Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Vote_lcap10%mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Vote_rcap 10% [ 36 ]
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Vote_lcap61%mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Vote_rcap 61% [ 212 ]
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Vote_lcap1%mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Vote_rcap 1% [ 4 ]
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Vote_lcap15%mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Vote_rcap 15% [ 53 ]
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Vote_lcap2%mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Vote_rcap 2% [ 7 ]
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Vote_lcap11%mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Vote_lcapmi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Voting_barmi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Vote_rcap 
Dino
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Vote_lcapmi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Voting_barmi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Vote_rcap 
davide
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Vote_lcapmi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Voting_barmi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Vote_rcap 
avalu81
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Vote_lcapmi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Voting_barmi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Vote_rcap 
serpico67
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Vote_lcapmi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Voting_barmi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Vote_lcapmi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Voting_barmi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma......

3 partecipanti

Andare in basso

mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Empty mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma......

Messaggio  maysaw Lun 26 Apr 2010, 07:46

lo so...lo so...ok non gli faccio niente però la tentazione è tanta...voi cosa gli fareste?
il tronco è circa 50 cm e la chioma circa 40cm...l'ho preso perchè costava solo 8 euro

mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... P2404110

mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... P2404111

maysaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Corte Palasio

Torna in alto Andare in basso

mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Empty Re: mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma......

Messaggio  giancarlo Lun 26 Apr 2010, 10:46

Ciao, so che la tua voglia di fare bonsai e' molto sostenuta, pero' se solo hai letto qualcosa nel forum ti accorgerai che il materiale non e' il massimo... Neutral


E' lungo, esile, cilindrico......tutto il contrario di quello che dovrebbe essere un olivo..... Neutral

Guarda, se puoi un olivo in natura....."magari su Google"......oppure fai un giro in qualche vivaio vedrai che ci sono olivi grandi con il "pane" di terra pronti per essere ri-trapiantati in qualche giardino... guardali, sono contorti, hanno una bella corteccia....questa si vede che e' una piantina giovane e che dovrebbe stare in piena terra per qualche anno, ma poi andrebbe accorciata perche' molto lunga....oppure margottata.....

Insomma come piccola palestra per capire l'essenza OK......per altre cose.....nada!!!!! Neutral Neutral :D :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Empty Re: mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma......

Messaggio  maysaw Lun 26 Apr 2010, 13:16

avevo pensato proprio a una margotta...ma se dici che è tempo perso non mi ci metto neanche...spero di riuscire a apassare in vivaio mercoledì...tu ci sei?

maysaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Corte Palasio

Torna in alto Andare in basso

mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Empty Re: mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma......

Messaggio  danielo55 Lun 26 Apr 2010, 14:05

l'idea della margotta per quanto buona è assolutamente improponibile,non otterresti altro che una pianta più corta ma la sostanza non cambierebbe,e oltretutto questo è un olivo innestato e il nesto lasciato da solo diventerebbe debole e lo perderesti facilmente,mentre il selvatico della base resterebbe sempre una piantina da poco,per me l'unica cosa da fare con questa pianta è di metterla in terra e lasciarla crescere...perchè ti farà anche le olive fra qualche anno
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Empty Re: mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma......

Messaggio  maysaw Lun 26 Apr 2010, 14:16

grazie a tutti...seguirò i vostri consigli...non la toccherò...graqzie davvero

maysaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Corte Palasio

Torna in alto Andare in basso

mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Empty Re: mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma......

Messaggio  giancarlo Lun 26 Apr 2010, 15:34

maysaw ha scritto:avevo pensato proprio a una margotta...ma se dici che è tempo perso non mi ci metto neanche...spero di riuscire a apassare in vivaio mercoledì...tu ci sei?


Ci sono sempre il mer - ven 14,00 - 18,00 :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma...... Empty Re: mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.