Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Appartenere ad un club vuol dire... Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Appartenere ad un club vuol dire... Vote_lcap10%Appartenere ad un club vuol dire... Vote_rcap 10% [ 36 ]
Appartenere ad un club vuol dire... Vote_lcap61%Appartenere ad un club vuol dire... Vote_rcap 61% [ 212 ]
Appartenere ad un club vuol dire... Vote_lcap1%Appartenere ad un club vuol dire... Vote_rcap 1% [ 4 ]
Appartenere ad un club vuol dire... Vote_lcap15%Appartenere ad un club vuol dire... Vote_rcap 15% [ 53 ]
Appartenere ad un club vuol dire... Vote_lcap2%Appartenere ad un club vuol dire... Vote_rcap 2% [ 7 ]
Appartenere ad un club vuol dire... Vote_lcap11%Appartenere ad un club vuol dire... Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Appartenere ad un club vuol dire... EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Appartenere ad un club vuol dire... EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Appartenere ad un club vuol dire... EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Appartenere ad un club vuol dire... EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Appartenere ad un club vuol dire... EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Appartenere ad un club vuol dire... EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Appartenere ad un club vuol dire... EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Appartenere ad un club vuol dire... EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Appartenere ad un club vuol dire... EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Appartenere ad un club vuol dire... Vote_lcapAppartenere ad un club vuol dire... Voting_barAppartenere ad un club vuol dire... Vote_rcap 
Dino
Appartenere ad un club vuol dire... Vote_lcapAppartenere ad un club vuol dire... Voting_barAppartenere ad un club vuol dire... Vote_rcap 
davide
Appartenere ad un club vuol dire... Vote_lcapAppartenere ad un club vuol dire... Voting_barAppartenere ad un club vuol dire... Vote_rcap 
avalu81
Appartenere ad un club vuol dire... Vote_lcapAppartenere ad un club vuol dire... Voting_barAppartenere ad un club vuol dire... Vote_rcap 
serpico67
Appartenere ad un club vuol dire... Vote_lcapAppartenere ad un club vuol dire... Voting_barAppartenere ad un club vuol dire... Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Appartenere ad un club vuol dire... Vote_lcapAppartenere ad un club vuol dire... Voting_barAppartenere ad un club vuol dire... Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Appartenere ad un club vuol dire...

+10
Vanessabonsai
KingBear
Simo.
gil hardy
giancarlo
danielo55
Bonsaicaffe
davide
orsoferito
Ascom
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  Ascom Mer 19 Ott 2011, 11:57

lancio un sassolino nello "stagno" del club a cui appartengo ....



- partecipare sempre, anche se alcune serate sono meno stimolanti di altre...

- condividere le proprie esperienze e le proprie piante....non saranno tutte enormi e non trasportabili per una serata!!!

- avere serate veramente a tema dall'inizio alla fine.....

- aver voglia di fare...

- spingere per partecipare a dimostrazioni e workshop...

- spingere per organizzare mostre ed esposizioni, al di la' del livello, e' bello condividere...



per finire, tanti parlano ma ci vuole una sola persona che decide, ci vuole un coordinatore che abbia autorita' (nel senso buono) ma soprattutto autorevolezza..se no ci sono n persone che fanno n cose distinte = caos e perdita d'interesse..



io la vedo cosi', che ne pensate?

p.s.:tanti che sono del club credo non partecipano al forum, chiedo un minimo di passaparola.....grazie

Appartenere ad un club vuol dire... 64407

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Re: Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  orsoferito Mer 19 Ott 2011, 12:00

Hai ragione!
Più si semina e più si raccoglie.
Secondo me, il vero bonsai nasce piccolo, poi col tempo.......................................

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Re: Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  davide Mer 19 Ott 2011, 12:55

Io ho lasciato i club qualche anno fa , e non ne farò più parte .
Questo è per me un pensiero personale , dove ognuno di noi ha le sue opinioni ( negative o positive di tale esperienza ) la mia è stata negativa , in quanto non ero compatibile con chi vi frequentava e nemmeno per come si lavorava .
Poi con questo non voglio dire che un neofita non deve frequentarlo , ogni esperienza serve per crescere.
Condivido le amarezze di ascom...
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Re: Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  Bonsaicaffe Mer 19 Ott 2011, 14:04

Il mio gruppo Bonsai è fatto principalmente da amici che nutrono la stessa passione per le piantuzze, ci troviamo una sera alla settimana per parlare, discutere, e soprattutto lavorare le piante, poi una domenica al mese facciamo un laboratorio per tutta la giornata dove ognuno porta le proprie piante per intreventi semplici o piu particolari ove necessario.

L'obbiettivo principe è crescere come gruppo , certo alcuni di noi hanno + anni di esperienza e le tecniche sono assodate ma è gratificante poterle mettere a disposizione di coloro che hanno la voglia di conoscere e apprendere questa passione che accumuna tutti Noi.

Visto il numero esiguo pinocchio di piantine in mio possesso ogni serata per me è un laboratorio, c'è sempre qlc da fare, che sia io ad intervenire oppure qlc dei ragazzuoli che si rendano disponibili cosi abbiamo stimoli sempre nuovi per fare e disfare.

Visto che siamo un gruppo oltre le 20 persone organizziamo almeno tre mostre principali,
una festa di Primavera per ringraziare il centro che ospita la ns sede.
una mostra Provinciale assieme ad altri club di Brescia ( sono 7 club )
e la mostra della Caccia a settembre dove l'affluenza della gente in due giorni passa le 5.000 persone

le riunioni non mancano ma per migliorare e completare quello che manca e la richiesta di solo alcuni vengono prese seriamente in considerazione e si fanno interventi mirati solo per loro, obbiettivo è crescere tutti......

Nel mio piccolo metto a disposizione quello che ho imparato in anni sul campo, il cammino è ancora lungo e credo non finira' mai , ma come dico sempre un passo alla volta.

Si passano un paio di ore al club in buona compagnia scherzando e lavorano i Ns Bonsai ,
nulla toglie che se qlc voglia fare esperienza extra questo sia di buon auspicio Appartenere ad un club vuol dire... 975874
perche cosi ci saranno altre informazioni per crescere insieme.

Io per primo quando posso faccio stage o altri incontri al di fuori del mio gruppo , ma questo è il mio percorso personale e non mi sento in difetto con nessuno di loro o con voi .
Ci sono tante cose ancora da apprendere e imparare e dove posso attingo a piu' non posso per aumentere il mio bagaglio culturale , ma la cosa fondamnetale è per il benessere dei miei Bonsai.

Marcello saluti2 saluti2


Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Re: Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  orsoferito Mer 19 Ott 2011, 14:19

Per uno che inzia da zero l'apprendimento delle tecniche bonsai, trovare un club e frequentarlo, io penso sia fondamentale.
Una volta acquisiti i fondamentali, la frequentazione del club deve essere il piacere di stare in compagnia fra amici.
Se questo piacere viene meno e la passione per il bonsai aumenta, rivolgersi a una scuola specializzata è la cosa migliore.
Io resto dell'idea, comunque è una personalissima opinione, che senza la gioia di stare insieme per condividere il nostro sapere senza gelosie o voglia di protagonismo è ciò che vado cercando.
Magari stò parlando di un'altra cosa?

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Re: Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  Bonsaicaffe Mer 19 Ott 2011, 14:27

[quote="orsoferito"]Per uno che inzia da zero l'apprendimento delle tecniche bonsai, trovare un club e frequentarlo, io penso sia fondamentale.
Una volta acquisiti i fondamentali, la frequentazione del club deve essere il piacere di stare in compagnia fra amici.
Se questo piacere viene meno e la passione per il bonsai aumenta, rivolgersi a una scuola specializzata è la cosa migliore.
Io resto dell'idea, comunque è una personalissima opinione, che senza la gioia di stare insieme per condividere il nostro sapere senza gelosie o voglia di protagonismo è ciò che vado cercando.
Magari stò parlando di un'altra cosa?[/
quote]


condivido Orsoferito benvenuto

esatto centrato il bersaglio, credo che un po di umilta' sia la base necessaria per far crescere tutti un po' di piu'.

felicefz

Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Re: Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  danielo55 Mer 19 Ott 2011, 14:43

io purtroppo ho avuto solo esperienze negative con i club,vuoi perchè ero alle prime armi e mi fidavo ciecamente di personaggi che non esagero a dirlo MI USAVANO nel vero senso della parola,approfittando delle mie conoscenze e della mia disponibilità per loro interessi personali,poi ho smesso cominciando a frequentare SHOZO TANAKA conosciuto a Sacile e poi un poco alla volta apprendendo sempre di più mi sono fatto qualche idea e adesso condivido con un paio di appassionati e i forum questa passione,non nego che ritrovarsi anche magari ogni 10/15 giorni sia una bella cosa ma solo se ti relazioni con persone che condividono senza prevaricazioni tutto questo.
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Re: Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  Bonsaicaffe Mer 19 Ott 2011, 15:14

purtroppo come hai gia detto Danielo55, ci sono persone ottuse egoiste e poco altruiste in questo mondo,
ma noi da bravi Bonsaisti continuiamo il NS percorso irto di ostacoli e un passo alla volta lasciamo dietro di noi qls impedimento troviamo lungo la VIA , importante è non farsi coinvolgere piu' del dovuto per superare alcune barriere.

A questo proposito ricordo sempre un semplice anedoto

fai come l'acqua, scivola veloce con un suo ritmo, hai massi che incontra non fa altro che girare attorno andando avanti per il suo instancabile percorso.


Quando sei a Brescia fammi un fischio che un caffe lo facciamo veloce veloce . Appartenere ad un club vuol dire... 408452

ciao a presto benvenuto
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Re: Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  giancarlo Mer 19 Ott 2011, 18:48

Ascom ha tirato in ballo una bella discussione, se qualcuno se lo ricorda avevo gia' cominciato io sere fa a parlare in modo polemico del Club.....

Lui e' entrato a far parte del mio Club da poco....io ci sono dal 2000 e non ho esperienze molto negative...anzi tanti maestri che sono passati hanno lasciato un gran ble segno in questa mia passione....abbiamo fatto, in passato, tante mostre, work shop insomma ci siamo divertiti...abbiamo avuto nel Club sempre gente preparata che ci ha insegnato tanto....ma negli ultimi anni si e' fatto veramente poco, e quel poco fatto lo dobbiamo a Gianpaolo Scoglio....noi abbiamo sempre fatto piccole cose....in un Club di solito ci sono sempre alcuni elementi trainanti e poi tanti altri che proprio non ne vogliono sapere di fare qualcosa di carino....

Ora negli ultimi anni sono venuti a mancare alcuni elementi e siamo davvero in pochi a poter e voler fare qualcosa.....cercheremo di sensibilizzare un po' tutti al Club e fare almeno una mostra in piu' durante l'anno....e poi si dovra' parlare di tante cose per migliorare lo stato attuale....... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Appartenere ad un club vuol dire... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Re: Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  gil hardy Mer 19 Ott 2011, 21:08

comunque "gestire" un circolo,cercare di portalo avanti,organizzare coordinare,mediare ,motivare ecc ecc non è una cosa semplice. lasciatevelo dire da uno che gli tocca di fare il presidente di un circolo.
però ci sono anche delle belle soddisfazioni
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Re: Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  giancarlo Gio 20 Ott 2011, 07:46

gil hardy ha scritto:comunque "gestire" un circolo,cercare di portalo avanti,organizzare coordinare,mediare ,motivare ecc ecc non è una cosa semplice. lasciatevelo dire da uno che gli tocca di fare il presidente di un circolo.
però ci sono anche delle belle soddisfazioni


Concordo caro Gil......infatti ci vorrebbero piu' elementi trainanti......(cosa rara purtroppo....) Appartenere ad un club vuol dire... 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Appartenere ad un club vuol dire... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Re: Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  Ascom Gio 20 Ott 2011, 11:38

giancarlo ha scritto:Ascom ha tirato in ballo una bella discussione, se qualcuno se lo ricorda avevo gia' cominciato io sere fa a parlare in modo polemico del Club.....

Lui e' entrato a far parte del mio Club da poco....io ci sono dal 2000 e non ho esperienze molto negative...anzi tanti maestri che sono passati hanno lasciato un gran ble segno in questa mia passione....abbiamo fatto, in passato, tante mostre, work shop insomma ci siamo divertiti...abbiamo avuto nel Club sempre gente preparata che ci ha insegnato tanto....ma negli ultimi anni si e' fatto veramente poco, e quel poco fatto lo dobbiamo a Gianpaolo Scoglio....noi abbiamo sempre fatto piccole cose....in un Club di solito ci sono sempre alcuni elementi trainanti e poi tanti altri che proprio non ne vogliono sapere di fare qualcosa di carino....

Ora negli ultimi anni sono venuti a mancare alcuni elementi e siamo davvero in pochi a poter e voler fare qualcosa.....cercheremo di sensibilizzare un po' tutti al Club e fare almeno una mostra in piu' durante l'anno....e poi si dovra' parlare di tante cose per migliorare lo stato attuale....... benvenuto

E si Giancarlo, ci vorrebbe una bella scossa incrocio dita Appartenere ad un club vuol dire... 863264 Appartenere ad un club vuol dire... 863264 incrocio dita

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Re: Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  gil hardy Gio 20 Ott 2011, 20:01

sapete qual'è la differenza tra le elezioni politiche e quelle per presidente di un circolo bonsai?
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Re: Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  giancarlo Gio 20 Ott 2011, 20:13

gil hardy ha scritto:sapete qual'è la differenza tra le elezioni politiche e quelle per presidente di un circolo bonsai?

Appartenere ad un club vuol dire... 218400 non ci arrivo.... hh

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Appartenere ad un club vuol dire... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Re: Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  Simo. Gio 20 Ott 2011, 20:14

No! Neanch'io... Appartenere ad un club vuol dire... 229988
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Re: Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  KingBear Gio 20 Ott 2011, 20:21

gil hardy ha scritto:sapete qual'è la differenza tra le elezioni politiche e quelle per presidente di un circolo bonsai?

Ma no... non dirmelo ..... non ci credo ahahaha
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Re: Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  gil hardy Gio 20 Ott 2011, 20:22

per quanto riguarda le elezioni politiche. dicesi "trombato" chi si candida e non viene eletto mentre per le elezioni del presidente di un circolo bonsai dicesi "trombato" chi, pur NON candidandosi si ritrova eletto mah
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Re: Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  giancarlo Gio 20 Ott 2011, 20:47

gil hardy ha scritto:per quanto riguarda le elezioni politiche. dicesi "trombato" chi si candida e non viene eletto mentre per le elezioni del presidente di un circolo bonsai dicesi "trombato" chi, pur NON candidandosi si ritrova eletto mah


ehhhh...diciamo che le cose stanno proprio in questi termini sorridi sorridi

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Appartenere ad un club vuol dire... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Che amarezza.

Messaggio  KingBear Gio 20 Ott 2011, 21:05

Leggere questa discussione mi ha messo addosso una tristezza con non vi dico..... Appartenere ad un club vuol dire... 4207549134 Appartenere ad un club vuol dire... 294757 bandiera bianca2

Proprio pochi giorni addietro ho assistito alla definitiva morte del club a cui ho aderito, fatta eccezione per alcuni momenti di riflessione.... si dice così quando si divorzia sviolinata , da circa 15 anni.
Anche se da un anno non ne facevo più parte, la cosa mi dispiace davvero tanto, mi sono sentito come il sorcio che ha abbandonato la nave prima che affondi, ma credo che ormai la cosa fosse davvero inevitabile.
E' inutile che sto quì ad elencare i motivi, nei post precedenti ci sono tutti, pure qualcuno che non avevo preso in considerazione Appartenere ad un club vuol dire... 218400
Questi nostri club, nascono sempre per la volontà di due o più persone che sentono il bisogno irrefrenabile di condividere con altri la loro passione. Agli inizi tutto fila liscio ma con il tempo, con larrivo di nuovi elementi, non tutti motivati veramente, ci si trova ad aver a che fare con sfaccendati rompiscatole, saputelli dell'ultima ora, ignoranti cronici con la sindrome della prima donna, e perchè nò, qualche filibustiere che vorrebbe specularci sopra.

Più volte ho fatto l'impopolare proposta di vincolare l'iscrizione a una sorta di valutazione preventiva, sottoponendo i candidati ad un periodo di prova prima di essere ammessi in pianta stabile. Anatema Appartenere ad un club vuol dire... 148896
Ma le raggioni del far numero=cassa hanno sempre prevalso sul buon senso, ritrovandosi a trascinarsi dietro una zavorra inutile e deleteria che, quasi sempre in maggioranza, fà scappare gli elementi veramente validi.

Discutibile oppure no, io la penso cosi.

Ciao
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Re: Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  giancarlo Gio 20 Ott 2011, 21:27

Hai illustrato perfettamente lo stato abituale di un Club Bonsai, tutto cio' che hai detto lo condivido sillaba per sillaba....non e' facile stare con persone che vogliono trarre profitto da quest'hobby....non e' facile convivere con gente che arriva saluta si lavora la propria pianta e non dice una parola ne scambia opinioni, e non e' facile convivere con i "saputoni" e prime donne....solo che il mio Club rispetto al tuo non e' ancora in uno stadio cosi' avanzato....allora e' giusto provare a dare una sferzata......io ci spero..... Appartenere ad un club vuol dire... 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Appartenere ad un club vuol dire... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Re: Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  Vanessabonsai Mer 25 Mag 2016, 19:10

Argomento interessante. Anch'io ho provato a frequentare un club, ma non è stata un'eperienza del tutto positiva, allora mi chiedo, come fa un neofita ad imparare ? Libri, forum, sbagliando ? o avere la fortuna di trovare un bravo maestro. Magari !

Vanessabonsai
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.16
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Re: Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  ExGuru Mer 25 Mag 2016, 19:46

Al club di cui faccio parte abbiamo rischiato lo scioglimento qualche anno fa. Poi abbiamo deciso di programmare sessioni formative e laboratori con istruttori. Rivitalizzando così la voglia di fare de tutti

ExGuru
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.06.14
Località : Montagnana - PD

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Re: Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  giancarlo Mer 25 Mag 2016, 21:09

Vanessabonsai ha scritto:Argomento interessante. Anch'io ho provato a frequentare un club, ma non è stata un'eperienza del tutto positiva, allora mi chiedo, come fa un neofita ad imparare ? Libri, forum, sbagliando ? o avere la fortuna di trovare un bravo maestro. Magari !

Io credo che la frequenza di un Club sia fondamentale per chi ama quest'arte....io ho iniziato nel 1991 e sono andato avanti da solo per 10 anni....poi mi sono iscritto al Bonsaqi Club di Lodi e sono "maturato tantissimo", grazie anche e sopratutto ad un'ottima programmazione, iol fatto poi che certi individui non legano con gli altri...behh peggio per loro..basta soltanto attivarsi e avere un colloquio diretto con quelli piu' esperti e che hanno voglia di dare consigli...

In definitiva un neofita dovrebbe:

1) cominciare a leggere un buon libro o anche due....
2) iscriversi ad un Forum dove ci sono persone preparate...
3) frequentare un maestro o persona esperta se possibile
4) fare un corso introduttivo per conoscere essenze e metodologia per fare bonsai
5) Iscriversi ad un Club Bonsai

Ecco, secondo me si cresce solo in questo modo se si vuole fare bonsai ad un certo livello....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Appartenere ad un club vuol dire... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Re: Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  kordonbleu Sab 28 Mag 2016, 09:37

condivido il discorso di gian, io ho fatto tutti i percorsi, mi manca l'iscrizione ad un club, dove sicuramente potrei fare quel salto di qualità che oggettivamente mi manca pala in testa pala in testa
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Re: Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  capitanfabius Dom 29 Mag 2016, 06:56

La frequentazione di un Club è fondamentale , Si conoscono tante persone con cui scambiare opinioni ed imparare cose nuove.
Puoi soprattutto discorrere di un'argomento di cui faresti fatica a trovare interlocutori tra le normali conoscenze.
Poi vabbe' , conosci uno come il grande Giancarlo , vuoi mettere !! sviolinata
capitanfabius
capitanfabius
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 54
Località : CAMPAGNA PAVESE

HTTP://WWW.FABIUSLIFE.IT

Torna in alto Andare in basso

Appartenere ad un club vuol dire... Empty Re: Appartenere ad un club vuol dire...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.