Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
meglio il forum o un social? Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

meglio il forum o un social? Vote_lcap10%meglio il forum o un social? Vote_rcap 10% [ 36 ]
meglio il forum o un social? Vote_lcap61%meglio il forum o un social? Vote_rcap 61% [ 212 ]
meglio il forum o un social? Vote_lcap1%meglio il forum o un social? Vote_rcap 1% [ 4 ]
meglio il forum o un social? Vote_lcap15%meglio il forum o un social? Vote_rcap 15% [ 53 ]
meglio il forum o un social? Vote_lcap2%meglio il forum o un social? Vote_rcap 2% [ 7 ]
meglio il forum o un social? Vote_lcap11%meglio il forum o un social? Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
meglio il forum o un social? EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
meglio il forum o un social? EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
meglio il forum o un social? EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
meglio il forum o un social? EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
meglio il forum o un social? EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
meglio il forum o un social? EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
meglio il forum o un social? EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
meglio il forum o un social? EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
meglio il forum o un social? EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
meglio il forum o un social? Vote_lcapmeglio il forum o un social? Voting_barmeglio il forum o un social? Vote_rcap 
davide
meglio il forum o un social? Vote_lcapmeglio il forum o un social? Voting_barmeglio il forum o un social? Vote_rcap 
Dino
meglio il forum o un social? Vote_lcapmeglio il forum o un social? Voting_barmeglio il forum o un social? Vote_rcap 
avalu81
meglio il forum o un social? Vote_lcapmeglio il forum o un social? Voting_barmeglio il forum o un social? Vote_rcap 
serpico67
meglio il forum o un social? Vote_lcapmeglio il forum o un social? Voting_barmeglio il forum o un social? Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
meglio il forum o un social? Vote_lcapmeglio il forum o un social? Voting_barmeglio il forum o un social? Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

meglio il forum o un social?

+7
Diego Andreani
Daniele
danielo55
KingBear
giancarlo
Simo.
kordonbleu
11 partecipanti

Andare in basso

meglio il forum o un social? Empty meglio il forum o un social?

Messaggio  kordonbleu Gio 14 Mag 2015, 11:13

una domanda che mi rintrona spesso è questa:
meglio il forum o un social, tipo facebook?
indubbiamente fb allarga la platea di contatti ma difficile che si crei un rapporto che si può instaurare in un forum che secondo me può aiutare di più; ho notato che spesso nei vari post su fb si parte con un argomento e se ne tocca altri cento senza però giungere al dunque e mi fece ridere l'espressione di un ragazzo "alla fine non ci ho capito un c...", si sono convinto che il forum sia l'ideale per un neofita


Ultima modifica di kordonbleu il Ven 15 Mag 2015, 09:14 - modificato 1 volta.
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

meglio il forum o un social? Empty Re: meglio il forum o un social?

Messaggio  Simo. Gio 14 Mag 2015, 16:19

Premettendo che non mi sono mai registrato su FB... penso anch'io che un Forum "garantisca un amalgama" migliore. Allo stesso tempo, ritengo che i limiti derivino dal virtuale, a prescindere dalla "piattaforma"... quando non ci si mette la faccia il tutto prende un aspetto sfalsato.

Preferisco ascoltare/parlare, mentre guardo negli occhi... già così, ne ho presi di "inciampi".
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

meglio il forum o un social? Empty Re: meglio il forum o un social?

Messaggio  giancarlo Gio 14 Mag 2015, 16:38

Bella discussione questa Giuseppe....io come sapete da anni ed in contemporanea sono in tutti e due..sia il forum che FB....che dire...si apprende, volendo in tutti e due i campi....solo che un Forum garantisce una certa serieta' ed attenzione affinche chi lo frequenta non sconfini nell'indecenza....invece in FB un po' tutti fanno come vogliono...e magari si cerca di essere seri ma trovi sempre il sapientone o buffone di turno che rovina la discussione.....

Detto questo, Il forum, se ben fatto...(ed io spero di aver fatto un buon lavoro nel tempo...) ha le funzioni anche di una grtande enciclopedia dove poi una persona puo' andarsi a rileggere una certa discussione oppure cercare notizie relative ad una essenza....con FB questo e' molto piu' dispersivo.......

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
meglio il forum o un social? Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

meglio il forum o un social? Empty Re: meglio il forum o un social?

Messaggio  KingBear Gio 14 Mag 2015, 18:06

Visto la mia assenza quasi cronica non so se il mio pare fa testo, ma ritengo che il forum è stato e sarà sempre la migliore piattaforma a tema per avere le risposte giuste circoscritte al tema in discussione.
Su Facebook tutto è annacquato e contaminato da discussioni che nulla hanno a che vedere con l'argomento trattato.

meglio il forum o un social? 64407 Pino
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

meglio il forum o un social? Empty Re: meglio il forum o un social?

Messaggio  danielo55 Ven 15 Mag 2015, 07:06

io sono del parere di Pino.....il forum, se è ben gestito, è sicuramente più istruttivo e costruttivo

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

meglio il forum o un social? Empty Re: meglio il forum o un social?

Messaggio  kordonbleu Ven 15 Mag 2015, 09:21

siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda, un forum avvicina di più le persone e "personalizza" le esigenze che a loro volta vengono condivise.
anche fb fa più o meno le stesse cose ma non è pratico per seguire un post o per cercare un determinato argomento
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

meglio il forum o un social? Empty Re: meglio il forum o un social?

Messaggio  Daniele Ven 15 Mag 2015, 16:00

Molto meglio il forum , mi ha aiutato moltissimo e se gestito bene da ottimi risultati . Ultimamente sono approdato su FB ma onestamente lo trovo poco istruttivo per questo hobby . Anzi , non credevo fosse in un certo senso , un porcaio . Politica , culi e tette (scusate) vanno per la maggiore , per uno che vuole condividere bonsai e natura in generale non è il massimo . W il forum
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

meglio il forum o un social? Empty meglio il forum o un social?

Messaggio  Diego Andreani Ven 15 Mag 2015, 20:21

Condivido con voi i soliti pensieri,FB va bene per fare due chiacchiere con gli amici. Il Forum rimane invece un luogo per andare sullo specifico e avere risposte a quesiti quasi sempre azeccati.
Diego Andreani
Diego Andreani
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 55
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

meglio il forum o un social? Empty Re: meglio il forum o un social?

Messaggio  re di olea Sab 16 Mag 2015, 14:29

i forum sono nati per i bonsaisti,mentre su FB la maggior marte delle persone che postano li lo fanno per altri motivi facilmente individuabili.
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

meglio il forum o un social? Empty Re: meglio il forum o un social?

Messaggio  mickwolfram Mer 25 Nov 2015, 20:55

Stavo per introdurre una discussione di questo tipo...ma ahimè, mi sono ricordato della cara funzione "cerca" presenti in ogni forum di qualunque tipo. Ebbene, secondo me è proprio questa la chiave di lettura della domanda: può un social network sopperire a tutte quelle mancanze che solo un forum può darti? La mia vita, fortunatamente è contornata da diverse passioni, e guarda caso, c'è stato sempre un forum a sostenermi. Facebook lo uso...ma è limitato al purissimo scopo illustrativo

mickwolfram
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

meglio il forum o un social? Empty Re: meglio il forum o un social?

Messaggio  ExGuru Mer 25 Nov 2015, 22:40

Forum tutta la vita!
Ho imparato tantissimo nei forum. In FB ci si dedica al caxxeggio. Nei forum si possono cercare e trovare post di molti anni indietro

ExGuru
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.06.14
Località : Montagnana - PD

Torna in alto Andare in basso

meglio il forum o un social? Empty Re: meglio il forum o un social?

Messaggio  il Monsignore Gio 26 Nov 2015, 07:46

mickwolfram ha scritto:Stavo per introdurre una discussione di questo tipo...ma ahimè, mi sono ricordato della cara funzione "cerca" presenti in ogni forum di qualunque tipo. Ebbene, secondo me è proprio questa la chiave di lettura della domanda: può un social network sopperire a tutte quelle mancanze che solo un forum può darti? La mia vita, fortunatamente è contornata da diverse passioni, e guarda caso, c'è stato sempre un forum a sostenermi. Facebook lo uso...ma è limitato al purissimo scopo illustrativo

Ti sei risposto da solo ......... cercavi una discussione su un argomento che ti interessava ..... hai fatto giustamente una veloce ricerca nel Forum e hai trovato quello che cercavi ........ meglio il forum o un social? 272947 meglio il forum o un social? 272947 meglio il forum o un social? 272947 prova a farlo su FB ........

FB e' solo una " vetrina " o x scopi " commerciali " ............... e' come una bella donna senz' anima !!!!!!!!!!
Ti serve x poco e poi non ti rimane niente !!!!!!!!!!!

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 56
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

meglio il forum o un social? Empty Re: meglio il forum o un social?

Messaggio  kordonbleu Gio 26 Nov 2015, 10:27

il Monsignore ha scritto:
mickwolfram ha scritto:Stavo per introdurre una discussione di questo tipo...ma ahimè, mi sono ricordato della cara funzione "cerca" presenti in ogni forum di qualunque tipo. Ebbene, secondo me è proprio questa la chiave di lettura della domanda: può un social network sopperire a tutte quelle mancanze che solo un forum può darti? La mia vita, fortunatamente è contornata da diverse passioni, e guarda caso, c'è stato sempre un forum a sostenermi. Facebook lo uso...ma è limitato al purissimo scopo illustrativo

Ti sei risposto da solo ......... cercavi una discussione su un argomento che ti interessava ..... hai fatto giustamente una veloce ricerca nel Forum e hai trovato quello che cercavi ........ meglio il forum o un social? 272947 meglio il forum o un social? 272947 meglio il forum o un social? 272947   prova a farlo su FB ........

FB e' solo una " vetrina " o x scopi " commerciali " ............... e' come una bella donna senz' anima !!!!!!!!!!
Ti serve x poco e poi non ti rimane niente
!!!!!!!!!!!

condivido, è troppo una cosa fredda, poi ci sono diversi imbonitori, pochi contatti umani (nel senso che si fraternizza di meno o per nulla rispetto ad un forum)
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

meglio il forum o un social? Empty Re: meglio il forum o un social?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.