Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Azalea (problema marciume radicale) Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Azalea (problema marciume radicale) Vote_lcap10%Azalea (problema marciume radicale) Vote_rcap 10% [ 36 ]
Azalea (problema marciume radicale) Vote_lcap61%Azalea (problema marciume radicale) Vote_rcap 61% [ 212 ]
Azalea (problema marciume radicale) Vote_lcap1%Azalea (problema marciume radicale) Vote_rcap 1% [ 4 ]
Azalea (problema marciume radicale) Vote_lcap15%Azalea (problema marciume radicale) Vote_rcap 15% [ 53 ]
Azalea (problema marciume radicale) Vote_lcap2%Azalea (problema marciume radicale) Vote_rcap 2% [ 7 ]
Azalea (problema marciume radicale) Vote_lcap11%Azalea (problema marciume radicale) Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Azalea (problema marciume radicale) EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Azalea (problema marciume radicale) EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Azalea (problema marciume radicale) EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Azalea (problema marciume radicale) EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Azalea (problema marciume radicale) EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Azalea (problema marciume radicale) EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Azalea (problema marciume radicale) EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Azalea (problema marciume radicale) EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Azalea (problema marciume radicale) EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Azalea (problema marciume radicale) Vote_lcapAzalea (problema marciume radicale) Voting_barAzalea (problema marciume radicale) Vote_rcap 
bonsaimax
Azalea (problema marciume radicale) Vote_lcapAzalea (problema marciume radicale) Voting_barAzalea (problema marciume radicale) Vote_rcap 
N1ckn4me
Azalea (problema marciume radicale) Vote_lcapAzalea (problema marciume radicale) Voting_barAzalea (problema marciume radicale) Vote_rcap 
lucabe
Azalea (problema marciume radicale) Vote_lcapAzalea (problema marciume radicale) Voting_barAzalea (problema marciume radicale) Vote_rcap 
suiseki
Azalea (problema marciume radicale) Vote_lcapAzalea (problema marciume radicale) Voting_barAzalea (problema marciume radicale) Vote_rcap 
Alessandra
Azalea (problema marciume radicale) Vote_lcapAzalea (problema marciume radicale) Voting_barAzalea (problema marciume radicale) Vote_rcap 
giancarlo
Azalea (problema marciume radicale) Vote_lcapAzalea (problema marciume radicale) Voting_barAzalea (problema marciume radicale) Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Azalea (problema marciume radicale)

3 partecipanti

Andare in basso

Azalea (problema marciume radicale) Empty Azalea (problema marciume radicale)

Messaggio  angelo Lun 31 Ott 2011, 19:07

come mi è stato consigliato per disinfettare le radici della mia azalea, ho cercato "ALIETTE" ma al primo centro ho trovato un prodotto della Bayer "Fungicida Sistematico" consigliato dal commesso dicendomi che andava bene ugualmente. Non convinto mi sono recato in un altro garden dove ho trovato "FLORTIS" e questo mi sembra che sia più indicato oltre che consigliato in forum, come prodotto alternativo a "ALIETTE". Quello della Bayer lo conoscete?? può servire?? o posso buttarlo considerandolo un acquisto sbagliato?? ......

Flortis può essere usato anche per il Ficus Retusa??? scusate se faccio domande magari molto elementari, ma non conoscendo la materia....prima di sbagliare preferisco chiedere. Grazie!!

Azalea (problema marciume radicale) Dsc00113

Azalea (problema marciume radicale) Dsc00113

angelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 22.09.11
Età : 68
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Azalea (problema marciume radicale) Empty Re: Azalea (problema marciume radicale)

Messaggio  Ospite Lun 31 Ott 2011, 19:45

ciao...a me sembra ugualmente valido questo della bayer....ma sicuramente i più esperti ti sapranno dire di meglio....ciao alla prossima.... Azalea (problema marciume radicale) 18921

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Azalea (problema marciume radicale) Empty AZALEA (problema marciume radicale )

Messaggio  folletto Lun 31 Ott 2011, 19:57

prova a mettere qualche fotoAzalea (problema marciume radicale) 1398154619 ,per vedere lo stato della pianta ,poi ognuno ha i suoi prodotti preferiti ,io ad esempio uso ALIETTE ,sciolgo 2 cucchiaini in un litro d'acqua e ripeto dopo 10 giorni ,Azalea (problema marciume radicale) 64407

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

Azalea (problema marciume radicale) Empty Re: Azalea (problema marciume radicale)

Messaggio  giancarlo Lun 31 Ott 2011, 20:45

Allora caro Angelo, piu' che una marca devi cercare il principio attivo che serve a combattere il marciume radicale......cerca QUELLo, più che il nome commerciale.

qui da qualche parte se ne e' discusso molte volte...Giacomo58 aveva dato ottimi consigli sulle alternative all'aliette...

Per il tuo caso il più adatto è adatto il fosetil alluminio (che è sistemico e non sistematico.... pala in testa ) ed è il p.a. del KB Aliette, ma anche di tanti altri prodotti di altre marche, vedrai che non sbagli.... Azalea (problema marciume radicale) 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Azalea (problema marciume radicale) Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Azalea (problema marciume radicale) Empty Re: Azalea (problema marciume radicale)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.