Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Fruttificazione della Pianta del Pepe Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Fruttificazione della Pianta del Pepe Vote_lcap10%Fruttificazione della Pianta del Pepe Vote_rcap 10% [ 36 ]
Fruttificazione della Pianta del Pepe Vote_lcap61%Fruttificazione della Pianta del Pepe Vote_rcap 61% [ 212 ]
Fruttificazione della Pianta del Pepe Vote_lcap1%Fruttificazione della Pianta del Pepe Vote_rcap 1% [ 4 ]
Fruttificazione della Pianta del Pepe Vote_lcap15%Fruttificazione della Pianta del Pepe Vote_rcap 15% [ 53 ]
Fruttificazione della Pianta del Pepe Vote_lcap2%Fruttificazione della Pianta del Pepe Vote_rcap 2% [ 7 ]
Fruttificazione della Pianta del Pepe Vote_lcap11%Fruttificazione della Pianta del Pepe Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Fruttificazione della Pianta del Pepe EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Fruttificazione della Pianta del Pepe EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Fruttificazione della Pianta del Pepe EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Fruttificazione della Pianta del Pepe EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Fruttificazione della Pianta del Pepe EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Fruttificazione della Pianta del Pepe EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Fruttificazione della Pianta del Pepe EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Fruttificazione della Pianta del Pepe EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Fruttificazione della Pianta del Pepe EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Fruttificazione della Pianta del Pepe Vote_lcapFruttificazione della Pianta del Pepe Voting_barFruttificazione della Pianta del Pepe Vote_rcap 
Dino
Fruttificazione della Pianta del Pepe Vote_lcapFruttificazione della Pianta del Pepe Voting_barFruttificazione della Pianta del Pepe Vote_rcap 
davide
Fruttificazione della Pianta del Pepe Vote_lcapFruttificazione della Pianta del Pepe Voting_barFruttificazione della Pianta del Pepe Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Fruttificazione della Pianta del Pepe Vote_lcapFruttificazione della Pianta del Pepe Voting_barFruttificazione della Pianta del Pepe Vote_rcap 
avalu81
Fruttificazione della Pianta del Pepe Vote_lcapFruttificazione della Pianta del Pepe Voting_barFruttificazione della Pianta del Pepe Vote_rcap 
serpico67
Fruttificazione della Pianta del Pepe Vote_lcapFruttificazione della Pianta del Pepe Voting_barFruttificazione della Pianta del Pepe Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Fruttificazione della Pianta del Pepe

3 partecipanti

Andare in basso

Fruttificazione della Pianta del Pepe Empty Fruttificazione della Pianta del Pepe

Messaggio  Antonio M. Grillo Gio 02 Apr 2015, 20:18

Buonasera a tutti, ho una pianta del pepe (Pepper Tree) da due anni e volevo capire come mai non fa quei frutticini o bacche di cui tanto si parla, infatti la pianta riesce a fare i fiorellini, piccole infiorescenze a cui poi dovrebbero seguire i frutti ma invece nulla di ciò.

Nell'autunno dell'anno scorso ho provveduto a concimare la pianta per benino nella convinzione e nella speranza che, col giusto apporto di sostanze nutritive da somministrare prima della stasi invernale, quest'anno possa fruttificare.

Vorrei conoscere le Vs. esperienze in tal senso.

Antonio M. Grillo
Antonio M. Grillo
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 58
Località : Licata (Ag)

Torna in alto Andare in basso

Fruttificazione della Pianta del Pepe Empty Re: Fruttificazione della Pianta del Pepe

Messaggio  giancarlo Gio 02 Apr 2015, 20:49

Antonio M. Grillo ha scritto:Buonasera a tutti, ho una pianta del pepe (Pepper Tree) da due anni e volevo capire come mai non fa quei frutticini o bacche di cui tanto si parla, infatti la pianta riesce a fare i fiorellini, piccole infiorescenze a cui poi dovrebbero seguire i frutti ma invece nulla di ciò.

Nell'autunno dell'anno scorso ho provveduto a concimare la pianta per benino nella convinzione e nella speranza che, col giusto apporto di sostanze nutritive da somministrare prima della stasi invernale, quest'anno possa fruttificare.

Vorrei conoscere le Vs. esperienze in tal senso.


Non posso aiutarti su questa pianta...io ne coltivo diverse nel vivaio...ma in modo molto marginale...non ho nessuna esperienza in merito...mi dispiace...

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Fruttificazione della Pianta del Pepe Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Fruttificazione della Pianta del Pepe Empty Re: Fruttificazione della Pianta del Pepe

Messaggio  Peppe1602 Ven 03 Apr 2015, 07:42

Ciao Antonio ho un pepper da 4 anni, Se guardi alla base delle foglie ci dovrebbero essere dei piccoli granellini scuri, quello è il pepe, alla fine del mese quando le foglie sono mature prova a sfregare in maniera energica con le dita un ciuffo di foglie e poi annusa le dita, sentirai un bel profumo
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Fruttificazione della Pianta del Pepe Empty Re: Fruttificazione della Pianta del Pepe

Messaggio  Antonio M. Grillo Ven 03 Apr 2015, 18:07

Si Peppe, grazie, so del profumo delle foglioline, è fantastico, anche per i fiorellini non ci sono problemi, però ero convinto che i granelli del pepe fossero più grandi, e per quelli che si vedono normalmente ero convinto che rimanevano così piccoli perchè non riuscivano a maturare e quindi ad ingrossarsi. Se è così pazienza.

Antonio M. Grillo
Antonio M. Grillo
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 58
Località : Licata (Ag)

Torna in alto Andare in basso

Fruttificazione della Pianta del Pepe Empty Re: Fruttificazione della Pianta del Pepe

Messaggio  Peppe1602 Ven 03 Apr 2015, 20:26

Antonio M. Grillo ha scritto:Si Peppe, grazie, so del profumo delle foglioline, è fantastico, anche per i fiorellini non ci sono problemi, però ero convinto che i granelli del pepe fossero più grandi, e per quelli che si vedono normalmente ero convinto che rimanevano così piccoli perchè non riuscivano a maturare e quindi ad ingrossarsi. Se è così pazienza.


Rimangono piccolini ma si scuriscono maturando
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Fruttificazione della Pianta del Pepe Empty Re: Fruttificazione della Pianta del Pepe

Messaggio  Antonio M. Grillo Ven 03 Apr 2015, 22:47

Peppe1602 ha scritto:
Rimangono piccolini ma si scuriscono maturando

Chissà se i semini riuscirebbero a germogliare una volta piantati, hai mai provato ?
Antonio M. Grillo
Antonio M. Grillo
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 58
Località : Licata (Ag)

Torna in alto Andare in basso

Fruttificazione della Pianta del Pepe Empty Re: Fruttificazione della Pianta del Pepe

Messaggio  Peppe1602 Sab 04 Apr 2015, 11:46

Antonio M. Grillo ha scritto:
Peppe1602 ha scritto:
Rimangono piccolini ma si scuriscono maturando

Chissà se i semini riuscirebbero a germogliare una volta piantati, hai mai provato ?

Sinceramente non ho mai provato... Però si potrebbe tentare.
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Fruttificazione della Pianta del Pepe Empty Re: Fruttificazione della Pianta del Pepe

Messaggio  Antonio M. Grillo Sab 04 Apr 2015, 18:25

Mi piacerebbe provare, mettiamoci d'accordo sulle modalità, ciao.
Antonio M. Grillo
Antonio M. Grillo
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 58
Località : Licata (Ag)

Torna in alto Andare in basso

Fruttificazione della Pianta del Pepe Empty Re: Fruttificazione della Pianta del Pepe

Messaggio  Peppe1602 Dom 05 Apr 2015, 09:23

Secondo me a fine stagione, quando i frutti sono maturati per bene potremmo metterli in un vasetto con del terricio lesciandoli fuori per tutto l'inverno e aspettare la primavera... che ne dici?
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Fruttificazione della Pianta del Pepe Empty Re: Fruttificazione della Pianta del Pepe

Messaggio  Antonio M. Grillo Dom 05 Apr 2015, 16:23

Bene, a fine stagione facciamo come abbiamo concordato, appena hai prelevato i semini mi fai sapere.

Ciao.
Antonio M. Grillo
Antonio M. Grillo
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 58
Località : Licata (Ag)

Torna in alto Andare in basso

Fruttificazione della Pianta del Pepe Empty Re: Fruttificazione della Pianta del Pepe

Messaggio  Peppe1602 Mar 07 Apr 2015, 17:53

Antonio M. Grillo ha scritto:Bene, a fine stagione facciamo come abbiamo concordato, appena hai prelevato i semini mi fai sapere.

Ciao.

Fruttificazione della Pianta del Pepe 796643
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Fruttificazione della Pianta del Pepe Empty Re: Fruttificazione della Pianta del Pepe

Messaggio  Antonio M. Grillo Gio 14 Mag 2015, 17:58

Io ho già iniziato a raccogliere i semi, infatti i frutticini sono già seccati, sono neri e piccolissimi. attendo Tue notizie.
Saluti Antonio
Antonio M. Grillo
Antonio M. Grillo
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 58
Località : Licata (Ag)

Torna in alto Andare in basso

Fruttificazione della Pianta del Pepe Empty Re: Fruttificazione della Pianta del Pepe

Messaggio  Peppe1602 Lun 18 Mag 2015, 15:30

Antonio M. Grillo ha scritto:Io ho già iniziato a raccogliere i semi, infatti i frutticini sono già seccati, sono neri e piccolissimi. attendo Tue notizie.
Saluti Antonio

Ok
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Fruttificazione della Pianta del Pepe Empty Re: Fruttificazione della Pianta del Pepe

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.