Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
ITOI ... chuin Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

ITOI ... chuin Vote_lcap10%ITOI ... chuin Vote_rcap 10% [ 36 ]
ITOI ... chuin Vote_lcap61%ITOI ... chuin Vote_rcap 61% [ 212 ]
ITOI ... chuin Vote_lcap1%ITOI ... chuin Vote_rcap 1% [ 4 ]
ITOI ... chuin Vote_lcap15%ITOI ... chuin Vote_rcap 15% [ 53 ]
ITOI ... chuin Vote_lcap2%ITOI ... chuin Vote_rcap 2% [ 7 ]
ITOI ... chuin Vote_lcap11%ITOI ... chuin Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
ITOI ... chuin EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
ITOI ... chuin EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
ITOI ... chuin EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
ITOI ... chuin EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
ITOI ... chuin EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
ITOI ... chuin EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
ITOI ... chuin EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
ITOI ... chuin EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
ITOI ... chuin EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
ITOI ... chuin Vote_lcapITOI ... chuin Voting_barITOI ... chuin Vote_rcap 
bonsaimax
ITOI ... chuin Vote_lcapITOI ... chuin Voting_barITOI ... chuin Vote_rcap 
N1ckn4me
ITOI ... chuin Vote_lcapITOI ... chuin Voting_barITOI ... chuin Vote_rcap 
lucabe
ITOI ... chuin Vote_lcapITOI ... chuin Voting_barITOI ... chuin Vote_rcap 
suiseki
ITOI ... chuin Vote_lcapITOI ... chuin Voting_barITOI ... chuin Vote_rcap 
Alessandra
ITOI ... chuin Vote_lcapITOI ... chuin Voting_barITOI ... chuin Vote_rcap 
giancarlo
ITOI ... chuin Vote_lcapITOI ... chuin Voting_barITOI ... chuin Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

ITOI ... chuin

+3
santafe
giancarlo
davide
7 partecipanti

Andare in basso

ITOI ... chuin Empty ITOI ... chuin

Messaggio  davide Ven 01 Feb 2013, 20:49

ciao ragazzi , voglio condividere con voi questo mio intervento di restylin , su questo itoigawa chuin di una persona , che ha voluto assolutamente che lo svolgessi io .
io ho accettato ma senza ricompenso in denaro , semplicemente perche a me serve per far pratica e poi ... mi diverto anche ITOI ... chuin 272947
purtroppo vi posso mostrare solo le foto fin dove sono arrivato , che comunque credo di finire settimana prossima.
la pianta.

ITOI ... chuin Inizio11

inizio con la pulizia della vegetazione e la filatura , posizionando i primi palchi .
di solito cerco di dare un risultato finale che esprima naturalezza e anche maturità alle masse vegetative .

ITOI ... chuin Impost11

potete notare la vegetazione in eccesso eliminata , ma senza esagerare .
vedremo che riuscirò a fare ITOI ... chuin 10910 ITOI ... chuin 10910 speriamo che il signore che tanto ha creduto in me , sia soddisfatto incrocio dita incrocio dita
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

ITOI ... chuin Empty Re: ITOI ... chuin

Messaggio  giancarlo Ven 01 Feb 2013, 20:53

Ciao Davide, e' ancora presto per dare un giudizio che sono sicuro sara' positivo, in quanto hai appena cominciato...per me le premesse ci sono tutte affinche' ne esca fuori una bella pianta con i giusti impalchi....sono curioso di vedere il risultato finale perche' pare di capire che la pianta ha notevoli potenzialita'...BUON LAVORO!!!! sorridi benvenuto ITOI ... chuin 272947

Anche io .... incrocio dita incrocio dita ma non ce ne sara' bisogno.....ormai so come lavori..... sorridi

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
ITOI ... chuin Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ITOI ... chuin Empty Re: ITOI ... chuin

Messaggio  davide Ven 01 Feb 2013, 21:51

giancarlo ha scritto:Ciao Davide, e' ancora presto per dare un giudizio che sono sicuro sara' positivo, in quanto hai appena cominciato...per me le premesse ci sono tutte affinche' ne esca fuori una bella pianta con i giusti impalchi....sono curioso di vedere il risultato finale perche' pare di capire che la pianta ha notevoli potenzialita'...BUON LAVORO!!!! sorridi benvenuto ITOI ... chuin 272947

Anche io .... incrocio dita incrocio dita ma non ce ne sara' bisogno.....ormai so come lavori..... sorridi

Grazie per la tua fiducia ... Sei sempre troppo buono ITOI ... chuin 975874
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

ITOI ... chuin Empty Re: ITOI ... chuin

Messaggio  santafe Ven 01 Feb 2013, 23:22

lavorare una pianta come questa, complice anche la piccola dimensione, richiede una mano precisa e consapevole.
sono sicuro che Davide farà un bel lavoro...il primo ramo sulla destra, quello che ha gia' posizionato, è la prova delle sue capacita'.

il restyling non e' cosa da poco...migliorare una cosa gia' buona non è facile....e man mano che si sale di livello è ancora piu' difficile.
vi immaginate cosa significhi per un truccatore migliorare il volto di una modella gia' bellissima? beh...visto da questo punto di vista,il restyling, per un certo verso, puo' presentare anche grandi difficolta'.
il fatto che davide ci renda partecipi della sua esperienza è gia' un bel regalo che fa al forum...piu' che apprezzabile anche senza spiegazioni (cosa che anche io faccio spesso!!! :-) )
per cui....buon lavoro Davide
santafe
santafe
Istruttore IBS
Istruttore IBS

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 52

http://www.francescosantini.it

Torna in alto Andare in basso

ITOI ... chuin Empty Re: ITOI ... chuin

Messaggio  giancarlo Ven 01 Feb 2013, 23:28

santafe ha scritto:lavorare una pianta come questa, complice anche la piccola dimensione, richiede una mano precisa e consapevole.
sono sicuro che Davide farà un bel lavoro...il primo ramo sulla destra, quello che ha gia' posizionato, è la prova delle sue capacita'.

il restyling non e' cosa da poco...migliorare una cosa gia' buona non è facile....e man mano che si sale di livello è ancora piu' difficile.
vi immaginate cosa significhi per un truccatore migliorare il volto di una modella gia' bellissima? beh...visto da questo punto di vista,il restyling, per un certo verso, puo' presentare anche grandi difficolta'.
il fatto che davide ci renda partecipi della sua esperienza è gia' un bel regalo che fa al forum...piu' che apprezzabile anche senza spiegazioni (cosa che anche io faccio spesso!!! :-) )
per cui....buon lavoro Davide


fare anche un restyling non e' per nulla semplice come si pensa.....e come te ho notato subito che e' partito bene con il primi palco in basso...senza fretta e posizionandolo con cura...

fare un lavoro ben fatto su queste piante richiede abilita' e precisione....sono completamente d'accordo con te Francesco!!!!

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
ITOI ... chuin Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ITOI ... chuin Empty Re: ITOI ... chuin

Messaggio  Giovanni 48 Ven 01 Feb 2013, 23:38

Non e' , ne un lavoro semplice ne tantomeno scontato, io mi troverei in difficolta' , ma Davide ha l'esperienza necessaria per affrontarlo e sopratutto "buon gusto" nel ricercare le forme
giuste....attendo il lavoro finito che sara' sicuramente ottimo ! ITOI ... chuin 64407

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 75
Località : Ancona

http://www.giobel-photographer.com/

Torna in alto Andare in basso

ITOI ... chuin Empty Re: ITOI ... chuin

Messaggio  joker69 Sab 02 Feb 2013, 00:02

Ciao a tutti! :-) da un paio di anni non mi faccio sentire ne in questo ne in altri forum! Chiedo all'amministratore e ai moderatori se posso intervenire! :-)
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

ITOI ... chuin Empty Re: ITOI ... chuin

Messaggio  giancarlo Sab 02 Feb 2013, 00:04

joker69 ha scritto:Ciao a tutti! :-) da un paio di anni non mi faccio sentire ne in questo ne in altri forum! Chiedo all'amministratore e ai moderatori se posso intervenire! :-)

Non ho nulla in contrario Mauro...benvenuto.... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
ITOI ... chuin Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ITOI ... chuin Empty Re: ITOI ... chuin

Messaggio  joker69 Sab 02 Feb 2013, 00:21

Grazie Giancarlo, dopo tutto sto tempo potevi anche dire "il Joker!!! " Forse l'hai pensato :-) . Ok ora vado a letto che la notte conciglia le impostazioni :-) + alte + basse +spaziate +strette+allungate+profonde a seconda insomma :-) a seconda degli stati d'animo ;-) Ciao a tutti.
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

ITOI ... chuin Empty Re: ITOI ... chuin

Messaggio  giancarlo Sab 02 Feb 2013, 00:25

joker69 ha scritto:Grazie Giancarlo, dopo tutto sto tempo potevi anche dire "il Joker!!! " Forse l'hai pensato :-) . Ok ora vado a letto che la notte conciglia le impostazioni :-) + alte + basse +spaziate +strette+allungate+profonde a seconda insomma :-) a seconda degli stati d'animo ;-) Ciao a tutti.


Per me prima di tutto sei Mauro...una persona che comunque conosco anche in Facebook....pero' se preferisci ti chiamo Joker...vedi tu.... sorridi

OK...anche io tra poco vado a letto..stasera non riesco a prendere sonno.... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
ITOI ... chuin Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ITOI ... chuin Empty Re: ITOI ... chuin

Messaggio  joker69 Sab 02 Feb 2013, 00:51

Si esattamente :-) Mauro Codato! Chiamami o chiamatemi come + vi piace o vi sta simpa x mè è uguale :-)
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

ITOI ... chuin Empty Re: ITOI ... chuin

Messaggio  davide Sab 02 Feb 2013, 08:42

Giovanni 48 ha scritto:Non e' , ne un lavoro semplice ne tantomeno scontato, io mi troverei in difficolta' , ma Davide ha l'esperienza necessaria per affrontarlo e sopratutto "buon gusto" nel ricercare le forme
giuste....attendo il lavoro finito che sara' sicuramente ottimo ! ITOI ... chuin 64407

grazie giovanni , spero che il proprietario sia soddisfatto del mio lavoro incrocio dita incrocio dita



ben tornato joker ITOI ... chuin 53082 ITOI ... chuin 960975 ITOI ... chuin 960975 ITOI ... chuin 436115
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

ITOI ... chuin Empty Re: ITOI ... chuin

Messaggio  davide Gio 14 Feb 2013, 07:08

lavoro terminato .


ITOI ... chuin Ito_ni10

ora spero che il prorpietario sia soddisfatto incrocio dita incrocio dita
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

ITOI ... chuin Empty Re: ITOI ... chuin

Messaggio  miciob Gio 14 Feb 2013, 11:03

ciauz Davide prima o poi vengo a trovarti:P ho letto che Maurizio e Filippo sono venuti a trovarti....

Volevo farti 3 domande perche' non ho capito come hai gestito i palchi sotto:

1) Normalmente il primo ramo in una pianta inclinata o eretto informale ha la direzione opposta alla prima cuva ( ho detto in 2 parole un concetto di 50 pagine... spero che tu abbia capito il senso), di solito si usa farlo per un senso ottico e per bilanciare la forma, tu come mai hai preferito abassare la parte a destra facendola diventare il primo palco?

2) Mettiamo che la risposta precedente sia: Le regole ci sono per infrangerle.... come dicono in tanti ti chiedo in seconda battuta perche hai diviso in 3 palchetti il primo palco rendendo il seconda palco (quello a sinistra ) piu' grande del primo.

3) Come mai non hai toccato molto gli shari

Spero di essermi spiegato

Ciauz


ps per il resto ottimo lavoro

miciob
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

ITOI ... chuin Empty Re: ITOI ... chuin

Messaggio  davide Gio 14 Feb 2013, 12:45

[quote="davide"]
miciob ha scritto:ciauz Davide prima o poi vengo a trovarti:P ho letto che Maurizio e Filippo sono venuti a trovarti....

Volevo farti 3 domande perche' non ho capito come hai gestito i palchi sotto:

1) Normalmente il primo ramo in una pianta inclinata o eretto informale ha la direzione opposta alla prima cuva ( ho detto in 2 parole un concetto di 50 pagine... spero che tu abbia capito il senso), di solito si usa farlo per un senso ottico e per bilanciare la forma, tu come mai hai preferito abassare la parte a destra facendola diventare il primo palco?

2) Mettiamo che la risposta precedente sia: Le regole ci sono per infrangerle.... come dicono in tanti ti chiedo in seconda battuta perche hai diviso in 3 palchetti il primo palco rendendo il seconda palco (quello a sinistra ) piu' grande del primo.

3) Come mai non hai toccato molto gli shari

Spero di essermi spiegato



Ciauz


ps per il resto ottimo lavoro


ciao miciob , la tua visita è sempre gradita. ITOI ... chuin 520404

rispondo alle tue domande :

1: di solito ..... ma bisogna sempre vedere la pianta che abbiamo davanti , in che modo partono le ramificazioni , se sono corte o lunghe ecc ecc. insomma molti fattori posso cambiare quello che di solito si fa schematicamente ...

2 : non c'è un motivo in particolare , è stato semplicemente più allargato per dare maggiore profondità e per non tagliare troppo , perchè si rivaluterà quando lapianta avrà vegetato e se risulterà pesante , si eliminerà qualcosa .

3 : non sono stati toccati per un semolice motivo ... il TUTTO SUBITO lo lascio ad altri e preferisco diluire gli interventi ( come troppe potature , shari ecc ecc ) un pò per volta.
con il tempo ho imparato a capire che voler TROPPO può costar caro ... maggior ragione se la pianta non è mia ... il rispetto è d'obbligo e bisogna far capire anche al prorpietario questi concetti .
inoltre shari e quant'altro , meglio farli in primavera quando la pianta sta vegetando , in questo modo la formazione del callo in prossimità della ferita , si chiuderà più in fretta .

qua ti metto delle altre foto per capire meglio .

ITOI ... chuin A10

ITOI ... chuin B10

ITOI ... chuin C10

inoltre metto questo breve filmato .


https://www.youtube.com/watch?v=PxvRW2PGmAc

saluti2 saluti2
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

ITOI ... chuin Empty Re: ITOI ... chuin

Messaggio  Simo. Gio 14 Feb 2013, 14:50

Devo dire che la prima foto che hai postato, non rendeva giustizia al lavoro svolto... non mi convinceva (non che fosse obbligatorio ovviamente ITOI ... chuin 408870 )

Questa rende decisamente meglio:

ITOI ... chuin C1010

Anche il video aiuta molto nella lettura, si apprezza la tridimensionalità.
C'è un ramo nella parte alta (minuto 0:18 a sx e 0:28 a dx) che sembra uscire dal disegno.
Complessivamente, mi sembrava un po' troppo "piena" ancora in alcune zone... ma come hai già spiegato, hai preferito rimanere leggero.
Ci sarà ancora da lavorare, ma ottime basi sono state gettate.

Bel lavoro Davide. ITOI ... chuin 796643

Ps. come sempre io dico la mia perchè mi piace ragionare assieme. Anche se da solo non sarei stato in grado di svolgere questo lavoro. ITOI ... chuin 975874
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

ITOI ... chuin Empty Re: ITOI ... chuin

Messaggio  joker69 Gio 14 Feb 2013, 15:14

Ottimo step di preparazione! Non commento la linea xchè non credo sia quella finale, come Davide ha sottolineato. Appena ho tempo posto il mio chinensis che è pure lui al 1° step! Ciauz a tùtì felicefz
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

ITOI ... chuin Empty Re: ITOI ... chuin

Messaggio  giancarlo Gio 14 Feb 2013, 16:35

Credo proprio che il lavoro svolto è il massimo che la pianta poteva consentiti....a me piace molto...è successivamente migliorerà ancora di più...... ITOI ... chuin 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
ITOI ... chuin Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ITOI ... chuin Empty Re: ITOI ... chuin

Messaggio  davide Gio 14 Feb 2013, 18:15

Simone ha scritto:Devo dire che la prima foto che hai postato, non rendeva giustizia al lavoro svolto... non mi convinceva (non che fosse obbligatorio ovviamente ITOI ... chuin 408870 )

Questa rende decisamente meglio:

ITOI ... chuin C1010

Anche il video aiuta molto nella lettura, si apprezza la tridimensionalità.
C'è un ramo nella parte alta (minuto 0:18 a sx e 0:28 a dx) che sembra uscire dal disegno.
Complessivamente, mi sembrava un po' troppo "piena" ancora in alcune zone... ma come hai già spiegato, hai preferito rimanere leggero.
Ci sarà ancora da lavorare, ma ottime basi sono state gettate.

Bel lavoro Davide. ITOI ... chuin 796643

Ps. come sempre io dico la mia perchè mi piace ragionare assieme. Anche se da solo non sarei stato in grado di svolgere questo lavoro. ITOI ... chuin 975874

Esatto la foto non rende un fico secco !!!!
Il proprietario è venuto a ritirarsi la pianta ed era al settimo cielo ... Segno che il mio lavoro svolto è stato al di sopra delle sue aspettative .
Bene quindi tutto è andato bene .

Per i tuoi discorsi simo , ci sarà una nova visione della pianta dopo la primavera e di sicuro qualcosa andrà eliminato .
Per ora va bene così , perche per eliminare basta un zac ITOI ... chuin 520404
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

ITOI ... chuin Empty Re: ITOI ... chuin

Messaggio  joker69 Gio 14 Feb 2013, 18:50

Bhèèè se fossi stato nel proprietario ti avrei dato un bel bacetto!!! banana impazzita hahahaha
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

ITOI ... chuin Empty Re: ITOI ... chuin

Messaggio  davide Gio 14 Feb 2013, 18:59

joker69 ha scritto:Bhèèè se fossi stato nel proprietario ti avrei dato un bel bacetto!!! banana impazzita hahahaha


ahahaha ahahaha risata appassionata mi accontento di un grazie e una stretta di mano . ITOI ... chuin 520404
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

ITOI ... chuin Empty Re: ITOI ... chuin

Messaggio  davide Gio 14 Feb 2013, 19:20

giancarlo ha scritto:Credo proprio che il lavoro svolto è il massimo che la pianta poteva consentiti....a me piace molto...è successivamente migliorerà ancora di più...... ITOI ... chuin 64407

esatto giancarlo , una volta terminato ho fatto visionare la pianta al mio istruttore ( stefano ) e non ha toccato niente perchè ha detto che andava bene così e di più non si poteva fare perche in molti punti la vegetazione era scarsa e dovrà crescere.
quindi con il tempo migliorerà ITOI ... chuin 520404
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

ITOI ... chuin Empty Re: ITOI ... chuin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.