Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Come mai tanto silenzio Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Come mai tanto silenzio Vote_lcap10%Come mai tanto silenzio Vote_rcap 10% [ 36 ]
Come mai tanto silenzio Vote_lcap61%Come mai tanto silenzio Vote_rcap 61% [ 212 ]
Come mai tanto silenzio Vote_lcap1%Come mai tanto silenzio Vote_rcap 1% [ 4 ]
Come mai tanto silenzio Vote_lcap15%Come mai tanto silenzio Vote_rcap 15% [ 53 ]
Come mai tanto silenzio Vote_lcap2%Come mai tanto silenzio Vote_rcap 2% [ 7 ]
Come mai tanto silenzio Vote_lcap11%Come mai tanto silenzio Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Come mai tanto silenzio EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Come mai tanto silenzio EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Come mai tanto silenzio EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Come mai tanto silenzio EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Come mai tanto silenzio EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Come mai tanto silenzio EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Come mai tanto silenzio EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Come mai tanto silenzio EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Come mai tanto silenzio EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Come mai tanto silenzio Vote_lcapCome mai tanto silenzio Voting_barCome mai tanto silenzio Vote_rcap 
davide
Come mai tanto silenzio Vote_lcapCome mai tanto silenzio Voting_barCome mai tanto silenzio Vote_rcap 
Dino
Come mai tanto silenzio Vote_lcapCome mai tanto silenzio Voting_barCome mai tanto silenzio Vote_rcap 
avalu81
Come mai tanto silenzio Vote_lcapCome mai tanto silenzio Voting_barCome mai tanto silenzio Vote_rcap 
serpico67
Come mai tanto silenzio Vote_lcapCome mai tanto silenzio Voting_barCome mai tanto silenzio Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Come mai tanto silenzio Vote_lcapCome mai tanto silenzio Voting_barCome mai tanto silenzio Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Come mai tanto silenzio

+4
giancarlo
Gualty
Simo.
Peppe1602
8 partecipanti

Andare in basso

Come mai tanto silenzio Empty Come mai tanto silenzio

Messaggio  Peppe1602 Mer 22 Ott 2014, 11:19

Non so se avete notato, ma sembra che ultimamente il forum sia un po' statico, mancano gli interventi degli esperti, o meglio, gli interventi degli esperti sono molto diminuiti...come mai?
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Come mai tanto silenzio Empty Re: Come mai tanto silenzio

Messaggio  Simo. Mer 22 Ott 2014, 11:48

Eh caro peppe... qui non si tratta di "come mai", ma di come sempre!

Essendo che il Forum è composto da persone, ognuna con questioni più o meno private, è naturale che si susseguano flessioni nella partecipazione.
Se poi capita, come probabilmente in questo momento, che le questioni coinvolgano contemporaneamente più persone nel proprio privato... ecco spiegato il fenomeno.

Non sei il primo a denunciare "sofferenza" in concomitanza di questi episodi di "rallentamento"... e sicuramente non sarai l'ultimo.
Succede e succederà ogni qualvolta che qualcuno è più attivo degli altri... tu oggi, alby non molto tempo fa.

Personalmente non ho nessun problema a denunciare un mio personale impegno alla ricerca di una stabilità lavorativa, essendo disoccupato da Marzo, che mi toglie serenità nel seguire come vorrei (e come sempre ho cercato di fare) la passione bonsaistica in primis e la presenza "forumistica" in seconda battuta.

In definitiva... porta pazienza, tutto prima o poi si aggiusta. Ma nello stesso tempo... preparati (preparatevi) perché son situazioni che, ahimè, si presenteranno ancora.  saluti2  saluti2
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Come mai tanto silenzio Empty Re: Come mai tanto silenzio

Messaggio  Peppe1602 Mer 22 Ott 2014, 11:57

Ciao Simone, prima di tutto ti auguro di trovare la serenità privata, per quanto riguarda il forum spero sia solo un momento di stasi e che tutto torni come prima.
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Come mai tanto silenzio Empty Re: Come mai tanto silenzio

Messaggio  Simo. Mer 22 Ott 2014, 12:15

Grazie peppe Smile

Tranquillo comunque, perché la situazione è già normale... c'è sempre stato un susseguirsi di alti e bassi. Bisogna semplicemente saper attendere. Wink

Fermo restando poi, che anche ad aver voglia, non sempre si ha voce in capitolo... casi in cui si fa meglio a star zitti.

Ti porto un esempio che, ribadisco, è solo un esempio:

posto che la definizione "esperto" è relativa, dato che io potrei avere più esperienza di te ma meno di tantissimi altri... io dell'evonimo non so nulla. Come si coltiva, come reagisce ad una capitozzatura, ecc. ecc.

Va' da se che ho ben poco da consigliare... quindi mi astengo dal rischio di dir boiate (anche se ne dico tante  Laughing ). Questo, penso, non significhi "lassismo"...

Credo che questo esempio, calzi un po' in generale... Wink
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Come mai tanto silenzio Empty Re: Come mai tanto silenzio

Messaggio  Peppe1602 Mer 22 Ott 2014, 12:27

L'esempio che hai fatto tu è giustissimo, invece di sparare stupidate meglio tacere, però ci sono giorni che non si scrive una parola per qualsiasi argomento...ho come l'impressione che non c'è più voglia dì intervenire...sono sicuro che è solo una mia fantasia.
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Come mai tanto silenzio Empty Re: Come mai tanto silenzio

Messaggio  Simo. Mer 22 Ott 2014, 12:39

Mi sento di poter escludere la carenza di voglia di intervenire.  
Comunque... con le tue "fantasie" dimostri apprensione d'attaccamento al Forum e questo lo trovo positivo per non dire lusinghiero (ormai l'ho detto Laughing )!

Stai sereno peppe... fidati dell'esperto!!! Laughing Laughing Laughing

Smile Smile  Wink
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Come mai tanto silenzio Empty Re: Come mai tanto silenzio

Messaggio  Peppe1602 Mer 22 Ott 2014, 15:26

Simo. ha scritto:Mi sento di poter escludere la carenza di voglia di intervenire.  
Comunque... con le tue "fantasie" dimostri apprensione d'attaccamento al Forum e questo lo trovo positivo per non dire lusinghiero (ormai l'ho detto Laughing )!

Stai sereno peppe... fidati dell'esperto!!!  Laughing  Laughing  Laughing  

Smile  Smile  Wink

Come mai tanto silenzio 436115 Come mai tanto silenzio 436115 Come mai tanto silenzio 436115
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Come mai tanto silenzio Empty Re: Come mai tanto silenzio

Messaggio  Gualty Mer 22 Ott 2014, 16:12

Ciao Peppe,

rispondo ad esempio per quel che riguarda me.....!!

Io tutti i giorni mi collego più di una volta per leggere gli ultimi post......ma tanta è la stanchezza per il lavoro...la famiglia..... i tanti impegni scolastici e sportivi delle figlie....... insomma, la sera è più comodo sedersi sul divano che stare davanti al video del pc.

In questo momento ad esempio ho preso 10 minuti di pausa per staccare dal lavoro......

Come dice Simone penso sia fisiologico.....

Credo che tutti, come me.... si colleghino spesso e volentieri a vedere quello che succede.....ma pochi hanno il tempo e la voglia di rispondere .....

Abbi pazienza...arriveranno momenti migliori.....purtroppo gli hobby spesso vengono sopravanzati dagli impegni di vita quotidiana.....

Ciao e buona serata

Come mai tanto silenzio 272947

Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Come mai tanto silenzio Empty Re: Come mai tanto silenzio

Messaggio  giancarlo Mer 22 Ott 2014, 16:22

Simone e gli altri ti hanno risposto bene Peppe....purtroppo troppe persone per motivi diversi hanno rallentato la frequenza nel Forum....me compreso che vista la situazione ho rallentato perche' stanco di rispondere a tutto ed a tutti....speriamo che leggendo queste righe qualcuno magari ci ripensi e se puo'...e non ha motivi particolarmente gravi, possa riprendere la normale frequenza di una volta.....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Come mai tanto silenzio Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Come mai tanto silenzio Empty Re: Come mai tanto silenzio

Messaggio  re di olea Mer 22 Ott 2014, 16:35

concordo con quello spiegato da simone,non prendete questo rallentamento come un rifiuto al forum,ma parlo a nome di tutti,e ribadisco che per nessuno di noi questo è un lavoro da seguire con perizia,ma è un hobby e un passatempo,quindi ognuno di noi dedica gratuitamente quando può,io per esempio nell'ultimo anno,mi sono aumentate le cose da fare,il mio lavoro,la mia famiglia,le mie piante,il mio club,più un altro che stò seguendo in cui mi hanno chiesto di insegnarli quel poco che so,in più adesso il mio istruttore mi ha dato il distaccamento della scuola,quindi capirete che la cosa non è semplice,quando mi collego dieci minuti,sicuramente non ho più il tempo materiale di rispondere a tutti,questo mi dispiace,perchè non è il mio modo di essere,ma purtroppo non posso fare di più per il momento,ma state certi che non ho dimenticato il forum,e ogni volta che potrò,risponderò volentieri. king
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Come mai tanto silenzio Empty Re: Come mai tanto silenzio

Messaggio  Peppe1602 Mer 22 Ott 2014, 18:11

Intanto ringrazio tutti per le risposte che avete dato, ovviamente non volevo che vi giustificaste...ci mancherebbe altro..., prima di ogni altra cosa vengono la famiglia, lavoro, salute...poi gli hobby...ho sentito il bisogno di aprire questo post perchè ripensando come era prima il forum mi è venuta un po di tristezza ... tutto qua...
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Come mai tanto silenzio Empty Re: Come mai tanto silenzio

Messaggio  cirodanapoli Mer 22 Ott 2014, 18:47

salve amici vi capisco un saluto denerale

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 5571
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 61
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Come mai tanto silenzio Empty Re: Come mai tanto silenzio

Messaggio  giancarlo Mer 22 Ott 2014, 20:01

Peppe1602 ha scritto:Intanto ringrazio tutti per le risposte che avete dato, ovviamente non volevo che vi giustificaste...ci mancherebbe altro..., prima di ogni altra cosa vengono la famiglia, lavoro, salute...poi gli hobby...ho sentito il bisogno di aprire questo post perchè ripensando come era prima il forum mi è venuta un po di tristezza ... tutto qua...

La stessa cosa e' successa a me....tanta tristezza.....e seppure capisco le situazioni sono convinto che molti si sono "lasciati un po' andare" un po' come sta succedendo a me perche' sconfortato...ma si va avanti.....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Come mai tanto silenzio Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Come mai tanto silenzio Empty come mai tanto silenzio

Messaggio  Diego Andreani Mer 22 Ott 2014, 21:03

Caro Peppe, a volte sono solo concomitanze, per esempio, e porto il mio esempio, venerdi scorso sono partito per la toscana e son ritornato domenica sera, lunedi al lavoro ma ieri e oggi ero a roma, son tornato alle dieci a casa e solo ora mi collego per leggere un po.A volte non scrivo perché non ho le essenze trattate, altre perché il tema è già stato trattato e basterebbe sfogliare il forum per trovare le risposte adeguate hai problemi posti.Tutto qui, buon bonsai.
Diego Andreani
Diego Andreani
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 55
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

Come mai tanto silenzio Empty Re: Come mai tanto silenzio

Messaggio  Peppe1602 Gio 23 Ott 2014, 08:51

diego andreani ha scritto:Caro Peppe, a volte sono solo concomitanze, per esempio, e porto il mio esempio, venerdi scorso sono partito per la toscana e son ritornato domenica sera, lunedi al lavoro ma ieri e oggi ero a roma, son tornato alle dieci a casa e solo ora mi collego per leggere un po.A volte non scrivo perché non ho le essenze trattate, altre perché il tema è già stato trattato e basterebbe sfogliare il forum per trovare le risposte adeguate hai problemi posti.Tutto qui, buon bonsai.

Ciao Diego io non discuto sugli impegni personali che come ho già scritto vengono prima di tutto, ma sul fatto che qualche tempo fa c'era più coinvolgimento...nel senso che un po tutti intervenivano dicevano la sua per poi finire anche per scherzare...magari è solo una mia impressione...
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Come mai tanto silenzio Empty Re: Come mai tanto silenzio

Messaggio  kordonbleu Gio 23 Ott 2014, 09:37

Simo. ha scritto:Eh caro peppe... qui non si tratta di "come mai", ma di come sempre!

Essendo che il Forum è composto da persone, ognuna con questioni più o meno private, è naturale che si susseguano flessioni nella partecipazione.
Se poi capita, come probabilmente in questo momento, che le questioni coinvolgano contemporaneamente più persone nel proprio privato... ecco spiegato il fenomeno.

Non sei il primo a denunciare "sofferenza" in concomitanza di questi episodi di "rallentamento"... e sicuramente non sarai l'ultimo.
Succede e succederà ogni qualvolta che qualcuno è più attivo degli altri... tu oggi, alby non molto tempo fa.

Personalmente non ho nessun problema a denunciare un mio personale impegno alla ricerca di una stabilità lavorativa, essendo disoccupato da Marzo, che mi toglie serenità nel seguire come vorrei (e come sempre ho cercato di fare) la passione bonsaistica in primis e la presenza "forumistica" in seconda battuta.

In definitiva... porta pazienza, tutto prima o poi si aggiusta. Ma nello stesso tempo... preparati (preparatevi) perché son situazioni che, ahimè, si presenteranno ancora.  saluti2  saluti2

già, la prima cosa è stare bene in famiglia ol resto viene da se; ti faccio un in bocca al lupo per il lavoro
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Come mai tanto silenzio Empty Re: Come mai tanto silenzio

Messaggio  kordonbleu Gio 23 Ott 2014, 09:45

peppe, sono solo periodi, non tutti possono essere costanti nel seguire un hobby (te lo dice uno che questa passione l'ha lasciata e ripresa diverse volte) purtroppo il contingente che ci frega
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Come mai tanto silenzio Empty Re: Come mai tanto silenzio

Messaggio  Simo. Gio 23 Ott 2014, 10:14

kordonbleu ha scritto:
Simo. ha scritto:Eh caro peppe... qui non si tratta di "come mai", ma di come sempre!

Essendo che il Forum è composto da persone, ognuna con questioni più o meno private, è naturale che si susseguano flessioni nella partecipazione.
Se poi capita, come probabilmente in questo momento, che le questioni coinvolgano contemporaneamente più persone nel proprio privato... ecco spiegato il fenomeno.

Non sei il primo a denunciare "sofferenza" in concomitanza di questi episodi di "rallentamento"... e sicuramente non sarai l'ultimo.
Succede e succederà ogni qualvolta che qualcuno è più attivo degli altri... tu oggi, alby non molto tempo fa.

Personalmente non ho nessun problema a denunciare un mio personale impegno alla ricerca di una stabilità lavorativa, essendo disoccupato da Marzo, che mi toglie serenità nel seguire come vorrei (e come sempre ho cercato di fare) la passione bonsaistica in primis e la presenza "forumistica" in seconda battuta.

In definitiva... porta pazienza, tutto prima o poi si aggiusta. Ma nello stesso tempo... preparati (preparatevi) perché son situazioni che, ahimè, si presenteranno ancora.  saluti2  saluti2

già, la prima cosa è stare bene in famiglia ol resto viene da se; ti faccio un in bocca al lupo per il lavoro

Molte grazie Kordon! Come mai tanto silenzio 975874
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Come mai tanto silenzio Empty Re: Come mai tanto silenzio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.