Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

13% 13% [ 35 ]
58% 58% [ 159 ]
1% 1% [ 4 ]
13% 13% [ 36 ]
3% 3% [ 7 ]
12% 12% [ 34 ]

Totale dei voti : 275

Ultimi argomenti
» Acero verde da Vivaio
Ieri alle 22:12 Da dibi

» ficus spelacchiato
Ieri alle 18:54 Da kordonbleu

» Temperatura Talee
Ieri alle 18:49 Da kordonbleu

» boschetto cipressi
Ieri alle 18:38 Da kordonbleu

» sezione scambio e mercatino
Ieri alle 18:32 Da kordonbleu

» Ciao a tutti
Sab 16 Dic 2017, 23:21 Da feanor

» Che tempo fa ?
Sab 16 Dic 2017, 11:09 Da vicious

» Corniolo, il lungo percorso
Gio 14 Dic 2017, 17:34 Da Armando Dal Col

» Olmo campestre da margotta
Gio 14 Dic 2017, 15:19 Da Nicola80

Dicembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Piegatura di un grosso ramo al Bonsai Club Laudense

Messaggio  orsoferito il Mer 20 Feb 2013, 11:29

mattedoctor ha scritto:interessante! non lo sapevo! ma come mandi in stress una pianta per ottenere questi risultati?
Elimini l'acqua fino a che ti accorgi che la pianta è difficoltà, poi riprendi l'irrigazione.
Naturalmente è una manovra che deve essere seguita da persone esperte

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

http://orsi.andrea41@alice.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  morboo il Mer 20 Feb 2013, 11:32

giancarlo ha scritto:
re di olea ha scritto:questa volta giancarlo e la sua pianta sono andati sotto torchio,bella sequenza di fotogrammi,nell'ultima foto,giancarlo sta pensando,dino e se invece ti spezzo un braccino,cosa ne pensi. ahahaha ahahaha risata appassionata risata appassionata furioso

Certo che la mia faccia dice ed esprime tutto..... Ma non era vero..gli ho subito manifestato il mio appoggio incondizionato..ed il braccino che' e' fatato...non glie lo avrei mai spezzato.....al limite pietato come il ramo del mio melo.... risata appassionata e se lui insisteva nel toglierlo lo avrei fatto senza alcuna esitazione... anche se a vedermi non si direbbe...

Scusami Giancarlo se ho scherzato un po' con te , mi sono permesso perchè so' che sei una persona simpatica e spiritosa ...
Alcune volte mi lascio prendere ... e dovendo commentare la sequenza della lavorazione sul tuo melo mi sono trovato a romanzare un po' scherzosamente quello che le foto mi dicevano ... sorridi

A quella tua espressione dell'ultima foto non ho potuto resistere

E' vero! Più volte prima di iniziare l'intervento sul ramo, il maestro aveva affermato che la pianta ne poteva fare a meno ... ed anche tu eri d'accordo! Vorrei anche scusarmi con lui per aver dato l'idea che avesse preso in considerazione l'eliminazione totale del ramo solo alla fine dell'abbassamento ...

Avete deciso insieme di mantenere quello che la natura aveva prodotto in qualche anno ... ed anche dal punto di vista didattico ne è valsa la pena. super

Giancarlo, non avevo la benchè minima intenzione di criticare il cambiamento imprevisto del programma di quella sera, era solo per iniziare il mio post, alcune volte mi diverto un po' nello scrivere ... pala in testa
poi tra l'altro, personalmente, preferisco al momento le caducifoglie alle conifere, quindi sono stato più che contento della variazione ...

Stessa cosa anche sul tempo dedicato al tuo melo, non volevo assolutamente contestarne la durata, ci mancherebbe ... l'intervento lo richiedeva e poi in effetti c'è stato spazio anche per le piante degli altri soci ...

Allora, non volevo farlo , ma visto che ho scherzato un po' su qualcuno mi punisco da solo e documento con una foto che avrei fatto meglio a cancellare subito, il reale motivo per il quale ho lasciato la mia macchina fotografica a Robin:

Ebbene si, Robin è un ottimo fotografo, come si è visto foto1 ... ed ha anche capacità da paparazzo, beccandomi mentre defilato, addentavo ingordo una dolce fetta dell'ottima torta alle mandorle della dolce Milly che da qualche tempo ha preso a deliziarci con queste prelibatezze pasticcere:

GRAZIE MILLY! applauso

e W il Bonsai Club Laudense

antonio
morboo
Utente attivo
Utente attivo

http://www.boomi.it

Messaggio  Ospite il Mer 20 Feb 2013, 11:36

ciao morboo....devo farti complimenti.... ottima illustrazione delle foto.... applauso
ora però torniamo a noi...tira fuori le foto!!!!! cartellino rosso dove sono le foto del presidente del club che mi saluta calorosamente!!??? dove è la foto compromettente che ti becco in fragranza di reato!!??? scratch se si postano foto della serata del club....bisogna postare con tutte le sfaccettature... dai tirale fuori!!!!! pugile

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mer 20 Feb 2013, 11:38

ops... hahahahahha.... abbiamo postato insieme.... risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata grande morboo già ti stavo per bacchettare..... pala in testa pala in testa pala in testa

Ospite
Ospite

Messaggio  nikiz il Mer 20 Feb 2013, 11:49

da neofita vi pongo questa domanda....nella foto " il buco prodotto" è stato fatto per rendere più facile la piegatura?

nikiz
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  Ospite il Mer 20 Feb 2013, 12:19

nikiz ha scritto:da neofita vi pongo questa domanda....nella foto " il buco prodotto" è stato fatto per rendere più facile la piegatura?

si infatti....facendo in questo modo si facilita la piegatura è si diminuisce il rischio di rottura nel lato opposto.... saluti3 saluti3 più tardi posterò un lavoro simile fatto oggi....magari riesci a capire meglio il procedimento... saluti3 saluti3

Ospite
Ospite

Messaggio  morboo il Mer 20 Feb 2013, 13:15

robyn77 ha scritto:ops... hahahahahha.... abbiamo postato insieme.... risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata grande morboo già ti stavo per bacchettare..... pala in testa pala in testa pala in testa

E sì Roberto ... se mettevo tutto insieme veniva un minestrone ... e ci vuole un po' di tempo per postare tutto ...

Non capisco il tuo riferimento alla foto del presidente che ti saluta pinocchio ...

Per quello che ricordi, il presidente ha passato tutta la serata, o quasi, a stretto contatto col suo magnifico pino ...

ha lavorato con dedizione e professionalità:

con fatica ... sempre "curvo" sul pezzo:

il rapporto comunicativo con le sue piante è unico, intenso e alcune volte ... "viscerale":

be ... non a caso ... si è "presidente"

non so' , se frequenti il forum ... speriamo di no ... non vorrei essere radiato ...

antonio
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Ospite il Mer 20 Feb 2013, 13:27

risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata
la foto che intendevo io... è quella in cui il presidente mi salutava calorosamente......( è l'ultima foto)...... ahahaha ahahaha

p.s si il presidente è iscitto anche lui nel forum.... ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha

Ospite
Ospite

Messaggio  morboo il Mer 20 Feb 2013, 13:31

robyn77 ha scritto: risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata
la foto che intendevo io... è quella in cui il presidente mi salutava calorosamente......( è l'ultima foto)...... ahahaha ahahaha

p.s si il presidente è iscitto anche lui nel forum.... ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha

Ah siiiiiiii ?

Qual'è il suo nick?
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Ospite il Mer 20 Feb 2013, 13:35

non te lo dico!!!!!hhahahahaaa... ahahaha ahahaha

Ospite
Ospite

Messaggio  morboo il Mer 20 Feb 2013, 13:48

Non ti presterò più la macchina ... ECCO!

Tanto ... ho già capito chi è ... linguaccia

basta fare una ricerca sugli alberti e vedere i loro post ...
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Bonsaicaffe il Mer 20 Feb 2013, 13:49

a parte il caloroso saluto robin ...... ahahaha ahahaha ahahaha

il penta del Vs presidente non è per niente male , anzi na piantuzza con i fiocchi......

Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  giancarlo il Mer 20 Feb 2013, 18:03

danielo55 ha scritto:Gian,per i fiori del melo non preoccuparti,quando sarà il momento te ne procuro quanti ne vuoi e te li mando in una borsa frigo cosi ce li attacchi su e fai un figurone risata appassionata risata appassionata risata appassionata

Ciao caro Dan, io ti ringrazio tantiassimo...ma non disturbarti.... io ho tanti fiori di altri meli, e se proprio non mi dovessero bastare ho anche quelli della bouganvillea e dei cotoneaster....verrebbe un melo super.... risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense

4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo il Mer 20 Feb 2013, 18:05

morboo ha scritto:
giancarlo ha scritto:
re di olea ha scritto:questa volta giancarlo e la sua pianta sono andati sotto torchio,bella sequenza di fotogrammi,nell'ultima foto,giancarlo sta pensando,dino e se invece ti spezzo un braccino,cosa ne pensi. ahahaha ahahaha risata appassionata risata appassionata furioso

Certo che la mia faccia dice ed esprime tutto..... Ma non era vero..gli ho subito manifestato il mio appoggio incondizionato..ed il braccino che' e' fatato...non glie lo avrei mai spezzato.....al limite pietato come il ramo del mio melo.... risata appassionata e se lui insisteva nel toglierlo lo avrei fatto senza alcuna esitazione... anche se a vedermi non si direbbe...

Scusami Giancarlo se ho scherzato un po' con te , mi sono permesso perchè so' che sei una persona simpatica e spiritosa ...
Alcune volte mi lascio prendere ... e dovendo commentare la sequenza della lavorazione sul tuo melo mi sono trovato a romanzare un po' scherzosamente quello che le foto mi dicevano ... sorridi

A quella tua espressione dell'ultima foto non ho potuto resistere

E' vero! Più volte prima di iniziare l'intervento sul ramo, il maestro aveva affermato che la pianta ne poteva fare a meno ... ed anche tu eri d'accordo! Vorrei anche scusarmi con lui per aver dato l'idea che avesse preso in considerazione l'eliminazione totale del ramo solo alla fine dell'abbassamento ...

Avete deciso insieme di mantenere quello che la natura aveva prodotto in qualche anno ... ed anche dal punto di vista didattico ne è valsa la pena. super

Giancarlo, non avevo la benchè minima intenzione di criticare il cambiamento imprevisto del programma di quella sera, era solo per iniziare il mio post, alcune volte mi diverto un po' nello scrivere ... pala in testa
poi tra l'altro, personalmente, preferisco al momento le caducifoglie alle conifere, quindi sono stato più che contento della variazione ...

Stessa cosa anche sul tempo dedicato al tuo melo, non volevo assolutamente contestarne la durata, ci mancherebbe ... l'intervento lo richiedeva e poi in effetti c'è stato spazio anche per le piante degli altri soci ...

Allora, non volevo farlo , ma visto che ho scherzato un po' su qualcuno mi punisco da solo e documento con una foto che avrei fatto meglio a cancellare subito, il reale motivo per il quale ho lasciato la mia macchina fotografica a Robin:

Ebbene si, Robin è un ottimo fotografo, come si è visto foto1 ... ed ha anche capacità da paparazzo, beccandomi mentre defilato, addentavo ingordo una dolce fetta dell'ottima torta alle mandorle della dolce Milly che da qualche tempo ha preso a deliziarci con queste prelibatezze pasticcere:

GRAZIE MILLY! applauso

e W il Bonsai Club Laudense

antonio

Caro Antonio, hai fatto un post bellissimo e divertente...di che ti vorresti scusare...ho riso fino alle lacrime...e poi ho apprezzato il post.....pertanto posso solo che dirti grazie!!!! applauso

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
.
.

Messaggio  il bona il Sab 15 Mar 2014, 08:26

Giancarlo come sta il melo? Metti una foto dopo la lavorazione così vediamo il risultato Smile
il bona
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  giancarlo il Sab 15 Mar 2014, 16:40

Ho fatto le foto proprio ora....appena possibile le posto...... benvenuto benvenuto benvenuto 

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo il Sab 15 Mar 2014, 17:40

Ecco due foto fatte al volo, senza curare bene l'esposizione e la posizione esatta......la pianta sta tirando fuori le foglie.......(fiori come sempre....nisba!!!!!  )

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
.
.

Messaggio  il bona il Sab 15 Mar 2014, 18:34

Grazie Giancarlo! Veramente molto bella complimenti! Quando la "sbendi" fai una foto del lavoro finito? Vorrei vedere da vicino come si è comportata la pianta dove è stata tagliata. Sono un curiosone :p
il bona
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  giancarlo il Sab 15 Mar 2014, 19:49

il bona ha scritto:Grazie Giancarlo! Veramente molto bella complimenti! Quando la "sbendi" fai una foto del lavoro finito? Vorrei vedere da vicino come si è comportata la pianta dove è stata tagliata. Sono un curiosone :p

Va bene...memoria permettendo lo faro' di sicuro....... benvenuto 

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
.
.

Messaggio  capitanfabius il Sab 15 Mar 2014, 20:12

Quanto dovra' passare ancora prima di sbendare?
capitanfabius
Utente normale
Utente normale

http://shipofpirate.altervista.org

Messaggio  giancarlo il Sab 15 Mar 2014, 20:14

capitanfabius ha scritto:Quanto dovra' passare ancora prima di sbendare?

Mah.....vedro' se farlo prima dell'estate oppure a settembre...non c'e' fretta....anzi...devo ancora tirare il ramo verso l'osservatore....e quindi ci vorra' tempo anche per quello....

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
.
.

Messaggio  andrew. il Dom 16 Mar 2014, 10:34

complimenti Giancarlo!è un piacere guardare il tuo melo!
andrew.
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  alby94 il Dom 16 Mar 2014, 10:45

giancarlo ha scritto:Ecco due foto fatte al volo, senza curare bene l'esposizione e la posizione esatta......la pianta sta tirando fuori le foglie.......(fiori come sempre....nisba!!!!!  )

è un piacere osservare il tuo melo...... e vedere che è già così avanti
 super super 
 saluti2 saluti2 
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Simo. il Dom 16 Mar 2014, 12:18

giancarlo ha scritto:

Ottimo Gian, decisamente un bel vedere... per i fiori, pazienza, rimane comunque una bellissima pianta!   
Ci sarebbe da lavorare sul diametro del primo ramo... attualmente più fine di quello armato.  Smile 

Ps. fai bene a tenerla a casa... considerati gli spiacevoli precedenti in vivaio!  Wink 

Pps. toglimi una curiosità Gian... se ti ricordi...

In questa occasione... cosa stava ipotizzando Dino? L'eventuale eliminazione futura di quel ramo?

Simo.
Moderatore
Moderatore

Messaggio  giancarlo il Dom 16 Mar 2014, 13:18

andrew. ha scritto:complimenti Giancarlo!è un piacere guardare il tuo melo!

Grazie Andrea!  

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
.
.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato