Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_lcap10%Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_rcap 10% [ 36 ]
Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_lcap61%Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_rcap 61% [ 212 ]
Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_lcap1%Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_rcap 1% [ 4 ]
Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_lcap15%Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_rcap 15% [ 53 ]
Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_lcap2%Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_rcap 2% [ 7 ]
Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_lcap11%Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_lcapMassacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Voting_barMassacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_rcap 
N1ckn4me
Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_lcapMassacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Voting_barMassacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_rcap 
bonsaimax
Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_lcapMassacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Voting_barMassacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_rcap 
lucabe
Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_lcapMassacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Voting_barMassacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_rcap 
suiseki
Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_lcapMassacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Voting_barMassacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_rcap 
giancarlo
Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_lcapMassacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Voting_barMassacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_rcap 
Alessandra
Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_lcapMassacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Voting_barMassacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven.

+5
alby94
il Monsignore
Simo.
kordonbleu
Armando Dal Col
9 partecipanti

Andare in basso

Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Empty Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven.

Messaggio  Armando Dal Col Dom 31 Ago 2014, 14:23

Quello che vi mostro attraverso il link amareggia tutto il mondo del Bonsai.

L'amico Robert Steven ha subìto un "attacco" alla sua collezione di Bonsai, distruggendoli con le ruspe! Ecco il link:

(1) Robert Steven
https://www.facebook.com/robertbonsai?fref=photo
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Empty Re: Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven.

Messaggio  kordonbleu Dom 31 Ago 2014, 14:51

incredibile, un vero sfacelo!!
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Empty Re: Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven.

Messaggio  Simo. Dom 31 Ago 2014, 14:51

Grazie al cielo non ho Facebook... potreste spiegare meglio please?!
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Empty Re: Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven.

Messaggio  il Monsignore Dom 31 Ago 2014, 15:05

Simo.™️ ha scritto:Grazie al cielo non ho Facebook... potreste spiegare meglio please?!

Idem .............. mi farebbe piacere anche a me sapere meglio cosa e' successo .....anche xche' e' uno dei miei Maestri/Artista preferiti e la cosa di dispiace molto .......... No No No No No

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 56
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Empty Re: Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven.

Messaggio  alby94 Dom 31 Ago 2014, 15:35

si l'ho letto su facebook e da quanto ho capito lui non è socio dell'indonesian bonsay society.... e avendo organizzato un evento al di fuori della società lo hanno trattato così... mi spiace davvero tanto per quello successo....
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 29
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Empty Re: Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven.

Messaggio  giancarlo Dom 31 Ago 2014, 15:53

Che cosa tremenda ha dovuto subire questa persona......sono immagini scioccanti!!!!!

Dispiace edere tanta cattiveria riversarsi su delle persone pacifiche....sono amareggiato nel vedere questo scempio....

Grazie Armando per averci mostrato queste immagini....

Purtroppo non e' scritto in inglese ma in indonesiano....non sono riuscito a decifrarlo, pero' pare che avesse ricevuto  un avviso di sgombero dal luogo dove si trovava, non lo ha fatto in tempo ad eseguirlo e quindi sono andati li' con le ruspe spianando tutto senza pieta'.....inaudito!!!!!!!

Sono ancora piu' dispiaciuto perche' Robert e' anche tra le mie amicizie in Facebook.....chissa' che tremendo colpo per lui.....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Empty il politico di turno voleva abbellire...

Messaggio  Armando Dal Col Dom 31 Ago 2014, 17:35

giancarlo ha scritto:Che cosa tremenda ha dovuto subire questa persona......sono immagini scioccanti!!!!!

Dispiace edere tanta cattiveria riversarsi su delle persone pacifiche....sono amareggiato nel vedere questo scempio....

Grazie Armando per averci mostrato queste immagini....

Purtroppo non e' scritto in inglese ma in indonesiano....non sono riuscito a decifrarlo, pero' pare che avesse ricevuto  un avviso di sgombero dal luogo dove si trovava, non lo ha fatto in tempo ad eseguirlo e quindi sono andati li' con le ruspe spianando tutto senza pieta'.....inaudito!!!!!!!

Sono ancora piu' dispiaciuto perche' Robert e' anche tra le mie amicizie in Facebook.....chissa' che tremendo colpo per lui

Caro Giancarlo, anch'io ho Robert Steven fra gli amici, ed ogni tanto ci "sentiamo" via email. il fatto incredibile è che le autorità governative avevano deciso di spianare l'area per permettere probabilmente di costruire delle costruzioni che avrebbero "abbellito" la città.  il terreno dove erano custoditi i bonsai di Robert lo aveva  in affitto, gli avevano dato tre giorni di tempo per sgomberare il tutto. Con tutta probabilità non ha avuto il tempo materiale per organizzarsi a trasferire l'immensa collezione di Bonsai insieme ad altre cose, sperando che fossero più indulgenti dandogli maggiore tempo. Invece così non è stato, allo scadere delle 72 ore il politico ha mandato le ruspe per far piaxxa pulita!
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Empty Re: Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven.

Messaggio  Stefano124 Dom 31 Ago 2014, 18:28

Senza parole...davvero senza parole, non voglio neanche immaginare come ci si possa sentire davanti ad una cosa del genere!!

Stefano124
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 10.11.13
Età : 42
Località : san zenone al lambro (MI)

Torna in alto Andare in basso

Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Empty Re: Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven.

Messaggio  Simo. Dom 31 Ago 2014, 18:30

giancarlo ha scritto:...

Purtroppo non e' scritto in inglese ma in indonesiano....non sono riuscito a decifrarlo, pero' pare che avesse ricevuto  un avviso di sgombero dal luogo dove si trovava, non lo ha fatto in tempo ad eseguirlo e quindi sono andati li' con le ruspe spianando tutto senza pieta'.....inaudito!!!!!!!.

Azz... per quel poco che posso comprendere, se così fosse... in quelle regioni gli avvisi di sgombero vanno presi sul serio. Anche se in Italia funziona diversamente... non mi sento di aggiungere considerazioni...

Se poi qualcuno riesce a tradurre bene la faccenda... ne riparliamo. (ovviamente continuo a non aver visto immagini e ad ignorare il contenzioso...)...
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Empty Re: Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven.

Messaggio  gil hardy Dom 31 Ago 2014, 19:13

Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. 391743 Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. 391743 Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. 391743
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Empty Re: Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven.

Messaggio  Armando Dal Col Dom 31 Ago 2014, 19:16

Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. 25e1d7348525886

ecco una foto
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Empty Re: Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven.

Messaggio  il Monsignore Dom 31 Ago 2014, 19:38

Sinceramente non so' cosa dire davanti ad uno scempio simile ......... non capisco se e' + sgomento , incredulita' , rabbia , dolore ..................... l'ennesima prova che dell'animo umano non ne e' rimasto che una briciola ................ sono veramente addolorato x Robert Steven e x tutti coloro che amano il nostro "essere" !!!!!!!!!!

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 56
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Empty Re: Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven.

Messaggio  giancarlo Dom 31 Ago 2014, 19:43

Armando Dal Col ha scritto:
giancarlo ha scritto:Che cosa tremenda ha dovuto subire questa persona......sono immagini scioccanti!!!!!

Dispiace edere tanta cattiveria riversarsi su delle persone pacifiche....sono amareggiato nel vedere questo scempio....

Grazie Armando per averci mostrato queste immagini....

Purtroppo non e' scritto in inglese ma in indonesiano....non sono riuscito a decifrarlo, pero' pare che avesse ricevuto un avviso di sgombero dal luogo dove si trovava, non lo ha fatto in tempo ad eseguirlo e quindi sono andati li' con le ruspe spianando tutto senza pieta'.....inaudito!!!!!!!

Sono ancora piu' dispiaciuto perche' Robert e' anche tra le mie amicizie in Facebook.....chissa' che tremendo colpo per lui

Caro Giancarlo, anch'io ho Robert Steven fra gli amici, ed ogni tanto ci "sentiamo" via email. il fatto incredibile è che le autorità governative avevano deciso di spianare l'area per permettere probabilmente di costruire delle costruzioni che avrebbero "abbellito" la città. il terreno dove erano custoditi i bonsai di Robert lo aveva in affitto, gli avevano dato tre giorni di tempo per sgomberare il tutto. Con tutta probabilità non ha avuto il tempo materiale per organizzarsi a trasferire l'immensa collezione di Bonsai insieme ad altre cose, sperando che fossero più indulgenti dandogli maggiore tempo. Invece così non è stato, allo scadere delle 72 ore il politico ha mandato le ruspe per far piaxxa pulita!

Si rimane davvero senza parole di fronte a questi episodi.....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Empty Re: Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven.

Messaggio  Simo. Dom 31 Ago 2014, 19:51

Armando Dal Col ha scritto:Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. 25e1d7348525886

ecco una foto

Terribile!!!
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Empty ruspe sui bonsai

Messaggio  Diego Andreani Dom 31 Ago 2014, 20:28

Sconvolgente...non c'è limite all'idiozia umana.Anche se legalmente l'autore di tale scempio è dalla parte del giusto,vorrei conoscere il suo nome,per esprimergli il dolore che ha procurato non solo a Robert Steven,ma ad ogni apassionato bonsaista nel mondo,perchè credo,e ne sono più che certo,che ognuno di noi,e ad ogni latitudine, provi un senso di dolore e vuoto davanti a queste foto,non oso pensare a come si senta Robert.Mi auguro che sia riuscito a salvare il più alto numero di piante.
Fà veramente male vedere una cosa del genere,fà male vedere il vuoto che certa gente ha nell'anima.
Diego Andreani
Diego Andreani
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 56
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Empty Re: Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven.

Messaggio  Armando Dal Col Mar 02 Set 2014, 15:20

Politici sicuramente insensibili verso un artista che considero il n° 1 nel loro paese indonesiano, e per questo avrebbero dovuto procurargli un'alternativa in tempo utile per traslocare la sua eccellente collezione di Bonsai che tutto il mondo conosce.
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Empty bonsai massacrati dalle ruspe

Messaggio  Diego Andreani Mar 02 Set 2014, 20:05

Hai ragione Armando,quello che lascia estrefatti poi è che non si tratta di una diatriba tra privati,ma di una istituzione,cittadina o regionale che sia,una istituzione di un paese con una repubblica democratica presidenziale.L'indonesia è un gran paese,non mi sarei mai aspettato di vedere una cosa del genere.Quantomeno sgombra e fai pagare le ore di lavoro al proprietario.Ma distruggere delle cose cosi preziose,che fanno parte della cultura di ogni paese civile,è una cosa talmente insensata che fà rabbrividire.Il popolo indonesiano non si merita un politico di tal genere.
Diego Andreani
Diego Andreani
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 56
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven. Empty Re: Massacrati con le ruspe i Bonsai di Robert Steven.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.