.15
Età : 64
Località : Istia D'ombrone (Grosseto)

http://www.originidimaremma.it/

Torna in alto Andare in basso

Elba, Unica! Empty Re: Elba, Unica!

Messaggio  giancarlo Gio 21 Gen 2016, 20:55

Che bel post Carlo, tanti paesaggi stupendi, pietre tutte particolari e dai colori meravigliosi....l'ulita, quella che ha in mano tua moglie davvero sorprendente per come e' fatta e per la grande varieta' di colori.....

Come ultima "chicca" l'aver trovato anche una macchina fotografica funzionante...che conosco benissimo perche' l'ho avuta anche io...e' un'ottima macchina!!!!!

Aspettiamo che i tuoi problemini di salute volgano qa conclusione e poi speriamo di divertirci con i tuoi splendidi post...... Elba, Unica! 64407 e..... Elba, Unica! 964762

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Elba, Unica! Empty Re: Elba, Unica!

Messaggio  kordonbleu Ven 22 Gen 2016, 10:46

colgo l'occasione per un doveroso in bocca al lupo perchè tu possa risolvere al più presto i tuoi problemi

quanto all'isola d'elba ci sono stato alcuni anni fa e l'ho trovata meravigliosa, (sono andato anche nella villetta di napoleone) e oltre alle spiagge e alle calette, io guardavo con bramosia la macchia mediterranea, perchè c'erano soggetti interessanti, cmq ti posso confessare che da un pò guardo con più attenzione i "sassi"
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Elba, Unica! Empty Re: Elba, Unica!

Messaggio  Armando Dal Col Sab 23 Gen 2016, 09:42

è una fonte inesauribile di "pietre colorate" dalle linee molto morbidi e femminili.
Auduri Carlo di buona guarigione. Coraggio, sei ancora piuttosto giovane e quindi le guarigioni sonoi più veloci.
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

Elba, Unica! Empty Re: Elba, Unica!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.