Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Lonicera Pileata - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Lonicera Pileata - Pagina 2 Vote_lcap10%Lonicera Pileata - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Lonicera Pileata - Pagina 2 Vote_lcap61%Lonicera Pileata - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Lonicera Pileata - Pagina 2 Vote_lcap1%Lonicera Pileata - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Lonicera Pileata - Pagina 2 Vote_lcap15%Lonicera Pileata - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Lonicera Pileata - Pagina 2 Vote_lcap2%Lonicera Pileata - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Lonicera Pileata - Pagina 2 Vote_lcap11%Lonicera Pileata - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Lonicera Pileata - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Lonicera Pileata - Pagina 2 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Lonicera Pileata - Pagina 2 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Lonicera Pileata - Pagina 2 EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Lonicera Pileata - Pagina 2 EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Lonicera Pileata - Pagina 2 EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Lonicera Pileata - Pagina 2 EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Lonicera Pileata - Pagina 2 EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Lonicera Pileata - Pagina 2 EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Lonicera Pileata - Pagina 2 Vote_lcapLonicera Pileata - Pagina 2 Voting_barLonicera Pileata - Pagina 2 Vote_rcap 
Dino
Lonicera Pileata - Pagina 2 Vote_lcapLonicera Pileata - Pagina 2 Voting_barLonicera Pileata - Pagina 2 Vote_rcap 
davide
Lonicera Pileata - Pagina 2 Vote_lcapLonicera Pileata - Pagina 2 Voting_barLonicera Pileata - Pagina 2 Vote_rcap 
serpico67
Lonicera Pileata - Pagina 2 Vote_lcapLonicera Pileata - Pagina 2 Voting_barLonicera Pileata - Pagina 2 Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Lonicera Pileata - Pagina 2 Vote_lcapLonicera Pileata - Pagina 2 Voting_barLonicera Pileata - Pagina 2 Vote_rcap 
avalu81
Lonicera Pileata - Pagina 2 Vote_lcapLonicera Pileata - Pagina 2 Voting_barLonicera Pileata - Pagina 2 Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Lonicera Pileata

+11
alby94
mattedoctor
cirodanapoli
kordonbleu
Bonsai67
folletto
zac
TonyZ
Bonsaicaffe
giancarlo
Gualty
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  Gualty Mer 25 Apr 2012, 08:51

robyn77 ha scritto:ciao gualty.....vedo che quando c'è da potare non non ti limiti.... Lonicera Pileata - Pagina 2 391743 almeno il vaso l'hai lasciato... Lonicera Pileata - Pagina 2 408870 Lonicera Pileata - Pagina 2 408870

cosi non ti piacerebbe???


Lonicera Pileata - Pagina 2 Gualty10



saluti3 saluti3


Ciao Robyn......hihihi....il vaso l'ho lasciato...perchè ero costretto.....
ahahaha ahahaha ahahaha

comunque il tuo virtual mi piace molto..... super super super

come al solito.....sei il Re dei virtual..... applauso applauso applauso

lo seguirò sicuramente...tra tutte è l'idea che mi piace di più..... Lonicera Pileata - Pagina 2 272947

grazie a tutti....

Lonicera Pileata - Pagina 2 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  Gualty Gio 01 Nov 2012, 15:44

Aggiorno la lonicera ad oggi.....

direi che sta migliorando.....

pensavo qusta primavera di abbassarla un pò...e di usare il ramo di destra come nuovo apice...

e da lì...ripartire...(come da virtual...)


che ne dite ??

Lonicera Pileata - Pagina 2 64407

Lonicera Pileata - Pagina 2 Img_8110
Lonicera Pileata - Pagina 2 Img_8111
Lonicera Pileata - Pagina 2 Img_8112
Lonicera Pileata - Pagina 2 Img_8113
Lonicera Pileata - Pagina 2 Img_8114
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  giancarlo Gio 01 Nov 2012, 16:00

Io sono poco d'accordo Gualty......ma per una ragione ben precisa...le piante vanno coltivate ed accudite senza tagliare sempre e comunque....dagli un po' di respiro, falla vegetare bene, falla infoltire e poi scegli cosa fare....

In pratica se pensavi che cosi' era troppo alta..perche' non farlo subito ad inizio step? E' un continuo tagliare in modo pesante e la pianta fa gran fatica a riprendersi da ogni potatura cosi' pesante....

Poi c'era il virtual di Roby che poteva essere fattibile....seguilo quanto piu' ti e' possibile...e vediamo cosa ne esce fuori...

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Lonicera Pileata - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  Gualty Gio 01 Nov 2012, 16:04

giancarlo ha scritto:Io sono poco d'accordo Gualty......ma per una ragione ben precisa...le piante vanno coltivate ed accudite senza tagliare sempre e comunque....dagli un po' di respiro, falla vegetare bene, falla infoltire e poi scegli cosa fare....

In pratica se pensavi che cosi' era troppo alta..perche' non farlo subito ad inizio step? E' un continuo tagliare in modo pesante e la pianta fa gran fatica a riprendersi da ogni potatura cosi' pesante....

Poi c'era il virtual di Roby che poteva essere fattibile....seguilo quanto piu' ti e' possibile...e vediamo cosa ne esce fuori...


Mmmmm......hai ragione....dimenticavo il virtual di Robyn.....che tra l'altro mi piace.... sorridi

sì sì....comunque era solo un'idea....venuta oggi guardando la pianta per fargli due foto....

ad ogni modo sicuramente adesso non taglio niente.....

se poi mi piacerà già così....meglio ancora....!! Lonicera Pileata - Pagina 2 272947

Lonicera Pileata - Pagina 2 64407

e grazie..... Lonicera Pileata - Pagina 2 877966 Lonicera Pileata - Pagina 2 877966

Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  giancarlo Gio 01 Nov 2012, 16:06

Gualty ha scritto:
giancarlo ha scritto:Io sono poco d'accordo Gualty......ma per una ragione ben precisa...le piante vanno coltivate ed accudite senza tagliare sempre e comunque....dagli un po' di respiro, falla vegetare bene, falla infoltire e poi scegli cosa fare....

In pratica se pensavi che cosi' era troppo alta..perche' non farlo subito ad inizio step? E' un continuo tagliare in modo pesante e la pianta fa gran fatica a riprendersi da ogni potatura cosi' pesante....

Poi c'era il virtual di Roby che poteva essere fattibile....seguilo quanto piu' ti e' possibile...e vediamo cosa ne esce fuori...


Mmmmm......hai ragione....dimenticavo il virtual di Robyn.....che tra l'altro mi piace.... sorridi

sì sì....comunque era solo un'idea....venuta oggi guardando la pianta per fargli due foto....

ad ogni modo sicuramente adesso non taglio niente.....

se poi mi piacerà già così....meglio ancora....!! Lonicera Pileata - Pagina 2 272947

Lonicera Pileata - Pagina 2 64407

e grazie..... Lonicera Pileata - Pagina 2 877966 Lonicera Pileata - Pagina 2 877966



Bravo Gualty....riponi le forbici dai..... Lonicera Pileata - Pagina 2 272947 la pianta poi ti suggerira' come andare avanti senza continuare a tagliarla pero'.... Lonicera Pileata - Pagina 2 272947 Lonicera Pileata - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Lonicera Pileata - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  Gualty Gio 01 Nov 2012, 16:18

giancarlo ha scritto:
Gualty ha scritto:
giancarlo ha scritto:Io sono poco d'accordo Gualty......ma per una ragione ben precisa...le piante vanno coltivate ed accudite senza tagliare sempre e comunque....dagli un po' di respiro, falla vegetare bene, falla infoltire e poi scegli cosa fare....

In pratica se pensavi che cosi' era troppo alta..perche' non farlo subito ad inizio step? E' un continuo tagliare in modo pesante e la pianta fa gran fatica a riprendersi da ogni potatura cosi' pesante....

Poi c'era il virtual di Roby che poteva essere fattibile....seguilo quanto piu' ti e' possibile...e vediamo cosa ne esce fuori...


Mmmmm......hai ragione....dimenticavo il virtual di Robyn.....che tra l'altro mi piace.... sorridi

sì sì....comunque era solo un'idea....venuta oggi guardando la pianta per fargli due foto....

ad ogni modo sicuramente adesso non taglio niente.....

se poi mi piacerà già così....meglio ancora....!! Lonicera Pileata - Pagina 2 272947

Lonicera Pileata - Pagina 2 64407

e grazie..... Lonicera Pileata - Pagina 2 877966 Lonicera Pileata - Pagina 2 877966



Bravo Gualty....riponi le forbici dai..... Lonicera Pileata - Pagina 2 272947 la pianta poi ti suggerira' come andare avanti senza continuare a tagliarla pero'.... Lonicera Pileata - Pagina 2 272947 Lonicera Pileata - Pagina 2 64407

Ok....daccordo.....

Obbedisco.....

oopss...forse questa parola l'ha già detta qualcuno....!!!!

risata appassionata risata appassionata risata appassionata ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha

Lonicera Pileata - Pagina 2 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  cirodanapoli Gio 01 Nov 2012, 17:34

ciao gualty, tu come concime x le talee che tipo usi ciao e grz

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 5571
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 61
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  kordonbleu Ven 02 Nov 2012, 10:58

in effetti le continue potature debilitano le piante, quindi fai finta di non avere le forbici e aspetta che si stabilizzi, hai tutto l'inverno per pensare allo stile da fare
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  giancarlo Ven 02 Nov 2012, 17:25

Riprendo la discussione per far "rosicare" un po' Gualty.....(ma nel senso buono e sempre scherzando...)

Ecco la mia lonicera che ho selezionato in vivaio solo in paio di anni fa e che purtroppo non ho le foto di come era....in due anni possiamo gia' chiamarla bonsai......

Lonicera Pileata - Pagina 2 Lonice10

Ecco, tu per fare un bonsai decente, Gualty.....dovrai aspettare almeno 7/8 anni e tutto perche' hai scelto non in modo oculato.....

Ora invece rosichiamo un po' tutti.....qui per fare un bonsai come questo io devo aspettare una quindicina di anni..... mah e tu........con la tua penso una quarantina di anni... risata appassionata visto che non si vedono le dimensioni ma e' 10 volte la mia ed e' spettacolare dal vivo...e' di Gianpaolo Scoglio.....ammirate...... Lonicera Pileata - Pagina 2 272947

Lonicera Pileata - Pagina 2 Lonice11

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Lonicera Pileata - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  mattedoctor Ven 02 Nov 2012, 18:20

spettacolare questa ultima... coraggio, cianin cianin come diciamo qui a Zena e ci sarete! Gualty, tu un pò di più! sorridi sorridi
benvenuto
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 35
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  Gualty Ven 02 Nov 2012, 19:37

cirodanapoli ha scritto:ciao gualty, tu come concime x le talee che tipo usi ciao e grz

Io vado di prodigy Ciro...Ciaooo
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  Gualty Ven 02 Nov 2012, 19:40

giancarlo ha scritto:Riprendo la discussione per far "rosicare" un po' Gualty.....(ma nel senso buono e sempre scherzando...)

Ecco la mia lonicera che ho selezionato in vivaio solo in paio di anni fa e che purtroppo non ho le foto di come era....in due anni possiamo gia' chiamarla bonsai......

Lonicera Pileata - Pagina 2 Lonice10

Ecco, tu per fare un bonsai decente, Gualty.....dovrai aspettare almeno 7/8 anni e tutto perche' hai scelto non in modo oculato.....

Ora invece rosichiamo un po' tutti.....qui per fare un bonsai come questo io devo aspettare una quindicina di anni..... mah e tu........con la tua penso una quarantina di anni... risata appassionata visto che non si vedono le dimensioni ma e' 10 volte la mia ed e' spettacolare dal vivo...e' di Gianpaolo Scoglio.....ammirate...... Lonicera Pileata - Pagina 2 272947

Lonicera Pileata - Pagina 2 Lonice11


Gian.....ma allora mi vuoi proprio morto......!!!! risata appassionata risata appassionata risata appassionata

Comunque.....bella la tua...e bellissima quella di Scoglio...grazie per la....rosicatura..... Lonicera Pileata - Pagina 2 272947

credo comunque di non esserci fra quarant'anni...... Lonicera Pileata - Pagina 2 408870 Lonicera Pileata - Pagina 2 408870 Lonicera Pileata - Pagina 2 408870

perciò...mi dovrò accontentare....... Lonicera Pileata - Pagina 2 827974 Lonicera Pileata - Pagina 2 827974

Ciao Gian....

Vado a ......buttarmi nel canale...... ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha

Lonicera Pileata - Pagina 2 590921
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  kordonbleu Ven 02 Nov 2012, 19:53

ma quando ci arriva gualty a fare una piantina di 15 cm? appena supera i 10, zac e ritorna mama risata appassionata risata appassionata Lonicera Pileata - Pagina 2 408870 Lonicera Pileata - Pagina 2 408870
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  giancarlo Ven 02 Nov 2012, 20:10

Gualty ha scritto:
giancarlo ha scritto:Riprendo la discussione per far "rosicare" un po' Gualty.....(ma nel senso buono e sempre scherzando...)

Ecco la mia lonicera che ho selezionato in vivaio solo in paio di anni fa e che purtroppo non ho le foto di come era....in due anni possiamo gia' chiamarla bonsai......

Lonicera Pileata - Pagina 2 Lonice10

Ecco, tu per fare un bonsai decente, Gualty.....dovrai aspettare almeno 7/8 anni e tutto perche' hai scelto non in modo oculato.....

Ora invece rosichiamo un po' tutti.....qui per fare un bonsai come questo io devo aspettare una quindicina di anni..... mah e tu........con la tua penso una quarantina di anni... risata appassionata visto che non si vedono le dimensioni ma e' 10 volte la mia ed e' spettacolare dal vivo...e' di Gianpaolo Scoglio.....ammirate...... Lonicera Pileata - Pagina 2 272947

Lonicera Pileata - Pagina 2 Lonice11


Gian.....ma allora mi vuoi proprio morto......!!!! risata appassionata risata appassionata risata appassionata

Comunque.....bella la tua...e bellissima quella di Scoglio...grazie per la....rosicatura..... Lonicera Pileata - Pagina 2 272947

credo comunque di non esserci fra quarant'anni...... Lonicera Pileata - Pagina 2 408870 Lonicera Pileata - Pagina 2 408870 Lonicera Pileata - Pagina 2 408870

perciò...mi dovrò accontentare....... Lonicera Pileata - Pagina 2 827974 Lonicera Pileata - Pagina 2 827974

Ciao Gian....

Vado a ......buttarmi nel canale...... ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha

Lonicera Pileata - Pagina 2 590921

Era solo per ridere Gualty... sorridi come hai visto anche io rosico guardando le altre foto di piante molto piu' belle delle mie...ma accontentiamoci dai!!! felicefz

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Lonicera Pileata - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  Gualty Sab 03 Nov 2012, 09:14

Certo Gian !! Lonicera Pileata - Pagina 2 436115 Lonicera Pileata - Pagina 2 436115

Ma sei così sicuro che dovremo aspettare tutti questi anni ????
Magari....anche di più..... Lonicera Pileata - Pagina 2 827974 Lonicera Pileata - Pagina 2 827974

risata appassionata risata appassionata risata appassionata

Lonicera Pileata - Pagina 2 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  giancarlo Sab 03 Nov 2012, 17:03

Gualty ha scritto:Certo Gian !! Lonicera Pileata - Pagina 2 436115 Lonicera Pileata - Pagina 2 436115

Ma sei così sicuro che dovremo aspettare tutti questi anni ????
Magari....anche di più..... Lonicera Pileata - Pagina 2 827974 Lonicera Pileata - Pagina 2 827974

risata appassionata risata appassionata risata appassionata

Lonicera Pileata - Pagina 2 64407

Chi lo sa? Sicuramente ci sono tanti anni di attesa per risultati cosi' eclatanti.... Lonicera Pileata - Pagina 2 272947 Lonicera Pileata - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Lonicera Pileata - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  Gualty Sab 09 Mar 2013, 15:13

Eccoci qua con l'altra lonicera....

sta benone...e sta cacciando da tutte le parti.....

ciò non toglie...che ...secondo me.....anche lei ha bisogno di una bella abbassata.....!!

Potrei fare da solo.....ma mi piacerebbe sentire i vostri consigli per sapere come fareste voi e per avere quindi le idee ancora più chiare....!!

Grazie Ragazzi !!

Lonicera Pileata - Pagina 2 64407

Lonicera Pileata - Pagina 2 Img_9123
Lonicera Pileata - Pagina 2 Img_9124
Lonicera Pileata - Pagina 2 Img_9125
Lonicera Pileata - Pagina 2 Img_9126
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  giancarlo Sab 09 Mar 2013, 16:59

Caro Gualty...questa pianta e' un'impresa....l'hai fatta crescere in tutti i modi...sembra una piovra.... Lonicera Pileata - Pagina 2 408870

Io farei cosi'...ma come sempre aspetta anche altri consigli...

Lonicera Pileata - Pagina 2 Img_9110

So che si riparte daccapo....ma la parte destra non mi piace....e sta crescendo in modo troppo libero e senza regole...... Lonicera Pileata - Pagina 2 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Lonicera Pileata - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  Gualty Sab 09 Mar 2013, 17:12

giancarlo ha scritto:Caro Gualty...questa pianta e' un'impresa....l'hai fatta crescere in tutti i modi...sembra una piovra.... Lonicera Pileata - Pagina 2 408870

Io farei cosi'...ma come sempre aspetta anche altri consigli...

Lonicera Pileata - Pagina 2 Img_9110

So che si riparte daccapo....ma la parte destra non mi piace....e sta crescendo in modo troppo libero e senza regole...... Lonicera Pileata - Pagina 2 228521


Mmmm....sì....ottimo spunto.....

Sai che io non sono un conservatore....

D'altro canto è una pianta molto vigorosa....quindi.....vale sicuramente la pena osare....e dare conicità.... Lonicera Pileata - Pagina 2 272947

Lonicera Pileata - Pagina 2 877966 Lonicera Pileata - Pagina 2 877966

Lonicera Pileata - Pagina 2 62979
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  Gualty Dom 10 Mar 2013, 10:09

Giusto per capirsi.....a grandi linee.....

Così...?? sorridi

Lonicera Pileata - Pagina 2 64407

Lonicera Pileata - Pagina 2 Ilonic10
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  giancarlo Dom 10 Mar 2013, 17:37

Gualty ha scritto:Giusto per capirsi.....a grandi linee.....

Così...?? sorridi

Lonicera Pileata - Pagina 2 64407

Lonicera Pileata - Pagina 2 Ilonic10

Direi di si Gualty..... sorridi Lonicera Pileata - Pagina 2 272947 Lonicera Pileata - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Lonicera Pileata - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  TonyZ Dom 10 Mar 2013, 20:11

Penso che ormai hai capito Gualty,che il tipo d'essenza ha una crescita di legno quasi zero,al contrario di ramificazione e verde.

I tronchi sono molto piccoli e uno solo,quasi sparisce.Ideale per un piccolo mame. Devi decidere te quale ti è piu' consono;io escluderei quello piu' diritto,giusto per avere una cosetta diversa.

Pero' l'idea di Roby non mi dispiace davvero........ Lonicera Pileata - Pagina 2 272947

Lonicera Pileata - Pagina 2 Gualty10

Lonicera Pileata - Pagina 2 64407 Lonicera Pileata - Pagina 2 64407




TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  Gualty Lun 11 Mar 2013, 14:11

Vi parrà strano.....ma...per ora....ho deciso di puntare ad un intervento...contenitivo.....perchè non sono convinto sul da farsi....

Obbiettivamente l'idea di Robyn...che avevo dimenticato.....non è così male.....

Si potrebbe ottenere una piantina esile...ed elegante.....

Beh...per ora la piantina è così....con l'apice abbassato...(dovrò ancora provvedere alla filatura di qualche ramo...)

Lonicera Pileata - Pagina 2 64407

Lonicera Pileata - Pagina 2 Img_9131
Lonicera Pileata - Pagina 2 Img_9132
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  giancarlo Lun 11 Mar 2013, 21:38

Io gia' avevo detto come avrei fatto...un piccolo shohin tagliando tutto il resto che per me ha parecchi difetti....la soluzione di Roby non e' male....ma i difetti ci saranno sempre....dipende da cosa ti va di fare...a volte si puo' scendere anche a compromessi e lasciare come hai fatto tu...ma deve essere una scelta solo tua.... sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Lonicera Pileata - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  Gualty Lun 11 Mar 2013, 21:42

giancarlo ha scritto:Io gia' avevo detto come avrei fatto...un piccolo shohin tagliando tutto il resto che per me ha parecchi difetti....la soluzione di Roby non e' male....ma i difetti ci saranno sempre....dipende da cosa ti va di fare...a volte si puo' scendere anche a compromessi e lasciare come hai fatto tu...ma deve essere una scelta solo tua.... sorridi benvenuto

Sì grazie....non so perchè.....ma questo triplo tronco mi blocca un pò nelle decisioni....forse perchè è esilino......boh....vediamo un attimo.....tempo ce n'è....!!!

Lonicera Pileata - Pagina 2 64407 e grazie
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Lonicera Pileata - Pagina 2 Empty Re: Lonicera Pileata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.