Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
FURTO BONSAI ad oltre il verde Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

FURTO BONSAI ad oltre il verde Vote_lcap10%FURTO BONSAI ad oltre il verde Vote_rcap 10% [ 36 ]
FURTO BONSAI ad oltre il verde Vote_lcap61%FURTO BONSAI ad oltre il verde Vote_rcap 61% [ 212 ]
FURTO BONSAI ad oltre il verde Vote_lcap1%FURTO BONSAI ad oltre il verde Vote_rcap 1% [ 4 ]
FURTO BONSAI ad oltre il verde Vote_lcap15%FURTO BONSAI ad oltre il verde Vote_rcap 15% [ 53 ]
FURTO BONSAI ad oltre il verde Vote_lcap2%FURTO BONSAI ad oltre il verde Vote_rcap 2% [ 7 ]
FURTO BONSAI ad oltre il verde Vote_lcap11%FURTO BONSAI ad oltre il verde Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
FURTO BONSAI ad oltre il verde EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
FURTO BONSAI ad oltre il verde EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
FURTO BONSAI ad oltre il verde EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
FURTO BONSAI ad oltre il verde EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
FURTO BONSAI ad oltre il verde EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
FURTO BONSAI ad oltre il verde EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
FURTO BONSAI ad oltre il verde EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
FURTO BONSAI ad oltre il verde EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
FURTO BONSAI ad oltre il verde EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
FURTO BONSAI ad oltre il verde Vote_lcapFURTO BONSAI ad oltre il verde Voting_barFURTO BONSAI ad oltre il verde Vote_rcap 
Dino
FURTO BONSAI ad oltre il verde Vote_lcapFURTO BONSAI ad oltre il verde Voting_barFURTO BONSAI ad oltre il verde Vote_rcap 
davide
FURTO BONSAI ad oltre il verde Vote_lcapFURTO BONSAI ad oltre il verde Voting_barFURTO BONSAI ad oltre il verde Vote_rcap 
serpico67
FURTO BONSAI ad oltre il verde Vote_lcapFURTO BONSAI ad oltre il verde Voting_barFURTO BONSAI ad oltre il verde Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
FURTO BONSAI ad oltre il verde Vote_lcapFURTO BONSAI ad oltre il verde Voting_barFURTO BONSAI ad oltre il verde Vote_rcap 
avalu81
FURTO BONSAI ad oltre il verde Vote_lcapFURTO BONSAI ad oltre il verde Voting_barFURTO BONSAI ad oltre il verde Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

FURTO BONSAI ad oltre il verde

+4
mat19
giancarlo
Ascom
davide
8 partecipanti

Andare in basso

FURTO BONSAI ad oltre il verde Empty FURTO BONSAI ad oltre il verde

Messaggio  davide Sab 15 Ott 2011, 07:31

Dopo il furto di diverse piante avvenuto a Parabiago presso un noto bonsai center dobbiamo purtroppo annunciare che pochi giorni orsono è stato rubato presso il centro bonsai " Oltre il verde" anche questo esemplare di juniperus chinensis itoigawa di taglia media Proprietà "Della Torre".

Si tratta di una pianta cmq. conosciuta, uscita alla Nazionale UBI 2008 .

FURTO BONSAI ad oltre il verde 20111010

queste cose mi fanno soffrire , in quanto penso al dolore del proprietario .
non sanno nemmeno la ferita che provocano ....

se qualcuno avesse notizie lo segnali ad oltre il verde... grazie ragazzi
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

FURTO BONSAI ad oltre il verde Empty Re: FURTO BONSAI ad oltre il verde

Messaggio  Ascom Sab 15 Ott 2011, 08:39

Mannaggia ....... questa e' nota non sara' facile rivenderla. Occhi aperti.

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

FURTO BONSAI ad oltre il verde Empty Re: FURTO BONSAI ad oltre il verde

Messaggio  giancarlo Sab 15 Ott 2011, 09:02

Ehhh si, questa non e' facile piazzarla...spero se ne rendano conto...ma comunque qui nel forum ci sono tanti ragazzi svegli....un'occhiatina su ebay....una voce di vendite strane....tutto puo' concorrere acche' si possa arrivare ad un risultato....

Insomma occhio vigile e fortuna.....e tutto si puo' fare.....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
FURTO BONSAI ad oltre il verde Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

FURTO BONSAI ad oltre il verde Empty Re: FURTO BONSAI ad oltre il verde

Messaggio  mat19 Sab 15 Ott 2011, 11:18

il mondo è pieno di imbecilli...
mat19
mat19
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

FURTO BONSAI ad oltre il verde Empty Re: FURTO BONSAI ad oltre il verde

Messaggio  maver81 Sab 15 Ott 2011, 17:16

Ok, terrò anch'io gli occhi aperti, anche se dubito che esca fuori a breve...
Non potrebbe essere che qualche furbo l'abbia commissionata per averla nella sua collezione (come fanno per i quadri)?

maver81
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : Pisa vituperia delle genti

Torna in alto Andare in basso

FURTO BONSAI ad oltre il verde Empty Re: FURTO BONSAI ad oltre il verde

Messaggio  giancarlo Sab 15 Ott 2011, 18:27

maver81 ha scritto:Ok, terrò anch'io gli occhi aperti, anche se dubito che esca fuori a breve...
Non potrebbe essere che qualche furbo l'abbia commissionata per averla nella sua collezione (come fanno per i quadri)?

Tutto puo' essere....ma poi che soddisfazione c'e' a non farla vedere perche' la riconoscerebbero? Mah......non so che pensare....... FURTO BONSAI ad oltre il verde 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
FURTO BONSAI ad oltre il verde Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

FURTO BONSAI ad oltre il verde Empty Re: FURTO BONSAI ad oltre il verde

Messaggio  gil hardy Sab 15 Ott 2011, 19:04

visito volentieri questo bel forum, c'è un bello spirito e argomenti interessanti. anche se sono più attivo su altri lidi (non me ne vogliate) come faccio per copiare la foto e divulgare maggiormente questa notizia?
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

FURTO BONSAI ad oltre il verde Empty Re: FURTO BONSAI ad oltre il verde

Messaggio  giancarlo Sab 15 Ott 2011, 19:07

gil hardy ha scritto:visito volentieri questo bel forum, c'è un bello spirito e argomenti interessanti. anche se sono più attivo su altri lidi (non me ne vogliate) come faccio per copiare la foto e divulgare maggiormente questa notizia?


Tasto destro del Mouse e vai su "Salva immagine con nome" e la metti nel tuo Hardisk FURTO BONSAI ad oltre il verde 272947

p.s. grazie per le parole di stima...tu puoi andare ovunque...e se ogni tanto vieni puo' solo che farmi piacere....... FURTO BONSAI ad oltre il verde 975874

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
FURTO BONSAI ad oltre il verde Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

FURTO BONSAI ad oltre il verde Empty Re: FURTO BONSAI ad oltre il verde

Messaggio  gil hardy Sab 15 Ott 2011, 19:15

gianca (concedimi la confidenza) mi auguro di conoscerti presto,perchè dai proprio l'impressione di una brava persona con una passione grandissima, tra l'altro abbiamo una conoscenza comune (gianpaolo scoglio)
p.s. partecipi agli incontri del coordinamento piemonte - lombardia?
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

FURTO BONSAI ad oltre il verde Empty Re: FURTO BONSAI ad oltre il verde

Messaggio  giancarlo Sab 15 Ott 2011, 19:26

gil hardy ha scritto:gianca (concedimi la confidenza) mi auguro di conoscerti presto,perchè dai proprio l'impressione di una brava persona con una passione grandissima, tra l'altro abbiamo una conoscenza comune (gianpaolo scoglio)
p.s. partecipi agli incontri del coordinamento piemonte - lombardia?


A me fa piacere la "confidenza" che ti concedi...come per altri, ho avuto modo di seguirti qui ed anche in altri lidi...sei una persona OK!! E la stima e' reciproca....

Io per tanti motivi sono un sedentario e mi muovo poco.....pero' come ho fatto per alcuni se si presenta l'occasione volentieri salgo in macchina e parto per conoscerli e salutarli...di solito non partecipo agli incontri del coordinamento...ma se non sara' tropo lontano e ci sara' possibilita' di farlo,,,contaci...con Gianpaolo magari......ti salutero' molto volentieri.....

Poi se ci sara' la possibilita' magari ci si vede a qualche mosta....ad esempio io vado ad "oltre il verde" a Novembre...ci sei?

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
FURTO BONSAI ad oltre il verde Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

FURTO BONSAI ad oltre il verde Empty Re: FURTO BONSAI ad oltre il verde

Messaggio  gil hardy Sab 15 Ott 2011, 19:31

replico con qualche timore perchè ormai siamo clamorosamente fuori argomento,ahimè no non ci sarò perchè in quella fine settimana vado a viterbo (vitorchiano) a trovare una mia amica che di mestiere fa la badessa in un monastero di clausura, pradicamente farò per due giornila vita da claustarale
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

FURTO BONSAI ad oltre il verde Empty Re: FURTO BONSAI ad oltre il verde

Messaggio  giancarlo Sab 15 Ott 2011, 19:33

gil hardy ha scritto:replico con qualche timore perchè ormai siamo clamorosamente fuori argomento,ahimè no non ci sarò perchè in quella fine settimana vado a viterbo (vitorchiano) a trovare una mia amica che di mestiere fa la badessa in un monastero di clausura, pradicamente farò per due giornila vita da claustarale


Siamo OT ma gli amici perdoneranno...spero....Vai a Vitorchiano? Ma dai! E' il paese di mio padre!!!!! ed io sono nato a Tuscania (VT)...ma pensa te.....
p.s. per l'incontro troveremo un'altra occasione!!! benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
FURTO BONSAI ad oltre il verde Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

FURTO BONSAI ad oltre il verde Empty Re: FURTO BONSAI ad oltre il verde

Messaggio  KingBear Sab 15 Ott 2011, 20:27

maver81 ha scritto:Ok, terrò anch'io gli occhi aperti, anche se dubito che esca fuori a breve...
Non potrebbe essere che qualche furbo l'abbia commissionata per averla nella sua collezione (come fanno per i quadri)?

Sul furto per commissione ci credo poco.... FURTO BONSAI ad oltre il verde 218400 Per i quadri è diverso, lo arrotoli, lo metti in cassaforte e ogni tanto te lo guardi.... Un bonsai deve essere accudito e sopratutto ha bisogno di stare all'aperto, con il rischio che qualcuno lo veda e lo riconosca. Evil or Very Mad
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

FURTO BONSAI ad oltre il verde Empty Re: FURTO BONSAI ad oltre il verde

Messaggio  maver81 Sab 15 Ott 2011, 21:53

Beh, onestamente nel mio giardino ce lo potrei mettere senza che nessuno dall'esterno possa vederlo (a meno che tu non sia in elicottero)... Tutto intorno al mio giardino, tra siepi, muretto ed edera, ho un muro verde.... pirat
E non credo che sia l'unico che si sia creato questa situazione per proteggere la propria privacy.. FURTO BONSAI ad oltre il verde 272947 .
Poi, penso anche a quei giardini sterminati di villoni da paura, in cui ci puoi nascondere un elefante...

Il dubbio me lo fa venire proprio la notorietà della pianta e il suo livello di maturazione, al contrario del furto fatto a brescia, in cui sono stati presi tanti materiali da lavorare, e non un singolo esemplare...

maver81
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : Pisa vituperia delle genti

Torna in alto Andare in basso

FURTO BONSAI ad oltre il verde Empty Re: FURTO BONSAI ad oltre il verde

Messaggio  KingBear Dom 16 Ott 2011, 05:30

maver81 ha scritto:Beh, onestamente nel mio giardino ce lo potrei mettere senza che nessuno dall'esterno possa vederlo (a meno che tu non sia in elicottero)... Tutto intorno al mio giardino, tra siepi, muretto ed edera, ho un muro verde.... pirat
E non credo che sia l'unico che si sia creato questa situazione per proteggere la propria privacy.. FURTO BONSAI ad oltre il verde 272947 .
Poi, penso anche a quei giardini sterminati di villoni da paura, in cui ci puoi nascondere un elefante...

Il dubbio me lo fa venire proprio la notorietà della pianta e il suo livello di maturazione, al contrario del furto fatto a brescia, in cui sono stati presi tanti materiali da lavorare, e non un singolo esemplare...

A questa situazione avevo pensato pure io ma, per deformazione professionale, posso dirti che, un segreto lo possono mantenere un numero di persone dispari e sotto il tre, appena diventa pari c'è sempre il rischio che venga divulgato. ahahaha
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

FURTO BONSAI ad oltre il verde Empty Re: FURTO BONSAI ad oltre il verde

Messaggio  Ospite Dom 16 Ott 2011, 05:44

Vista la disgrazia del furto taglio corto cerco di non adirarmi troppo ....comunque con i kimurari che ci sono in giro per il MONDO si può cambiagli faccia e renderla irriconoscibile ,speriamo ovviamente che questa mia ipotesi non accada mai. FURTO BONSAI ad oltre il verde 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FURTO BONSAI ad oltre il verde Empty Re: FURTO BONSAI ad oltre il verde

Messaggio  maver81 Dom 16 Ott 2011, 13:51

KingBear ha scritto:
A questa situazione avevo pensato pure io ma, per deformazione professionale, posso dirti che, un segreto lo possono mantenere un numero di persone dispari e sotto il tre, appena diventa pari c'è sempre il rischio che venga divulgato. ahahaha
beh, in effetti è vero quel che dici... Però, boh... penso alle opere d'arte...

giacomo58 ha scritto:....comunque con i kimurari che ci sono in giro per il MONDO si può cambiagli faccia e renderla irriconoscibile ,speriamo ovviamente che questa mia ipotesi non accada mai. FURTO BONSAI ad oltre il verde 64407

Anche questo è vero, però potevano fare furti di piante da lavorare con futuri importanti (come quelle del Crespi).. Non avrebbe senso rubare una pianta del genere per poi stravolgerla e renderla vendibile tra almeno 2-3 anni ad un prezzo ridotto (non sarebbe più la pianta che tutti conosciamo)...

Una volta un prof a scuola mi disse "per capire chi è il colpevole, bisogna capire il movente..." (era appena sparito i registro di classe... FURTO BONSAI ad oltre il verde 272947 )...

maver81
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : Pisa vituperia delle genti

Torna in alto Andare in basso

FURTO BONSAI ad oltre il verde Empty Re: FURTO BONSAI ad oltre il verde

Messaggio  folletto Dom 16 Ott 2011, 16:17

maver81 ha scritto:Ok, terrò anch'io gli occhi aperti, anche se dubito che esca fuori a breve...
Non potrebbe essere che qualche furbo l'abbia commissionata per averla nella sua collezione (come fanno per i quadri)?



concordo con te Maver è troppo bella e preziosa per finire in mano a un neofita ,FURTO BONSAI ad oltre il verde 3051

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

FURTO BONSAI ad oltre il verde Empty Re: FURTO BONSAI ad oltre il verde

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.