Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Patentino anticrittogamici Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Patentino anticrittogamici Vote_lcap10%Patentino anticrittogamici Vote_rcap 10% [ 36 ]
Patentino anticrittogamici Vote_lcap61%Patentino anticrittogamici Vote_rcap 61% [ 212 ]
Patentino anticrittogamici Vote_lcap1%Patentino anticrittogamici Vote_rcap 1% [ 4 ]
Patentino anticrittogamici Vote_lcap15%Patentino anticrittogamici Vote_rcap 15% [ 53 ]
Patentino anticrittogamici Vote_lcap2%Patentino anticrittogamici Vote_rcap 2% [ 7 ]
Patentino anticrittogamici Vote_lcap11%Patentino anticrittogamici Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Patentino anticrittogamici EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Patentino anticrittogamici EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Patentino anticrittogamici EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Patentino anticrittogamici EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Patentino anticrittogamici EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Patentino anticrittogamici EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Patentino anticrittogamici EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Patentino anticrittogamici EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Patentino anticrittogamici EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Patentino anticrittogamici Vote_lcapPatentino anticrittogamici Voting_barPatentino anticrittogamici Vote_rcap 
N1ckn4me
Patentino anticrittogamici Vote_lcapPatentino anticrittogamici Voting_barPatentino anticrittogamici Vote_rcap 
bonsaimax
Patentino anticrittogamici Vote_lcapPatentino anticrittogamici Voting_barPatentino anticrittogamici Vote_rcap 
lucabe
Patentino anticrittogamici Vote_lcapPatentino anticrittogamici Voting_barPatentino anticrittogamici Vote_rcap 
suiseki
Patentino anticrittogamici Vote_lcapPatentino anticrittogamici Voting_barPatentino anticrittogamici Vote_rcap 
giancarlo
Patentino anticrittogamici Vote_lcapPatentino anticrittogamici Voting_barPatentino anticrittogamici Vote_rcap 
Alessandra
Patentino anticrittogamici Vote_lcapPatentino anticrittogamici Voting_barPatentino anticrittogamici Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Patentino anticrittogamici

+3
il bona
il Monsignore
Diego Andreani
7 partecipanti

Andare in basso

Patentino anticrittogamici Empty Patentino anticrittogamici

Messaggio  Diego Andreani Sab 27 Giu 2015, 21:26

Mi è stato detto da alcuni contadini che si sono recati all'agraria che dal prossimo anno per acquistare gli anticrittogamici bisogna aver acquisito il patentino, rilasciato previo esame dall ente provinciale o regionale.Qualcuno sa qualcosa di specifico? Non vorrei avessero capito male,e parlavano anche di quantità, cioè sopra un tot di peso. benvenuto
Diego Andreani
Diego Andreani
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 56
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

Patentino anticrittogamici Empty Re: Patentino anticrittogamici

Messaggio  il Monsignore Dom 28 Giu 2015, 08:33

Io ho sentito che cambieranno le regole dettate dall'unione europea e x esempio il Confidor rientrera' nei prodotti vendibili solo con patentino............. ci vorrebbe Francobet lui e' a conoscenza di tali norme........

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 56
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Patentino anticrittogamici Empty Re: Patentino anticrittogamici

Messaggio  il bona Dom 28 Giu 2015, 11:33

Ma nooooo... che due palle!!!! Non dico sia sbagliato perché c'è chi ne abusa ma nemmeno rompere le scatole in questo modo Sad
il bona
il bona
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 38
Località : Pandino

Torna in alto Andare in basso

Patentino anticrittogamici Empty Re: Patentino anticrittogamici

Messaggio  ExGuru Lun 29 Giu 2015, 04:17

La normativa sui prodotti fitosanitari è cambiata nel definire per quali prodotti sarà necessario il patentino.
Mentre finora la distinzione era fatta esclusivamente in base alla classe di tossicità ora (da novembre ) i prodotti saranno divisi in categoria per uso professionale e per uso hobbit Ico. Per i primi servirà il patentino.
Io di alcuni ferie un pò di scorta ma non troppo. Invecchiano anche loro

ExGuru
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.06.14
Località : Montagnana - PD

Torna in alto Andare in basso

Patentino anticrittogamici Empty Re: Patentino anticrittogamici

Messaggio  kordonbleu Lun 29 Giu 2015, 08:37

recatevi alle UTA locali, sono loro che fanno i corsi e gli esami per questi, però non so siano cambiate le regole; chiederò ad un mio amico che lavora in regione che si occupa di queste cose

cmq mi invitò a prendere questo patentino e dissi no testa muro testa muro
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Patentino anticrittogamici Empty Re: Patentino anticrittogamici

Messaggio  capitanfabius Lun 29 Giu 2015, 19:59

Pensate che anche per il Clonex ci vuole il patentino.
Per chi non lo conoscesse è un ormone radicante .Io lo uso abitualmente per talee e margotte.
Comunque niente di male , quando non hanno voluto vendermelo ho scelto un'alternativo che da quello che ho visto finora è anche migliore!
capitanfabius
capitanfabius
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 54
Località : CAMPAGNA PAVESE

HTTP://WWW.FABIUSLIFE.IT

Torna in alto Andare in basso

Patentino anticrittogamici Empty Patentino anticrittogamici

Messaggio  Diego Andreani Lun 29 Giu 2015, 20:16

Però, detta qui, se serve si prenderà, ho già scaricato il testo in pdf dalle rete, e sono cose che noi mastichiamo giornalmente, diciamo che è una passeggiata, e una rott di cog...hemn una perdita di tempo Patentino anticrittogamici 408870 Il costo dovrebbe essere solo sui 14 euro, per le marche da bollo, il resto è gratuito (almeno cosi mi han detto). Il fatto che più mi scogl...e dagli... Patentino anticrittogamici 408870 che più mi turba Patentino anticrittogamici 272947 è che ha valenza quinquennale, ogni cinque anni bisogna rinnovarlo,Patentino anticrittogamici 312855 penso che si dovrà solo ripagare i famosi 14 euruzzi e il gioco è fatto,jocolor un' altro salasso, dunque. mah
Diego Andreani
Diego Andreani
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 56
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

Patentino anticrittogamici Empty Re: Patentino anticrittogamici

Messaggio  capitanfabius Lun 29 Giu 2015, 20:23

Diego , ho trovato questo :


Il “ PATENTINO FITOSANITARIO” può essere richiesto da ogni cittadino che abbia compiuto il diciottesimo anno di
età ed abbia sostenuto con esito favorevole, un colloquio al termine di uno specifico corso di formazione o aggiornamento.
Il corso, obbligatorio, della durata minima di 20 ore può essere svolto dal Servizio Fitosanitario Regionale,
dalle SOAT del Dipartimento Interventi Infrastrutturali dell’Assessorato delle Risorse Agricole e Alimentari
della Regione Siciliana, dalle SOPAT dell’Ente di Sviluppo Agricolo, da Enti di formazione professionale accreditati
dall’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione, nonché dalle Organizzazioni professionali agricole.
Il PATENTINO è strettamente personale, ha la validità di cinque anni e, alla scadenza viene rinnovato a richiesta
dell’interessato, con le stesse modalità previste per il rilascio.
Sono esentati dalla frequenza del corso e dal colloquio i laureati in scienze agrarie, forestali, i periti agrari, gli agrotecnici,
i laureati in medicina e chirurgia, medicina veterinaria, scienze biologiche, farmacia, i diplomati in farmacia,
e i periti chimici, previa presentazione di idonea certificazione attestante il possesso del titolo di studio.
capitanfabius
capitanfabius
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 54
Località : CAMPAGNA PAVESE

HTTP://WWW.FABIUSLIFE.IT

Torna in alto Andare in basso

Patentino anticrittogamici Empty Patentino anticrittogamici

Messaggio  Diego Andreani Lun 29 Giu 2015, 20:48

Allora sono 20 ore ogni 5 anni, pazienza, faremo anche questa. Patentino anticrittogamici 4207549134 Patentino anticrittogamici 2026840023 Patentino anticrittogamici 2026840023 Patentino anticrittogamici 2026840023
Diego Andreani
Diego Andreani
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 56
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

Patentino anticrittogamici Empty Re: Patentino anticrittogamici

Messaggio  kordonbleu Mar 30 Giu 2015, 09:46

allora è solo una motivazione pecuniaria
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Patentino anticrittogamici Empty Re: Patentino anticrittogamici

Messaggio  Hortulanus Mar 30 Giu 2015, 09:52

dopo kordon volevo aggiungere .... ovviamente....
Hortulanus
Hortulanus
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 30.04.15
Età : 43
Località : gorizia

Torna in alto Andare in basso

Patentino anticrittogamici Empty Re: Patentino anticrittogamici

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.