Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Problemi foglie acero e carpino Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Problemi foglie acero e carpino Vote_lcap10%Problemi foglie acero e carpino Vote_rcap 10% [ 36 ]
Problemi foglie acero e carpino Vote_lcap61%Problemi foglie acero e carpino Vote_rcap 61% [ 212 ]
Problemi foglie acero e carpino Vote_lcap1%Problemi foglie acero e carpino Vote_rcap 1% [ 4 ]
Problemi foglie acero e carpino Vote_lcap15%Problemi foglie acero e carpino Vote_rcap 15% [ 53 ]
Problemi foglie acero e carpino Vote_lcap2%Problemi foglie acero e carpino Vote_rcap 2% [ 7 ]
Problemi foglie acero e carpino Vote_lcap11%Problemi foglie acero e carpino Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Problemi foglie acero e carpino EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Problemi foglie acero e carpino EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Problemi foglie acero e carpino EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Problemi foglie acero e carpino EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Problemi foglie acero e carpino EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Problemi foglie acero e carpino EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Problemi foglie acero e carpino EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Problemi foglie acero e carpino EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Problemi foglie acero e carpino EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Problemi foglie acero e carpino Vote_lcapProblemi foglie acero e carpino Voting_barProblemi foglie acero e carpino Vote_rcap 
Dino
Problemi foglie acero e carpino Vote_lcapProblemi foglie acero e carpino Voting_barProblemi foglie acero e carpino Vote_rcap 
davide
Problemi foglie acero e carpino Vote_lcapProblemi foglie acero e carpino Voting_barProblemi foglie acero e carpino Vote_rcap 
serpico67
Problemi foglie acero e carpino Vote_lcapProblemi foglie acero e carpino Voting_barProblemi foglie acero e carpino Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Problemi foglie acero e carpino Vote_lcapProblemi foglie acero e carpino Voting_barProblemi foglie acero e carpino Vote_rcap 
avalu81
Problemi foglie acero e carpino Vote_lcapProblemi foglie acero e carpino Voting_barProblemi foglie acero e carpino Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Problemi foglie acero e carpino

2 partecipanti

Andare in basso

Problemi foglie acero e carpino Empty Problemi foglie acero e carpino

Messaggio  bietola Lun 16 Lug 2012, 16:54

Ciao a tutti! Da inesperto chiedo a voi maggiori chiarimenti e un aiuto per queste due mie piante. La prima è un acero che presenta da qualche giorno queste macchie sulle foglie, non so più cosa pensare: se sia il sole (ma è esposto solo alla mattina), la troppa acqua (ma tra un'annaffiatura e l'altra attendo che si asciughi bene il terreno) oppure qualche fungo. Premetto che la pianta mi è stata regalata da poco e necessita di un rinvaso perchè le radici occupano ormai tutto il vaso però essendomi stata data fuori dal periodo di rinvaso ho preferito attendere il prossimo anno.

Problemi foglie acero e carpino P1000510

Problemi foglie acero e carpino P1000511

Problemi foglie acero e carpino P1000512


Di seguito invece un carpino. contate che ne ho due, il primo ha avuto gli stessi problemi e adesso ha le foglie completamente secche, pensavo fosse un eccesso d'acqua per il terreno poco drenante e per questo ho fatto un rinvaso di emergenza. vi posto le foto del fogliame del secondo carpino. Vi dico che ha sviluppato anche nuovi rami che però sono subito diventati marroni, come appassiti. Secondo me in questo caso la colpa è della annaffiature troppo abbondanti nel primo periodo in cui questa essenza era in mio possesso.

Problemi foglie acero e carpino P1000513

Problemi foglie acero e carpino P1000514

Attendo un vostro aiuto perchè ormai questa estate mi sta facendo morire troppe piante!! Problemi foglie acero e carpino 141241 Problemi foglie acero e carpino 141241 Problemi foglie acero e carpino 141241 Problemi foglie acero e carpino 141241

bietola
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 09.05.12
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Problemi foglie acero e carpino Empty Re: Problemi foglie acero e carpino

Messaggio  orsoferito Lun 16 Lug 2012, 17:39

Sicuro quasi al 100%, un colpo di caldo.
Defoglia e metti le piante in ombra e nebulizza spesso anche con uno stimolante fogliare.
dosi blande anche ogni tre giorni.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.