Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Ecco i nuovi arrivi di ginepro Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Vote_lcap10%Ecco i nuovi arrivi di ginepro Vote_rcap 10% [ 36 ]
Ecco i nuovi arrivi di ginepro Vote_lcap61%Ecco i nuovi arrivi di ginepro Vote_rcap 61% [ 212 ]
Ecco i nuovi arrivi di ginepro Vote_lcap1%Ecco i nuovi arrivi di ginepro Vote_rcap 1% [ 4 ]
Ecco i nuovi arrivi di ginepro Vote_lcap15%Ecco i nuovi arrivi di ginepro Vote_rcap 15% [ 53 ]
Ecco i nuovi arrivi di ginepro Vote_lcap2%Ecco i nuovi arrivi di ginepro Vote_rcap 2% [ 7 ]
Ecco i nuovi arrivi di ginepro Vote_lcap11%Ecco i nuovi arrivi di ginepro Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Ecco i nuovi arrivi di ginepro EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Ecco i nuovi arrivi di ginepro EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Ecco i nuovi arrivi di ginepro EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Ecco i nuovi arrivi di ginepro EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Ecco i nuovi arrivi di ginepro EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Ecco i nuovi arrivi di ginepro EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Ecco i nuovi arrivi di ginepro EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Ecco i nuovi arrivi di ginepro EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Ecco i nuovi arrivi di ginepro EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Ecco i nuovi arrivi di ginepro Vote_lcapEcco i nuovi arrivi di ginepro Voting_barEcco i nuovi arrivi di ginepro Vote_rcap 
bonsaimax
Ecco i nuovi arrivi di ginepro Vote_lcapEcco i nuovi arrivi di ginepro Voting_barEcco i nuovi arrivi di ginepro Vote_rcap 
N1ckn4me
Ecco i nuovi arrivi di ginepro Vote_lcapEcco i nuovi arrivi di ginepro Voting_barEcco i nuovi arrivi di ginepro Vote_rcap 
lucabe
Ecco i nuovi arrivi di ginepro Vote_lcapEcco i nuovi arrivi di ginepro Voting_barEcco i nuovi arrivi di ginepro Vote_rcap 
suiseki
Ecco i nuovi arrivi di ginepro Vote_lcapEcco i nuovi arrivi di ginepro Voting_barEcco i nuovi arrivi di ginepro Vote_rcap 
Alessandra
Ecco i nuovi arrivi di ginepro Vote_lcapEcco i nuovi arrivi di ginepro Voting_barEcco i nuovi arrivi di ginepro Vote_rcap 
giancarlo
Ecco i nuovi arrivi di ginepro Vote_lcapEcco i nuovi arrivi di ginepro Voting_barEcco i nuovi arrivi di ginepro Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Ecco i nuovi arrivi di ginepro

5 partecipanti

Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  activa123 Gio 13 Dic 2012, 23:52

Nuovi arrivi di facile interpretazione.

E qui ho le idee un pò più chiare. pinocchio ahahaha

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Dscn1016

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Dscn1017

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Dscn1018

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Dscn1019


e questo, l'altro:

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Dscn1020

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Dscn1021

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Dscn1022

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Dscn1023

Il primo non so se è più adatto a un moyogi o un bunjin, visto che ha una curvatura forse troppo marcata vicino al piede.

Il secondo, senza ombra di dubbio, un bunjin, eliminando il ramo grande che fa attualmente da apice e mantenendo abbassando momentaneamente i rami inferiori per fare ingrossare un po il tronco.

Voi cosa ne pensate? Ecco i nuovi arrivi di ginepro 108640







activa123
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 29.06.12
Località : Tortona (AL)

Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  Ospite Ven 14 Dic 2012, 08:54

ciao activa....io personalmente nel primo un eretto informale/casuale non ce lo vedo.....io vedo in entrambi bunjin alte
e femminili questo è il mio punto di vista.....ma sopra tutto hai dei progetti???? mostraceli!!! facci capire cosa vedi in queste piantuzze....cosi sara più facile darti dei consigli da parte degli esperti.... Ecco i nuovi arrivi di ginepro 272947 non trovi??? è anche darti dei pareri se stai seguendo bene il progetto o ci sono delle migliorie da fare....di solito il forum funziona cosi... Ecco i nuovi arrivi di ginepro 272947
apparte questo le piantuzze mi piacciono... Ecco i nuovi arrivi di ginepro 796643 saluti3 saluti3

ora sentiamo anche gli esperti cosa ne pensano Ecco i nuovi arrivi di ginepro 272947

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  orsoferito Ven 14 Dic 2012, 09:23

Mi permetto di intervenire ancora una volta perchè quando mi succede di incontrare una persona amante del bonsai e tu lo sei, vorrei capire anche le motivazioni che la spingono in quel senso.
Ora io vedo che hai presentato tre juniperus più o meno uguali, la domanda che mi pongo: "li hai scelti tu o li hai presi senza vederli?"
Perchè se li hai scelti tu ci sarà stato un qualchecosa che ha colto la tua attenzione e da li dovrebbe partire il proggetto per il tuo futuro bonsai.
Ora nel breve tempo della nostra conoscenza virtuale io non ho ancora capito come tu intendi il "fare bonsai"
Però visto che la passione non ti manca, io ti consiglio se ti è possibile, di frequentare un club o periodicamente qualche istruttore che possa indirizzarti in maniera corretta.
Posso dirti ancora che l'emozione che si prova quando assieme a uno che ti guida riesci a fare la pianta esattamente come l'immaginavi è grande e molto appagante................

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  activa123 Ven 14 Dic 2012, 11:40

Il progetto protrebbe essere questo:

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Img_4110

E qui, tutte le fasi della lavorazione:

http://kitorabonsai.wordpress.com/work-in-progress/dimostrazione-a-higan-lone-wolfe-cub/


activa123
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 29.06.12
Località : Tortona (AL)

Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  orsoferito Ven 14 Dic 2012, 12:03

Bene!
Ti sei scelta una pianta facile come modello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora concentrati sul materiale che hai ed a "PICCOLI PASSI" incomincia a preparare la pianta per la futura impostazione.
Studiala bene e non aver fretta, tanto a fare un bonsai qualche volta non basta una vita.......................

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  Ospite Ven 14 Dic 2012, 12:56

orsoferito ha scritto:Bene!
Ti sei scelta una pianta facile come modello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora concentrati sul materiale che hai ed a "PICCOLI PASSI" incomincia a preparare la pianta per la futura impostazione.
Studiala bene e non aver fretta, tanto a fare un bonsai qualche volta non basta una vita.......................

proprio facilissimo come modello scioccato Ecco i nuovi arrivi di ginepro 97931 Ecco i nuovi arrivi di ginepro 408870 Ecco i nuovi arrivi di ginepro 408870 Ecco i nuovi arrivi di ginepro 408870 Ecco i nuovi arrivi di ginepro 408870 Ecco i nuovi arrivi di ginepro 272947 credimi ne so qualcosa Ecco i nuovi arrivi di ginepro 272947

anche io ho fatto una cosa simile Ecco i nuovi arrivi di ginepro 272947 dai una occhiata a questo post sorridi

https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t1079-ginepro-chinensis?highlight=ginepro+chinensis

prima di fare qualsiasi cosa io mi sono realizzato uno schizzo poi stampato su carta è lavoravo con il progetto davanti gli occhi
Ecco i nuovi arrivi di ginepro 272947 Ecco i nuovi arrivi di ginepro 272947
se ti serve ti posso passare il disegno stampabile che ho usato io Ecco i nuovi arrivi di ginepro 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  activa123 Ven 14 Dic 2012, 14:52

Grazie robyn77, sarebbe già un bel aiuto.

activa123
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 29.06.12
Località : Tortona (AL)

Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  Ospite Ven 14 Dic 2012, 15:04

activa123 ha scritto:Grazie robyn77, sarebbe già un bel aiuto.



prendi quale ti piace di più Ecco i nuovi arrivi di ginepro 272947


Ecco i nuovi arrivi di ginepro 210


Ecco i nuovi arrivi di ginepro 410

Ecco i nuovi arrivi di ginepro 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  activa123 Ven 14 Dic 2012, 15:09

Grazie robyn Ecco i nuovi arrivi di ginepro 436115

activa123
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 29.06.12
Località : Tortona (AL)

Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  Ospite Ven 14 Dic 2012, 15:45

activa....se preferisci ho anche questo.....vedi tu Ecco i nuovi arrivi di ginepro 272947


Ecco i nuovi arrivi di ginepro Proget10


saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  kordonbleu Ven 14 Dic 2012, 20:04

le tue piantine hanno del potenziale e come ti hanno detto gli altri dovresti comprendere bene come li vorrai strutturare, i virtual mi sembrano molto carini e magari non molto ambiziosi (credo)
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  Ospite Dom 16 Dic 2012, 09:15

una domanda activa....ma le piante sono 2 il progetto è uno.....ma le vuoi fare tutte e 2 cosi????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  activa123 Dom 16 Dic 2012, 21:11

L'impostazione di base dovrebbe essere la stessa, ma su quella più grande si possono fare delle varianti.

Vi mostrerò le varie lavorazioni.

Nella più grande vorrei impostare subito uno shari, nell'altra vedrò se farlo il prossimo anno.

Avete dei consigli per lo shari?

activa123
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 29.06.12
Località : Tortona (AL)

Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  santafe Dom 16 Dic 2012, 22:05

perche' non cominci a dare una pulita alla corteccia, a scoprire la base, a pulire la vegetazione?
prima di una qualsiasi analisi estetica è necessario lo svolgimento cronologico di alcune fasi, prima tra tutti la pulizia.
sorridi
santafe
santafe
Istruttore IBS
Istruttore IBS

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 52

http://www.francescosantini.it

Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  activa123 Mer 16 Gen 2013, 16:26

Questo è il primo:

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Dscn1125

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Dscn1126

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Dscn1127

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Dscn1128

C'è ancora un pò da filare i ramett per definire meglio i palchii, ma l' idea è questa.

I due rami a dx per adesso potrei anche tenerli, poi probabilmente verranno tolti.

Oppure potri optare di tenere solo il ramo a dx ed eliminare tutto il resto, che veramente un bel movovento naturale, anche se dalla foto no si vede molto.




activa123
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 29.06.12
Località : Tortona (AL)

Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  orsoferito Mer 16 Gen 2013, 16:44

Onestamente non ti capisco: imposti una pianta, la posti sul forum dicendo "probabilmente i due rami di dx verranno eliminati o forse no, terrò solo il primo di dx".
Sicuramente tu con le tue piante puoi fare ciò che vuoi, ma chiedere consiglio in questa maniera.........................

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  activa123 Mer 16 Gen 2013, 16:52

L' ultima riga era una battuta,.

activa123
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 29.06.12
Località : Tortona (AL)

Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  giancarlo Mer 16 Gen 2013, 17:51

Sinceramente ho grande difficolta' ad "inquadrare" questa pianta....e come prima cosa verrebbe in mente un litterati...ed allora molti rami in basso dovrebbero saltare.....ma fosse mia lascerei solo il primo ramo a dx , coltiverei la pianta per un paio di anni per bene e da li comincerei di nuovo nell'impostazione.....ora questa e' solo una mia idea e non e' che pretendo che tu debba farlo.... Ecco i nuovi arrivi di ginepro 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Ecco i nuovi arrivi di ginepro Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  activa123 Mer 16 Gen 2013, 18:01

giancarlo ha scritto:Sinceramente ho grande difficolta' ad "inquadrare" questa pianta....e come prima cosa verrebbe in mente un litterati...ed allora molti rami in basso dovrebbero saltare.....ma fosse mia lascerei solo il primo ramo a dx , coltiverei la pianta per un paio di anni per bene e da li comincerei di nuovo nell'impostazione.....ora questa e' solo una mia idea e non e' che pretendo che tu debba farlo.... Ecco i nuovi arrivi di ginepro 64407

Per il momento farei solo saltare il 2° ramo a dx (quello centrale) e finirei di filare i rametti, rinvasandolo nello stesso vaso in primavera.

Può essere una procedura corretta?

activa123
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 29.06.12
Località : Tortona (AL)

Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  giancarlo Mer 16 Gen 2013, 18:05

activa123 ha scritto:
giancarlo ha scritto:Sinceramente ho grande difficolta' ad "inquadrare" questa pianta....e come prima cosa verrebbe in mente un litterati...ed allora molti rami in basso dovrebbero saltare.....ma fosse mia lascerei solo il primo ramo a dx , coltiverei la pianta per un paio di anni per bene e da li comincerei di nuovo nell'impostazione.....ora questa e' solo una mia idea e non e' che pretendo che tu debba farlo.... Ecco i nuovi arrivi di ginepro 64407

Per il momento farei solo saltare il 2° ramo a dx (quello centrale) e finirei di filare i rametti, rinvasandolo nello stesso vaso in primavera.

Può essere una procedura corretta?

Scusa...ma il fronte e' quello della prima foto?

p.s. se hai lavorato la pianta il rinvaso dovresti rimandarlo alla primavera del 2014.....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Ecco i nuovi arrivi di ginepro Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  activa123 Mer 16 Gen 2013, 18:14

giancarlo ha scritto:
activa123 ha scritto:
giancarlo ha scritto:Sinceramente ho grande difficolta' ad "inquadrare" questa pianta....e come prima cosa verrebbe in mente un litterati...ed allora molti rami in basso dovrebbero saltare.....ma fosse mia lascerei solo il primo ramo a dx , coltiverei la pianta per un paio di anni per bene e da li comincerei di nuovo nell'impostazione.....ora questa e' solo una mia idea e non e' che pretendo che tu debba farlo.... Ecco i nuovi arrivi di ginepro 64407

Per il momento farei solo saltare il 2° ramo a dx (quello centrale) e finirei di filare i rametti, rinvasandolo nello stesso vaso in primavera.

Può essere una procedura corretta?

Scusa...ma il fronte e' quello della prima foto?

p.s. se hai lavorato la pianta il rinvaso dovresti rimandarlo alla primavera del 2014.....

Il fronte è la prima foto.

La lavorazione l' ho fatta circa 1 mese fa.

activa123
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 29.06.12
Località : Tortona (AL)

Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  giancarlo Mer 16 Gen 2013, 18:20

Non riuscendo a capire il tipo di impostazione che vuoi fare non so se e' corretto togliere quel ramo....resta sempre inteso che la pianta e' stata lavorata un mese fa....e se vuoi preservare la pianta da brutte sorprese il rinvaso dovrai rimandarlo all'anno prossimo.... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Ecco i nuovi arrivi di ginepro Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  activa123 Mer 16 Gen 2013, 18:24

Penso che un literati sia l'unica soluzione.

Almeno.........io non ci vedo nien' altro

Il rinvaso mi sembrerebbe utile, perchè la terra e molto dura e l'acqua viene assorbita a fatica.

activa123
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 29.06.12
Località : Tortona (AL)

Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  Ospite Mer 16 Gen 2013, 21:15

per esempio... activa io questo ginepro l'ho vedrei molto meglio con una impostazione simile a questa.....poi ci possono essere altre varianti ( che dipendono dalle pieghe che dai al tronco) ma questo tipo di impostazione si sposa bene a mio parere con la pianta che hai tu...
questo è solo un mio punto di vista sorridi ....ripeto nulla ti vieta di andare per la tua strada... Ecco i nuovi arrivi di ginepro 272947

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Ginepr11

saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  activa123 Gio 17 Gen 2013, 00:08

robyn77 ha scritto:per esempio... activa io questo ginepro l'ho vedrei molto meglio con una impostazione simile a questa.....poi ci possono essere altre varianti ( che dipendono dalle pieghe che dai al tronco) ma questo tipo di impostazione si sposa bene a mio parere con la pianta che hai tu...
questo è solo un mio punto di vista sorridi ....ripeto nulla ti vieta di andare per la tua strada... Ecco i nuovi arrivi di ginepro 272947

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Ginepr11

saluti3 saluti3

Bel virtual..... proprio carino. super

Per adesso penso di lasciarlo crescere senza fargli più nulla, poi quando si infoltisce in pò, questa mi sembra un' ottima ipotesi Ecco i nuovi arrivi di ginepro 590921

activa123
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 29.06.12
Località : Tortona (AL)

Torna in alto Andare in basso

Ecco i nuovi arrivi di ginepro Empty Re: Ecco i nuovi arrivi di ginepro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.