Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
un campestrino - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

un campestrino - Pagina 2 Vote_lcap10%un campestrino - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
un campestrino - Pagina 2 Vote_lcap61%un campestrino - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
un campestrino - Pagina 2 Vote_lcap1%un campestrino - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
un campestrino - Pagina 2 Vote_lcap15%un campestrino - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
un campestrino - Pagina 2 Vote_lcap2%un campestrino - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
un campestrino - Pagina 2 Vote_lcap11%un campestrino - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
un campestrino - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
un campestrino - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
un campestrino - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
un campestrino - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
un campestrino - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
un campestrino - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
un campestrino - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
un campestrino - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
un campestrino - Pagina 2 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
un campestrino - Pagina 2 Vote_lcapun campestrino - Pagina 2 Voting_barun campestrino - Pagina 2 Vote_rcap 
N1ckn4me
un campestrino - Pagina 2 Vote_lcapun campestrino - Pagina 2 Voting_barun campestrino - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
un campestrino - Pagina 2 Vote_lcapun campestrino - Pagina 2 Voting_barun campestrino - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
un campestrino - Pagina 2 Vote_lcapun campestrino - Pagina 2 Voting_barun campestrino - Pagina 2 Vote_rcap 
suiseki
un campestrino - Pagina 2 Vote_lcapun campestrino - Pagina 2 Voting_barun campestrino - Pagina 2 Vote_rcap 
giancarlo
un campestrino - Pagina 2 Vote_lcapun campestrino - Pagina 2 Voting_barun campestrino - Pagina 2 Vote_rcap 
Alessandra
un campestrino - Pagina 2 Vote_lcapun campestrino - Pagina 2 Voting_barun campestrino - Pagina 2 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

un campestrino

+13
giancarlo
aldo67
ricardo
Giovanni 48
testudo
Simo.
andrew.
robur
kordonbleu
capitanfabius
lottatore di sugo
il Monsignore
orsoferito
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  orsoferito Sab 08 Mar 2014, 12:08

un campestrino - Pagina 2 Grande12

Più o meno così

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  il Monsignore Sab 08 Mar 2014, 13:07

Queste sono le misure giusto ??????

un campestrino - Pagina 2 X12


......teneteci informati xche' sono curioso di vedere a come farete a fare stare il raccordo apicale + la vegetazione in 5 cm ................ un campestrino - Pagina 2 272947 un campestrino - Pagina 2 272947 un campestrino - Pagina 2 272947 un campestrino - Pagina 2 272947 
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 56
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  orsoferito Sab 08 Mar 2014, 13:18

Cercheremo di fare il meglio possibile, se lo faremo!
Comunque la tua pignoleria e la voglia di spaccare il capello in 4 mi sembra che vada un po oltre.
noi non intendiamo insegnare niente a nessuno: "solo quatro ciacole in amicisia" (dialeto bisiac) per il resto...................vedremo saluti2 

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  il Monsignore Sab 08 Mar 2014, 13:26

orsoferito ha scritto:Cercheremo di fare il meglio possibile, se lo faremo!
Comunque la tua pignoleria e la voglia di spaccare il capello in 4 mi sembra che vada un po oltre.
noi non intendiamo insegnare niente a nessuno: "solo quatro ciacole in amicisia" (dialeto bisiac) per il resto...................vedremo saluti2 

Non condivido ......... non capisco il tuo comportamento e i giudizi che dai alla mia persona non sapendo nemmeno che terra mi tiene su' (detto Modenese) ma mi adeguo .............. mi adeguero' hai tuoi desideri e percorri la tua strada con serenita'..........

buon Bonsai Orso !!!!!!!!!

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 56
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  aldo67 Sab 08 Mar 2014, 13:39

A regà (detto romano) tra le stelline che avete ottenuto metteteci un po' di umiltà
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 56
Località : Genzano di roma

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  il Monsignore Sab 08 Mar 2014, 14:49

aldo67 ha scritto:A regà (detto romano) tra le stelline che avete ottenuto metteteci un po' di umiltà

Quoto........... un campestrino - Pagina 2 272947 un campestrino - Pagina 2 272947 un campestrino - Pagina 2 272947 un campestrino - Pagina 2 272947 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 56
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  orsoferito Sab 08 Mar 2014, 15:04

il Monsignore ha scritto:
aldo67 ha scritto:A regà (detto romano) tra le stelline che avete ottenuto metteteci un po' di umiltà

Quoto........... un campestrino - Pagina 2 272947 un campestrino - Pagina 2 272947 un campestrino - Pagina 2 272947 un campestrino - Pagina 2 272947 

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  orsoferito Sab 08 Mar 2014, 15:08

Solo per chi lo vorrà fare (ovviamente) consiglio una rilettura di tutto il post.
Forse qualche cosa potrebbe non essere stata capita o fraintesa...........visto l'epilogo  incrocio dita 

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  giancarlo Sab 08 Mar 2014, 15:22

Behhh in fin dei conti ognuno si e' espresso ed ha detto come la pensa....il tempo ci dira' effettivamente come Andrea vorra' procedere anche in base ai suggerimenti che la pianta gli potra' dare crescendo..........

Anche io sarei per il virtual del Monsignore....magari margottando la parte in eccesso e cercando di perseguire quel disegno...ma non ci resta che aspettare le tue intenzioni Andrea....sperando che tu possa mostrarci il proseguimento del tuo progetto!!! benvenuto 

P.s. Per Aldo.........tutti e due i personaggi sono squisiti ed umili abbastanza e come vedi sanno quando fermarsi rispettandosi a vicenda........non accendiamo polveriere mi raccomando!!!  sorridi benvenuto 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
un campestrino - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  aldo67 Sab 08 Mar 2014, 15:35

a me mi avete spesso ripreso in discussioni ma giustamente e meglio che mi faccia i c..................miei ok Gian
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 56
Località : Genzano di roma

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  giancarlo Sab 08 Mar 2014, 15:37

aldo67 ha scritto:a me mi avete spesso ripreso in discussioni ma giustamente e meglio che mi faccia i c..................miei ok Gian

Aldo...lo sai che ti voglio bene.....era per dire un po' quello che penso...non ho rilievi da farti.....tranquillo!!!!!! un campestrino - Pagina 2 935427 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
un campestrino - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  andrew. Sab 08 Mar 2014, 16:49

mmh....quella quercia l'ho gia vista da qualche parte! un campestrino - Pagina 2 975874 
andrew.
andrew.
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 04.02.14
Località : Avola(Siracusa)

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  blabla Sab 08 Mar 2014, 18:43

Buonasera a tutti mi sembra che talvolta perdiamo le staffe per visioni diverse che ognuno cerca di imporre .La pianta è stata raccolta un anno fa ,era in un bosco ed era alta più o meno 7 metri . Da ciò fare un bonsai credibile di 80 o 90 o 91 cm come sapete tutti non è una cosa che si fà in un anno o 2 .L'essenza è interessante e il piede anche il resto è quello che c'era .Quindi i primi rami erano rametti cresciuti qua e la ,l'effettivo primo ramo dell'albero era a 2 mt ora è a 30 cm ,certo e stato tagliato ma io ho una Tipo e la ciotola dove l'albero ha attecchito ha 60 x 30 quindi già questa è stata una sfida .Apprezzo molto i virtual del Monsignore ma per creare quello spessore ai rami principali si dovrebbe piantare per quattro cinque anni la pianta in terra piena
lasciandola vegetare liberamente quindi rispiantarla e continuare si deciderà cosa fare al massimo chi se la troverà in eredità continuerà a fare il lavoro iniziato dal padre .... incrocio dita incrocio dita incrocio dita saluti2 saluti3 saluti2 
blabla
blabla
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 630
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 59
Località : Monfalcone

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  lottatore di sugo Sab 08 Mar 2014, 19:06

blabla ha scritto:Buonasera a tutti mi sembra che talvolta perdiamo le staffe per visioni diverse che ognuno cerca di imporre .La pianta è stata raccolta un anno fa ,era in un bosco ed era alta più o meno 7 metri . Da ciò fare un bonsai credibile di 80 o 90 o 91 cm come sapete tutti non è una cosa che si fà in un anno o 2 .L'essenza è interessante e il piede anche il resto è quello che c'era .Quindi i primi rami erano rametti cresciuti qua e la ,l'effettivo primo ramo dell'albero era a 2 mt ora è a 30 cm ,certo e stato tagliato ma io ho una Tipo e la ciotola dove l'albero ha attecchito ha 60 x 30 quindi già questa è stata una sfida .Apprezzo molto i virtual del Monsignore ma per creare quello spessore ai rami principali si dovrebbe piantare per quattro cinque anni la pianta in terra piena
lasciandola vegetare liberamente quindi rispiantarla e continuare si deciderà cosa fare al massimo chi se la troverà in eredità continuerà a fare il lavoro iniziato dal padre .... incrocio dita incrocio dita incrocio dita saluti2 saluti3 saluti2 

tutti questi problemi per l'altezza
scusa aria di base x p greca : 2 e problema risolto un campestrino - Pagina 2 960975 un campestrino - Pagina 2 863264 un campestrino - Pagina 2 18921 

lottatore di sugo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : monfalcone(go)

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  il Monsignore Sab 08 Mar 2014, 19:12

blabla ha scritto:Buonasera a tutti mi sembra che talvolta perdiamo le staffe per visioni diverse che ognuno cerca di imporre .La pianta è stata raccolta un anno fa ,era in un bosco ed era alta più o meno 7 metri . Da ciò fare un bonsai credibile di 80 o 90 o 91 cm come sapete tutti non è una cosa che si fà in un anno o 2 .L'essenza è interessante e il piede anche il resto è quello che c'era .Quindi i primi rami erano rametti cresciuti qua e la ,l'effettivo primo ramo dell'albero era a 2 mt ora è a 30 cm ,certo e stato tagliato ma io ho una Tipo e la ciotola dove l'albero ha attecchito ha 60 x 30 quindi già questa è stata una sfida .Apprezzo molto i virtual del Monsignore ma per creare quello spessore ai rami principali si dovrebbe piantare per quattro cinque anni la pianta in terra piena
lasciandola vegetare liberamente quindi rispiantarla e continuare si deciderà cosa fare al massimo chi se la troverà in eredità continuerà a fare il lavoro iniziato dal padre .... incrocio dita incrocio dita incrocio dita saluti2 saluti3 saluti2 

Mi sembra proprio che le tue affermazioni siano a dir poco infelici e le trovo altrettanto offensive e maleducate ...............se questa e' la linea che tenete a me non piace x niente !!!!!!!!!!!!! Sono a chiedere a Giancarlo di essere cancellato dal SUO Forum visto che tu e Orso avete questa idea di me trovo che lasciarvi la "strada libera" di giudicare e offendere sia la cosa migliore!!!! Buon divertimento !!!!!!!
Un saluto a tutti.............................


Ultima modifica di il Monsignore il Sab 08 Mar 2014, 19:19 - modificato 1 volta.

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 56
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  alby94 Sab 08 Mar 2014, 19:17

Scusate l'intromissione ma non ho potuto fare a meno di rileggere il tutto e mi spiace che a volte affermazioni che sono fatte con uno spirito costruttivo possano venire fraintese ma on line succede spesso

Comunque anche se da secoli è stabilita la regola dell'altezza anche se si scappa un pochino non muore nessuno..... il bonsai è anche questo
In primis la pianta deve piacere al proprietario e se ci ritrova la naturalezza ricercata ha raggiunto l'obiettivo
 benvenuto benvenuto benvenuto 
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 29
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  orsoferito Sab 08 Mar 2014, 19:35

Mi dispiace dover riprendere l'argomento che per me era chiuso.
Però ritengo e ne sono più che certo di non aver offeso nessuno e di non aver assolutamente usato un linguaggio improprio.
Se poi la non condivisione di alcune opinioni può portare anche a decisioni tipo quelle espresse dal Monsignore questo sono solo decisioni univoche non supportate praticamente da niente.
Brutta polemica..................non mi piace per niente. cartrosso 
Il bonsai dovrebbe aggregare non dividere incrocio dita

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  blabla Sab 08 Mar 2014, 19:37

Monsignore non era sicuramente mia intenzione offendere nessuno e se ti sei sentito insultato me ne scuso con te e con tutti gli altri utenti del forum  pala in testa
blabla
blabla
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 630
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 59
Località : Monfalcone

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  giancarlo Sab 08 Mar 2014, 20:34

A volte rimango perplesso da certe discussioni sul Forum, Il monsignore e' un personaggio nuovo qui nel Forum e da me apprezzatissimo...vedere delle discussioni cosi' "stupide"....passatemi il termine mi fa rabbia...perche' arrivare a discussioni cosi'?

Io credo di aver predicato sempre una linea.....ognuno ha la propria esperienza e quando parla lo fa in ragione di quello e per le sue considerazioni personali che certamente divergono da ognuno di noi....

Detto questo, mi ritrovo ad accendere il computer e vedere che la discussione e' degenerata.....io tengo molto e voi lo sapete acche' la gente qui si diverta, discuta ed insieme si provi a crescere....nessuno e' depositario della verita'......

Vi chiedo gentilmente se potete chiarirvi in MP, sempreche' ne abbiate la voglia.....conosco bene Andrea e Blabla, conosco meno Rossano, ma lo apprezzo per la sua sobrieta' e gentilezza....non vorrei perdere nessuno di voi.....non continuate qui la discussione per piacere...fate capo a me in MP per qualsiasi cosa.......

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
un campestrino - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty MESSAGGI

Messaggio  giancarlo Sab 08 Mar 2014, 21:23

Orsoferito e BlaBla avete due miei messaggi.............

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
un campestrino - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  il bona Dom 09 Mar 2014, 01:35

Dai cercate di chiarire Sad secondo me vi siete fraintesi
il bona
il bona
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 38
Località : Pandino

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  Simo. Dom 09 Mar 2014, 13:00

Ho riletto l'intero post, pur avendone seguito sin dall'inizio, con attenzione, il susseguirsi degli interventi.

Focalizzando l'attenzione su ciò che ritengo aver costituito il "contenzioso", mi concentrerei su questi ultimi due interventi:

il Monsignore ha scritto:


......teneteci informati xche' sono curioso di vedere a come farete a fare stare il raccordo apicale + la vegetazione in 5 cm ................ un campestrino - Pagina 2 272947un campestrino - Pagina 2 272947un campestrino - Pagina 2 272947un campestrino - Pagina 2 272947

orsoferito ha scritto:Cercheremo di fare il meglio possibile, se lo faremo!
Comunque la tua pignoleria e la voglia di spaccare il capello in 4 mi sembra che vada un po oltre.
noi non intendiamo insegnare niente a nessuno: "solo quatro ciacole in amicisia" (dialeto bisiac) per il resto...................vedremo saluti2

Ritengo, oggettivamente, i dubbi di Sibo legittimi, condivisibili e tecnicamente incontestabili. Dunque, il suo intervento, pertinente ed entro il civile confronto.
Nessuna pignoleria derivante da istinti maniacali, ma semplice realismo nel considerare l'infattibilità del progetto così come prospettato.

Soggettivamente, avrei gradito e trovato maggiormente utile (ai fini bonsaistici) conoscere la risposta al suo interrogativo piuttosto che assistere ad un giudizio personale relativo alla sua persona. Oggettivamente, credo che sarebbe ciò che la maggior parte dell'utenza si aspettava.

L'intervento di blabla:

blabla ha scritto:Buonasera a tutti mi sembra che talvolta perdiamo le staffe per visioni diverse che ognuno cerca di imporre .La pianta è stata raccolta un anno fa ,era in un bosco ed era alta più o meno 7 metri . Da ciò fare un bonsai credibile di 80 o 90 o 91 cm come sapete tutti non è una cosa che si fà in un anno o 2 .L'essenza è interessante e il piede anche il resto è quello che c'era .Quindi i primi rami erano rametti cresciuti qua e la ,l'effettivo primo ramo dell'albero era a 2 mt ora è a 30 cm ,certo e stato tagliato ma io ho una Tipo e la ciotola dove l'albero ha attecchito ha 60 x 30 quindi già questa è stata una sfida .Apprezzo molto i virtual del Monsignore ma per creare quello spessore ai rami principali si dovrebbe piantare per quattro cinque anni la pianta in terra piena
lasciandola vegetare liberamente quindi rispiantarla e continuare si deciderà cosa fare al massimo chi se la troverà in eredità continuerà a fare il lavoro iniziato dal padre .... incrocio ditaincrocio ditaincrocio ditasaluti2saluti3saluti2

Lo trovo fuori luogo, considerando che nessuno cercava di imporre nulla. Semplicemente, Uno ha mosso un dubbio e l'Altro ha scelto di non rispondere a modo suo.

Ora, penso che ai fini del rispetto del Forum, del suo realizzatore e di chi ci ha messo genuino impegno (senza che nessuno si debba sentire in dovere), credendo alla condivisione disinteressata (economicamente), non ha senso vada via nessuno. Ognuno è libero di continuare a credere in ciò in cui crede ed è bello che lo condivida. Poi sarà ogni singolo che legge, attraverso i confronti (civili) a stabilire quel che è giusto o semplicemente quel che gli piace sentir dire... entro i suoi limiti di simpatia ed intellettualità.

In definitiva, si chiede un atto di altruismo nel voler rimanere, per non privare l'utenza del prezioso contributo personale.
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  orsoferito Dom 09 Mar 2014, 13:08

La mia disponibilità e già stata espressa a chi di dovere...................
Non può essere che un'incomprensione possa determinare la fine di uno rapporto con molte persone che condividono questa passione con me, pur nella diversità che, secondo me ci sta tutta.
Avremo modo nel tempo, ad acque calme, di capirci e convivere con le nostre differenze. un campestrino - Pagina 2 64407  vedo e prevedo  applauso  applauso  applauso 

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  giancarlo Dom 09 Mar 2014, 14:13

Va bene, anche l'intervento di Simone, che come sempre analizza sempre tutto, anche se l'oggetto del contendere non e' un bonsai....(ottimo approccio alle situazioni della vita..) alla fine e' quello che anche io voglio...senza entrare nel merito di chi abbia ragione o torto, io considero voi tre persone che hanno dato tanto al forum e che tanto possono dare....se adesso questo apporto lo vorrete dare non discutendone piu' insieme, rispetto le vostre decisioni.....io spero che un giorno possiate parlarvi di persona e forse potervi chiarire.....

Per ora vi ringrazio per voler continuare nel Forum superando anche qualche problema di convivenza....io ho stima di tutti e tre e tengo al vostro apporto nel Forum.....Buona continuazione...

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
un campestrino - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  TonyZ Dom 09 Mar 2014, 18:39

Urca!!!.....ha un bel piede questo acero campestre.

IL resto a suo tempo arrivera',l'essenza e generosa.

 sorridi 
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

un campestrino - Pagina 2 Empty Re: un campestrino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.