Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_lcap10%che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_rcap 10% [ 36 ]
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_lcap61%che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_rcap 61% [ 212 ]
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_lcap1%che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_rcap 1% [ 4 ]
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_lcap15%che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_rcap 15% [ 53 ]
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_lcap2%che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_rcap 2% [ 7 ]
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_lcap11%che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_lcapche bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Voting_barche bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_rcap 
bonsaimax
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_lcapche bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Voting_barche bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_rcap 
N1ckn4me
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_lcapche bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Voting_barche bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_rcap 
lucabe
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_lcapche bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Voting_barche bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_rcap 
suiseki
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_lcapche bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Voting_barche bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_rcap 
giancarlo
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_lcapche bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Voting_barche bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_rcap 
Alessandra
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_lcapche bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Voting_barche bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !!

+9
KingBear
kordonbleu
aldo67
mattedoctor
danielo55
davide
gimmino
giancarlo
gil hardy
13 partecipanti

Andare in basso

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Empty che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !!

Messaggio  gil hardy Dom 28 Ott 2012, 12:44

e a tal proposito vorrei postare una foto



che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Hallow10
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Empty Re: che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !!

Messaggio  giancarlo Dom 28 Ott 2012, 13:54

Infatti Max, non so cosa ne pensi tu e tutti gli altri....io questa festa che si e' voluta per forza trapiantare da noi in Italia, proprio ""non la sento"", non mi dice alcunche' e non la festeggio...chiaramente non critico nessuno di quelli che vogliono festeggiarla.....ma la penso cosi'.... che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! 272947 che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Empty Re: che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !!

Messaggio  gimmino Dom 28 Ott 2012, 17:19

Anche a me non piace molto è chiaramente una festa commerciale...
Se avete dei gattini neri teneteli in casa.... mi raccomando, ci sono in giro deficenti che potrebbero fargli del male...

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Empty Re: che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !!

Messaggio  davide Dom 28 Ott 2012, 17:28

giancarlo ha scritto:Infatti Max, non so cosa ne pensi tu e tutti gli altri....io questa festa che si e' voluta per forza trapiantare da noi in Italia, proprio ""non la sento"", non mi dice alcunche' e non la festeggio...chiaramente non critico nessuno di quelli che vogliono festeggiarla.....ma la penso cosi'.... che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! 272947 che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! 64407


quoto giancarlo , per come la vedo io è solo una festa commerciale per fare soldi !!!
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Empty Re: che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !!

Messaggio  danielo55 Dom 28 Ott 2012, 17:49

Voglio dissentire in maniera ferma da quanto postato..ovvero la festa di Halloween come la vediamo oggi è certamente una cosa che di originale ha poco, nelle tradizioni dei nostri paesi (parlo del nord-est) la festa della zucca che in maniera scaramantica ricordava la morte(vedi le feste dei santi e dei morti) esisteva da sempre,che poi sia stata trasformata in una sorta di carnevale negli ultimi decenni questo lo riconosco,ma se anziani di 150 anni fa fossero vivi potrebbero confermare quanto detto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Empty Re: che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !!

Messaggio  mattedoctor Dom 28 Ott 2012, 17:51

giancarlo ha scritto:Infatti Max, non so cosa ne pensi tu e tutti gli altri....io questa festa che si e' voluta per forza trapiantare da noi in Italia, proprio ""non la sento"", non mi dice alcunche' e non la festeggio...chiaramente non critico nessuno di quelli che vogliono festeggiarla.....ma la penso cosi'.... che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! 272947 che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! 64407

non penso ci sia molto da festeggiare in questa ricorrenza, negli Stati Uniti la festeggiano principalmente i bambini che vanno di casa in casa a chiedere i dolcetti e trick or treat e penso che il suo "significato" sia tutto lì, fine!
non si può nemmeno considerare una festa!
PS secondo me tutte le feste sono "commerciali", nessuna esclusa
davvero come dice gimmino io starei attento ai gattini neri, gli imbecilli disposti a fargli male sono ovunque...
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Empty Re: che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !!

Messaggio  aldo67 Dom 28 Ott 2012, 19:04

io ho tanti amici stranieri specialmodo islamici ma noi siamo in italia ed affermiamo la nostra nazionalità sempre nel rispetto altrui
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 56
Località : Genzano di roma

Torna in alto Andare in basso

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Empty Re: che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !!

Messaggio  kordonbleu Dom 28 Ott 2012, 19:57

aborro queste pseudo feste tanto più trapiantate con violenza nel nostro tessuto sociale e che non hanno alcuna attinenza alle nostre radici culturali
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Empty Re: che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !!

Messaggio  mattedoctor Dom 28 Ott 2012, 20:46

però alla fine non si tratta di una vera e propria festa, io la vedo solo come un'occasione particolare, un evento da far passare in divertimento ai bambini e figli!
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Empty Re: che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !!

Messaggio  KingBear Lun 29 Ott 2012, 06:33

Chi mi conosce, sa bene che odio tutte le feste canoniche in generale, per il semplice fatto che sono solo un subdolo modo di far sentire i poveri ancor più poveri, non potendo questi permettersi il lusso di spendere e spandere quei pochi spiccioli che gli servono per sopravvivere.
Per me è festa tutti i giorni che riesco ad avere la mia famiglia e qualche caro amico (pochissimi a dire il vero) seduti alla mia tavola in conviviale serenità. spaghettata

Ciao
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Empty Re: che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !!

Messaggio  orsoferito Lun 29 Ott 2012, 06:58

KingBear ha scritto:Chi mi conosce, sa bene che odio tutte le feste canoniche in generale, per il semplice fatto che sono solo un subdolo modo di far sentire i poveri ancor più poveri, non potendo questi permettersi il lusso di spendere e spandere quei pochi spiccioli che gli servono per sopravvivere.
Per me è festa tutti i giorni che riesco ad avere la mia famiglia e qualche caro amico (pochissimi a dire il vero) seduti alla mia tavola in conviviale serenità. spaghettata

Ciao
Condivido senza se e senza ma la tua opinione..............

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Empty Re: che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !!

Messaggio  kordonbleu Lun 29 Ott 2012, 08:37

orsoferito ha scritto:
KingBear ha scritto:Chi mi conosce, sa bene che odio tutte le feste canoniche in generale, per il semplice fatto che sono solo un subdolo modo di far sentire i poveri ancor più poveri, non potendo questi permettersi il lusso di spendere e spandere quei pochi spiccioli che gli servono per sopravvivere.
Per me è festa tutti i giorni che riesco ad avere la mia famiglia e qualche caro amico (pochissimi a dire il vero) seduti alla mia tavola in conviviale serenità. spaghettata

Ciao
Condivido senza se e senza ma la tua opinione..............

la penso come te, ma mi ero limitato ad halloween che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! 975874
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Empty Re: che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !!

Messaggio  Bonsaicaffe Lun 29 Ott 2012, 09:33

é un altro modo per fare business..............
mercificando e sfruttando l'occasione.......in senso positivo....


Cmq come suggerito da Kingbear :
Per me è festa tutti i giorni che riesco ad avere la mia famiglia e qualche caro amico (pochissimi a dire il vero) seduti alla mia tavola in conviviale serenità. che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! 975874

questo è importante , tutto il resto sono : Chiacchiere e distintivo .....che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! 272947

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! 64407
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Empty Re: che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !!

Messaggio  morboo Lun 29 Ott 2012, 11:38

E come non essere d'accordo voi che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! 796643 ...

anche a me non dice poi molto ... comunque ... può essere anche fonte di ispirazione ... per qualcuno :

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Hallow10

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Josef_10

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Bonsai12

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! 64407
antonio
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Empty Re: che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !!

Messaggio  giancarlo Lun 29 Ott 2012, 17:29

Brrrrrr Antonio.....che brutta l'ultima!!!! ahahaha

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Empty Re: che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !!

Messaggio  mattedoctor Lun 29 Ott 2012, 17:32

già orribile!!
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Empty Re: che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !!

Messaggio  gil hardy Lun 29 Ott 2012, 17:43

un "sassetto" in tema ce l'ho anch'io

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Suisek13
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Empty Re: che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !!

Messaggio  mattedoctor Lun 29 Ott 2012, 18:01

urca una murena!!
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Empty Re: che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !!

Messaggio  giancarlo Lun 29 Ott 2012, 20:11

gil hardy ha scritto:un "sassetto" in tema ce l'ho anch'io

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Suisek13

Direi che e' davvero in "tema"....si sembra una murena...o un serpente....mahhhh che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! 228521 che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Empty Re: che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !!

Messaggio  Simo. Mar 30 Ott 2012, 12:47

Fanno anche le piantine di compagnia...

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Hallow11
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !! Empty Re: che bello ! tra poco sarà HALLOWEEN !!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.