Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Vote_lcap10%TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Vote_lcap61%TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Vote_lcap1%TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Vote_lcap15%TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Vote_lcap2%TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Vote_lcap11%TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Vote_lcapTESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Voting_barTESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Vote_rcap 
Dino
TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Vote_lcapTESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Voting_barTESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Vote_rcap 
davide
TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Vote_lcapTESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Voting_barTESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Vote_lcapTESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Voting_barTESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Vote_rcap 
avalu81
TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Vote_lcapTESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Voting_barTESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Vote_rcap 
serpico67
TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Vote_lcapTESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Voting_barTESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO

+11
Gaetano 57
40100
Gin
Chiara
Giovanni 48
gimmino
francobet
kordonbleu
Ascom
morboo
giancarlo
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Empty Re: TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO

Messaggio  giancarlo Mer 19 Ago 2015, 19:28

Gaetano 57 ha scritto:
il Monsignore ha scritto:Sicuramente e' un' aiuto ma non deve essere un palliativo che sostituisce la nostra sensebilita' ........ usalo come "test" se capisci al tatto e alla vista le esigenze delle tue piante .......... prima di guardarlo giudica tu con i mezzi che hai grazie alla tua esperienza e sensibilita' ...poi puoi controllare cosa ti dice il tester ..... cosi imparerai sul campo la difficile tecnica dell'irrigazione ............... TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 272947 TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 272947 TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 272947 TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 272947 TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 272947 TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 272947
Quindi,Monsignore,mi confermi le difficolta' inerenti alla tecnica di irrigazione, praticamente tu mi consigli di eseguire un test sul tester.Da qualche parte ho letto che potrebbe essere d'aiuto inserire un bastoncino di legno nel terriccio e controllare poi se è umido o asciutto,cosa ne pensi? TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 108640 TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 64407

Ciao Gaetano, in attesa che il Monsignore ti risponda ti dico il mio punto di vista....

I bastoncini (tester) li trovo utili in alcuni casi...ad esempio io avevo un paio di piante con un substrato non ottimale ed i vasi erano troppo profondi...in quel caso mi sono affidato ad un tester per l'umidita' per essere piu' certo dell'umidita' del terreno....

Poi pero', devi cominciare a fare esperienza guardando il terreno, tastandolo e cercando di capire tutte le cose riguardanti il substrato e la sua umidita'....vedrai che difficilmente sbaglierai!!!

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Empty Re: TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO

Messaggio  Gaetano 57 Mer 19 Ago 2015, 19:46

Ciao Giancarlo,concordo pienamente con te sul fatto che man mano si acquista quell'esperienza che ti permette di capire senza alcun aiuto quando le nostre piantine hanno bisogno di acqua.Pero' nel frattempo,per noi inesperti,qualsiasi aggeggio che ci possa dare una mano in questa difficile attivita' ben venga. TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 108640 TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 64407
Gaetano 57
Gaetano 57
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 66
Località : Nocera Inferiore (SA)

Torna in alto Andare in basso

TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Empty Re: TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO

Messaggio  il Monsignore Mer 19 Ago 2015, 22:36

Giancarlo ha spiegato benissimo .......... quello che intendevo dire io e' che prima di vedere cosa dice il tester fai la tua valutazione senza guardarlo ...... x esempio secondo te il terreno e' umido al tatto e guardandolo poi controlli cosa ti dice il tester ......... magari ti dice che la tua valutazione e' stata giusta .....poi continui cosi fino a che non avrai acquisito la giusta "sensibilita' " e il tester lo riporrai in un cassetto ............. TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 272947 TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 272947 TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 272947 TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 56
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Empty Re: TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO

Messaggio  Gaetano 57 Gio 20 Ago 2015, 19:45

il Monsignore ha scritto:Giancarlo ha spiegato benissimo .......... quello che intendevo dire io e' che prima di vedere cosa dice il tester fai la tua valutazione senza guardarlo ...... x esempio secondo te il terreno e' umido al tatto e guardandolo poi controlli cosa ti dice il tester ......... magari ti dice che la tua valutazione e' stata giusta .....poi continui cosi fino a che non avrai acquisito la giusta "sensibilita' " e il tester lo riporrai in un cassetto ............. TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 272947 TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 272947 TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 272947 TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 272947
Spiegazione chiara ed esaustiva.Volendo riassumere, all'inizio va bene il tester come aiuto , ma niente puo' sostituire l'osservazione quotidiana e la giusta "sensibilita'".TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 108640 TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 64407
Gaetano 57
Gaetano 57
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 66
Località : Nocera Inferiore (SA)

Torna in alto Andare in basso

TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Empty Re: TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO

Messaggio  il Monsignore Ven 21 Ago 2015, 12:54

Esatto ..... e' come quando hai imparato ad andare in bicicletta ........... prima o poi le rotelline le devi togliere .......... TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 272947 TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 272947 TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 272947 TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 272947 TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 56
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Empty Re: TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO

Messaggio  Gaetano 57 Ven 21 Ago 2015, 19:24

il Monsignore ha scritto:Esatto ..... e' come quando hai imparato ad andare in bicicletta ........... prima o poi le rotelline le devi togliere .......... TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 272947 TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 272947 TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 272947 TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 272947 TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 272947
applauso  applauso   TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 877966 Esempio che calza a pennello,spero di togliere le rotelline al piu' presto. TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 108640  Monsi(spero che il diminutivo ti piaccia) TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 18921
Gaetano 57
Gaetano 57
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 66
Località : Nocera Inferiore (SA)

Torna in alto Andare in basso

TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Empty Re: TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO

Messaggio  dexter90 Lun 20 Ago 2018, 12:08

Buongiorno, essendo un neofita e voglioso di sperimentazione, ho acquistato anche io questo curioso (per me) strumento. Oggi è arrivato e l'ho subito messo alla prova. Preciso che lo strumento che ho comprato io ha due elettrodi e misura: luce, umidità e ph. Ora sapere se sia preciso o meno non lo so. Prima di darvi un parere (da neofita) vi dico come ho svolto la prova. I bonsai soni collocati all'interno, dietro una finestra e disposti su delle mensole. Ogni bonsai ha il suo sottovaso con ghiaia bagnata. Ho inserito i due elettrodi nella terra in diagonale, in modo da far entrare nella terra quanto più possibile degli elettrodi. Quando ho inserito i puntali sono stato molto attento a non esercitare una pressione esagerata, e a non rompere qualche radice (speriamo). Le piante erano state tutte annaffiate domenica mattina. Tutte le piante in prova hanno un terreno "standard" da vivaio, quindi nero, compatto e universale. In quanto acquistate da pochi giorni o settimane.
Quindi dalla prova è emerso che:
Tutte le piante che per me erano da annaffiare (al tatto erano leggermente, ma veramente leggermente, umide) hanno dato valori da 5 a 6 su 10. Quindi secondo lo strumento da non innaffiare.
La luminosità è per ogni pianta da 1000/1200 lux, fino alle ore 13.07. Il ph non l'ho ancora testato.

Direi che se ,per adesso, ha ragione lo strumento (ne sono quasi sicuro, in quanto alcune piante presentano sintomi di marciume radicale), mi aiuterà molto a capire quando annaffiare. Per ora lo testo per bene (con le mie limitate conoscenze attuali) e vedo come si comporta.

dexter90
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 17.08.18

Torna in alto Andare in basso

TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Empty Re: TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO

Messaggio  giancarlo Lun 20 Ago 2018, 20:00

dexter90 ha scritto:Buongiorno, essendo un neofita e voglioso di sperimentazione, ho acquistato anche io questo curioso (per me) strumento. Oggi è arrivato e l'ho subito messo alla prova. Preciso che lo strumento che ho comprato io ha due elettrodi e misura: luce, umidità e ph. Ora sapere se sia preciso o meno non lo so. Prima di darvi un parere (da neofita) vi dico come ho svolto la prova. I bonsai soni collocati all'interno, dietro una finestra e disposti su delle mensole. Ogni bonsai ha il suo sottovaso con ghiaia bagnata. Ho inserito i due elettrodi nella terra in diagonale, in modo da far entrare nella terra quanto più possibile degli elettrodi. Quando ho inserito i puntali sono stato molto attento a non esercitare una pressione esagerata, e a non rompere qualche radice (speriamo). Le piante erano state tutte annaffiate domenica mattina. Tutte le piante in prova hanno un terreno "standard" da vivaio, quindi nero, compatto e universale. In quanto acquistate da pochi giorni o settimane.
Quindi dalla prova è emerso che:
Tutte le piante che per me erano da annaffiare (al tatto erano leggermente, ma veramente leggermente, umide) hanno dato valori da 5 a 6 su 10. Quindi secondo lo strumento da non innaffiare.
La luminosità è per ogni pianta da 1000/1200 lux, fino alle ore 13.07. Il ph non l'ho ancora testato.

Direi che se ,per adesso, ha ragione lo strumento (ne sono quasi sicuro, in quanto alcune piante presentano sintomi di marciume radicale), mi aiuterà molto a capire quando annaffiare. Per ora lo testo per bene (con le mie limitate conoscenze attuali) e vedo come si comporta.

Ciao, ti consiglio di leggere bene il post perche' ci sono ottimi consigli...per il resto segui cosa dice il tester sopratutto se la terra non e' granulosa....sara' ancora piu' preciso.....facci sapere.....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Empty Re: TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO

Messaggio  dexter90 Gio 23 Ago 2018, 08:54

aggiorno la mia situazione.

Adoro questo strumento. Avevo notato che la serissa e la sagerethia stavano presentando problemi su alcune foglie. Mi davano l'impressione che soffrissero di marciume radicale. Da quando è arrivato lo strumento, prima metto il dito nel terreno per capire se è asciutto o meno e poi procedo alla verifica finale con questo strumento. Sia la serissa che la sagerethia erano in superficie asciutte, dai fori di scolo sembrava fossero leggermente asciutte, quasi impercettibilmente. Inserito lo strumento mi diceva 5/10 quindi da non innaffiare. A conferma di ciò quando tolgo lo strumento tocco sempre la terra che esce dai puntali, e posso confermare che aveva ragione lui. La terra che veniva via con lo strumento era umida. Ora lo sto usando da quando mi è arrivato, ma posso dire per ora che mi sta salvando molto secondo me. Infatti ora sto cercando di capire quando è il periodo giusto per innaffiare e controllo con lo strumento di non aver sbagliato nulla. Per ora non posso che consigliarlo sopratutto ai neofiti come me, che hanno preso delle piante dai vivai con su del terreno mattone. Funziona alla grande e lo userò fino al rinvaso delle piante con akadama ecc....

dexter90
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 17.08.18

Torna in alto Andare in basso

TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Empty Re: TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO

Messaggio  Barbün Mer 22 Gen 2020, 14:03

Buongiorno,
anche io ero rimasto incuriosito da questo strumento visto per la prima volta da un amico che lo usava per i suoi 2 bonsai (ora ereditati da me e spero resuscitati incrocio dita ).
Credo che come già detto vada mooooolto bene quando ci si deve confrontare con terreni compatti o comunque “sconosciuti”. A me è risultato molto utile fino al rinvaso delle due piantine, da li in poi mi fido del terreno drenante e del 30% di akadama che “segnala” l’umidità. guardalente
Barbün
Barbün
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 20.01.20
Età : 41
Località : Colico (LC)

Torna in alto Andare in basso

TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO - Pagina 2 Empty Re: TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.