Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_lcap10%Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_lcap61%Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_lcap1%Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_lcap15%Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_lcap2%Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_lcap11%Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_lcapScheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Voting_barScheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_rcap 
N1ckn4me
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_lcapScheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Voting_barScheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_lcapScheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Voting_barScheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_lcapScheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Voting_barScheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_rcap 
suiseki
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_lcapScheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Voting_barScheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_rcap 
giancarlo
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_lcapScheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Voting_barScheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_rcap 
Alessandra
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_lcapScheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Voting_barScheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

+8
Giovanni 48
aldo67
morboo
TeoB
kordonbleu
giancarlo
Simo.
batinblack
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  Simo. Gio 06 Dic 2012, 12:52

Si Bat, avevo capito che i dosaggi si ritenevano troppo alti... ma non ho capito il perchè! Cosa comportano dosaggi troppo alti di Algatron? Cosa ha riscontrato chi ti ha consigliato?
Non sono polemico, mi piacerebbe solo capire Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 272947
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  batinblack Gio 06 Dic 2012, 13:09

Bruciatura delle foglie come per eccesso di fitostimolazione non in grado di smaltire.
Non ho verificato di persona perchè io adopero come macerati di alghe il Cytoplus Aifar il Kombu Protema e l'Alga live della Fertenia.
batinblack
batinblack
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 56
Località : Roma

http://www.flickr.com/groups/canoniani_romani/pool/27506990@N04/

Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  giancarlo Gio 06 Dic 2012, 13:34

Io uso algatron dallo scorso anno, non l'ho mai dato per via fogliare perche' non lo dice.....se non erro, nelle istruzioni non si parla di dosaggi per via fogliare...ma solo nel terreno.....

La Cifo fa anche un altro prodotto denominato Macys.....e' sempre a base di alghe e si puo' dare via fogliare.....l'ho testato tutto lo scorso anno con ottimi risultati...

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  Simo. Gio 06 Dic 2012, 13:49

Concordo con Gian, io l'ho usato per tutta la stagione alle dosi consigliate (18/20ml ogni 2lt) e solo per via radicale e... nessun problema.
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  batinblack Gio 06 Dic 2012, 14:59

Buono a sapersi !
batinblack
batinblack
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 56
Località : Roma

http://www.flickr.com/groups/canoniani_romani/pool/27506990@N04/

Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  Simo. Gio 06 Dic 2012, 16:26

Grazie Bat per l'info, comunque come giustamente dice Gian, il produttore ne consiglia l'utilizzo per via radicale e non fogliare

Qui
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  effimero Gio 06 Dic 2012, 18:10

aggiungerei anche la pasta caffaro,un prodotto a base rameico,ma completamente incolore.

effimero
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  Ospite Ven 07 Dic 2012, 07:32

Conosco e uso alcuni prodotti in tabella ,di principio se non sono prodotti specifici per bonsai sto sempre più scarso delle dosi consigliate in rete....non capisco come si possano dare dosi che sono nate per piante in piena terra o in vasi grandi.....,tralasciando questo noto che manca in tabella un prodotto che secondo me (e credo non solo) e uno tra i migliori che ci siano in circolazione :ergostim plus ,un signor fitostimolatore Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 975874 , costa 30 euro la bottiglia da 1l,ma il prezzo se lo vale tutto. Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 272947 Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  giancarlo Ven 07 Dic 2012, 13:05

giacomo58 ha scritto:Conosco e uso alcuni prodotti in tabella ,di principio se non sono prodotti specifici per bonsai sto sempre più scarso delle dosi consigliate in rete....non capisco come si possano dare dosi che sono nate per piante in piena terra o in vasi grandi.....,tralasciando questo noto che manca in tabella un prodotto che secondo me (e credo non solo) e uno tra i migliori che ci siano in circolazione :ergostim plus ,un signor fitostimolatore Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 975874 , costa 30 euro la bottiglia da 1l,ma il prezzo se lo vale tutto. Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 272947 Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 64407


Io non lo avevo mai sentito questo prodotto...oppure non ho fatto caso a chi lo segnalava.... e comunque ora abbiamo una segnalazione in piu'....grazie Giacomo..dove si trova in vrendita, nei negozio o via on line?

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  Ospite Ven 07 Dic 2012, 19:38

giancarlo ha scritto:
giacomo58 ha scritto:Conosco e uso alcuni prodotti in tabella ,di principio se non sono prodotti specifici per bonsai sto sempre più scarso delle dosi consigliate in rete....non capisco come si possano dare dosi che sono nate per piante in piena terra o in vasi grandi.....,tralasciando questo noto che manca in tabella un prodotto che secondo me (e credo non solo) e uno tra i migliori che ci siano in circolazione :ergostim plus ,un signor fitostimolatore Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 975874 , costa 30 euro la bottiglia da 1l,ma il prezzo se lo vale tutto. Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 272947 Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 64407


Io non lo avevo mai sentito questo prodotto...oppure non ho fatto caso a chi lo segnalava.... e comunque ora abbiamo una segnalazione in piu'....grazie Giacomo..dove si trova in vrendita, nei negozio o via on line?

Dunque Gian qui in parte ho sbagliato pala in testa ,ergostim plus e quello da me erroneamente citato,invece volevo dire xl che poi ne e la sua logica evoluzione ....,si trova anche in rete anche in dosi da 250ml Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  giancarlo Ven 07 Dic 2012, 20:14

Va benissimo Giacomo, prendiamo atto della variazione e così chi vorrà provare il prodotto saprà come fare..... Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 964762

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  Ospite Sab 08 Dic 2012, 07:30

ERGOSTIM XL
Principio attivo: AATC 2,5%, ATC 2,5%
Dosi: da 1,5 a 3 ml per litro per via fogliare, dopo stress di varia natura, ogni 14 giorni per un massimo di 5 volte anno trattare la sera, aumenta la concentrazione fogliare degli amminoacidi prolina e cisteina, ergostim xl e un signor antistress su piante con irrigazioni e concimazion errate ,sbalzi climatici e vari,ottimo nelle fasi dopo lavorazione, e rinvaso, aiuta anche negli attecchimenti di piante yama... Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 272947
al risveglio vegetativo si può miscelare con basse dosi di siapton ,humozon e l'universale sinergon,
Visto che ho citato il prodotto mi e sembrato giusto dire come lo uso io,guardate però che non fa miracoli , risata appassionata Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 64407


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  giancarlo Sab 08 Dic 2012, 13:59

Ma nessuno vuole miracoli da un prodotto caro Giacomo..l'importante che sia buono e faccia il suo lavoro... sorridi Poi, poter contare sull'esperienza fatta gia' da altri e' molto importante..come ho gia' fatto in altre occasioni, appena possibile se trovero' il prodotto lo provero' anche io.... Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 64407 e Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 964762

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  Simo. Lun 31 Dic 2012, 15:15

Mi sono accorto che manca alla lista un prodotto che ritengo valido per i trattamenti post trapianto/raccolta: il Synergist.

L'ho aggiunto alla lista di Bat, in prima pagina Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  Ospite Lun 31 Dic 2012, 17:25

Simone ha scritto:Mi sono accorto che manca alla lista un prodotto che ritengo valido per i trattamenti post trapianto/raccolta: il Synergist.

L'ho aggiunto alla lista di Bat, in prima pagina Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 64407

Cavolo....non me ne ero accorto pala in testa , bravo Simone applauso straquoto sulla sua validità, la normale acqua diventa quasi acquasanta Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  bat Mar 01 Gen 2013, 15:19

Simone ha scritto:Mi sono accorto che manca alla lista un prodotto che ritengo valido per i trattamenti post trapianto/raccolta: il Synergist.

L'ho aggiunto alla lista di Bat, in prima pagina Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 64407

Ne avevo sentito parlare molto bene e lo stavo cercando purtroppo invano. A Roma forse è quasi impossibile reperirlo.
Dovrò necessariamente ordinarlo all'Aifar.
A proposito se ne consiglia l'utilizzo abbinato al Cytoplus.

bat
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  batinblack Mar 01 Gen 2013, 15:22

Diemticavo anche abbinato al Magnocal sembra sia un portento !
Per quelli di Roma però dovete diminuire la dose vista la eccessiva presenza di Calcio nell'acqua della città.
batinblack
batinblack
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 56
Località : Roma

http://www.flickr.com/groups/canoniani_romani/pool/27506990@N04/

Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  Ospite Mar 01 Gen 2013, 17:06

bat ha scritto:
Simone ha scritto:Mi sono accorto che manca alla lista un prodotto che ritengo valido per i trattamenti post trapianto/raccolta: il Synergist.

L'ho aggiunto alla lista di Bat, in prima pagina Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 64407

Ne avevo sentito parlare molto bene e lo stavo cercando purtroppo invano. A Roma forse è quasi impossibile reperirlo.
Dovrò necessariamente ordinarlo all'Aifar.
A proposito se ne consiglia l'utilizzo abbinato al Cytoplus.

Scusami BAT ,ma sei sicuro che sia consigliato abbinare il cytoplus al synergist ? io di mio so che il synergist si da SOLO radicale , il cytoplus fogliare.....,sai non vorrei creare diabrite sterili e quindi ti chiedo , lo hai testato di persona o sono sirene... web ? Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  Simo. Mar 01 Gen 2013, 18:00

Io non li ho mai miscelati ed in attesa di conoscere l'eventuale esperienza diretta di Bat, credo che la cosa si possa fare:


CYTOPLUS
STIMOLANTE FOGLIARE A BASE DI ESTRATTI DI ALGHE


Composizione : Azoto 2% (organico 0,3% e ureico 1,7%), fosforo (P2O5) solubile in acqua 4%, potassio (K2O) solubile in acqua 6%, carbone d'origine organico 3%. Estratti di Fucus, Laminaria e Ascophyllum spp. Particolarmente ricco in citochinine, auxine e loro precursori.

Caratteristiche : CYTOPLUS è una soluzione nutritiva a carattere stimolante. Gli estratti di alghe, ottenuti secondo un procedimento che conserva tutte le loro proprietà biologiche, forniscono alla pianta un insieme dei messaggi biochimici naturali. Questi messaggi stimolano la crescita e lo sviluppo delle piante soprattutto durante le fasi di maggiore necessità del ciclo vegetativo. I precursori inducono la sintesi endogena degli ormoni necessari alla pianta a seconda della fase vegetativa in cui la pianta stessa si trova.
In questo modo si attivano diversi processi biologici: l'attivazione della fotosintesi, la crescita delle radici, il miglioramento della fissazione degli elementi nutritivi ed il loro spostamento a livello della pianta.

L'azione stimolante di CYTOPLUS è migliorata dalla soluzione nutritiva presente in esso allo scopo di ottimizzare le condizioni generali di crescita e di sviluppo della pianta, aiutandola, in alcuni casi, a riprendersi dopo uno stress ed a completare il ciclo con una produzione di maggior qualità.

È stato notato anche che il trattamento fogliare con CYTOPLUS sulle colture di pomodoro permette l'allungamento del grappolo fiorale soprattutto nei periodi di basse temperature.

CYTOPLUS fornisce risultati eccellenti per lo sviluppo e l'aumento dei tessuti di riserva. Particolarmente consigliato per la patata, la cipolla, l'aglio, la barbabietola, la carota, i cavoli, i ravanelli. Sulle orticole da foglia si può riscontrare una lamina fogliare più spessa e carnosa.
Applicazioni : CYTOPLUS si applica generalmente per via fogliare ad una dose di 200-300 ml/hl su tutta la coltivazione, ma può essere anche utilizzato per via radicale in modo localizzato.


SYNERGIST plus
STIMOLANTE PER LA RADICAZIONE SU TERRENI CON STRUTTURA SFAVOREVOLE


Vedi scheda catalogo in PDF
Composizione : Glucosidi, antocianine, ossicumarine, vitamine del gruppo B.
Soluzione equilibrata di Calcio, Boro e micro-elementi in forma chelata (Fe, Zn, Mn, Co).
Acidi organici carbossilici a basso peso molecolare.

Caratteristiche : SYNERGIST Plus è destinato a favorire ed accelerare la radicazione delle piante, particolarmente durante la fase del trapianto, e/o quando si trovano in presenza di un suolo compatto, salino o povero in sostanze nutrienti.

L'azione di SYNERGIST Plus si esercita in due direzioni:

1) Migliora la struttura del suolo: elimina il sodio, che è la causa della compattazione del suolo rendendolo più tenero, morbido e spugnoso. Pertanto, favorisce la crescita e la penetrazione delle radici, l'aerazione e migliora la capacità di ritenzione idrica.

2) Combatte lo stress dovuto al trapianto: che è la causa del ritardo nella ripresa vegetativa, permettendo così di ridurre il tempo per l'entrata in produzione della pianta.

SYNERGIST Plus contiene acidi organici a basso peso molecolare ed estratti vegetali ricchi in vitamine, enzimi e fitormoni naturali. L'azione combinata di questi componenti permette alla pianta di effettuare una radicazione facile e rapida ed avere a disposizione tutti gli stimoli necessari per un accrescimento rapido.
Applicazioni : SYNERGIST Plus è destinato ai trattamenti radicali.

Pianta in vaso: 100-150 ml/hl.

Nel caso di trapianto in pieno campo, applicare SYNERGIST Plus in subirrigazione, localizzato o per scorrimento; con l'irrigazione con aspersione fare seguire l'applicazione di un leggero bagnamento con l'acqua pura
Per le applicazioni su sementi, è sufficiente irrigare con aspersione.
E' possibile miscelare SYNERGIST Plus con altre preparazioni.

(fonte: Aifar Agrochimica)


Non mi sembra ci siano componenti che possano entrare in contrasto tra loro

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 64407



Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  batinblack Mar 01 Gen 2013, 18:52

Tieni presente che io molto spesso miscelo i prodotti da somministrare. In alcuni periodi dell'anno io uso miscelare per esempio Acidi umici con il bioxim con il radmix e con il MIG e somministro il tutto sia radicale che fogliare con evidentissimi benefici.
In questo caso è l'Aifar che lo consiglia .
batinblack
batinblack
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 56
Località : Roma

http://www.flickr.com/groups/canoniani_romani/pool/27506990@N04/

Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  Ospite Mar 01 Gen 2013, 19:21

batinblack ha scritto:Tieni presente che io molto spesso miscelo i prodotti da somministrare. In alcuni periodi dell'anno io uso miscelare per esempio Acidi umici con il bioxim con il radmix e con il MIG e somministro il tutto sia radicale che fogliare con evidentissimi benefici.
In questo caso è l'Aifar che lo consiglia .

ok contenti voi contenti tutti....,fate una bella coppia.... Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 1916
x simome ...... prima che tu vada a chiedere in tutti i forum....o fare una ricerca su google.... mi puoi spiegare cosa vuol dire :può essere anche utilizzato per via radicale in modo localizzato....,ovviamente da parole tue....
x bat... condivido ,ma facci vedere i risultati ,non chiacchere....,comprare un bel bonsai non ti fa bonsaista,altri tuoi compaesani insegano, i lidi sono tanti ,non inquinate i fiumi. Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 272947

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  Simo. Mar 01 Gen 2013, 19:38

"Localizzato" immagino si riferisca nel terreno in corrispondenza dell'apparato radicale, è un prodotto destinato alla pianta e non al miglioramento delle condizioni del terreno. Anche se il punto che credevo fosse di interesse è quello relativo alla possibilità di somministrare il prodotto sia a livello fogliare che nel terreno.
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  Ospite Mar 01 Gen 2013, 19:50

Simone ha scritto:"Localizzato" immagino si riferisca nel terreno in corrispondenza dell'apparato radicale, è un prodotto destinato alla pianta e non al miglioramento delle condizioni del terreno. Anche se il punto che credevo fosse di interesse è quello relativo alla possibilità di somministrare il prodotto sia a livello fogliare che nel terreno.

quoto...,non vado oltre ,ognuno resti della sua idea.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  batinblack Mer 02 Gen 2013, 11:10

giacomo58 ha scritto:
batinblack ha scritto:Tieni presente che io molto spesso miscelo i prodotti da somministrare. In alcuni periodi dell'anno io uso miscelare per esempio Acidi umici con il bioxim con il radmix e con il MIG e somministro il tutto sia radicale che fogliare con evidentissimi benefici.
In questo caso è l'Aifar che lo consiglia .

ok contenti voi contenti tutti....,fate una bella coppia.... Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 1916
x simome ...... prima che tu vada a chiedere in tutti i forum....o fare una ricerca su google.... mi puoi spiegare cosa vuol dire :può essere anche utilizzato per via radicale in modo localizzato....,ovviamente da parole tue....
x bat... condivido ,ma facci vedere i risultati ,non chiacchere....,comprare un bel bonsai non ti fa bonsaista,altri tuoi compaesani insegano, i lidi sono tanti ,non inquinate i fiumi. Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 272947

Giacomo io sicuramente sono l'ultimo dei bonsaisti in quanto a tecnica anche perchè sono solo due tre anni che mi cimento nelle tecniche bonsai, ma coltivo piante da quando ero in fasce comprese quelle acquatiche ed ho vinto anche un concorso con più di 1000 partecipanti sulla coltivazione di piante sommerse.
Tutto quello che è indicato nella tabella è frutto di continua esperienza in materia suggeriti per la maggior parte da agronomi esperti delle varie ditte produttrici e dal fomoso Luca Bragazzi che penso tutti conosciamo.
Non Ti posso far vedere miracoli sulle mie piante destinate si spera a futuri bonsai, perchè sono ancora tutte in costruzione ma quando la stagiione sarà più propizia mi ci metterò di impegno a cercare di rappresentare in foto le migliori ed i tempi in cui sono avvenute.
Di seguito aprirò un post su di un piccolo shoin di ginepro per farTi vedere le migliore con tanto di tempistiche avute da GOLIA un Gineprino di provenienza Jappo maltrattato all'inverosimile.
batinblack
batinblack
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 56
Località : Roma

http://www.flickr.com/groups/canoniani_romani/pool/27506990@N04/

Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  giancarlo Gio 03 Gen 2013, 20:16

Giacomo58, aveva suggerito un fitostimolante molto buono che avrebbe dovuto essere messo nella lista di prima pagina insieme agli altri.... l'ERGOSTIM XL - di sicuro e' stata una dimenticanza....pertanto ho posto rimedio io mettendolo in prima pagina insieme agli altri....me ne scuso con Giacomo per non averlo fatto prima...

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione - Pagina 2 Empty Re: Scheda riepilogativa prodotti destinati alla coltivazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.