Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Quando si dice "restare attaccati alla vita" Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Quando si dice "restare attaccati alla vita" Vote_lcap10%Quando si dice "restare attaccati alla vita" Vote_rcap 10% [ 36 ]
Quando si dice "restare attaccati alla vita" Vote_lcap61%Quando si dice "restare attaccati alla vita" Vote_rcap 61% [ 212 ]
Quando si dice "restare attaccati alla vita" Vote_lcap1%Quando si dice "restare attaccati alla vita" Vote_rcap 1% [ 4 ]
Quando si dice "restare attaccati alla vita" Vote_lcap15%Quando si dice "restare attaccati alla vita" Vote_rcap 15% [ 53 ]
Quando si dice "restare attaccati alla vita" Vote_lcap2%Quando si dice "restare attaccati alla vita" Vote_rcap 2% [ 7 ]
Quando si dice "restare attaccati alla vita" Vote_lcap11%Quando si dice "restare attaccati alla vita" Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Quando si dice "restare attaccati alla vita" EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Quando si dice "restare attaccati alla vita" EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Quando si dice "restare attaccati alla vita" EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Quando si dice "restare attaccati alla vita" EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Quando si dice "restare attaccati alla vita" EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Quando si dice "restare attaccati alla vita" EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Quando si dice "restare attaccati alla vita" EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Quando si dice "restare attaccati alla vita" EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Quando si dice "restare attaccati alla vita" EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Quando si dice "restare attaccati alla vita" Vote_lcapQuando si dice "restare attaccati alla vita" Voting_barQuando si dice "restare attaccati alla vita" Vote_rcap 
davide
Quando si dice "restare attaccati alla vita" Vote_lcapQuando si dice "restare attaccati alla vita" Voting_barQuando si dice "restare attaccati alla vita" Vote_rcap 
Dino
Quando si dice "restare attaccati alla vita" Vote_lcapQuando si dice "restare attaccati alla vita" Voting_barQuando si dice "restare attaccati alla vita" Vote_rcap 
avalu81
Quando si dice "restare attaccati alla vita" Vote_lcapQuando si dice "restare attaccati alla vita" Voting_barQuando si dice "restare attaccati alla vita" Vote_rcap 
serpico67
Quando si dice "restare attaccati alla vita" Vote_lcapQuando si dice "restare attaccati alla vita" Voting_barQuando si dice "restare attaccati alla vita" Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Quando si dice "restare attaccati alla vita" Vote_lcapQuando si dice "restare attaccati alla vita" Voting_barQuando si dice "restare attaccati alla vita" Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Quando si dice "restare attaccati alla vita"

+6
danielo55
TonyZ
Simo.
gil hardy
morboo
giancarlo
10 partecipanti

Andare in basso

Quando si dice "restare attaccati alla vita" Empty Quando si dice "restare attaccati alla vita"

Messaggio  giancarlo Lun 04 Giu 2012, 16:04

Voglio raccontare questa piccola storia di un ficus affidatomi da un cliente a fine gennaio.....questa pianta era stata messa fuori e quindi quando mi e' arrivata era secchissima, bruciata dal gelo e senza alcuna speranza....io pero' come faccio sempre con tutte le piante che ho li', una passata con un po' d'acqua glie l'ho sempre data....segni di ripresa pero' nulli!!!!!

Verso meta' aprile ci ho rinunciato....la pianta non mostrava segni di ripresa e l'ho rilegata in un angolo in attesa del proprietario.....questi si e' presentato proprio la settimana scorsa..ed ha potuto constatare che la pianta era proprio defunta....

Oggi vado a spostarla dall'angolino.....e sorpresa!!!! Non era annaffiata da meta' aprile.....ma mostrava segni di ripresa...incredibile!!!!! l'ho subito bagnata e riposta vicino agli altri bonsai.....

Questo sia di monito a tutti noi....mai dar per morta una pianta anche dopo mesi e senza piu' bagnarla....l'attaccamento alla vita e' fortissimo anche pder un vegetale e prima di mollare ce ne vuole!!!!!!!!

ecco alcune foto....


Quando si dice "restare attaccati alla vita" Ficus110

Quando si dice "restare attaccati alla vita" Ficus210

Quando si dice "restare attaccati alla vita" Ficus310

Quando si dice "restare attaccati alla vita" Ficus410

Quando si dice "restare attaccati alla vita" Ficus510

INCREDIBILE VERO?????


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Quando si dice "restare attaccati alla vita" Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Quando si dice "restare attaccati alla vita" Empty Re: Quando si dice "restare attaccati alla vita"

Messaggio  Ospite Lun 04 Giu 2012, 16:45

Alzati e cammina, oppure hai usato la medaglia della confraternita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando si dice "restare attaccati alla vita" Empty Re: Quando si dice "restare attaccati alla vita"

Messaggio  morboo Lun 04 Giu 2012, 17:36

Incredibile e commovente Giancarlo...questa storia non mi farà buttare più niente ... Quando si dice "restare attaccati alla vita" 228521
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

Quando si dice "restare attaccati alla vita" Empty Re: Quando si dice "restare attaccati alla vita"

Messaggio  gil hardy Lun 04 Giu 2012, 17:50

non vorrei sembrare cinico, ma adesso che ha formato dei germogli alla base e il resto del fusto è rinsecchito cosa si può fare di questo bonsai se non buttarlo?
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

Quando si dice "restare attaccati alla vita" Empty Re: Quando si dice "restare attaccati alla vita"

Messaggio  morboo Lun 04 Giu 2012, 17:58

gil hardy ha scritto:non vorrei sembrare cinico, ma adesso che ha formato dei germogli alla base e il resto del fusto è rinsecchito cosa si può fare di questo bonsai se non buttarlo?

Be Gil, come bonsai sarà da buttare ma Giancarlo parla di attaccamento alla vita, perchè ignorare questo ... come pianta spero non gli si neghi la possibilità di vivere ... Quando si dice "restare attaccati alla vita" 299608

Nel caso Giancarlo ... considerami un cassonetto sorridi
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

Quando si dice "restare attaccati alla vita" Empty Re: Quando si dice "restare attaccati alla vita"

Messaggio  Simo. Lun 04 Giu 2012, 18:29

Una ceppaia sorridi
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Quando si dice "restare attaccati alla vita" Empty Re: Quando si dice "restare attaccati alla vita"

Messaggio  gil hardy Lun 04 Giu 2012, 18:35

Simone ha scritto:Una ceppaia sorridi
si, ma gli innesti sono andati tutti No
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

Quando si dice "restare attaccati alla vita" Empty Re: Quando si dice "restare attaccati alla vita"

Messaggio  TonyZ Lun 04 Giu 2012, 19:22

gil hardy ha scritto:
Simone ha scritto:Una ceppaia sorridi
si, ma gli innesti sono andati tutti No

Be'.... è sempre un ficus,si riparte dai nuovi getti. Wink Wink

Io ho un grosso ficus,acquistato alla Metro( super market), un ficus retusa con i rami innestati..insomma..il solito ficus commerciale. I rami innestati erano di un ficus formosana,piuttosto simile al retusa,non so perche' fanno cio',ma non potevo rimanere con i pochi rami innestati...e se poi ne avessi perso qualcuno..che facevo..rimaneva proprio brutto..ho tolto tutti gli innesti è ho rieducato la chioma con i nuovi getti comparsi dal tronco...quelli originali..eheehhh!!!

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Quando si dice "restare attaccati alla vita" Empty Re: Quando si dice "restare attaccati alla vita"

Messaggio  TonyZ Lun 04 Giu 2012, 19:23

Dimenticavo...CHE FORZA GIAN!!!!!! ehehhh!!!!
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Quando si dice "restare attaccati alla vita" Empty Re: Quando si dice "restare attaccati alla vita"

Messaggio  danielo55 Mar 05 Giu 2012, 05:00

io ho un olivastro grosso e un tridente che sono fermi immobili nonostante siamo a giugno e sotto la corteccia ci sia il verde,però di foglie nisba.....non dispero perchè l'anno scorso un melograno ha fatto lo stesso scherzo e quando ha visto che lo stavo per gettare ha buttato le foglie nuove

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Quando si dice "restare attaccati alla vita" Empty Re: Quando si dice "restare attaccati alla vita"

Messaggio  Filippo Mar 05 Giu 2012, 07:28

danielo55 ha scritto:io ho un olivastro grosso e un tridente che sono fermi immobili nonostante siamo a giugno e sotto la corteccia ci sia il verde,però di foglie nisba.....non dispero perchè l'anno scorso un melograno ha fatto lo stesso scherzo e quando ha visto che lo stavo per gettare ha buttato le foglie nuove

Stessa cosa mi sta succedendo con una roverella...rami e gemme ancora verdi ma pianta ferma...
Filippo
Filippo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 44
Località : Sossano (VI)

Torna in alto Andare in basso

Quando si dice "restare attaccati alla vita" Empty Re: Quando si dice "restare attaccati alla vita"

Messaggio  iker Mar 05 Giu 2012, 07:38

Complimenti Giancarlo... che poi tornerà o meno a "fare" il bonsai hai ridato vita alla pianta.
iker
iker
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 492
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 42
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Quando si dice "restare attaccati alla vita" Empty Re: Quando si dice "restare attaccati alla vita"

Messaggio  giancarlo Mar 05 Giu 2012, 10:17

Ecco, vorrei puntualizzare il mio punto di vista.....

Ho fatto questo post solo per far vedere come anche un vegetale si attacchi alla vita in ogni modo e non si da mai per vinto....la discussione verte solo su questa cosa....non e' che adesso spero di farci un bonsai....non mi interessa se dovro' tagliare tutti i rami ed il fusto.....quello che a me piace e' aver sottolineato questo fatto....il ficus e' una pianta che lotta con tutte le sue forze per sopravvivere e questa pianta ne e' la dimostrazione....NIENTE ALTRO!!!!!! benvenuto


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Quando si dice "restare attaccati alla vita" Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Quando si dice "restare attaccati alla vita" Empty Re: Quando si dice "restare attaccati alla vita"

Messaggio  iker Mar 05 Giu 2012, 12:07

giancarlo ha scritto:Ecco, vorrei puntualizzare il mio punto di vista.....

Ho fatto questo post solo per far vedere come anche un vegetale si attacchi alla vita in ogni modo e non si da mai per vinto....la discussione verte solo su questa cosa....non e' che adesso spero di farci un bonsai....non mi interessa se dovro' tagliare tutti i rami ed il fusto.....quello che a me piace e' aver sottolineato questo fatto....il ficus e' una pianta che lotta con tutte le sue forze per sopravvivere e questa pianta ne e' la dimostrazione....NIENTE ALTRO!!!!!! benvenuto


Quando si dice "restare attaccati alla vita" 796643
iker
iker
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 492
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 42
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Quando si dice "restare attaccati alla vita" Empty Re: Quando si dice "restare attaccati alla vita"

Messaggio  Marco Mar 05 Giu 2012, 12:17

Filippo ha scritto:Stessa cosa mi sta succedendo con una roverella...rami e gemme ancora verdi ma pianta ferma...
Anche a me la quercia prelevata lo scorso novembre sta facendo lo stesso scherzo Evil or Very Mad , sua sorella invece è una meraviglia... scratch
Marco
Marco
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 49
Località : Castel San Giovanni (PC)

Torna in alto Andare in basso

Quando si dice "restare attaccati alla vita" Empty Re: Quando si dice "restare attaccati alla vita"

Messaggio  kordonbleu Mar 05 Giu 2012, 15:17

se una pianta data per morta mi riprende non la butto sicuro, mi piace vedere come la natura cerca di preservare le speci
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Quando si dice "restare attaccati alla vita" Empty Re: Quando si dice "restare attaccati alla vita"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.