Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
bagnare con temperature sotto zero Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

bagnare con temperature sotto zero Vote_lcap10%bagnare con temperature sotto zero Vote_rcap 10% [ 36 ]
bagnare con temperature sotto zero Vote_lcap61%bagnare con temperature sotto zero Vote_rcap 61% [ 212 ]
bagnare con temperature sotto zero Vote_lcap1%bagnare con temperature sotto zero Vote_rcap 1% [ 4 ]
bagnare con temperature sotto zero Vote_lcap15%bagnare con temperature sotto zero Vote_rcap 15% [ 53 ]
bagnare con temperature sotto zero Vote_lcap2%bagnare con temperature sotto zero Vote_rcap 2% [ 7 ]
bagnare con temperature sotto zero Vote_lcap11%bagnare con temperature sotto zero Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
bagnare con temperature sotto zero EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
bagnare con temperature sotto zero EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
bagnare con temperature sotto zero EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
bagnare con temperature sotto zero EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
bagnare con temperature sotto zero EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
bagnare con temperature sotto zero EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
bagnare con temperature sotto zero EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
bagnare con temperature sotto zero EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
bagnare con temperature sotto zero EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
bagnare con temperature sotto zero Vote_lcapbagnare con temperature sotto zero Voting_barbagnare con temperature sotto zero Vote_rcap 
Dino
bagnare con temperature sotto zero Vote_lcapbagnare con temperature sotto zero Voting_barbagnare con temperature sotto zero Vote_rcap 
davide
bagnare con temperature sotto zero Vote_lcapbagnare con temperature sotto zero Voting_barbagnare con temperature sotto zero Vote_rcap 
avalu81
bagnare con temperature sotto zero Vote_lcapbagnare con temperature sotto zero Voting_barbagnare con temperature sotto zero Vote_rcap 
serpico67
bagnare con temperature sotto zero Vote_lcapbagnare con temperature sotto zero Voting_barbagnare con temperature sotto zero Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
bagnare con temperature sotto zero Vote_lcapbagnare con temperature sotto zero Voting_barbagnare con temperature sotto zero Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

bagnare con temperature sotto zero

+2
danielo55
mattedoctor
6 partecipanti

Andare in basso

bagnare con temperature sotto zero Empty bagnare con temperature sotto zero

Messaggio  mattedoctor Lun 06 Feb 2012, 11:26

ciao a tutti potete spiegarmi come vi regolate con l'innaffiatura se le temperature sono vicine allo zero o negative? chiedo perchè non posso accendere ceri nella serretta, sono pur sempre su di un balcone...
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 35
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

bagnare con temperature sotto zero Empty Re: bagnare con temperature sotto zero

Messaggio  danielo55 Lun 06 Feb 2012, 11:52

io aspetto le ore più calde della giornata(anche se in questi giorni è un'utopia) e se posso usare la gomma lo faccio tranquillamente,cercando di bagnare il più possibile il terreno....altrimenti ciccia,i miracoli è un poco dura da farli
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

bagnare con temperature sotto zero Empty Re: bagnare con temperature sotto zero

Messaggio  Ospite Lun 06 Feb 2012, 12:47

io non ci penso nemmeno ad innaffiare....la mia donna ha provato a buttare dell'acqua calda sul balcone per sciogliere il giaccio....si è congelata anche l'acqua calda.... bagnare con temperature sotto zero 408870 bagnare con temperature sotto zero 408870 bagnare con temperature sotto zero Emo-ex16 ahahaha ahahaha

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bagnare con temperature sotto zero Empty Re: bagnare con temperature sotto zero

Messaggio  giancarlo Lun 06 Feb 2012, 12:52

Io ho bagnato appena adesso e spero che le piante non abbiano danni...ma non ne potevo fare a meno..... bagnare con temperature sotto zero 228521 bagnare con temperature sotto zero 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
bagnare con temperature sotto zero Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

bagnare con temperature sotto zero Empty Re: bagnare con temperature sotto zero

Messaggio  mattedoctor Lun 06 Feb 2012, 13:59

per ora mi sono limitato a portarle un attimo dentro casa, il terreno si è un pò scongelato ma ora le porto di nuovo fuori nella serra
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 35
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

bagnare con temperature sotto zero Empty Re: bagnare con temperature sotto zero

Messaggio  Ospite Lun 06 Feb 2012, 17:01

se hai la serra dovresti essere a posto...,visto che però e su un balcone... per sicurezza misura al suo inteno la temperatura ....io però una volta scongelate... le avrei tenute in casa. bagnare con temperature sotto zero 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bagnare con temperature sotto zero Empty Re: bagnare con temperature sotto zero

Messaggio  mattedoctor Lun 06 Feb 2012, 17:28

giacomo58 ha scritto: se hai la serra dovresti essere a posto...,visto che però e su un balcone... per sicurezza misura al suo inteno la temperatura ....io però una volta scongelate... le avrei tenute in casa. bagnare con temperature sotto zero 64407

era di pochi gradi sopra lo zero, che faccio le ritiro?
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 35
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

bagnare con temperature sotto zero Empty Re: bagnare con temperature sotto zero

Messaggio  Bonsai67 Lun 06 Feb 2012, 17:34

Comunque portarle dentro e fuori non credo gli faccia bene, se avete una cantina con una bella finestra (cosa che a me manca) magari solo per il periodo di gelo che comunque non andrà avanti tanto.
Le temperature si alzeranno...Spero
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

bagnare con temperature sotto zero Empty bagnare con temperature sotto zero

Messaggio  folletto Lun 06 Feb 2012, 17:44

bagnare con temperature sotto zero 95192041 io ti dirò che da quando ho acceso 2 ceri rossi da cimitero, che tra l'altro mi durano tutta la notte, all'interno della serretta ne ho benificiato , si è creato quasi tiepidino,cosi ho anche bagnato con acqua appena tiepida ,quoto chi ti ha detto che se porti le piante all'interno e poi le rimetti fuori bagnare con temperature sotto zero 1863242976 rischi di brutto bagnare con temperature sotto zero 64407 forza zena !!

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

bagnare con temperature sotto zero Empty Re: bagnare con temperature sotto zero

Messaggio  mattedoctor Lun 06 Feb 2012, 18:06

folletto ha scritto:bagnare con temperature sotto zero 95192041 io ti dirò che da quando ho acceso 2 ceri rossi da cimitero, che tra l'altro mi durano tutta la notte, all'interno della serretta ne ho benificiato , si è creato quasi tiepidino,cosi ho anche bagnato con acqua appena tiepida ,quoto chi ti ha detto che se porti le piante all'interno e poi le rimetti fuori bagnare con temperature sotto zero 1863242976 rischi di brutto bagnare con temperature sotto zero 64407 forza zena !!

non mi piace l'idea di fargli avere troppi sbalzi di temperatura.. ho portato dentro gli olmi ma per il resto tutti fuori! ho approfittato di un'ora dentro casa per dargli un pò di acqua che era assolutamente necessaria in quanto il terreno era secco, non per gelo ma proprio perchè asciutto, ma subito dopo di nuovo serra! vedrò un pò per la cosa dei ceri se mi dite che è così efficace.....
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 35
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

bagnare con temperature sotto zero Empty Re: bagnare con temperature sotto zero

Messaggio  paolo96 Lun 06 Feb 2012, 18:21

è efficace bagnare con temperature sotto zero 272947
se vuoi prova, anche solo con una piccola candela e vedi come si alza la temperatura! certo, se hai una serra enorme te ne servirà più di una, però anche una fiammella così piccola scalda davvero molto
però sta attento a non fare bonsai alla brace bagnare con temperature sotto zero 272947
paolo96
paolo96
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 27
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

bagnare con temperature sotto zero Empty Re: bagnare con temperature sotto zero

Messaggio  folletto Lun 06 Feb 2012, 19:50

paolo96 ha scritto:è efficace bagnare con temperature sotto zero 272947
se vuoi prova, anche solo con una piccola candela e vedi come si alza la temperatura! certo, se hai una serra enorme te ne servirà più di una, però anche una fiammella così piccola scalda davvero molto
però sta attento a non fare bonsai alla brace bagnare con temperature sotto zero 272947

bagnare con temperature sotto zero 2026840023 bagnare con temperature sotto zero 2026840023 bagnare con temperature sotto zero 2026840023 bonsai alla brace ,be con stò freddo !!bagnare con temperature sotto zero 2026840023

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

bagnare con temperature sotto zero Empty Re: bagnare con temperature sotto zero

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.