Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Intervista a Stefano Frisoni Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Intervista a Stefano Frisoni Vote_lcap10%Intervista a Stefano Frisoni Vote_rcap 10% [ 36 ]
Intervista a Stefano Frisoni Vote_lcap61%Intervista a Stefano Frisoni Vote_rcap 61% [ 212 ]
Intervista a Stefano Frisoni Vote_lcap1%Intervista a Stefano Frisoni Vote_rcap 1% [ 4 ]
Intervista a Stefano Frisoni Vote_lcap15%Intervista a Stefano Frisoni Vote_rcap 15% [ 53 ]
Intervista a Stefano Frisoni Vote_lcap2%Intervista a Stefano Frisoni Vote_rcap 2% [ 7 ]
Intervista a Stefano Frisoni Vote_lcap11%Intervista a Stefano Frisoni Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Intervista a Stefano Frisoni EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Intervista a Stefano Frisoni EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Intervista a Stefano Frisoni EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Intervista a Stefano Frisoni EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Intervista a Stefano Frisoni EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Intervista a Stefano Frisoni EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Intervista a Stefano Frisoni EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Intervista a Stefano Frisoni EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Intervista a Stefano Frisoni EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Intervista a Stefano Frisoni Vote_lcapIntervista a Stefano Frisoni Voting_barIntervista a Stefano Frisoni Vote_rcap 
N1ckn4me
Intervista a Stefano Frisoni Vote_lcapIntervista a Stefano Frisoni Voting_barIntervista a Stefano Frisoni Vote_rcap 
bonsaimax
Intervista a Stefano Frisoni Vote_lcapIntervista a Stefano Frisoni Voting_barIntervista a Stefano Frisoni Vote_rcap 
lucabe
Intervista a Stefano Frisoni Vote_lcapIntervista a Stefano Frisoni Voting_barIntervista a Stefano Frisoni Vote_rcap 
suiseki
Intervista a Stefano Frisoni Vote_lcapIntervista a Stefano Frisoni Voting_barIntervista a Stefano Frisoni Vote_rcap 
giancarlo
Intervista a Stefano Frisoni Vote_lcapIntervista a Stefano Frisoni Voting_barIntervista a Stefano Frisoni Vote_rcap 
Alessandra
Intervista a Stefano Frisoni Vote_lcapIntervista a Stefano Frisoni Voting_barIntervista a Stefano Frisoni Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Intervista a Stefano Frisoni

+9
Catia
danielo55
Giovanni 48
re di olea
blabla
davide
orsoferito
alby94
giancarlo
13 partecipanti

Andare in basso

Intervista a Stefano Frisoni Empty Intervista a Stefano Frisoni

Messaggio  giancarlo Dom 04 Ago 2013, 16:57

E siamo qui, ancora una volta al cospetto di un grande personaggio del mondo bonsai, ho avuto l'occasione di potergli chiedere una intervista per il “nostro” Forum e non me la sono lasciata scappare, in quanto da moltissimo tempo Stimo ed ammiro Stefano Frisoni, lo seguo nei suoi progetti che riguardano le trasmissioni in Streaming su altri Forum e su Facebook...... lui e' una persona che ormai nel mondo bonsaistico si e' aperto un grande varco, tutti lo conoscono, le sue piante ogni volta che vengono esposte suscitano emozione e lo dimostrano anche i tanti successi e relativi premi che riporta ad ogni mostra.......ma credo che fara' piacere a tutti voi poterlo conoscere in modo piu' approfondito, in special modo chi si avvicina adesso a questa meravigliosa arte e non lo conosce ancora....

Questa volta non assisterete alle solite domande e risposte scritte....Stefano che e' anche un ottimo  conoscitore di computer mi ha proposto di fare una cosa diversa che io ho accettato con entusiasmo...un'intervista attraverso il suo canale TV in Streaming, avrete cosi' l'opportunita' di conoscere il suo pensiero riguardo al Bonsai e tutto cio' che e' inerente quest'arte...e nel contempo potrete constatare visivamente, come sia una persona alla mano, disponibile e molto preparato...

Avevo preparato una prefazione.....ma credo sia ormai inutile in quanto il video e' abbastanza esaustivo e non lo ritengo necessario....e poi in ultimo vi rimandero' al suo sito dove potrete ammirare le sue opere....

prima di “gustarvi” in anteprima assoluta questa Video Intervista, mostro qualche foto di sue lavorazoni e  che lo ritraggono insieme alle sue bellissime piante ….

Intervista a Stefano Frisoni 30067510

Intervista a Stefano Frisoni 52494210

Intervista a Stefano Frisoni 94305910

Intervista a Stefano Frisoni 20103310

Intervista a Stefano Frisoni Cupres10

Intervista a Stefano Frisoni Ilex2010

Intervista a Stefano Frisoni Junipe10

Intervista a Stefano Frisoni Junipe11

Intervista a Stefano Frisoni Pinus210

Intervista a Stefano Frisoni Pinus211

Intervista a Stefano Frisoni Quercu10

Intervista a Stefano Frisoni Stefan10

Intervista a Stefano Frisoni Ulmus210


Ecco per il Forum Bonsai Lodi la Video Intervista







l'ho fatto nell'intervista, lo ripeto ancora una volta.....grazie tante carissimo Stefano per la tua disponibilita' e cortesia.....

A voi utenti del Forum, chiedo come sempre di lasciare commenti, dal piu' esperto al piu' giovane....servira' a farmi capire il vostro grado di interesse e se proseguire con le interviste a personaggi di spicco nell'arte Bonsai...

p.s. segnalo il canale dove attualmente potrete vedere le sue trasmissioni gia' fatte e quelle che verranno

https://www.youtube.com/user/Stefanobonsai

e qui sotto il suo sito

http://www.bonsaisensei.it/


Ultima modifica di giancarlo il Dom 04 Ago 2013, 17:50 - modificato 2 volte.

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Intervista a Stefano Frisoni Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Stefano Frisoni Empty Re: Intervista a Stefano Frisoni

Messaggio  alby94 Dom 04 Ago 2013, 17:11

Grazie Gian felicefz felicefz 
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 29
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Stefano Frisoni Empty Re: Intervista a Stefano Frisoni

Messaggio  Ospite Lun 05 Ago 2013, 05:50

Grazie GIAN e grazie STEFANO, ho avuto la fortuna di vederlo qui in Sardegna per uno stage ,persona che per il suo modo di fare trasmette il fare bene bonsai. Intervista a Stefano Frisoni 53082 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Intervista a Stefano Frisoni Empty Re: Intervista a Stefano Frisoni

Messaggio  orsoferito Lun 05 Ago 2013, 06:00

Vedendo ieri sera Stefano Frisoni mi è venuta spontanea una considerazione: " UN ARTIGIANO CHE FA OPERE D'ARTE"  applauso applauso applauso applauso super

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Stefano Frisoni Empty Re: Intervista a Stefano Frisoni

Messaggio  davide Lun 05 Ago 2013, 07:26

Bellissima intervista !!!
Molti ora conosceranno meglio stefano che per me è oramai un grande amico !

Persona disponibilissima e caratteristica che lo contradistinugue è la sua grande UMILTÀ!!!

io devo ringraziare lui per quello che so fare oggi ...
GRAZIE !
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Stefano Frisoni Empty Re: Intervista a Stefano Frisoni

Messaggio  blabla Lun 05 Ago 2013, 17:30

GRANDE
Intervista a Stefano Frisoni 975874 Intervista a Stefano Frisoni 975874 
blabla
blabla
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 630
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 59
Località : Monfalcone

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Stefano Frisoni Empty Re: Intervista a Stefano Frisoni

Messaggio  re di olea Mar 06 Ago 2013, 13:38

bella intervista anche questa giancarlo,sopratutto inusuale,fatta con il video e molto interessante,il mio poco tempo a disposizione,lo dovuta guardare in tre volte,ho visto stefano molto sciolto e loquace,cosa che raramente si vede,sul suo operandi,non si discute,e in molti vorremo arrivare al suo livello.felicefz
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Stefano Frisoni Empty Re: Intervista a Stefano Frisoni

Messaggio  Giovanni 48 Mar 06 Ago 2013, 22:09

Mi associo ai complimenti, spero che ne farai  anche delle altre …ad Armando per esempio Intervista a Stefano Frisoni 272947 Intervista a Stefano Frisoni 64407

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 75
Località : Ancona

http://www.giobel-photographer.com/

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Stefano Frisoni Empty Re: Intervista a Stefano Frisoni

Messaggio  giancarlo Mer 07 Ago 2013, 10:36

Giovanni 48 ha scritto:Mi associo ai complimenti, spero che ne farai  anche delle altre …ad Armando per esempio Intervista a Stefano Frisoni 272947 Intervista a Stefano Frisoni 64407

Purtroppo una video intervista non la potro' fare...non sono attrezzato ne bravo come Stefano...io al massimo posso trasmettere in streaming ed avere un colloquio con voi...ma voi potete solo scrivermi io posso leggere e rispondere a video..l'ho gia' fatto...anche se non ha avuto un grande riscontro.....

Pero' con calma e piu' avanti se Armando dara' la sua disponibilita', potro' mandargli le domande come ho fatto con tutti gli altri e lui mi rimandera' le risposte.......ma non ora...adesso facciamo passare un po' di tempo e gustiamoci questa intervista di Frisoni..... grazie del suggerimento...anche se avendo qui un grande bonsaista come Armando, non me lo sarei fatto di certo sfuggire...sorridi benvenuto 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Intervista a Stefano Frisoni Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Stefano Frisoni Empty Re: Intervista a Stefano Frisoni

Messaggio  danielo55 Mer 07 Ago 2013, 17:04

Comunque bella questa cosa,le interviste scritte non rendono come le parole dette direttamente.....complimenti a Giancarlo per la sua intraprendenza e naturalmente a Stefano Frisoni per la sua competenza e disponibilità

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Stefano Frisoni Empty Re: Intervista a Stefano Frisoni

Messaggio  Catia Gio 08 Ago 2013, 19:22

Intervista interessante! sorridi 
Comunque sono ugualmente interessanti anche quelle scritte...Intervista a Stefano Frisoni 272947 
A me per esempio piace molto leggere, perché mi concentro e rifletto sulle frasi scritte...sorridi benvenuto 
Catia
Catia
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 17.05.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Stefano Frisoni Empty Re: Intervista a Stefano Frisoni

Messaggio  giancarlo Gio 08 Ago 2013, 19:47

Catia ha scritto:Intervista interessante! sorridi 
Comunque sono ugualmente interessanti anche quelle scritte...Intervista a Stefano Frisoni 272947 
A me per esempio piace molto leggere, perché mi concentro e rifletto sulle frasi scritte...sorridi benvenuto 
Sii Catia, l'importante e' conoscere i personaggi che via, via vengono presentati....anche facendo una intervista scritta, si capisce bene come e' fatto un personaggio....questa intervista fatta cosi' in video, e' un'idea di Stefano ed io l'ho trovata molto originale ed unica nel suo genere e quindi ho subito accettato......peccato che io non so farla perché non e' facile gestire il forum, capire le novita' e configurare tutte le cose....pertanto il prossimo personaggio che intervistero' sara' di nuovo per iscritto....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Intervista a Stefano Frisoni Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Stefano Frisoni Empty Re: Intervista a Stefano Frisoni

Messaggio  fferro74 Ven 09 Ago 2013, 16:45

ho avuto modo di seguire tutta l'intervista e mi è piaciuto veramente l'umiltà di Frisoni che in diretta si percepisce in tutta la sua sincerità, concordo con quanto dice che se il bonsai diventa un lavoro probabilmente perde di quell'essenzialità di quel distacco dalla realtà che ti dà nei momenti in cui ti dedichi alle tue piante, e trovo importante il concetto che esprime all'inizio circa la comprensione della pianta della sua coltivazione prima di potersi esprimer nelle lavorazioni più estreme, prima si comprende la pianta la si capisce poi e solo dopo le si possono applicare le tecniche .
grazie Giancarlo e Stefano per questo bel momento.
fferro74
fferro74
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 50
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Stefano Frisoni Empty Re: Intervista a Stefano Frisoni

Messaggio  Rino Sab 10 Ago 2013, 16:10

Grazie a te Giancarlo per averci dato l'opportunità di conoscere Stefano, persona simpaticissima, complimenti per l'intervista e per il tempo che ci dedichi:ciiao: Intervista a Stefano Frisoni 64407 

Rino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 645
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 66
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Stefano Frisoni Empty Re: Intervista a Stefano Frisoni

Messaggio  Peppe1602 Sab 10 Ago 2013, 16:47

Iniziativa molto gradita Gian. ci dai cosi la possibilità di conoscere meglio questi "fuoriclasse" del bonsai per poter apprezzarne anche il lato umano.
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Stefano Frisoni Empty Re: Intervista a Stefano Frisoni

Messaggio  bonsandro Dom 14 Giu 2015, 19:37

Che dire, per me e per chi come me inizia a camminare in questo fantastico mondo le persone come te e stefano sono un grande stimolo positivo! Grazieee
bonsandro
bonsandro
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 22.03.15
Età : 43
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Stefano Frisoni Empty Re: Intervista a Stefano Frisoni

Messaggio  giancarlo Dom 14 Giu 2015, 19:46

bonsandro ha scritto:Che dire, per me e per chi come me inizia a camminare in questo fantastico mondo le persone come te e stefano sono un grande stimolo positivo! Grazieee

Grazie......Stefano e' davvero un grande personaggio che va oltre l'aspetto puramente bonsaistico...con lui e' nata anche una bella amicizia...e' una persona eccezionale capace di grandi iniziative, io ho cercato di farlo conoscere meglio porgendogli alcune domande che spero siano state apprezzate dagli utenti..!!!!!! benvenuto benvenuto benvenuto

P.S. Colgo l'occasione per dire che al momento sono fermo...e non e' tanto una questione di personaggi....ce ne sono tanti da far conoscere ancora...e' che il Forum rispetto a due/tre anni fa' si e' un po' fermato e di conseguenza anche l'interesse dei post che si fanno....(poche risposte) e quindi se le cose non cambieranno in positivo mi fermo qui.... Intervista a Stefano Frisoni 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Intervista a Stefano Frisoni Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Stefano Frisoni Empty Re: Intervista a Stefano Frisoni

Messaggio  bonsandro Dom 14 Giu 2015, 21:32

Spero davvero questa avventura possa continuare, io cercherò di contribuire per quel che posso (piú che altro facendo domande per ora). Cmq vada a te Giancarlo vanno i complimenti per l'impegno che vedo hai profuso a volontà in questo angolo verde
bonsandro
bonsandro
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 22.03.15
Età : 43
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Stefano Frisoni Empty Re: Intervista a Stefano Frisoni

Messaggio  giancarlo Lun 15 Giu 2015, 20:55

bonsandro ha scritto:Spero davvero questa avventura possa continuare, io cercherò di contribuire per quel che posso (piú che altro facendo domande per ora). Cmq vada a te Giancarlo vanno i complimenti per l'impegno che vedo hai profuso a volontà in questo angolo verde

Grazie tante!!!! Intervista a Stefano Frisoni 520404 Intervista a Stefano Frisoni 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Intervista a Stefano Frisoni Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Intervista a Stefano Frisoni Empty Re: Intervista a Stefano Frisoni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.