Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_lcap10%Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_rcap 10% [ 36 ]
Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_lcap61%Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_rcap 61% [ 212 ]
Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_lcap1%Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_rcap 1% [ 4 ]
Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_lcap15%Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_rcap 15% [ 53 ]
Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_lcap2%Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_rcap 2% [ 7 ]
Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_lcap11%Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_lcapJuniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Voting_barJuniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_rcap 
bonsaimax
Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_lcapJuniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Voting_barJuniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_rcap 
N1ckn4me
Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_lcapJuniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Voting_barJuniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_rcap 
lucabe
Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_lcapJuniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Voting_barJuniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_rcap 
suiseki
Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_lcapJuniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Voting_barJuniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_rcap 
Alessandra
Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_lcapJuniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Voting_barJuniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_rcap 
giancarlo
Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_lcapJuniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Voting_barJuniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania

4 partecipanti

Andare in basso

Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Empty Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania

Messaggio  Bonsai67 Dom 23 Mar 2014, 08:41

Buon giorno amici, 4 giorni di questa settimana li ho passati al nord Italia, Novi Ligure in Piemonte...
Il giorno prima di ripartire, Mercoledì sono stato al vivaio in un paese a circa 18 Km da Novi da un vecchio conoscente.
Si tratta del Presidente del Bonsai Club di Alessandria di cui ero socio...
Insomma per non allungarla tanto...
Mi son portato in Germania questa pianta, per stila Cascata...Chi me l'ha data mi ha detto che si riesce ancora a piegare...
Il vecchietto al Club qui da me quando la vista mi ha detto che no...non si piega...
Io voglio la cascata  mah  Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania 141241 
gli ho dato una pulita per capirci un po, taglierò qualche cm della parte superiore del vaso per liberare il Nebari se c'è...

ecco foto dei quattro lati.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Guardando l'ultima foto in basso, il ramo che vorrei far cascare è quello più lungo a sinistra della stessa...
Grazi a tutti per i consigli, non affaticatevi troppo... banana impazzita  banana impazzita  felicefz  ahahaha 
Voglio la cascataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  vedo e prevedo
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Empty Re: Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania

Messaggio  kordonbleu Lun 24 Mar 2014, 09:45

hai provato a fare delle pieghe che scendono?
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Empty Re: Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania

Messaggio  giancarlo Lun 24 Mar 2014, 18:01

Nino....forse perche' hai scelto una pianta difficile da impostare e poi a cascata.....sinceramente io non ho dato consigli perche' molto onestamente ci vedo poco...magari se l'avessi avuta tra le mani il discorso cambiava..... Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania 272947 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Empty Re: Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania

Messaggio  kordonbleu Mar 25 Mar 2014, 08:45

cmq ha ragione gian, è una pianta di difficile lettura  Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania 218400 
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Empty Re: Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania

Messaggio  Bonsai67 Dom 30 Mar 2014, 09:24

Vi assicuro che chi me l'ha data è un espertissimo, mi ha detto che si può fare.
Nell'ultima foto, quella dall'alto, si vede il ramo di sx quello più spesso, quello che voglio piegare...
La pianta è ideale per lo stile a cascata...questo di sicuro!
Grazie a tutti.
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Empty Re: Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania

Messaggio  luigimita Mar 22 Apr 2014, 10:42

Bonsai67 ha scritto:Vi assicuro che chi me l'ha data è un espertissimo, mi ha detto che si può fare.
Nell'ultima foto, quella dall'alto, si vede il ramo di sx quello più spesso, quello che voglio piegare...
La pianta è ideale per lo stile a cascata...questo di sicuro!
Grazie a tutti.

non ho ben capito cosa chiedi. Il ramo più spesso che si vede a sx forse può essere utilizzato per lo stile cascata, va fatta una piega abbastanza aggressiva, forse a più riprese. Quello che non riesco a capire è se è cilindrico oppure ha un minimo di conicità. Dalla foto non capisco moltissimo per cui prendi il tutto con le pinze ma, probabilmente, conserverei anche il rametto vicino. Gli altri di sicuro volan via.

luigimita
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.05.13
Età : 41
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania Empty Re: Juniperus San Josè dal Nord Italia al Sud Germania

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.