Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Vote_lcap10%substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Vote_rcap 10% [ 36 ]
substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Vote_lcap61%substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Vote_rcap 61% [ 212 ]
substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Vote_lcap1%substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 4 ]
substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Vote_lcap15%substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Vote_rcap 15% [ 53 ]
substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Vote_lcap2%substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 7 ]
substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Vote_lcap11%substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Vote_lcapsubstrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Voting_barsubstrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Vote_rcap 
davide
substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Vote_lcapsubstrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Voting_barsubstrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Vote_rcap 
Dino
substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Vote_lcapsubstrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Voting_barsubstrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Vote_rcap 
avalu81
substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Vote_lcapsubstrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Voting_barsubstrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Vote_rcap 
serpico67
substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Vote_lcapsubstrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Voting_barsubstrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Vote_lcapsubstrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Voting_barsubstrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

substrati inerti.....quale il più drenante?

+7
jiraiya
Simo.
orsoferito
Giovanni 48
kordonbleu
alby94
Chiara
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Empty Re: substrati inerti.....quale il più drenante?

Messaggio  Ospite Gio 05 Set 2013, 06:45

giacomo58 ha scritto:visto che sei un bravo ragazzo e ti presti a virtual e prove ti tiro le orecchie....risata appassionata se la pomice ha 30 di csc io mi faccio frate substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 408870 allora akadama 35 pomice (quella buona,di lipari o greca12.....),(lapillo 30....)(kanuma 32)calcola che per avere un buon composto di miscele ben strutturate il csc deve essere trai 20 e 30, se non mi credi cercati in rete un'articolo del mitico bragazzi sul tema csc,(ecco da dove prendo le informazioni .... substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 272947 )  ....substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 64407 

ciao giacomo.... grazie per il bravo ragazzo.... tu si che sai riconoscerne uno quando lo incontri...substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 272947 
(non certo come certi rosiconi) si ho letto l'articolo in questione.... (metto anche il link per che volesse leggerlo..) ma mi farebbe piacere vedere dove a preso i dati relativi all'akadama in primis (visto che non si trovano da nessuna parte)  è poi della pomice come del lapillo....  io (è penso come fate tutti)  come quando compro un concime e guardo la titolazione del NPK è mi fido di quello che c'è scritto  sulla confezione.... faccio altrettanto per la pomice.....

tabella presa su Europomice il sacco che uso io proviene da li.... è penso come la maggior parte di voi...

CARATTERISTICHE CHIMICO-FISICHE :



peso specifico

pomice  450-730 Kg/m 3 (materiale secco) in funz. della granulometria

lapillo    800-850 Kg/m 3 (materiale secco) in funz. della granulometria


acqua disponibile

(C.C. meno P.A.)

Pomice   19-23 % (in volume) in funzione della granulometria

lapillo     9-12 % (in volume) in funzione della granulometria


C.S.C.

(capacità di scambio cationico)

pomice    30 meq/ 100 g

lapillo      19 meq/ 100 g


pH     6,5 - 7


Esente da calcare attivo



qui il link di Europomice

http://reocities.com/hermetes/m/content/florovivaismo_prodotti.htm


qui il link dell'articolo di Bragazzi....

http://issuu.com/bonsaiandsuisekimagazine/docs/marzo-aprile-12

io non metto in dubbio  lo studio fatto da Bragazzi ma la fonte di dove abbia preso quelle informazioni....

io come faccio per le altre cose mi fido del fornitore è dalle indicazioni riportate sulla confezione...

ora come dice giovanni.... non voglio aprire un'altra discussione sul csc... substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 408870 substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 408870 substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 408870  però ripeto informazioni   di questo genere attendibili sull'akadama da noi in italia non si trovano.... persino un geologo mi ha detto che quel tipo di infomazioni sul akadama non c'è ne sono....  ciao ciao alla prossima.... sorridi  saluti3 saluti3 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 Empty Re: substrati inerti.....quale il più drenante?

Messaggio  Ospite Gio 05 Set 2013, 06:48

Simone ha scritto:
morboo ha scritto:
... perchè devi scadere di stile in questo modo substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 2555383922?
robyn77 ha scritto: ...
tho!!!! ciappate tutti!!!!  substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 08910   substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 9710
 substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 218400 substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 218400 
Concordo... brutto arrogante che non sei altro! cartellino rosso 
a rosiconeee!!!!!! linguaccia linguaccia linguaccia substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 408870 substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 408870 substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 408870 substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 408870 substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 408870   

poi dovrai spiegarci come intendi rifare il test..... guardalente  sono molto curioso....substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 408870 substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 408870 substrati inerti.....quale il più drenante? - Pagina 3 408870 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.