Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Io farei così Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Io farei così Vote_lcap10%Io farei così Vote_rcap 10% [ 36 ]
Io farei così Vote_lcap61%Io farei così Vote_rcap 61% [ 212 ]
Io farei così Vote_lcap1%Io farei così Vote_rcap 1% [ 4 ]
Io farei così Vote_lcap15%Io farei così Vote_rcap 15% [ 53 ]
Io farei così Vote_lcap2%Io farei così Vote_rcap 2% [ 7 ]
Io farei così Vote_lcap11%Io farei così Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Consiglio su come fare un tanuki
Io farei così EmptyIeri alle 14:25 Da Dino

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Io farei così EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Io farei così EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Io farei così EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Io farei così EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Io farei così EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Io farei così EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

»  presentazione
Io farei così EmptyVen 23 Feb 2024, 07:10 Da kordonbleu

» semina aceri tridenti
Io farei così EmptyMer 21 Feb 2024, 07:35 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
davide
Io farei così Vote_lcapIo farei così Voting_barIo farei così Vote_rcap 
Dino
Io farei così Vote_lcapIo farei così Voting_barIo farei così Vote_rcap 
kordonbleu
Io farei così Vote_lcapIo farei così Voting_barIo farei così Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Io farei così Vote_lcapIo farei così Voting_barIo farei così Vote_rcap 
avalu81
Io farei così Vote_lcapIo farei così Voting_barIo farei così Vote_rcap 
serpico67
Io farei così Vote_lcapIo farei così Voting_barIo farei così Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Io farei così

+7
Peppe1602
giancarlo
gil hardy
Simo.
il Monsignore
Bonsaicaffe
andrew.
11 partecipanti

Andare in basso

Io farei così Empty Io farei così

Messaggio  Ospite Mer 21 Mag 2014, 05:53

della serie elettronica e bonsai....visto che l'elettronica e il mio pane ho pensato come prevenire il furto delle piante nelle abitazioni, mostre, o altro e perchè no come ritrovarle.... sorridi 

In telecomunicazioni ed elettronica RFID (o Radio Frequency IDentification o Identificazione a radio frequenza) è una tecnologia per l’identificazione e/o memorizzazione dati automatica di oggetti, animali o persone  basata sulla capacità di memorizzazione di dati da parte di particolari dispositivi elettronici (detti TAG o transponder)

Io farei così Tag-sp10.

il tag o trasponder che dir si voglia lo avrete sperimentato o visto in azione quando comprate qualcosa e la commessa lo disattiva/toglie altrimenti suona l'allarme....,ecco questo e un/il principio per proteggere le nostre piante.
come avete visto dalla foto il dispositivo e piccolissimo e ce ne sono di tanti tipi anche adesivi, il principio di funzionamento gioca molto a nostro favore in quanto NON necessita di pile o corrente ma si alimenta tramite onde radio....e si puo tranquillamente imboscare...nel vaso ,nel terriccio sulla pianta....insomma dove volete.
quando il furbastro di turno porta via la pianta viene a mancare la comunicazione con l'antenna ricevente (che e poi quella che tramettendo alimenta il sensore) e scatta quindi l'allarme....
il bello di tale tecnologia e che lo sviluppo sta portando a farsì che il tag venga riconosciuto anche a km di distanza tipo un gps....della serie so dove e la pianta.... Io farei così 656534  Io farei così 492820 
ci sarebbe da scrivere tanto sull'argomento in questione ,personalmente credo che sia una valida soluzione da standardizzare nel mondo bonsaistico tipo microcip cane.... ,appena il tempo me lo permetterà ne costruirò uno e magari posterò video,meditate gente,meditate. Io farei così 1916

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Io farei così Empty Re: Io farei così

Messaggio  andrew. Mer 21 Mag 2014, 09:21

l'idea è ottima!
andrew.
andrew.
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 04.02.14
Località : Avola(Siracusa)

Torna in alto Andare in basso

Io farei così Empty Re: Io farei così

Messaggio  Bonsaicaffe Mer 21 Mag 2014, 09:28

argomento da approfondire ........ottimo  incrocio dita incrocio dita  incrocio dita  

ciao
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Io farei così Empty Re: Io farei così

Messaggio  il Monsignore Mer 21 Mag 2014, 10:07

L'idea e' Straottima .......... tempo fa' ho letto di una signora , se ricordo bene americana, che colleziona piante grasse rare ( che costavano cifre da pazzi) e ogni tanto subiva continui furti e proprio grazie ad un sistema simile a quello da te segnalato il furbetto e' stato assicurate alle patrie galere ......... sapete chi era ????? il "fidatissimo" giardiniere che nel proprio giardino di casa sua custodiva gelosamente le tante piante sottratte alla signora !!!!!!!

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 56
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Io farei così Empty Re: Io farei così

Messaggio  andrew. Mer 21 Mag 2014, 10:30

il Monsignore ha scritto:L'idea e' Straottima .......... tempo fa' ho letto di una signora , se ricordo bene americana, che colleziona piante grasse rare ( che costavano cifre da pazzi) e ogni tanto subiva continui furti e proprio grazie ad un sistema simile a quello da te segnalato il furbetto e' stato assicurate alle patrie galere ......... sapete chi era ????? il "fidatissimo" giardiniere che nel proprio giardino di casa sua custodiva gelosamente le tante piante sottratte alla signora !!!!!!!
l'ho letto anche io questo articolo,il ladro aveva il terrazzo pieno! cartrosso
andrew.
andrew.
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 04.02.14
Località : Avola(Siracusa)

Torna in alto Andare in basso

Io farei così Empty Re: Io farei così

Messaggio  Simo. Mer 21 Mag 2014, 10:36

giacomo58 ha scritto:....appena il tempo me lo permetterà ne costruirò uno e magari posterò video,meditate gente,meditate. Io farei così 1916

Ottimo e abbondante! Tienici aggiornati Giacomo... please! Io farei così Sidewa14
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Io farei così Empty Re: Io farei così

Messaggio  gil hardy Mer 21 Mag 2014, 10:54

questo post dovrebbe leggerlo l'amico armando dal col  Io farei così 272947 
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

Io farei così Empty Re: Io farei così

Messaggio  giancarlo Mer 21 Mag 2014, 19:17

Giacomo oltre ad essere un ottimo bonsaista con l'elettronica e' un vero Drago....peccato che io ne capisca poco...ma mi sembra un'ottima idea...pero' io non saprei realizzarla, purtroppo per me.... Io farei così 4207549134 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Io farei così Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Io farei così Empty Re: Io farei così

Messaggio  Peppe1602 Mer 21 Mag 2014, 19:25

 applauso  Bella idea
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Io farei così Empty Re: Io farei così

Messaggio  kordonbleu Mer 21 Mag 2014, 21:44

gil hardy ha scritto:questo post dovrebbe leggerlo l'amico armando dal col  Io farei così 272947 

stavo pensando la stessa cosa, cmq io non corro rischi  risata appassionata risata appassionata 

per chi ha delle piante di valore (affettivo o venale) è un'idea da non scartare, anzi  Io farei così 714717 per l'idea  applauso applauso 
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13901
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Io farei così Empty Re: Io farei così

Messaggio  Armando Dal Col Gio 22 Mag 2014, 18:52

gil hardy ha scritto:questo post dovrebbe leggerlo l'amico armando dal col  Io farei così 272947 

Sicuramente molto interessante questa news, ma dovendo metterne qualche centinaio di questi transporter quanto mi verrebbero a costare? e poi come gestirli senza troppi problemi?
Armando
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

Io farei così Empty Re: Io farei così

Messaggio  Ospite Ven 23 Mag 2014, 06:10

non sono pratico di costi,ma credo che non siano per niente eccessivi in quanto come impianto antitaccheggio si usano anche nei comuni negozi, si deve garantire che la "merce" sottratta prima di uscire definitivamente dal giardino debba per forza passare in un determinato punto (porta ingresso/uscita).
come accennato stanno uscendo trasponder sempre più sofisticati e fra non molto si potrà monitorizzare su un comune telefonino dove sarà quello che cerchiamo ....
colgo l'occasione per unirmi al coro di sdegno per l'atto indegno di un furto in un abitazione privata, furti che purtroppo crescono in quanto i ladri anche se presi tornano a casa prima di chi gli a arrestati.... cartellino rosso 
io al primo furto il trasponder lo metterei a loro ..... ahahaha

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Io farei così Empty Re: Io farei così

Messaggio  Andrea Albergo Ven 23 Mag 2014, 07:48

L'idea è ottima!!!
Domanda, il sistema si può disattivare ogni qual volta lo si vuole?
Non è che vado in mostra con una pianta e in mia assenza suona l'allarme per tre giorni? ahahaha 
Scusate ma per me l'elettronica è come la criptonite per superman, non ci capisco nulla…
Però la cosa è interessantissima
Andrea Albergo
Andrea Albergo
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 27.01.14
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Io farei così Empty Re: Io farei così

Messaggio  Ospite Ven 23 Mag 2014, 09:09

Andrea Albergo ha scritto:L'idea è ottima!!!
Domanda, il sistema si può disattivare ogni qual volta lo si vuole?
Non è che vado in mostra con una pianta e in mia assenza suona l'allarme per tre giorni? ahahaha 
Scusate ma per me l'elettronica è come la criptonite per superman, non ci capisco nulla…
Però la cosa è interessantissima

se sistemato bene il tutto se suona l'allarme e perchè la pianta sta per uscire dalla mostra incrocio dita .... ,quando tu vai in un centro commerciale e compri un qualcosa con un trasponder questo se non disattivato da personale autorizzato suona all'uscita della cassa ,non dentro il negozio.
dentro il trasponder ci puoi scrivere di tutto ,in poche parole diventerebbe in questo caso una banca dati bonsai ,potresti quindi sapere e far sapere a tutti l'albero genealogico della pianta o del vaso leggendo il trasponder.
ci sono anche sistemi portatili che se usati farebbero strage di ladri di portafogli o altro...,il sistema consiste in un mini allarme che si tiene in tasca,il trasponder nel portafoglio o altro ,come il ladro lo sfila viene a mancare la comunicazione e l'allarme immediatamente suona....
se il nostro paese .... si attivasse Sleep  si potrebbe costruire (a pagamento dando lavoro....)una "rete" tipo cella cellulare in grado monitorare tutto quello che noi vogliamo e sapere quindi dove sia in tempo reale!!! ,scusate se e poco...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Io farei così Empty Re: Io farei così

Messaggio  Bonsaicaffe Ven 23 Mag 2014, 09:37

perfetto.........

ma cosa costano diciamo un 05 pezzi collegati al mio cell.....e allarme di casa ....... Io farei così 218400 

è possibile dare una stima prezzo ....tanto per avere le idee leggermete piu chiare ... giallo ammonito 

grazie mille  Io farei così 108640 



Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Io farei così Empty Re: Io farei così

Messaggio  Ospite Ven 23 Mag 2014, 12:41

Bonsaicaffe ha scritto:perfetto.........

ma cosa costano diciamo un 05 pezzi collegati al mio cell.....e allarme di casa ....... Io farei così 218400 

è possibile dare una stima prezzo ....tanto per avere le idee leggermete piu chiare ... giallo ammonito 

grazie mille  Io farei così 108640 




Marcello benvenuto io non so dirti i prezzi in quanto seguo la parte elettronica ,se ti guardi attorno ci sono una miriade di sistemi ,visto che mi hai chiesto consiglio mi prometto di darti qualche consiglio più mirato su prodotti reperibili via web , una domanda però , vuoi proteggere le piante in giardino o quando le porti in giro per mostre o altro?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Io farei così Empty Re: Io farei così

Messaggio  Bonsaicaffe Ven 23 Mag 2014, 12:52

Solo giardino Giacomo  incrocio dita 

grazie mille per l'interessamento  benvenuto 
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Io farei così Empty Re: Io farei così

Messaggio  Armando Dal Col Ven 23 Mag 2014, 16:30

Certamente è un sistema di protezione geniale. Li vendono nei centri di elettronica?
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

Io farei così Empty Re: Io farei così

Messaggio  Ospite Ven 23 Mag 2014, 19:50

Armando Dal Col ha scritto:Certamente è un sistema di protezione geniale. Li vendono nei centri di elettronica?

all'estero si trovano,da noi stanno lentamente iniziando ....,da noi nei negozi di elettronica trovi i classici antifurti che tra i più evoluti e consigliati si basano su sensori,di movimento,volumetrici,o temperatura (corporea) e altro con eventuale invio in caso di allarme di sms/mms ai numeri di telefono prescelti nonche ovviamente azionamento di sirene ,illuminazioni e registrazioni video .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Io farei così Empty allarme

Messaggio  Diego Andreani Mar 19 Ago 2014, 15:44

Grande Giacomo,ottima pensata.
Diego Andreani
Diego Andreani
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 55
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

Io farei così Empty Re: Io farei così

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.