Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Silvestrys Yamadory - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Silvestrys Yamadory - Pagina 2 Vote_lcap11%Silvestrys Yamadory - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 35 ]
Silvestrys Yamadory - Pagina 2 Vote_lcap61%Silvestrys Yamadory - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 187 ]
Silvestrys Yamadory - Pagina 2 Vote_lcap1%Silvestrys Yamadory - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Silvestrys Yamadory - Pagina 2 Vote_lcap13%Silvestrys Yamadory - Pagina 2 Vote_rcap 13% [ 41 ]
Silvestrys Yamadory - Pagina 2 Vote_lcap2%Silvestrys Yamadory - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Silvestrys Yamadory - Pagina 2 Vote_lcap11%Silvestrys Yamadory - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 35 ]

Voti totali : 309

Ultimi argomenti
» Presentazione
Silvestrys Yamadory - Pagina 2 EmptyIeri alle 21:25 Da IvoBac

» aiuto si è spezzato un ramo
Silvestrys Yamadory - Pagina 2 EmptyIeri alle 20:07 Da IvoBac

» Talea di Ginepro Sargentii
Silvestrys Yamadory - Pagina 2 EmptyIeri alle 17:42 Da Simo.

» Composti e Concimazione
Silvestrys Yamadory - Pagina 2 EmptyIeri alle 17:41 Da Simo.

» Grosse talee fico
Silvestrys Yamadory - Pagina 2 EmptyIeri alle 15:54 Da vitto77

» TESTER DI RILEVAMENTO UMIDITA' - PROVA SUL CAMPO
Silvestrys Yamadory - Pagina 2 EmptyIeri alle 14:03 Da Barbün

» ficus da margotta
Silvestrys Yamadory - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:50 Da MClem

» glicine da margotta
Silvestrys Yamadory - Pagina 2 EmptyMar 21 Gen 2020, 21:29 Da Barbün

» Impostazione Bosso
Silvestrys Yamadory - Pagina 2 EmptyMar 21 Gen 2020, 11:44 Da Hainr2h

I postatori più attivi del mese
Simo.
Silvestrys Yamadory - Pagina 2 Vote_lcapSilvestrys Yamadory - Pagina 2 Voting_barSilvestrys Yamadory - Pagina 2 Vote_rcap 
kordonbleu
Silvestrys Yamadory - Pagina 2 Vote_lcapSilvestrys Yamadory - Pagina 2 Voting_barSilvestrys Yamadory - Pagina 2 Vote_rcap 
vicious
andria
claudio79
vitto77
Barbün
IvoBac
Claudio Condo
biufus

Gennaio 2020
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Silvestrys Yamadory

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Silvestrys Yamadory - Pagina 2 Empty Re: Silvestrys Yamadory

Messaggio  Bonsai67 il Mar 28 Feb 2012, 16:05

robyn77 ha scritto:
Bonsai67 ha scritto:
robyn77 ha scritto:
Per Roby... Ho parlato di te agli amici Tedeschi, dei tuoi virtual...gli ho detto che appena ne avrò stampo e li porto a far vedere...Sti ca.....i di tedeschi .

Silvestrys Yamadory - Pagina 2 229988 cosa intendi??che vorresti un virtual di questo pino da mostrare a i tuoi amici tedeschi??? Silvestrys Yamadory - Pagina 2 229988

Non ti sarai mica spaventato?
Ho parlato bene del Forum tranquillo, di te per quanto riguarda i virtual.
Dunque: Mentre facevo le foto il vecchietto mi chiede il perchè di queste foto.
Gli ho risposto che le avrei messe sul forum per farmi consigliare (come ho fatto) e ho aggiunto che c'è alcuni che fanno dei virtual di cui un certo Roby.
Vogliono vedere come si potrebbe trasformare il Silvestre che confermo sul parere di alcuni di farne un Literati, è quello che voglio ottenere.
ecco perchè chiedevo se ne facevi un paio così stampo e porto a far vedere, la pianta purtroppo devo lavorarla qua da me peccato, avrei preferito con qualcuno di voi Silvestrys Yamadory - Pagina 2 141241 ...
Se non ti viene difficile quando hai un po di tempo, se ti va. Ti ringrazio anticipatamente. Silvestrys Yamadory - Pagina 2 64407

no nino non mi sono spaventato.... Silvestrys Yamadory - Pagina 2 272947 è che non avevo capito se volevi un virtual di questo pino ho se gli avresti mostrato quelli del carpino....tutto qui... nel tuo mess... non cera scritto (come nel caso del carpino) aspetto un virtual da roby... Silvestrys Yamadory - Pagina 2 3494320631 Silvestrys Yamadory - Pagina 2 408870 Silvestrys Yamadory - Pagina 2 272947 saluti3 [/quote]

Ok Roby ok, la prossima volta scriverò "aspetto un virtual da Roby" Silvestrys Yamadory - Pagina 2 975874
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Bonsai67 il Mar 28 Feb 2012, 16:08

robyn77 ha scritto:ciao nino....ecco 2 possibili virtual....

n°1

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

n°2 seguendo il suggerimento dato da matteo... Silvestrys Yamadory - Pagina 2 272947

saluti3

applauso applauso Grande Roby... Sono belli tutti e due, preferisco il primo alla grande senza stravolgere tanto la pianta.
Il secondo virtual è bellissimo ma forse un po troppo ad arco il tronco.
Grazie di cuore Silvestrys Yamadory - Pagina 2 935427 Silvestrys Yamadory - Pagina 2 53082 Silvestrys Yamadory - Pagina 2 108640 benvenuto benvenuto
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Bonsai67 il Mar 28 Feb 2012, 16:14

danielo55 ha scritto:@ Nino,fai con calma le cose,se ti hanno consigliato di lasciarlo in pace lascialo stare,al massimo fai con ti ha detto Marcello,magari cambiando il terriccio mettendone uno più leggero in modo che le radici respirino e facciano sviluppare la pianta,gli aghi puoi pulirli l'anno prossimo,l'autoinnesto per foro passante sul pino non funziona perchè dove fai il foro c'è un ritiro di linfa che fa seccare la parte dove si deve attaccare il nuovo ramo e poi per tenere in vita il ramo ci devi lasciare attaccati degli aghi oltre che alla gemma e come fai a farli passare attraverso il foro?,io l'ho fatta questa cosa ma è un lavoro inutile,prossimamente farò un post proprio sull'innesto per approssimazione dei pini,aspetto che faccia più caldo e che comincino a vegetare,è un sistema abbastanza semplice,lungo prima di attecchire ma sicuro,se ti procuri anche qualche piantina di silvestre in qualche vasetto puoi innestare anche più in basso di dove arrivi con i rami che hai

Certo danielo, dici bene.
Comunque immaginavo che non si trattasse di innesto per foro passante, grazie della conferma (ecco il perchè della mia domanda).
Allora facciamo sviluppare la pianta e speriamo bene.
Provvederò intanto per qualche piantina di Silvestre, (una ce l'ho in serra) poi la posto) Senza aprire un nuovo post, la metto qua.
Grazie danielo. Silvestrys Yamadory - Pagina 2 975874
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Bonsai67 il Mar 28 Feb 2012, 16:18

Bonsaicaffe ha scritto:Ti ha gia risposto Danielo55. Silvestrys Yamadory - Pagina 2 975874

quando vedi che le gemme cominciano a gonfiarsi , questo è il momento per procedere.

Attenzione NON ho detto di rinvasare , ma di togliere la pianta dal contenitore , delicatamente con bastoncino eliminare il terriccio laterale e superiore , sino a quando non si vedono delle radichette nuove e fresche , nel caso si trovino delle radici grosse senza peli radicali le puoi tagliare.
Una volta fatto questo senza essere invasivo riponi di nuovo il tutto nel contenitore mettendo perlite e pomice, questa soluzione leggera di terriccio stimola la crescita delle nuove radici.

metti dei prodotti che stimolano la radicazione , tipo agrosil oppure le polveri per radicare.

posiziona la pianta in zona semi soleggiata e bagna solo quando asciutto, non amano troppa umidita' nel vaso i pini....

Non toccare nessun ago e niente filo , crescita libera , quando le gemme avranno allungato un po di concime organico. stop niente altro.

vedremo piu' avanti come reagisce la piantuzza , aspettando nuove info ....

ciao Silvestrys Yamadory - Pagina 2 64407

Grande Bonsaicaffe sei stato molto chiaro e soddisfacente. Farò come dici.
Procedo solo quando vedo gonfiare le gemme, quindi anche tardi Aprile... Qui da me.
Grazie ancora...
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Matteo il Mar 28 Feb 2012, 16:48

il secondo virtual lo avrei fatto con la curva piu bassa per poi l'ultimissimo tratto raddrizzarsi forse cosi pesava di meno la curva..
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Bonsaicaffe il Mar 28 Feb 2012, 17:18

robyn77 ha scritto:ciao nino....ecco 2 possibili virtual....

n°1

n°2 seguendo il suggerimento dato da matteo... Silvestrys Yamadory - Pagina 2 272947

saluti3

Ottimi entrambi i Virtual Robin77 felicefz

per piante slanciate in stile Bunjin, le Curve sul tronco devono essere almeno 7 anche solo accennate .
i rami spogli devono essere piu' vicino al tronco
i Jin devono essere corti , per non catturare troppo l'attenzione man mano che si sale il tronco verso l'alto
la chioma molto leggera per non appesantire il tutto

bravi tutti
ciao ragazzi. benvenuto Silvestrys Yamadory - Pagina 2 64407

Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Bonsai67 il Mar 28 Feb 2012, 17:30

Grazie da parte mia bonsaicaffe. benvenuto
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  danielo55 il Mar 28 Feb 2012, 18:11

beh..! certo che dall'averti detto piantala e lascia perdere siamo arrivati ad un bel esemplare....certo è che tra il dire e il fare........ nessuno ti impedisce di provare, solo che per avere risultati vicini a questo ne passerà di tempo, però Nino prendila come una sfida,a me personalmente i silvestri hanno dato un sacco di soddisfazioni....anche negli errori che ho fatto e quindi non c'è niente che ti vieta di fare degli esperimenti,sempre nel rispetto della pianta...buon lavoro
danielo55
danielo55
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Bonsai67 il Mar 28 Feb 2012, 18:38

Grazie Danielo, per l'incoraggiamento.
Ne ho bisogno dato che lavoro solo con solo pochissimo aiuto dei tedeschi, ma loro hanno un altro modo di vedere le cose.
Voi siete favolosi ma lontani Silvestrys Yamadory - Pagina 2 141241
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Ospite il Mar 28 Feb 2012, 20:22

Bonsai67 ha scritto:Grazie Danielo, per l'incoraggiamento.
Ne ho bisogno dato che lavoro solo con solo pochissimo aiuto dei tedeschi, ma loro hanno un altro modo di vedere le cose.

cosa intendi (con solo pochissimo aiuto dei tedeschi) che non ti seguono nei tuoi lavori???è cosi bello quando qualcuno con più esperienza ti prende sotto braccio è ti mostra come fare!!! ti consiglia!!! ti mette sulla giusta strada insomma.... sorridi Silvestrys Yamadory - Pagina 2 272947 saluti3

Ospite
Ospite

Messaggio  KingBear il Mar 28 Feb 2012, 20:42

E' meno male che era da piantare in giardino sviolinata cartrosso

Con questi virtual, la cosa diventa veramente interessante incrocio dita
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Messaggio  filippof il Mer 29 Feb 2012, 10:00

KingBear ha scritto:E' meno male che era da piantare in giardino sviolinata cartrosso

Con questi virtual, la cosa diventa veramente interessante incrocio dita
Quoto KingBear, concordo con lui, dopo i virtual di Robyn, la cosa sta diventando interessante, anche a me piace di più il n. 1
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggio  Bonsai67 il Mer 29 Feb 2012, 14:24

robyn77 ha scritto:

cosa intendi (con solo pochissimo aiuto dei tedeschi) che non ti seguono nei tuoi lavori???è cosi bello quando qualcuno con più esperienza ti prende sotto braccio è ti mostra come fare!!! ti consiglia!!! ti mette sulla giusta strada insomma.... sorridi Silvestrys Yamadory - Pagina 2 272947 saluti3

Roby, il fatto è che io non conosco al 100% la lingua e a volte non ci capiamo.
Non riesco a spiegare cosa voglio o non capisco bene cosa mi dicono.
Ma a parte questo loro hanno un'altra mentalità si che il mondo Bonsai dovrebbe essere uguale ovunque ma credo non sia così.
Fino ad oggi non ho visto nessuno con la fresa in mano anche se mi sembra di aver capito che ci sia un ragazzo.
Non ho visto fare pieghe drastiche e non ho visto martinetti ecc.
Non mi dilungo...
Ciao e grazie.
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Ospite il Mer 29 Feb 2012, 18:16

Bonsai67 ha scritto:
robyn77 ha scritto:

Ma a parte questo loro hanno un'altra mentalità si che il mondo Bonsai dovrebbe essere uguale ovunque ma credo non sia così.
Fino ad oggi non ho visto nessuno con la fresa in mano anche se mi sembra di aver capito che ci sia un ragazzo.
Non mi dilungo...
Ciao e grazie.

in somma da come ho capito...si tengono i loro metodi di lavorazione segreti.... Silvestrys Yamadory - Pagina 2 827974 si hanno proprio un'altra mentalità.... cartellino rosso Silvestrys Yamadory - Pagina 2 Emo-ex21Silvestrys Yamadory - Pagina 2 Emo-ex22

Ospite
Ospite

Messaggio  Matteo il Mer 29 Feb 2012, 18:31

vabbe dai nino..non saranno mica come mio padre,che per un bonsai lui intende prendere una pianta e capitozzarla e tadam fatto!

facile no? hahuahush!
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  filippof il Gio 01 Mar 2012, 08:15

robyn77 ha scritto:
Bonsai67 ha scritto:
robyn77 ha scritto:

Non mi dilungo...
Ciao e grazie.

in somma da come ho capito...si tengono i loro metodi di lavorazione segreti.... Silvestrys Yamadory - Pagina 2 827974 si hanno proprio un'altra mentalità.... cartellino rosso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
C'è poco da fare è vero, sono proprio crucchi!
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggio  orsoferito il Gio 01 Mar 2012, 08:41

Non è proprio così.
Io ho avuto occasione di assistere a dimostrazioni di bonsaisti tedeschi fra i quali anche Krekeler.
Senz'altro la scuola tedesca è molto particolare e differente dal bonsai come lo intendiamo noi.
Davanti ad un materiale grezzo da impostare normalmente viene scelta la via più facile e che come risultato finale deve portare l'immagine di un albero in miniatura che assomigli il più possibile a quelli che si vedono in natura.
Quindi è vero che si usa poco la fresa e che le piegature drastiche non sono indispensabili per i risultati che vogliono ottenere.
Però devo dire che comunque ho avuto l'occasione di vedere delle loro piante veramente belle
con il concetto di "albericità" molto presente che trasmetteva tranquillità come appunto vedere piante nel loro ambiente naturale.
Paese che vai, usanze che trovi................................

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

http://orsi.andrea41@alice.it

Messaggio  Bonsai67 il Sab 22 Mar 2014, 20:00

Ciao a tutti... Dopo due anni dall'acquisto di questa pianta ieri Sabato 21.03.14 finalmente ho dedicato un po di tempo...
Dato che non ricordo il funzionamento del Forum, spero di non fare casini.

Ieri
Oggi

Le vostre impressioni!... Silvestrys Yamadory - Pagina 2 975874
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  giancarlo il Sab 22 Mar 2014, 20:45

Behhhh che dire Nino, per lo stile che hai scelto, il primo ramo a dx potrebbe anche essere eliminato....poi tanta coltivazione al fine di farlo gemmare il piu' possibile....e farlo stare bene in salute.. benvenuto 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense

4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Bonsai67 il Sab 22 Mar 2014, 22:36

Gian intendi così? E non ci rimane nulla... Silvestrys Yamadory - Pagina 2 408870  Silvestrys Yamadory - Pagina 2 64407 

Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  giancarlo il Dom 23 Mar 2014, 16:26

Bonsai67 ha scritto:Gian intendi così? E non ci rimane nulla... Silvestrys Yamadory - Pagina 2 408870  Silvestrys Yamadory - Pagina 2 64407 

E' abbastanza per lo stile che hai scelto.....naturalmente rimane un mio pensiero...magari altri ci vedranno cose diverse....questo ormai lo sai.....

Adesso devi comunque mirare ad una buona coltivazione/concimazione ed una giusta scandelatura...questo ti permettera' poi di veder crescere nuove gemme che ti serviranno per infoltire la chioma...

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense

4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.