Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_lcap10%imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_rcap 10% [ 36 ]
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_lcap61%imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_rcap 61% [ 212 ]
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_lcap1%imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_rcap 1% [ 4 ]
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_lcap15%imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_rcap 15% [ 53 ]
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_lcap2%imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 7 ]
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_lcap11%imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_lcapimbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Voting_barimbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_rcap 
bonsaimax
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_lcapimbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Voting_barimbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_rcap 
N1ckn4me
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_lcapimbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Voting_barimbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_rcap 
lucabe
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_lcapimbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Voting_barimbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_rcap 
suiseki
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_lcapimbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Voting_barimbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_rcap 
Alessandra
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_lcapimbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Voting_barimbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_rcap 
giancarlo
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_lcapimbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Voting_barimbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

La tecnica dell'imbustamento

+38
alè_bonsai
d1revolver
Antonio M. Grillo
psicor
moyogi
luigimita
Stenfano
il Monsignore
Andrea Albergo
Armando Dal Col
enantio
orsoferito
mauri.marc
Bonsaicaffe
Gennaro
Arsenio
Geco nella nebbia
gudboi
satty77
cirodanapoli
kordonbleu
Ascom
folletto
acielo
Simo.
renzopanza
Rino
peleo
momo1979
marinella
corradoso
Giampy
KingBear
lillo
re di olea
fausta
danielo55
giancarlo
42 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  kordonbleu Gio 05 Lug 2012, 06:29

la talea va sempre interrata
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  gudboi Gio 05 Lug 2012, 10:34

Ok, grazie.

gudboi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  Geco nella nebbia Gio 12 Lug 2012, 17:02

Se vuoi fare delle talee e non vuoi portarti terra nel viaggio: poco prima di partire puoi tagliare dei rametti idonei inumidirli leggermente e conservarli in una busta di plastica sigillata. Quando sei arrivato appena possibile prepari il terreno per le talee, le pianti, innaffi, imbusti e segui il resto dei consigli per le talee.
Geco nella nebbia
Geco nella nebbia
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 52
Località : Bereguardo

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  gudboi Gio 12 Lug 2012, 19:21

Grazie Geco, l'unica cosa che non ho ancora capito: qual'è la stagione migliore per fare questo lavoro con il fico.
Grazie.

gudboi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  corradoso Mar 24 Lug 2012, 13:45

Salve ragazzi,
il mio Bosso Harlandii versa proprio in condizioni pietose, tuttavia c'è ancora vita, i rami sono verdi ed è spuntato pure un germoglio alla base del tronco. Vorrei recuperarlo, quindi vi chiedo se sia più opportuno imbustarlo, oppure potare tutti i rami.
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 00312
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 00412
corradoso
corradoso
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  kordonbleu Mar 24 Lug 2012, 13:47

imbustalo, uno stimolante e via!!
però prima elimina tutti i rametti secchi
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  corradoso Mar 24 Lug 2012, 13:56

kordonbleu ha scritto:imbustalo, uno stimolante e via!!
però prima elimina tutti i rametti secchi

Ok, faccio una bella innaffiatura con Mig e poi imbusto (busta bianca?). I rami, provandoli a potare, all'interno risultano verdi.
corradoso
corradoso
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  Arsenio Mar 24 Lug 2012, 15:00

Ciao Corradoso,
imbusta in trasparente e tieni all'ombra nel luogo più fresco a tua disposizione. Per i rametti anzicchè tagliarli e scoprire che sei in zone vive spezza con le mani la parte secca, se fa subito crak è secco, se si piega troppo è ancora verde... quindi prova più in su. Togliere i rametti morti ti servirà solo a far prendere più aria e luce alle nuove gemme che speriamo si formeranno, e ad evitare un po di muffa che potrebbe crearsi in busta.
Li conosco sti piccoletti di Harlandii, fanno dannare!

Arsenio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.09.11
Località : Sant'Arsenio (SA)

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  giancarlo Mar 24 Lug 2012, 16:31

Ciao Corrado, e' vero quanto dice Arsenio....il bosso harlandy e' una delle piante piu' difficili che io abbia mai provato a coltivare....e' un peccato perche' hanno una corteccia fantastica ma purtroppo sono molto ostici nella coltivazione....

Non voglio deluderti.....ma sara' dura recuperarlo.... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  corradoso Mer 25 Lug 2012, 13:32

Proviamo quest'ultimo tentativo. Anche a me piace molto la sua corteccia, molto sugherosa! Comunque vi darò notizie appena ci saranno cambiamenti. Grazie a tutti.
corradoso
corradoso
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  kordonbleu Mer 25 Lug 2012, 13:56

quoto gian, incrociamo le dita, va!! incrocio dita incrocio dita
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  Gennaro Gio 06 Set 2012, 15:17

Leggo questo post e mi rallegro, tempo addietro nella mia inesperienza praticai un rinvaso forzato ad un olmo in piena estate e mi fu consiglato questa tecnica da tanti esperti tra i quali Giancarlo, Bonsaicaffè ed altri che però al momento non ricordo i nomi ( scusate ) ora il mio olmo è salvo e quindi colgo ancora l'occasione per ringraziarli!

leggendo ho visto che questa tecnica è ottima sulle mediterranee, per le conifere invece non si usa da quello che ho potuto leggere, poichè non possono essere defogliate, pena la morte della pianta, quindi se ho capito bene e, correggetimi se sbaglio, nel momento del rinvaso di una conifera questa va solo riparata dal vento e dal sole, magari messa per un mesetto in stanza buia? Sicuramente sbaglio, ciao!
Gennaro
Gennaro
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.07.12
Località : Frosinone

http://bassever.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  kordonbleu Gio 06 Set 2012, 15:43

a me hanno insegnato che le conifere all'interno non vanno mai messe...
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  giancarlo Gio 06 Set 2012, 16:02

Gennaro ha scritto:Leggo questo post e mi rallegro, tempo addietro nella mia inesperienza praticai un rinvaso forzato ad un olmo in piena estate e mi fu consiglato questa tecnica da tanti esperti tra i quali Giancarlo, Bonsaicaffè ed altri che però al momento non ricordo i nomi ( scusate ) ora il mio olmo è salvo e quindi colgo ancora l'occasione per ringraziarli!

leggendo ho visto che questa tecnica è ottima sulle mediterranee, per le conifere invece non si usa da quello che ho potuto leggere, poichè non possono essere defogliate, pena la morte della pianta, quindi se ho capito bene e, correggetimi se sbaglio, nel momento del rinvaso di una conifera questa va solo riparata dal vento e dal sole, magari messa per un mesetto in stanza buia? Sicuramente sbaglio, ciao!

Ciao Gennaro, grazie per i complimenti..sei molto gentile....

Per le conifere, dopo il rinvaso, si mettono in posizione ombreggiata o a mezz'ombra e si aiutano un po' con delle nebulizzazioni nella parte aerea...piano piano poi si rimettono al sole gradualmente fino a farcele stare il piu' possibile...(pieno sole)...niente stanze buie ne ricoveri all'interno.... imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  Bonsaicaffe Gio 06 Set 2012, 16:07

Ringrazio Gennaro imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 975874

e quoto Giancarlo sopra super
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Scotano

Messaggio  mauri.marc Lun 18 Mar 2013, 15:51

Ciao,

io sono alle prese con la prassi dell'imbustamento.
Purtroppo devo aver fatto qualche errore, la pianta che ho imbustato ha dato all'inizio notevoli risultati, ora però la situazione non mi sembra delle più confortanti....
cosa ve ne pare?

Allego alcune foto.

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Img_1713

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Img_1810

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Img_1811

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Img_1910



mauri.marc
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  giancarlo Lun 18 Mar 2013, 15:56

Ciao Mauri, a vedere la serie delle foto la pianta ha dato buoni risultati con l'imbustamento....ma una volta che ha tirato fuori i racacci....hai fatto qualche forellino nella busta? Io comunque a questo punto sbusterei e la terrei in luogo riparato da vento e sole....magari aiutandola con qualche prodotto per via aerea come lo sprintene o sinergon2000.

Aspetta comunque che altri possano darti ulteriori suggerimenti... sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  Simo. Lun 18 Mar 2013, 15:58

Mi sembra di vedere che la busta sia intatta!? Considerata la lunghezza di molti getti, dovresti cominciare a praticare alcuni fori per poi eliminarla definitivamente.

Le foglie rovinate, potrebbero essere quelle che si trovavano a contatto con la busta (quindi della condesa che si forma all'interno).

Comunque la situazione non mi pare preoccupante...
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  Simo. Lun 18 Mar 2013, 15:59

Azz... ho risposto assieme a Gian! Vabbè ormai è fatta... imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 272947
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  giancarlo Lun 18 Mar 2013, 16:02

Beh...mi conforta che piu' o meno la risposta e' molto simile...io consigliavo lo sbustamento perche' le foglie toccano la busta e si danneggiano....e perche' mi sembra che i ricacci siano abbastanza lunghi...per il resto abbiamo detto le stesse cose..... sorridi benvenuto

potrebbe magari allargare la busta facenso piu' lo spazio e fare in modo che non tocchi il fogliame.....ed eventualmente sbustare piu' avanti....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  Simo. Lun 18 Mar 2013, 16:07

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 529629

saluti2 saluti2
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  re di olea Lun 18 Mar 2013, 17:08

ti hanno già risposto bene sia giancarlo che simone. king
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  mauri.marc Mar 19 Mar 2013, 05:50

Grazie,

il problema è che l'ho tolta dalla busta in quanto le foglie stavano marcendo causa la condensa. Tolta poi dalla busta tutte le foglie si sono avvizzite un po' come quando lasciamo l'insalata fuori dal frigo per qualche giorno....
Ora ho provato a rimetterla nella busta. Forse ricreando il microclima la pianta riprenderà il vigore dimostrato fino a qialche giorno fa...
Che ne dite?
O forse meglio lasciarla definitivamente fuori dalla busta e sperare in una ripresa?
Grazie dei consigli
A presto
Maurizio

mauri.marc
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  orsoferito Mar 19 Mar 2013, 06:31

Io la lascierei definitivamente fuori dalla busta.
Tienila protetta in un posto all'interno fintanto che il clima non si addolcisce e poi mettila al sole.
Posso dirti per esperienza diretta che lo scotano (foiarola) sostanzialmente per attecchire quasi mai ha bisogno della busta. Per altre piante invece è indispensabile, però io personalmente non l'ho mai usata anche perchè sono venuto a conoscenza di questa tacnica solo da poco tempo.
Poi mi pongo e ti pongo una domanda: "Ma prima chi raccoglieva e non imbustava come faceva a far attecchire le sue piante?"
Senza assolutamente fare polemiche che non è il caso, io penso che prima di usare tecniche che si conoscono solo in maniera approssimativa è meglio restare sul sapere consolidato o informarsi bene, ma molto bene, con chi è un esperto.
Altrimenti, purtroppo, si va incontro a dei fallimenti........ imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 64407

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  kordonbleu Mar 19 Mar 2013, 06:59

orsoferito ha scritto:...Poi mi pongo e ti pongo una domanda: "Ma prima chi raccoglieva e non imbustava come faceva a far attecchire le sue piante?"...

devo dire che anch'io ho scoperto la tecnica dell'imbustamento da poco (l'anno scorso), la busta nera per essere precisi, devo dire che con questa tecnica ho avuto successo con piante al quale non avrei dato un soldo per l'attecchimento; la serra sarebbe l'ideale, ma molti di noi per ovvie ragioni si devono adattare a quello che hanno! imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 218400
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

imbustamento - La tecnica dell'imbustamento - Pagina 7 Empty Re: La tecnica dell'imbustamento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.