Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Vote_lcap10%Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Vote_lcap61%Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Vote_lcap1%Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Vote_lcap15%Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Vote_lcap2%Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Vote_lcap11%Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Vote_lcapVecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Voting_barVecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Vote_rcap 
davide
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Vote_lcapVecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Voting_barVecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Vote_rcap 
Dino
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Vote_lcapVecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Voting_barVecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Vote_rcap 
avalu81
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Vote_lcapVecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Voting_barVecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Vote_rcap 
serpico67
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Vote_lcapVecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Voting_barVecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Vote_lcapVecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Voting_barVecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Vecchia Bouganville da vivaio

+12
alè_bonsai
andria
capitanfabius
Simo.
Daniele
bosco
giancarlo
Bonsaicaffe
danielo55
kordonbleu
Giovanni 48
franceone
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  kordonbleu Dom 19 Mag 2013, 17:19

avevo fatto un virtual simile a quello di dan, essendo + bello il suo ho provveduto a rimuoverlo sorridi cmq + o - l'avevo pensata così
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  franceone Dom 19 Mag 2013, 21:09

bosco ha scritto:ciao france' quelle scaglie piccole nere che si vedono tra la pomice è il prodigj?
la piantina mi piace Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 272947 Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 64407
Si Bosco è proprio il Prodigy, mi fa piacere che ti piaccia la pianta, spero di migliorarla con il tempo incrocio dita
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 07.04.13
Età : 45
Località : Fondi LT

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  franceone Dom 19 Mag 2013, 21:19

Daniele ha scritto:Io farei una cernita dei rami e accorcerei tutto alla prima o seconda gemma , non ti servono ramificazioni così lunghe , diventaranno ancora più grosse . Partendo dai monconi potrai gestirti una ramificazione più consona per dare triangolarità alla pianta .

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Dscn0610

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 64407 Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 64407

Danele grazie per il virtual, mi piace il progetto, mi domandavo solo che per portare la pianta a livello del disegno dovro' fare una potatura abbastanza invasiva, posso farla adesso senza problemi ?
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 07.04.13
Età : 45
Località : Fondi LT

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  franceone Dom 19 Mag 2013, 21:22

kordonbleu ha scritto:avevo fatto un virtual simile a quello di dan, essendo + bello il suo ho provveduto a rimuoverlo sorridi cmq + o - l'avevo pensata così
Grazie lo stesso Kordon, il virtual di Dan mi piace penso che procedero' proprio con questo progetto Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 272947
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 07.04.13
Età : 45
Località : Fondi LT

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  franceone Sab 25 Mag 2013, 19:47

Ecco com'è venuta la pianta dopo la potatura
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Dscn0628
Avrei potuto anche togliere qualche altro rametto ma non ho voluto esagerare, si potra' sempre fare in futuro... incrocio dita
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 07.04.13
Età : 45
Località : Fondi LT

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  kordonbleu Dom 26 Mag 2013, 16:12

bene, adesso tanta pappa! spaghettata
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  franceone Dom 26 Mag 2013, 20:10

Si Kordon ho gia' provveduto con il Prodigy che, a detta di tutti funziona, vediamo adesso come reagisce la pianta incrocio dita
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 07.04.13
Età : 45
Località : Fondi LT

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  Daniele Lun 27 Mag 2013, 03:48

Hai fatto una buona potatura , magari da togliere quel rametto che incrocia a sx della foto , comunque bene così per ora . Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 796643

Lasciala vegetare libera per tutto Giugno , deve solo prendere forza , poi gestirai le ramificazioni secondarie . Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 272947

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 64407 Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 64407

Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  franceone Lun 27 Mag 2013, 20:33

Si hai ragione Daniele quel rametto è di troppo ma voglio prima far riprendere bene la pianta e poi magari perfezionarla un po', per adesso penso che vada bene cosi', ho seguito il tuo consiglio e ho tagliato le ramificazioni dopo il secondo germoglio Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 272947
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 07.04.13
Età : 45
Località : Fondi LT

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  franceone Dom 22 Set 2013, 08:45

aggiornamento della pianta
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Dscn0914
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Dscn0915
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Dscn0916
attendo consigli...Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 272947 
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 07.04.13
Età : 45
Località : Fondi LT

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  giancarlo Dom 22 Set 2013, 15:24

Io lascerei che la pianta sfrutti ancora questi giorni di caldo e di crescita che fara'.....concimerei anche.....poi si potra' prendere in esame...anche se e' molto difficile poter dire qualcosa in quanto e' piena di rami....e di difficile lettura...benvenuto 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  franceone Lun 23 Set 2013, 21:08

Ok Giancarlo ho gia' provveduto alla concimazione, poi per prendere in esame la struttura della pianta ponso che bisogni aspettare l'inverno quando le foglie saranno cadute cosi' si vedranno meglio le ramificazioni benvenuto 
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 07.04.13
Età : 45
Località : Fondi LT

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  kordonbleu Mar 24 Set 2013, 10:10

se perderà la foglie si avrà una lettura della struttura della pianta con i nuovi getti, così si potrà pensare a qualche progetto
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  franceone Mar 24 Set 2013, 20:18

Si Kordon durante la stagione fredda si spoglia cosi' potremo vedere la struttura:incrocio dita: 
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 07.04.13
Età : 45
Località : Fondi LT

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  Simo. Mar 24 Set 2013, 20:21

Non avevo visto l'aggiornamento... grande franceone, ottima coltivazione!!! Smile Smile Wink 
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  franceone Mar 24 Set 2013, 20:24

Grazie Simone , devo dire che la Bouganville è un'essenza che da soddisfazione, vegeta che è una bellezza super
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 07.04.13
Età : 45
Località : Fondi LT

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  franceone Dom 02 Mar 2014, 16:26

Questa mattina la pianta si presentava cosi'
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Dscn1044
Essendo stato un inverno con clima mite non ha buttato nemmeno una foglia
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 07.04.13
Età : 45
Località : Fondi LT

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  franceone Dom 02 Mar 2014, 16:31

Ecco la pianta durante il rinvaso e potatura
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Dscn1045
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 07.04.13
Età : 45
Località : Fondi LT

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  franceone Dom 02 Mar 2014, 16:35

Qui' il risultato a lavoro finito
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Dscn1046
Aspetto i vostri giudizi e consigli benvenuto 
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 07.04.13
Età : 45
Località : Fondi LT

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  capitanfabius Dom 02 Mar 2014, 18:04

Come mai hai deciso di buttare i rami esterni cosi in fuori?
capitanfabius
capitanfabius
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 54
Località : CAMPAGNA PAVESE

HTTP://WWW.FABIUSLIFE.IT

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  franceone Dom 02 Mar 2014, 18:21

quei due rami salivano in verticale quindi ho pensato di mandarli verso l'esterno , li ho lasciati un po' lunghi per facilitare la piegatura con il filo, poi non so se ho fatto bene o no... Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 218400 
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 07.04.13
Età : 45
Località : Fondi LT

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  franceone Lun 02 Giu 2014, 18:16

Ecco un piccolo aggiornamento  foto1 
Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Dscn1117
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 07.04.13
Età : 45
Località : Fondi LT

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  kordonbleu Lun 02 Giu 2014, 18:18

fagli fare spessore ai rami primari e quando è arrivato al livello giusto cominci a "ritirare" la pianta
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  franceone Lun 02 Giu 2014, 18:25

kordonbleu ha scritto:fagli fare spessore ai rami primari e quando è arrivato al livello giusto cominci a "ritirare" la pianta
In pratica almeno per questa'anno devo lasciarla vegetare tranquillamente ?
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 07.04.13
Età : 45
Località : Fondi LT

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  kordonbleu Mar 03 Giu 2014, 17:47

franceone ha scritto:
kordonbleu ha scritto:fagli fare spessore ai rami primari e quando è arrivato al livello giusto cominci a "ritirare" la pianta
In pratica almeno per questa'anno devo lasciarla vegetare tranquillamente ?

certo, però io non so se lo spessore è quello giusto!  sorridi 

cmq quando mette le brattee rosse posta una foto  foto1 
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Vecchia Bouganville da vivaio - Pagina 2 Empty Re: Vecchia Bouganville da vivaio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.