Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Il mio bosso - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Il mio bosso - Pagina 2 Vote_lcap10%Il mio bosso - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Il mio bosso - Pagina 2 Vote_lcap61%Il mio bosso - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Il mio bosso - Pagina 2 Vote_lcap1%Il mio bosso - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Il mio bosso - Pagina 2 Vote_lcap15%Il mio bosso - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Il mio bosso - Pagina 2 Vote_lcap2%Il mio bosso - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Il mio bosso - Pagina 2 Vote_lcap11%Il mio bosso - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Il mio bosso - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Il mio bosso - Pagina 2 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Il mio bosso - Pagina 2 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Il mio bosso - Pagina 2 EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Il mio bosso - Pagina 2 EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Il mio bosso - Pagina 2 EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Il mio bosso - Pagina 2 EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Il mio bosso - Pagina 2 EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Il mio bosso - Pagina 2 EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Il mio bosso - Pagina 2 Vote_lcapIl mio bosso - Pagina 2 Voting_barIl mio bosso - Pagina 2 Vote_rcap 
davide
Il mio bosso - Pagina 2 Vote_lcapIl mio bosso - Pagina 2 Voting_barIl mio bosso - Pagina 2 Vote_rcap 
Dino
Il mio bosso - Pagina 2 Vote_lcapIl mio bosso - Pagina 2 Voting_barIl mio bosso - Pagina 2 Vote_rcap 
avalu81
Il mio bosso - Pagina 2 Vote_lcapIl mio bosso - Pagina 2 Voting_barIl mio bosso - Pagina 2 Vote_rcap 
serpico67
Il mio bosso - Pagina 2 Vote_lcapIl mio bosso - Pagina 2 Voting_barIl mio bosso - Pagina 2 Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Il mio bosso - Pagina 2 Vote_lcapIl mio bosso - Pagina 2 Voting_barIl mio bosso - Pagina 2 Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Il mio bosso

+10
Daniele
fausta
re di olea
il trive
stefano LC
Elena
Simo.
Carmone
danielo55
giancarlo
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  giancarlo Ven 08 Ott 2010, 17:00

fausta ha scritto:anche secondo me è perfetto così,elegante! bravo Gian cheers

Poi se lo guardiamo attentamente sembra che abbia una gamba di fuori......quindi Elegante e provocatore!!!!!Mi raccomando Dan..non mi insidiare l'alberello!!! :D :D :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio bosso - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  Daniele Sab 09 Ott 2010, 21:39

Bello bello , mi sembra di averlo visto su una galleria fotografica on line o sbaglio ? Controllerò meglio , comunque i miei complimenti . Wink
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  giancarlo Dom 10 Ott 2010, 14:26

Daniele ha scritto:Bello bello , mi sembra di averlo visto su una galleria fotografica on line o sbaglio ? Controllerò meglio , comunque i miei complimenti . Wink


Grazie per i complimenti Daniele, non so a quale galleria ti riferisci, certo e' che e' in molte parti.... :D :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio bosso - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  danielo55 Dom 10 Ott 2010, 16:47

Sì Giancarlo ,oramai sei THE KING OF THE BUXUS e posso immaginare che vorresti cambiare fisionomia alla pianta,ma così è proprio bellissima, cambiare il disegno che ha già la farebbe sembrare artificiale anche se una pianta che si presta a queste cose...e come dice una nota pubblicità....BOSSO... AMME' ME PIACE
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  Daniele Dom 10 Ott 2010, 17:34

Si Gian , l ho visto sulla Galleria fotografica di " pagine verdibonsai" , ora ricordo . :D
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  giancarlo Dom 10 Ott 2010, 18:31

danielo55 ha scritto:Sì Giancarlo ,oramai sei THE KING OF THE BUXUS e posso immaginare che vorresti cambiare fisionomia alla pianta,ma così è proprio bellissima, cambiare il disegno che ha già la farebbe sembrare artificiale anche se una pianta che si presta a queste cose...e come dice una nota pubblicità....BOSSO... AMME' ME PIACE


Si Dan, volevo non tanto cambiare stile, perche' all'interno la ramificazione e' tale che solo una scopa rovesciata si poteva fare...il mio intento era di fare in modo che non ci fosse uno squilibrio cosi' evidente tra la chioma ed il tronco....insomma alla fine mi sono accontentato..... tra l'altro ricordiamoci sempre che in foto le piante non danno mai veramente l'idea di come noi le vediamo, non so perche' non vengono mai come vorremmo.... :D :D

Grazie anche per la frase "THE KING OF THE BUXUS"....in effetti non sono neanche un principe ma un semplice "operaio" appassionato di bonsai :D :D :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio bosso - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  giancarlo Dom 10 Ott 2010, 18:38

Daniele ha scritto:Si Gian , l ho visto sulla Galleria fotografica di " pagine verdibonsai" , ora ricordo . :D

Si e' vero Daniele, l'anno scorso ho preso del materiale li e loro mi hanno inserito una pianta a mia scelta nella loro galleria.....quindi ho pensato subito al bosso, (pianta alla quale sono molto affezionato) anche se avevo qualcosa di meglio.... :D :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio bosso - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  danielo55 Lun 11 Ott 2010, 17:20

forse il tronco sembra esile di fronte alla chioma,però non vedo questo eccessivo sbilanciamento tra chioma e tronco,ridurre in diametro la vegetazione non credo che possa migliorare la cosa più di come è adesso e per me,ribadisco,è bello così com'è,forse un vaso un poco più adatto(ma questa è solo una mia idea) ciao Gian
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  giancarlo Lun 11 Ott 2010, 17:27

danielo55 ha scritto:forse il tronco sembra esile di fronte alla chioma,però non vedo questo eccessivo sbilanciamento tra chioma e tronco,ridurre in diametro la vegetazione non credo che possa migliorare la cosa più di come è adesso e per me,ribadisco,è bello così com'è,forse un vaso un poco più adatto(ma questa è solo una mia idea) ciao Gian


Si Dan ,per ora lo lascio tutto cosi'.....ed il vaso mi e' tanto piaciuto che ancora non mi va di cambiarlo...(E' un vaso importante e di valore..) Neutral Neutral Neutral

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio bosso - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  danielo55 Lun 11 Ott 2010, 17:53

sai Gian io non saprei abbinare nemmeno una cravatta con la camicia,figurarsi un vaso di pregio con una pianta ,che ci vuoi fare Il mio bosso - Pagina 2 590921
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  giancarlo Lun 11 Ott 2010, 18:25

danielo55 ha scritto:sai Gian io non saprei abbinare nemmeno una cravatta con la camicia,figurarsi un vaso di pregio con una pianta ,che ci vuoi fare Il mio bosso - Pagina 2 590921


Tranquillo siamo in due.... :D :D :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio bosso - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  giancarlo Ven 25 Gen 2013, 20:44

Venerdi' scorso e' toccato al bosso un piccolo restilyng, questa pianta dovrebbe avere la chioma ancora piu' piccola e compatta rispetto al tronco, ma al momento non e' possibile e questo e' il massimo compromesso che ho potuto trovare....

Immagine un po' scura...ma lo vediamo poi meglio....
Il mio bosso - Pagina 2 Img_3710

Ecco come si presentava nel 2002 e poi oggi 2013

Il mio bosso - Pagina 2 Bosso_10

Ed ecco il mio fido aiutante Paolo che si guarda il bosso compiaciuto...
Il mio bosso - Pagina 2 Img_3711

benvenuto benvenuto benvenuto benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio bosso - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  giancarlo Ven 25 Gen 2013, 20:45

Dimenticavo...e' stata anche ripulita la corteccia ed ora si presenta sbiancata....ma le foto....Mmmmmmmm indovinate un po'...me le sono dimenticate!!!! Il mio bosso - Pagina 2 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio bosso - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  Ospite Ven 25 Gen 2013, 22:18

Mi ero perso questo post.
Molto bello questo bosso. Lo credevo più grande, segno di una maestosità ben rappresentata. complimenti felicefz felicefz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  giancarlo Ven 25 Gen 2013, 22:24

giorgioc ha scritto:Mi ero perso questo post.
Molto bello questo bosso. Lo credevo più grande, segno di una maestosità ben rappresentata. complimenti felicefz felicefz

Ciao Giorgio, questo bosso ormai fa parte della mia modesta collezione da tanto tempo...ha qualche difettino, sopratutto all'interno con dei rami che andrebbero eliminati..ma poi come sai e' difficile che ricrescano grandi in poco tempo....insomma me lo godo per come e' ma mi ci sono affezionato e non ne potrei piu' fare a meno....e poi e' un'essenza che ormai conosco molto bene..non tradisce mai e non e' stato attaccato da nessuna malattia....mai!!!

Grazie per l'apprezzamento!!! Il mio bosso - Pagina 2 272947 Il mio bosso - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio bosso - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  andrea 70 Ven 25 Gen 2013, 23:07

Questo bosso secondo me possiede una grande naturalità, sembra proprio un albero grande e solitario in mezzo ai campi, semplice ma dice tanto. Bravo Giancarlo tu sei troppo forte!
andrea 70
andrea 70
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 04.12.12
Età : 53
Località : Empoli (FI)

Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  andrea 70 Ven 25 Gen 2013, 23:10

P.S. il vaso con quella forma e colore è veramente il suo fatto apposta.
andrea 70
andrea 70
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 04.12.12
Età : 53
Località : Empoli (FI)

Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  giancarlo Ven 25 Gen 2013, 23:17

andrea 70 ha scritto:Questo bosso secondo me possiede una grande naturalità, sembra proprio un albero grande e solitario in mezzo ai campi, semplice ma dice tanto. Bravo Giancarlo tu sei troppo forte!

Grazie Andrea, sei troppo buono con me..ma sono contento che ti possa piacere....diciamo che ci provo da un po' di anni...ed a volte certi lavori riescono bene ed a volte meno bene...il vaso e' un vaso pregiato ed anche a me piace molto....poi va a gusti... Il mio bosso - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio bosso - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  Giovanni 48 Sab 26 Gen 2013, 01:22

Molto carina questa pianta , complimenti!
Pero' non incontra il mio gusto sullo stile "scopa rovesciata" avrei preferito un'eretto informale , avendo tutte le potenzialita' per realizzarlo,ma e' solo questione di gusti Il mio bosso - Pagina 2 64407

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 75
Località : Ancona

http://www.giobel-photographer.com/

Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  giancarlo Sab 26 Gen 2013, 09:23

Giovanni 48 ha scritto:Molto carina questa pianta , complimenti!
Pero' non incontra il mio gusto sullo stile "scopa rovesciata" avrei preferito un'eretto informale , avendo tutte le potenzialita' per realizzarlo,ma e' solo questione di gusti Il mio bosso - Pagina 2 64407

Ciao Giovanni, purtroppo questo bosso non ha le potenzialita' per diventare un eretto informale, anche se a prima vista puo' sembrare...la scelta e' stata obbligata per alcuni motivi...

Il bosso pur ricacciando generosamente, se io avessi dovuto ricreare la ramificazione, non ce l'avrei fatta neanche in 10 anni, l'ingrossamento dei rami e' lentissimo e quando lo acquistai in un vivaio, il maestro che era nel Club di Lodi, mi consiglio' di non fare un'opera di smontaggio proprio per la lentezza della crescita dei rami...

Detto questo, considerato come era e come e' adesso, sto incominciando ad apprezzarlo ed e' tra le mie piante preferite...io a differenza tua amo gli stili a scopa rovesciata......ma anche tutti gli altri stili se ben fatti....

Grazie per i complimenti! Il mio bosso - Pagina 2 64407


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio bosso - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  kordonbleu Sab 26 Gen 2013, 10:38

indubbiamente rispetto a 10 anni è migliorato sembra più elegante e il vaso è più appropriato, per me!

super super applauso applauso
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  Ospite Sab 26 Gen 2013, 12:44

Il mio bosso - Pagina 2 714717 gian......che cambiamento..... Il mio bosso - Pagina 2 148896 super ottimo step ...sai che me lo ricordavo più grande... Il mio bosso - Pagina 2 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  giancarlo Sab 26 Gen 2013, 13:37

Grazie a Kordon e Roby, non e' piccolissimo...ma neanche poi tanto grande...e' una delle taglie che preferisco..si trasporta senza tanta fatica.... Il mio bosso - Pagina 2 272947 Il mio bosso - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio bosso - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  Simo. Sab 26 Gen 2013, 21:34

In 10 anni è cambiato molto e sempre in meglio. Compreso in quest'ultimo intervento. Il mio bosso - Pagina 2 975874
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  cirodanapoli Dom 24 Feb 2013, 23:48

ciao gian molto bello il tuo bosso, cosi anche mi piacerebbe x il mio bosso.ciao

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 5571
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 61
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Il mio bosso - Pagina 2 Empty Re: Il mio bosso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.