Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Vote_lcap10%Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Vote_lcap61%Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Vote_lcap1%Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Vote_lcap15%Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Vote_lcap2%Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Vote_lcap11%Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Vote_lcapUno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Voting_barUno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Vote_rcap 
davide
Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Vote_lcapUno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Voting_barUno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Vote_rcap 
Dino
Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Vote_lcapUno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Voting_barUno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Vote_rcap 
avalu81
Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Vote_lcapUno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Voting_barUno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Vote_rcap 
serpico67
Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Vote_lcapUno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Voting_barUno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Vote_lcapUno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Voting_barUno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

+7
Luposolitario1978
Gin
Bonsaicaffe
giancarlo
Daniele
andrew.
Gualty
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  Luposolitario1978 Gio 12 Giu 2014, 19:36

Daniele ha scritto:Bene , mi pare di vedere il mio vecchio percorso , mi piace !  applauso 

Se noti alla base della pianta , ci sono ancora le ciccatrici che avevo fatto per allargare il tronco , che pazzo !  Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 141241 

Non escogitate simili sistemi , non valgono a nulla , coltivate le vostre piante in modo naturale .  Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 319847 

Bravo Samu , sono emozionato a rivedere la mia pianta che sta benone !  Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 2156339555 

Mi raccomando , buon lavoro  Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 64407 Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 64407 Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 64407 
Daniele, grazie mille delle tue considerazioni...sono preziose per me, davvero!
E mi fa piacere che il "mio" percorso sia nelle tue corde!
Per i tagli va beh...facciamo finta che si tratti di ferite di..."guerra"!
A presto con i prossimi aggiornamenti!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  Bonsaicaffe Ven 13 Giu 2014, 07:40

Ottimo lavoro , si vede che sta benone la piantuzza .....

vedrai che a tempo debito avrai la possibilita di filare un pochino la chioma per riordinarla e disegnandola a piacimento....

 felicefz 
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  Luposolitario1978 Ven 13 Giu 2014, 08:11

Bonsaicaffe ha scritto:Ottimo lavoro , si vede che sta benone la piantuzza .....

vedrai che a tempo debito avrai la possibilita di filare un pochino la chioma per riordinarla e disegnandola a piacimento....

 felicefz 
Che onore le tue considerazioni, vista la tua esperienza in materia!
Hai assolutamente ragione sulla chioma...dopo la movimentazione del giovanissimo rametto apicale con alcune curve, da queste sono spuntati nuovi getti che stanno allungando pian piano. A tempo debito verranno opportunamente movimentati e direzionati!
A presto!

P.S.: una considerazione generale, riprendendo le valutazione di Daniele sull'attuale impostazione del progetto, simile alle foto pubblicate della precedente impostazione. Mi sa che è proprio vero che sono le piante a suggerire al bonsaista come vogliono diventare...
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  Luposolitario1978 Mer 22 Lug 2015, 07:20

Ciao a tutti!
Breve aggiornamento sulla piantuzza in parola dopo poco più di un anno dall'inizio della coltivazione ed impostazione.
Mi paiono evidenti i progressi, anche se quest'anno non ha "fruttificato" un granché...
A presto!
S.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  Gin Mer 22 Lug 2015, 12:29

Gran bella storia per questa piantina, aspettiamo con ansia ulteriori sviluppi... benvenuto

Gin
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 20.06.15
Età : 53
Località : Pozzuoli (NA)

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  Daniele Gio 23 Lug 2015, 03:42

Sono contento che questa piantina che ti ho regalato vada avanti per la sua strada "bonsai " , ottimo Samu . applauso

Ormai sono 11 anni che la conosco , dal 2004 . Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 436115

Continua così , mi fa un gran piacere , bravo ! Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 796643

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 64407 Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 64407
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  Luposolitario1978 Gio 23 Lug 2015, 07:10

Daniele ha scritto:Sono contento che questa piantina che ti ho regalato vada avanti per la sua strada "bonsai " , ottimo Samu . applauso

Ormai sono 11 anni che la conosco , dal 2004 .  Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 436115

Continua così , mi fa un gran piacere , bravo ! Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 796643

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 64407 Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 64407
Ciao Daniele!
Grazie mille per le tue considerazioni sulla piantuzza e per il tuo entusiasmo per il mio modesto lavoro!
E' stato davvero un regalo gradito, che mi sta dando delle soddisfazioni e che mi appaga profondamente quando la contemplo!
A presto...ed io conto sempre su un tuo aggiornamento fotografico della discussione sui tuoi bellissimi Cotoneaster (anche se ho quasi perso le speranze)!
S.
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  Daniele Gio 23 Lug 2015, 16:30

Hai ragione Samu , appena posso posto qualcosa , anche se sono sempre più o meno uguali . Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 514318

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 64407 Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 64407
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  Luposolitario1978 Mar 25 Ago 2015, 07:44

Parlando in altra discussione del forum di soddisfazioni connesse alla coltivazione della Piracanta, posto un'altra foto di quest'esemplare che mi sta regalando sempre maggiori soddisfazioni, malgrado il materiale di partenza sia stato - obiettivamente - povero.
E confesso che l'esperienza connessa a questo "paletto" mi ha dato un grande insegnamento, non solo legato al bonsai: che poco conta il punto di partenza o se sarà una grande o piccola impresa; ciò che conta è il percorso, che si deve percorrere con impegno e fiducia.
Infatti, anche se la piantuzza non raggiungerà forse mai livelli da esposizione, sarà una di quelle che più mi avrà insegnato perché, inaspettatamente, è riuscita, anche con il mio aiuto, a tirare fuori il meglio di sé.
A presto...e scusate il pippone!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  giancarlo Mar 25 Ago 2015, 18:37

Luposolitario1978 ha scritto:Parlando in altra discussione del forum di soddisfazioni connesse alla coltivazione della Piracanta, posto un'altra foto di quest'esemplare che mi sta regalando sempre maggiori soddisfazioni, malgrado il materiale di partenza sia stato - obiettivamente - povero.
E confesso che l'esperienza connessa a questo "paletto" mi ha dato un grande insegnamento, non solo legato al bonsai: che poco conta il punto di partenza o se sarà una grande o piccola impresa; ciò che conta è il percorso, che si deve percorrere con impegno e fiducia.
Infatti, anche se la piantuzza non raggiungerà forse mai livelli da esposizione, sarà una di quelle che più mi avrà insegnato perché, inaspettatamente, è riuscita, anche con il mio aiuto, a tirare fuori il meglio di sé.
A presto...e scusate il pippone!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ogni pianta, anche senza apparenti potenzialita' se coltivata bene puo' darci utilissimi insegnamenti...ed a quanto vedo e' quello che e' successo anche a te....io amo chiamarle "Piante palestra"...poi a volte capita che non si riesce a staccarsi piu' da loro...anche se meno belle di altre..... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  Daniele Mar 25 Ago 2015, 18:44

Ottimo Samu , sta ritornando come era all origine con me . applauso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 64407 Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 64407
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  Luposolitario1978 Mar 25 Ago 2015, 20:28

Giancarlo, conosco bene la definizione di "pianta palestra", perché come in palestra (tipo di locale sportivo che frequento con serietà da alcuni anni), materiali non particolarmente pregiati permettono di migliorare le proprie caratteristiche: là, l'aspetto fisico e la forza, qua le tecniche bonsai, al fine di ottenere i migliori risultati.
Tuttavia, visto che ultimamente mi piace riflettere su determinati aspetti di quest'Arte e non solo, non definirei la Piracanta in parola come una "pianta palestra", quanto come una "pianta emozionale", proprio per le riflessioni che mi ha suscitato, i risultati ottenuti e gli insegnamenti che ho tratto da quando è entrata in collezione.
Certo è, come scrivi tu, che molto difficilmente potrò staccarmi da essa!

Daniele, bene così...si vede che la tua è la mia interpretazione di questo "paletto" è quella giusta, visto che sia in un caso che nell'altro, è la pianta che ha decis odove buttare! Quest'ulteriore considerazione mi convince ancor più di quanto ho sempre pensato: il bonsaista non è che uno strumento. È la singola pianta a decidere quello che vuole diventare!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  Luposolitario1978 Dom 28 Feb 2016, 17:01

Ciao a tutti,
Operazioni di rinvaso, ieri, per questa piantina che, essendosi già svegliata, a buon diritto è passata in vaso bonsai!
Una volta completato il tutto, ho innaffiato abbondantemente con un buon prodotto di stimolo alla radicazione, ideale dopo lo stress del rinvaso!

La pianta prima della collocazione nel nuovo vaso...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...il vaso dopo la pulitura...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...la preparazione del fondo e del substrato particolarmente drenante (io mi trovo bene con la pomice)...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...la radici opportunamente liberate dal vecchio terriccio e "pettinate", oltre ad essere state accorciate...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...il risultato finale, in substrato di Akadama e Kiryu...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...ed una foto artistica!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono veramente soddisfatto del risultato ottenuto in pochissimi anni di coltivazione: da questo movimentazione e selezione della secondaria!
A presto con qualche scatto della fioritura!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  Gualty Dom 28 Feb 2016, 22:34

Ciao

Ti dico come la vedo io.....a me piacciono le piante con conicità......

la tua piantina è molto carina...ma secondo me manca di conicità.....

Fosse mia l'abbasserei di molto e ripartirei con un nuovo apice.... Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 10910  Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 10910

Sia chiaro...è un mio punto di vista....giusto o sbagliato che sia....!!

Ciò non toglie che la pianta è tua...e se a te piace così slanciata....tanto di cappello.. Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 975874

Come dice Simone...il buonismo lo lasciamo agli altri.....

Se non esprimiamo i nostri pareri con convinzione e se non ci confrontiamo...

non arriviamo da nessuna parte.....quindi..io ti ho detto il mio pensiero....

non averne a male ehhhh   Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 272947

Ringrazio sempre chi mi ha bastonato e mi ha fatto migliorare...
vedendo le cose da altri punti di vista...!!  sorridi

Se nessuno mi avesse mai detto niente.....sarei al punto di partenza.... Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 796643

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 64407

Buona notte
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  Luposolitario1978 Lun 29 Feb 2016, 09:19

@GUALTY: grazie mille per le tue considerazioni, che apprezzo particolarmente, proprio in quanto schiette!

E' noto che la Pira ed il Cotoneaster sono varietà che tendono a tubolarizzare la vegetazione, a partire dai tronchi, che devono quindi essere gestiti con la nota tecnica del "tagliare e lasciare crescere", al fine di far tubolarizzare il tutto.

In un primo momento mi era venuta l'idea di tagliare drasticamente pre ripartire "da zero"; tuttavia è abbastanza evidente che il tronchetto non abbia buttato un granché, soprattutto nella parte bassa ed a maggior ragione in un punto interessante per il cambio di vertice (e ciò fin dalla primissima stagione di mia coltivazione).

Ciò premesso, per ora intendo mantenerla così com'è, poi in futuro si vedrà, soprattutto se - appunto - butterà nuova vegetazione in punti interessanti!

A presto quindi con gli aggiornamenti del caso!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  Gualty Lun 29 Feb 2016, 10:01

Ottimo !!

Aspetto gli aggiornamenti futuri per discuterne e parlarne ancora...!! Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 436115

Sono sicuro che può diventare ancora più carina di quello che già è...!! Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 272947

Ciao e buona giornata sorridi

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 590921
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  Luposolitario1978 Lun 29 Feb 2016, 11:40

Gualty ha scritto:Ottimo !!

Aspetto gli aggiornamenti futuri per discuterne e parlarne ancora...!!  Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 436115

Sono sicuro che può diventare ancora più carina di quello che già è...!! Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 272947

Ciao e buona giornata sorridi

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 590921
Bene così, a presto, allora!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  Luposolitario1978 Mer 30 Mar 2016, 07:06

Mi piace l'idea di condividere con voi una foto di gruppo di alcuni miei shohin...si notano in particolare le due Pyra regalatemi da Daniele...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  Lanfa Dom 03 Apr 2016, 17:18

carino il gruppetto di shohin! Ma per curiosità, quanto è alta la pyracanta della discussione?

Lanfa
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.03.15
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  Luposolitario1978 Lun 04 Apr 2016, 06:19

Lanfa ha scritto:carino il gruppetto di shohin! Ma per curiosità, quanto è alta la pyracanta della discussione?
Mi fa piacece che il gruppetto sia di tuo gradimento!
La Pyra è alta circa 36cm dal nebari.
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  Luposolitario1978 Lun 16 Mag 2016, 09:34

Brevissimo aggiornamento fotografico: la mia Pira si è ricoperta di fiori...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  ale Lun 16 Mag 2016, 12:45

Spettacolo!
ale
ale
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 48
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  giancarlo Lun 16 Mag 2016, 13:13

La fioritura e' il momento piu' bello ed emozionante per il proprietario del bonsai...quest'anno ti ha ripagato generosamente e quindi non hai che da goderti lo spettacolo..... benvenuto sorridi felicefz

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  Luposolitario1978 Mar 17 Mag 2016, 06:23

ale ha scritto:Spettacolo!
Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 520404 Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 520404 Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 520404
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  Luposolitario1978 Mar 17 Mag 2016, 06:24

giancarlo ha scritto:La fioritura e' il momento piu' bello ed emozionante per il proprietario del bonsai...quest'anno ti ha ripagato generosamente e quindi non hai che da goderti lo spettacolo..... benvenuto sorridi felicefz
Hai ragione e a maggior ragione quest'anno, malgrado io abbia sottoposto la pianta all'operazione di rinvaso che, come si sa, è abbastanza stressante!
Tra l'altro si tratta della prima vera fioritura della piantuzza...
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 46
Località : Valle d'Aosta

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Uno shohin di  Pyracantha  ...grazie a Daniele! - Pagina 2 Empty Re: Uno shohin di Pyracantha ...grazie a Daniele!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.