Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Vote_lcap10%Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Vote_lcap61%Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Vote_lcap1%Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Vote_lcap15%Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Vote_lcap2%Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Vote_lcap11%Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Vote_lcapBiancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Voting_barBiancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Vote_rcap 
Dino
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Vote_lcapBiancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Voting_barBiancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Vote_rcap 
davide
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Vote_lcapBiancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Voting_barBiancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Vote_rcap 
avalu81
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Vote_lcapBiancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Voting_barBiancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Vote_rcap 
serpico67
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Vote_lcapBiancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Voting_barBiancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Vote_lcapBiancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Voting_barBiancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Biancospino dedicato a mio padre.

+22
Armando Dal Col
andrea 70
Roberto Cinus
orsoferito
Ascom
aldo67
francobet
Arsenio
kordonbleu
morboo
Bonsai67
Enriz
TonyZ
epy
Daniele
giancarlo
re di olea
fausta
danielo55
Simo.
mat19
KingBear
26 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  kordonbleu Mer 13 Mar 2013, 20:59

come rosico, anche a me non fioriscono, stavo controllando i miei biancospini, non si vede una gemma a fiore neanche a pagarla
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  re di olea Gio 14 Mar 2013, 04:54

bravo pino,mi piace il camino di questa pianta e pure il modo in cui la stai coltivando. super
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  KingBear Gio 14 Mar 2013, 05:31

re di olea ha scritto:bravo pino,mi piace il camino di questa pianta e pure il modo in cui la stai coltivando. super

Caro Stè... Molti mi rimproverano la lentezza con cui ho fatto le scelte che mi hanno condotto fin quì pala in testa
Ma io credo che, l'aver saputo aspettare, ha dato i suoi frutti. ritengo che il motivo principale della non fioritura che lamentano in tanti, sia dovuta ai troppi interventi ravvicinati nel tempo, che non danno la possibilità alla pianta di maturare.

Ciao
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  kordonbleu Gio 14 Mar 2013, 06:45

be posso dire che io le piante cerco di toccarle il meno possibile, evidentemente faccio altri errori, probabilmente nella coltivazione Sad
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  re di olea Gio 14 Mar 2013, 16:41

la fioritura è l'ultima cosa che bisogna pensare,prima di tutto vigoria della pianta,impostazione per arrivare ad un disegno credibile. Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 272947
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  Roberto Cinus Gio 14 Mar 2013, 17:12

A me la piccolina, nell'insieme, piace! Talvolta, sempre secondo me, ci si può anche minimamente discostare dal rigido protocollo degli stili, l'importante è che la pianta esprima qualcosa, che non sia sgraziata e che non sia un pezzo di legno con due rami buttati a caso. Amo il biancospino in natura e il tuo ha fatto un percorso che ha visto un; forse, rospetto diventare un principe dopo il lungo bacio del tempo intercorso..ma cos'ho detto che non mi sono capito neanch'io???? Insomma, complimenti!!!! Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 975874
Roberto Cinus
Roberto Cinus
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 54
Località : Quartu Sant'Elena (Ca)

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  KingBear Lun 18 Mar 2013, 06:51

Quanto me piace con questo vaso Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 319847

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 18-03_10

Peccato che non potro permettermelo Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 141241
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  giancarlo Lun 18 Mar 2013, 15:46

E' un vaso fatto a mano? A me piace molto...pero' per la tua pianta, considerando che la chioma si e' allargata molto rispetto all'inizio...lo trovo un po' piccolino...che dici..e' una mia impressione? Ci vorrebbe un "filino" piu' grande...... sorridi benvenuto


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  KingBear Lun 18 Mar 2013, 20:46

giancarlo ha scritto:E' un vaso fatto a mano? A me piace molto...pero' per la tua pianta, considerando che la chioma si e' allargata molto rispetto all'inizio...lo trovo un po' piccolino...che dici..e' una mia impressione? Ci vorrebbe un "filino" piu' grande...... sorridi benvenuto


Questo no è un problema..... Se io potessi ordinarlo, il vasaio è brasiliano

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.114718801937025.20078.100001967165553&type=3

credo che accetti di fare vasi personalizzati.

Ciao
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  Simo. Lun 18 Mar 2013, 20:51

Azz... King, il vaso sembra fatto decisamente bene e sposa bene la pianta, ma non sembra giustificare costi così inavvicinabili.
C'è qualche cosa che non mi convince dunque... si paga la firma? Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 229988

O sei tu che ti sei speso tutto? Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 408870 Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 408870 Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 408870

cartellino rosso
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  KingBear Lun 18 Mar 2013, 21:15

Simone ha scritto:Azz... King, il vaso sembra fatto decisamente bene e sposa bene la pianta, ma non sembra giustificare costi così inavvicinabili.
C'è qualche cosa che non mi convince dunque... si paga la firma? Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 229988

O sei tu che ti sei speso tutto? Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 408870 Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 408870 Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 408870

cartellino rosso

A settembro si sposa mio figlio mangia cassata e la mamma si è prenotata già la penzione di 10 anni pala in testa
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  Simo. Lun 18 Mar 2013, 21:18

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 408870 Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 408870 Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 408870 Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 408870 Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 408870 Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 408870

Mi sembra giusto, anzi congratulazioni!!! Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 550842
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Piccolo aggiornamento

Messaggio  KingBear Dom 07 Apr 2013, 20:08

Tutto procede per il meglio, fioritura e innesto vanno alla grande. felicefz

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Immagi23

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Immagi24

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Immagi25

Ciao
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  Simo. Dom 07 Apr 2013, 20:32

Alla grandissima direi! banana2
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  orsoferito Dom 07 Apr 2013, 20:35

Grande fioritura!
Bello! Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 975874

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  andrea 70 Dom 07 Apr 2013, 20:48

Bella fioritura che deriva senz'altro da un ottima coltivazione.....che bellezza!
andrea 70
andrea 70
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 04.12.12
Età : 53
Località : Empoli (FI)

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  giancarlo Dom 07 Apr 2013, 20:49

Bene Pino...tutto procede alla grande....e vederlo in fiore e' una bellezza!!! sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  morboo Lun 08 Apr 2013, 13:29

La fioritura è bellissima, non ci sono dubbi, ma quello che personalmente mi fà impazzire dell'intervento su questa pianta è l'innesto e la sua grande evoluzione ... una vera libidine super super

Grande Pino!!!
applauso applauso applauso
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  KingBear Lun 08 Apr 2013, 18:13

morboo ha scritto:La fioritura è bellissima, non ci sono dubbi, ma quello che personalmente mi fà impazzire dell'intervento su questa pianta è l'innesto e la sua grande evoluzione ... una vera libidine super super

Grande Pino!!!
applauso applauso applauso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Sbava10Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Sbava10Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Sbava10
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  kordonbleu Lun 08 Apr 2013, 19:38

quanto mi piace vederli fioriti, complimenti super applauso applauso

però sto a rosicà, i miei manco un fiorellino d'incoraggiamento Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 141241
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  KingBear Mar 09 Apr 2013, 05:06

kordonbleu ha scritto:quanto mi piace vederli fioriti, complimenti super applauso applauso

però sto a rosicà, i miei manco un fiorellino d'incoraggiamento Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 141241

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Rosica10 ahahaha
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  Ospite Mar 09 Apr 2013, 08:03

e si super applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Altro step

Messaggio  KingBear Mer 29 Mag 2013, 19:53

Tolto tutto il filo e la leva che è servita per ruotare l'apice perfettamente stabilizzato, ma ancora la rirezione non è quella voluta, allora ho applicato un torchietto per portarlo un pochino sulla destra.
L'innesto si sta saldando alla perfezione, ho rimesso il filo per evitare possibili incidenti e per dare un po di movimento.
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Bianco10

Ciao Pino
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  giancarlo Mer 29 Mag 2013, 19:57

Ogni volta che ce lo mostri va sempre meglio....ora ci sono da fare solo piccolissimi aggiustamenti.l..ma la pianta sta prendendo forma!!!! Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 796643 Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 796643 Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 796643

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  KingBear Mer 29 Mag 2013, 20:44

giancarlo ha scritto:Ogni volta che ce lo mostri va sempre meglio....ora ci sono da fare solo piccolissimi aggiustamenti.l..ma la pianta sta prendendo forma!!!! Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 796643 Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 796643 Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 796643

Veramente, quando ho iniziato questa ristrutturazione, non credevo che nel giro di un anno sarei arrivato a questo punto. Conoscevo la generosità di questa essenza, ma ogni volta che ci metto le mani non fa altro che stupirmi. incrocio dita
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 6 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.