Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
una piccola pietra.... Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

una piccola pietra.... Vote_lcap10%una piccola pietra.... Vote_rcap 10% [ 36 ]
una piccola pietra.... Vote_lcap61%una piccola pietra.... Vote_rcap 61% [ 212 ]
una piccola pietra.... Vote_lcap1%una piccola pietra.... Vote_rcap 1% [ 4 ]
una piccola pietra.... Vote_lcap15%una piccola pietra.... Vote_rcap 15% [ 53 ]
una piccola pietra.... Vote_lcap2%una piccola pietra.... Vote_rcap 2% [ 7 ]
una piccola pietra.... Vote_lcap11%una piccola pietra.... Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
una piccola pietra.... EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
una piccola pietra.... EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
una piccola pietra.... EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
una piccola pietra.... EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
una piccola pietra.... EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
una piccola pietra.... EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
una piccola pietra.... EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
una piccola pietra.... EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
una piccola pietra.... EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
una piccola pietra.... Vote_lcapuna piccola pietra.... Voting_baruna piccola pietra.... Vote_rcap 
davide
una piccola pietra.... Vote_lcapuna piccola pietra.... Voting_baruna piccola pietra.... Vote_rcap 
Dino
una piccola pietra.... Vote_lcapuna piccola pietra.... Voting_baruna piccola pietra.... Vote_rcap 
avalu81
una piccola pietra.... Vote_lcapuna piccola pietra.... Voting_baruna piccola pietra.... Vote_rcap 
serpico67
una piccola pietra.... Vote_lcapuna piccola pietra.... Voting_baruna piccola pietra.... Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
una piccola pietra.... Vote_lcapuna piccola pietra.... Voting_baruna piccola pietra.... Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

una piccola pietra....

3 partecipanti

Andare in basso

una piccola pietra.... Empty una piccola pietra....

Messaggio  giancarlo Ven 20 Nov 2015, 21:05

oggi ho trovato tre piccole pietre che non varranno nulla come al solito...pero' hanno attirato la mia attenzione ora al momento ho una sola foto e neanche si capisce nulla...pero' a me interessava capire se trovare pietre come questa possono essere d'interesse...chiaramente non ho provato a pulire neanche un po' perche' credo che il disegnino venga spazzato via....

Mi serve per capire quando trovo qualcosa di simile che fare..se camminare con un peso in tasca consapevole di aver trovato qualcosa di interesse oppure no..... sorridi

Ecco l'unica foto che ho fatto fino ad ora....a me sembra un animale che sta cercando di mangiare qualcosa piu' avanti...quasi un cane.... mahhhh

Ho un po' vergogna a far vedere ste cose qua...ma almeno mi servira' per capire che cosa raccogliere e cosa scartare fin da subito.... una piccola pietra.... 272947

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

una piccola pietra.... Empty Re: una piccola pietra....

Messaggio  CaVa69 Ven 20 Nov 2015, 21:58

giancarlo ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
CaVa69
CaVa69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 28.09.15
Età : 54
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

una piccola pietra.... Empty Re: una piccola pietra....

Messaggio  giancarlo Ven 20 Nov 2015, 22:07

CaVa69 ha scritto:
giancarlo ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Si Carlo...anche una tartaruga le assomiglia....ma e' da tenere? va pulita la pietra? Il disegno va pulito? una piccola pietra.... 229988

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

una piccola pietra.... Empty Re: una piccola pietra....

Messaggio  CaVa69 Ven 20 Nov 2015, 22:22

cerco di bruciare sul tempo il maremmano così poi vediamo se comincio a imparare qualcosa...........prima di tutto come figura stando ai canoni orientali meglio tartaruga che cane, il cane poi io non ce lo vedo proprio. tenere, pulire delicatamente con paglietta tipo scotch brite, la parte sotto piatta invita a fare il dai. Il difetto della tua pietra? .........è troppo squadrata, sarebbe molto meglio se fosse liscia e arrotondata.
CaVa69
CaVa69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 28.09.15
Età : 54
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

una piccola pietra.... Empty Re: una piccola pietra....

Messaggio  giancarlo Ven 20 Nov 2015, 23:04

CaVa69 ha scritto:cerco di bruciare sul tempo il maremmano così poi vediamo se comincio a imparare qualcosa...........prima di tutto come figura stando ai canoni orientali meglio tartaruga che cane, il cane poi io non ce lo vedo proprio. tenere, pulire delicatamente con paglietta tipo scotch brite, la parte sotto piatta invita a fare il dai. Il difetto della tua pietra? .........è troppo squadrata, sarebbe molto meglio se fosse liscia e arrotondata.  

Grazie mille...e' gia' qualcosa che so in piu'...io tanto non e' che penso di aver trovato nulla di particolare..ma mi esercito nel caso trovassi qualcosa di simile e adatto a trattare questo tipo di materiali......e qui c'e' molto da imparare.....

Tu parli di imparare dal Maremmano...giustamente, visto che' e' un'enciclopedia vivente ......pensa un po' io che sono zero assoluto come mi sento...ahahahah....ma e' un inizio....va bene cosi'...

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

una piccola pietra.... Empty Re: una piccola pietra....

Messaggio  maremmano Sab 21 Nov 2015, 14:33

La forma c'è, richiama tanti ti pi di animali,questo è buono,però è la pietra che non va bene si vede che è uno spezzato fresco, un breccione, anche nelle pietre disegnate vale la regola di quelle con forma,non rotte.
La pietra disegnata è nella categoria suiseki, una pietra disegnata la preferisco con il disegno ben preciso,ma è personale la cosa.
Insomma Giancarlo un passo avanti lo hai fatto.
maremmano
maremmano
Grande esperto Suiseki
Grande esperto Suiseki

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 20.09.15
Età : 64
Località : Istia D'ombrone (Grosseto)

http://www.originidimaremma.it/

Torna in alto Andare in basso

una piccola pietra.... Empty Re: una piccola pietra....

Messaggio  giancarlo Sab 21 Nov 2015, 17:48

maremmano ha scritto:La forma c'è, richiama tanti ti pi di animali,questo è buono,però è la pietra che non va bene si vede che è uno spezzato fresco, un breccione, anche nelle pietre disegnate vale la regola di quelle con forma,non rotte.
La pietra disegnata è nella categoria suiseki, una pietra disegnata la preferisco con il disegno ben preciso,ma è personale la cosa.
Insomma Giancarlo un passo avanti lo hai fatto.

L'ultima tua frase per me vale oro Carlo.....come spesso dico, ho ideato questo questo Forum con uno scopo ben preciso....far si che diventi una specie di enciclopedia da consultare...tu mi dici che ho fatto un passo avanti....e' poco lo riconosco...ma grazie ai tuoi post altri nel tempo potranno consultare queste pagine ed arricchire la loro conoscenza....e piano piano chi ne avra' voglia e tempo intraprendera' la via dei Suiseki......o almeno ci provera'....ERA QUELLO CHE VOLEVO!!!!!!

Piu' nozioni/notizie tu ci regalerai e piu' l'enciclopedia mediatica del Forum si arrcchira' e potra' servire a tanti altri...anche se magari nei post le risposte arriveranno con il contagocce!!!!!

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

una piccola pietra.... Empty Re: una piccola pietra....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.