Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_lcap10%Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_lcap61%Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_lcap1%Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_lcap15%Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_lcap2%Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_lcap11%Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_lcapPerdiamo un moderatore - Pagina 3 Voting_barPerdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_rcap 
bonsaimax
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_lcapPerdiamo un moderatore - Pagina 3 Voting_barPerdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_rcap 
N1ckn4me
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_lcapPerdiamo un moderatore - Pagina 3 Voting_barPerdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_rcap 
lucabe
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_lcapPerdiamo un moderatore - Pagina 3 Voting_barPerdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_rcap 
suiseki
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_lcapPerdiamo un moderatore - Pagina 3 Voting_barPerdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_rcap 
giancarlo
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_lcapPerdiamo un moderatore - Pagina 3 Voting_barPerdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_rcap 
Alessandra
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_lcapPerdiamo un moderatore - Pagina 3 Voting_barPerdiamo un moderatore - Pagina 3 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Perdiamo un moderatore

+20
Peppe1602
alè_bonsai
contact82
davide
Armando Dal Col
Daniele
orsoferito
robur
Dav86
danielo55
ale
Rino
kordonbleu
Diego Andreani
Gualty
gil hardy
cirodanapoli
il bona
giancarlo
il Monsignore
24 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Empty Re: Perdiamo un moderatore

Messaggio  giancarlo Dom 31 Mag 2015, 14:58

re di olea ha scritto:sono contento è approvo la nomina di kordon come moderatore,persona molto presente sul forum,aggiungo è propongo anche la nomina di moderatore anche per il monsignore,persona squisita che conosco da tanti anni,e conosco anche le sue ottime doti di moderatore in altri lidi,sempre che giancarlo accetti e pure il monsignore,sempre sia lodato. osannare

Non ho mai detto nulla al "Monsignore" perche' non sapevo se fosse stato disponibile o meno.....Ma, Se Rossano lo volesse accetterei volentieri e con entusiasmo una sua collaborazione con noi dello Staff....persone preparate ed a modo a me piacciono sempre.....

Aspetto che ci possa rispondere se vorra' fare il Moderatore qui molto volentieri..... incrocio dita


Ultima modifica di giancarlo il Dom 31 Mag 2015, 15:04 - modificato 1 volta.

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Empty Re: Perdiamo un moderatore

Messaggio  giancarlo Dom 31 Mag 2015, 15:03

kordonbleu ha scritto:ti ringrazio bat a nome di tutti Perdiamo un moderatore - Pagina 3 975874
cmq posso affermare con certezza che qui siamo veramente tra amici, ho frequentato diversi forum e ho "conosciuto" diverse persone, poche hanno aperto il "cuore", molte sono fredde, molte supponenti e così via; purtroppo come nella vita c'è sempre questa smania di competere a tutti i costi, quando penso che la condivisione del sapere e mettersi al servizio di chi vuole seguire questo hobby meraviglioso non può che aiutarci ad essere, nel nostro piccolo, un pò migliori.

vi racconto un piccolo aneddoto che mi  capitato su fb:
si parlava di innaffiature, chi più chi meno aveva i suoi metodi; io dissi che i maestri giap innaffiavano le conifere nelle ore più calde (avevo letto un articolo su B&N), non entrando nel merito della giustezza della cosa, un utente cominciò a sbeffeggiarmi con risate sardoniche dandomi più o meno dello scemo; l'unica risposta che mi venne "che fai ridi sulla tua ignoranza, informati prima", la chiusi così; quello che voglio dire che ci sono molte persone che si reputano "maestri e onniscienti" che non hanno alcun rispetto per le "carenze" altrui; qui abbiamo un esempio di un grande del bonsai italiano e tutto fa fuorchè far pesare la sua  esperienza e la sua conoscenza, anzi ci sta arricchendo con i suoi interventi.

Sono d'accordo su tutto...ma una cosa in particolare mi sento di dirla Giuseppe.....Il Maestro Armando Dal Col, e' il fiore all'occhiello di questo Forum.....grazie caro Armando di esserci....io ne sono fiero!!!!

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Empty Re: Perdiamo un moderatore

Messaggio  batinblack Dom 31 Mag 2015, 20:04

re di olea ha scritto:sono contento è approvo la nomina di kordon come moderatore,persona molto presente sul forum,aggiungo è propongo anche la nomina di moderatore anche per il monsignore,persona squisita che conosco da tanti anni,e conosco anche le sue ottime doti di moderatore in altri lidi,sempre che giancarlo accetti e pure il monsignore,sempre sia lodato. osannare

Quoto con grande entusiasmo tale proposta ! felicefz
batinblack
batinblack
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 56
Località : Roma

http://www.flickr.com/groups/canoniani_romani/pool/27506990@N04/

Torna in alto Andare in basso

Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Empty Re: Perdiamo un moderatore

Messaggio  kordonbleu Dom 31 Mag 2015, 20:10

giancarlo ha scritto:
re di olea ha scritto:sono contento è approvo la nomina di kordon come moderatore,persona molto presente sul forum,aggiungo è propongo anche la nomina di moderatore anche per il monsignore,persona squisita che conosco da tanti anni,e conosco anche le sue ottime doti di moderatore in altri lidi,sempre che giancarlo accetti e pure il monsignore,sempre sia lodato. osannare

Non ho mai detto nulla al "Monsignore" perche' non sapevo se fosse stato disponibile o meno.....Ma, Se Rossano lo volesse accetterei volentieri e con entusiasmo una sua collaborazione con noi dello Staff....persone preparate ed a modo a me piacciono sempre.....

Aspetto che ci possa rispondere se vorra' fare il Moderatore qui molto volentieri..... incrocio dita

be con il monsignore avremo anche i miracoli!!! Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Beg10
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Empty Perdiamo un moderatore

Messaggio  Diego Andreani Dom 31 Mag 2015, 20:55

Quoto in pieno la nomina del Monsignore, sul fatto dell'armonia che regna sul Forum, penso sia data dal fatto che questa passione, se presa in modo completo insegni per prima cosa la semplicità e l'umiltà, molti di noi trovano nella coltivazione dei Bonsai quella serenità che per forza di cose viene a mancare nella frenesia della vita moderna, ricordando Calindri nel Carosello, sul tavolo in mezzo alla strada qualcuno di noi ha sostituito il Cinar con un Bonsai, vabbè, il carciofo è sempre una pianta ahahaha ma forse trasportiamo o cerchiamo di trasportare serenità anche solo discutendone qui. Marco, il cambio di casa con giardino jappo...volevo continuare dicendo che non c'è invidia...e adesso rosico risata appassionata Aspettiamo un bel servizio di foto, io sono di pala e picco per finire il mio angolino. Comunque, per finire, Kordon merita tutti gli apprezzamenti e le lodi che gli sono state fatte e aggiungo anche i miei, Giancarlo ha creato un bel posto, continuiamo su questa bella strada. A tutti applauso applauso applauso
Diego Andreani
Diego Andreani
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 56
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Empty Re: Perdiamo un moderatore

Messaggio  giancarlo Dom 31 Mag 2015, 20:56

diego andreani ha scritto:Quoto in pieno la nomina del Monsignore, sul fatto dell'armonia che regna sul Forum, penso sia data dal fatto che questa passione, se presa in modo completo insegni per prima cosa la semplicità e l'umiltà, molti di noi trovano nella coltivazione dei Bonsai quella serenità che per forza di cose viene a mancare nella frenesia della vita moderna, ricordando Calindri nel Carosello, sul tavolo in mezzo alla strada qualcuno di noi ha sostituito il Cinar con un Bonsai, vabbè, il carciofo è sempre una pianta ahahaha ma forse trasportiamo o cerchiamo di trasportare serenità anche solo discutendone qui. Marco, il cambio di casa con giardino jappo...volevo continuare dicendo che non c'è invidia...e adesso rosico risata appassionata Aspettiamo un bel servizio di foto, io sono di pala e picco per finire il mio angolino. Comunque, per finire, Kordon merita tutti gli apprezzamenti e le lodi che gli sono state fatte e aggiungo anche i miei, Giancarlo ha creato un bel posto, continuiamo su questa bella strada. A tutti applauso applauso applauso

Belle parole Diego....grazie tante.... Perdiamo un moderatore - Pagina 3 975874 Perdiamo un moderatore - Pagina 3 975874 Perdiamo un moderatore - Pagina 3 975874

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Empty Re: Perdiamo un moderatore

Messaggio  kordonbleu Lun 01 Giu 2015, 11:54

mi associo ai ringraziamenti Perdiamo un moderatore - Pagina 3 975874
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Empty Re: Perdiamo un moderatore

Messaggio  Simo. Lun 01 Giu 2015, 13:17

giancarlo ha scritto:
re di olea ha scritto:sono contento è approvo la nomina di kordon come moderatore,persona molto presente sul forum,aggiungo è propongo anche la nomina di moderatore anche per il monsignore,persona squisita che conosco da tanti anni,e conosco anche le sue ottime doti di moderatore in altri lidi,sempre che giancarlo accetti e pure il monsignore,sempre sia lodato. osannare

Non ho mai detto nulla al "Monsignore" perche' non sapevo se fosse stato disponibile o meno.....Ma, Se Rossano lo volesse accetterei volentieri e con entusiasmo una sua collaborazione con noi dello Staff....persone preparate ed a modo a me piacciono sempre.....

Aspetto che ci possa rispondere se vorra' fare il Moderatore qui molto volentieri..... incrocio dita


Concordo sulla nomina di Kordon, al quale do il benvenuto nello Staff... come sarei felicissimo della nomina del Mons. ...!!!
Speriamo accetti...
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Empty Re: Perdiamo un moderatore

Messaggio  Antonio M. Grillo Mar 02 Giu 2015, 06:44

Un saluto a tutti quanti gli Amici del Forum, forse sono in ritardo per esprimere il mio consenso a favore del nuovo moderatore Kordon, ne sono felice e approvo la sua nomina appieno.

Complimenti Kordonblu, complimenti per questa Tua nuova avventura, questi sono segni evidenti e concreti di ciò che si semina ogni giorno, della maniera in cui si vive il quotidiano, della maniera in cui ci si confronta con gli altri.

In merito alla discussione a proposito della bassa utilizzazione del forum, posso dire che un forum è un forum e resta tale, a differenza degli altri social, uno per tutti facebook, i contenuti sono più individuabili e facilmente raggiungibili, hanno una connotazione più seria e più precisa con migliore comprensione e fruibilità.
L'unico vantaggio che possiedono i social è quella di dare all'utente o all'iscritto una risposta più rapida, infatti i telefonini di nuova generazione permettono di restare collegati 24 ore su 24, ma con il rischio di ricevere consigli errati o fuorvianti.

Il forum è un libro da sfogliare e quindi lo reputo più affidabile, semmai bisognerebbe capire come e cosa fare per coinvolgere ancora di più gli iscritti, ma penso che Giancarlo vive già questa situazione da parecchio tempo e noi dobbiamo fare il possibile per aiutarlo in questo senso.

Ancora Auguri Kordonblu, complimenti.

Antonio
Antonio M. Grillo
Antonio M. Grillo
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 58
Località : Licata (Ag)

Torna in alto Andare in basso

Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Empty Re: Perdiamo un moderatore

Messaggio  Armando Dal Col Mar 02 Giu 2015, 10:54

giancarlo ha scritto:
kordonbleu ha scritto:ti ringrazio bat a nome di tutti Perdiamo un moderatore - Pagina 3 975874
cmq posso affermare con certezza che qui siamo veramente tra amici, ho frequentato diversi forum e ho "conosciuto" diverse persone, poche hanno aperto il "cuore", molte sono fredde, molte supponenti e così via; purtroppo come nella vita c'è sempre questa smania di competere a tutti i costi, quando penso che la condivisione del sapere e mettersi al servizio di chi vuole seguire questo hobby meraviglioso non può che aiutarci ad essere, nel nostro piccolo, un pò migliori.

vi racconto un piccolo aneddoto che mi  capitato su fb:
si parlava di innaffiature, chi più chi meno aveva i suoi metodi; io dissi che i maestri giap innaffiavano le conifere nelle ore più calde (avevo letto un articolo su B&N), non entrando nel merito della giustezza della cosa, un utente cominciò a sbeffeggiarmi con risate sardoniche dandomi più o meno dello scemo; l'unica risposta che mi venne "che fai ridi sulla tua ignoranza, informati prima", la chiusi così; quello che voglio dire che ci sono molte persone che si reputano "maestri e onniscienti" che non hanno alcun rispetto per le "carenze" altrui; qui abbiamo un esempio di un grande del bonsai italiano e tutto fa fuorchè far pesare la sua  esperienza e la sua conoscenza, anzi ci sta arricchendo con i suoi interventi.

Sono d'accordo su tutto...ma una cosa in particolare mi sento di dirla Giuseppe.....Il Maestro Armando Dal Col, e' il fiore all'occhiello di questo Forum.....grazie caro Armando di esserci....io ne sono fiero!!!!

Grazie Giancarlo, cercherò di esserci il più possibile, ma il tempo è così tiranno, e le cose da fare sono infinite...
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Empty Re: Perdiamo un moderatore

Messaggio  giancarlo Mar 02 Giu 2015, 16:16

Armando Dal Col ha scritto:
giancarlo ha scritto:
kordonbleu ha scritto:ti ringrazio bat a nome di tutti Perdiamo un moderatore - Pagina 3 975874
cmq posso affermare con certezza che qui siamo veramente tra amici, ho frequentato diversi forum e ho "conosciuto" diverse persone, poche hanno aperto il "cuore", molte sono fredde, molte supponenti e così via; purtroppo come nella vita c'è sempre questa smania di competere a tutti i costi, quando penso che la condivisione del sapere e mettersi al servizio di chi vuole seguire questo hobby meraviglioso non può che aiutarci ad essere, nel nostro piccolo, un pò migliori.

vi racconto un piccolo aneddoto che mi  capitato su fb:
si parlava di innaffiature, chi più chi meno aveva i suoi metodi; io dissi che i maestri giap innaffiavano le conifere nelle ore più calde (avevo letto un articolo su B&N), non entrando nel merito della giustezza della cosa, un utente cominciò a sbeffeggiarmi con risate sardoniche dandomi più o meno dello scemo; l'unica risposta che mi venne "che fai ridi sulla tua ignoranza, informati prima", la chiusi così; quello che voglio dire che ci sono molte persone che si reputano "maestri e onniscienti" che non hanno alcun rispetto per le "carenze" altrui; qui abbiamo un esempio di un grande del bonsai italiano e tutto fa fuorchè far pesare la sua  esperienza e la sua conoscenza, anzi ci sta arricchendo con i suoi interventi.

Sono d'accordo su tutto...ma una cosa in particolare mi sento di dirla Giuseppe.....Il Maestro Armando Dal Col, e' il fiore all'occhiello di questo Forum.....grazie caro Armando di esserci....io ne sono fiero!!!!

Grazie Giancarlo, cercherò di esserci il più possibile, ma il tempo è così tiranno, e le cose da fare sono infinite...

Caro Armando, sono contento anche cosi'....so' dei tuoi molteplici impegni e non cerchero' di impegnarti ancora di piu'...a me basta sapere che tu ci sei ed ogni tanto ti ricordi dei tanti tuoi ammiratori che sono nel Forum!!!! Grazie!

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Perdiamo un moderatore - Pagina 3 Empty Re: Perdiamo un moderatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.