Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Una gita da Salvatore Liporace Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Una gita da Salvatore Liporace Vote_lcap10%Una gita da Salvatore Liporace Vote_rcap 10% [ 36 ]
Una gita da Salvatore Liporace Vote_lcap61%Una gita da Salvatore Liporace Vote_rcap 61% [ 212 ]
Una gita da Salvatore Liporace Vote_lcap1%Una gita da Salvatore Liporace Vote_rcap 1% [ 4 ]
Una gita da Salvatore Liporace Vote_lcap15%Una gita da Salvatore Liporace Vote_rcap 15% [ 53 ]
Una gita da Salvatore Liporace Vote_lcap2%Una gita da Salvatore Liporace Vote_rcap 2% [ 7 ]
Una gita da Salvatore Liporace Vote_lcap11%Una gita da Salvatore Liporace Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Una gita da Salvatore Liporace EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Una gita da Salvatore Liporace EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Una gita da Salvatore Liporace EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Una gita da Salvatore Liporace EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Una gita da Salvatore Liporace EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Una gita da Salvatore Liporace EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Una gita da Salvatore Liporace EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Una gita da Salvatore Liporace EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Una gita da Salvatore Liporace EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Una gita da Salvatore Liporace Vote_lcapUna gita da Salvatore Liporace Voting_barUna gita da Salvatore Liporace Vote_rcap 
davide
Una gita da Salvatore Liporace Vote_lcapUna gita da Salvatore Liporace Voting_barUna gita da Salvatore Liporace Vote_rcap 
Dino
Una gita da Salvatore Liporace Vote_lcapUna gita da Salvatore Liporace Voting_barUna gita da Salvatore Liporace Vote_rcap 
avalu81
Una gita da Salvatore Liporace Vote_lcapUna gita da Salvatore Liporace Voting_barUna gita da Salvatore Liporace Vote_rcap 
serpico67
Una gita da Salvatore Liporace Vote_lcapUna gita da Salvatore Liporace Voting_barUna gita da Salvatore Liporace Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Una gita da Salvatore Liporace Vote_lcapUna gita da Salvatore Liporace Voting_barUna gita da Salvatore Liporace Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Una gita da Salvatore Liporace

+8
davide
TonyZ
re di olea
Daniele
mat19
Ascom
gil hardy
giancarlo
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  giancarlo Gio 13 Ott 2011, 20:23

Oggi, 13 ottobre sono stato a Gaggiano (MI), li c'e' un grande Maestro del bonsaismo italiano ed estero, conosciuto da tutto il mondo per i tanti capolavori che ha saputo creare negli anni.........

Ho preso la macchina sono passato a prendere l'amico Gianpaolo e siamo andati da questo straordinario personaggio che io ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscere un bel po' di anni fa'...ho avuto anche il piacere di farlo lavorare su due mie piante nel corso di questi anni rimanendo ogni volta meravigliato dal suo approccio alla pianta, dalla delicatezza e pacatezza che mette quando le “lavora”......insomma il solo vedere come si comporta e come lavora una pianta e' una soddisfazione......questo almeno e' quello che ho ricevuto come sensazione vedendolo all'opera....


Nonostante fosse molto impegnato per lavoro, ha trovato comunque il tempo di fare due chiacchiere con me, di accompagnarmi a vedere le sue splendide creazioni, di farmi vedere cose che non credevo possibili come margotte di alberi (conifere) di grandi dimensioni perfettamente riuscite e tecniche che ha messo a punto lui stesso e che piu' avanti illustrero'....ho potuto vedere anche innesti di itoigawa su ginepri con scaglie meno pregiate e perfettamente riusciti.....insomma una vera gita didattica con un personaggio storico del bonsaismo italiano.....

A Gaggiano ha “costruito” qualcosa di veramente bello....una bella palazzina da rifinire ma completa di tutto, appartamento per viverci, posto per gli ospiti che non mancano mai, specialmente esteri, negozio in fase di allestimento ma che gia' fa capire come sara'.....

Poi uno sguardo indietro per vedere le meravigliose piante che ha Salvatore, non certo piantine commerciali ma alberi dalle potenzialita' enormi, altri perfettamente rifiniti, altri ancora pronti per essere modellati e fare sfoggio della propria bellezza che gli sara' data.... non mancano neanche piantine piu' economiche che se lavorate con lui di certo acquisteranno fascino e bellezza......non avevo occhi che per quella distesa di opere d'arti viventi.....

Passo ad illustrare alcune foto sperando di ricordarmi cio' che il “Maestro” mi ha detto.........

Qui siamo all'entrata di questo piccolo paradiso.......come si vede ci sono piante davanti belle e particolari....da rifinire ancora ma che danno gia' l'idea di come sara' in futuro l'entrata.......

Una gita da Salvatore Liporace 1entra10

davanti all'entrata si vedono i primi segnali di dove andiamo.....

Una gita da Salvatore Liporace 2davan10

Una gita da Salvatore Liporace 3entra10

entriamo subito nel vivo con alcune piante.....

Una gita da Salvatore Liporace 4banca10

Una gita da Salvatore Liporace 5bianc10

Una gita da Salvatore Liporace 6bis_p10

Una gita da Salvatore Liporace 6bosso10

Una gita da Salvatore Liporace 7bis_r10

Una gita da Salvatore Liporace 7bosso10

Una gita da Salvatore Liporace 8bis_s10

un'erica gigantesca....

Una gita da Salvatore Liporace 8erica10

uno shohin di ginepro...

Una gita da Salvatore Liporace 9bis_s10

altre piante...

Una gita da Salvatore Liporace 9fenic10

Una gita da Salvatore Liporace 10bis_10

Una gita da Salvatore Liporace 10fill10

Una gita da Salvatore Liporace 11gine10

Una gita da Salvatore Liporace 12gine10

Una gita da Salvatore Liporace 13oliv10

Una gita da Salvatore Liporace 14mugo10

Una gita da Salvatore Liporace 15pian10

Questa e' una pianta che Salvatore chiama "Il piccolino di Zezao" ed e' appunto di un bonsaista che con questa pianta ha vinto diversi premi alle mostre...dove ha partecipato.....grande, bella e maestosa...

Una gita da Salvatore Liporace 16picc10

Una gita da Salvatore Liporace 17pian10

Una gita da Salvatore Liporace 18pino10

Una gita da Salvatore Liporace 19pian10

Una gita da Salvatore Liporace 20pian10

Una gita da Salvatore Liporace 21sugh10

Una gita da Salvatore Liporace 22sugh10

Una gita da Salvatore Liporace 23sugh10

Una gita da Salvatore Liporace 24pino10

Una gita da Salvatore Liporace 25taiw10

Per ora mi fermo qui...ma non e' finita, ci sono altre foto che dovro' mettere piano, piano e spiegare alcune cose......alla prossima....






Ultima modifica di giancarlo il Ven 14 Ott 2011, 18:57 - modificato 3 volte.

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Una gita da Salvatore Liporace Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  gil hardy Gio 13 Ott 2011, 20:30

un bel giardino e che belle piante e..........vedo che non lesina con il concime Laughing
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  giancarlo Gio 13 Ott 2011, 20:33

Neanche io lesino con il concime in questo periodo dell'anno.....questa e' una delle ultime volte che si da, poi viene l'inverno....cosi' trattate le piante ne trarranno sicuro giovamento e si fortificheranno affrontando meglio le insidie invernali...... Una gita da Salvatore Liporace 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Una gita da Salvatore Liporace Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  Ascom Gio 13 Ott 2011, 20:44

Mamma mia che spettacolo!! Ma li conosci tutti Giancarlo???? Una gita da Salvatore Liporace 408870 Una gita da Salvatore Liporace 272947 Una gita da Salvatore Liporace 975874

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  giancarlo Ven 14 Ott 2011, 10:43

Ascom ha scritto:Mamma mia che spettacolo!! Ma li conosci tutti Giancarlo???? Una gita da Salvatore Liporace 408870 Una gita da Salvatore Liporace 272947 Una gita da Salvatore Liporace 975874

Quelli bravi li conosco tutti.....ma questo e' il Top naturalmente.....e se un giorno capiterai da quelle parti vacci e non te ne pentirai..... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Una gita da Salvatore Liporace Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  mat19 Ven 14 Ott 2011, 12:57

giancarlo ha scritto:
Ascom ha scritto:Mamma mia che spettacolo!! Ma li conosci tutti Giancarlo???? Una gita da Salvatore Liporace 408870 Una gita da Salvatore Liporace 272947 Una gita da Salvatore Liporace 975874

Quelli bravi li conosco tutti.....ma questo e' il Top naturalmente.....e se un giorno capiterai da quelle parti vacci e non te ne pentirai..... benvenuto

grazie per averci deliziato con queste opere

Una gita da Salvatore Liporace 53082 Una gita da Salvatore Liporace 53082 Una gita da Salvatore Liporace 53082
mat19
mat19
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  Daniele Ven 14 Ott 2011, 16:12

Tutto molto bello ! Da buon bonsaista osservo e ....sono curioso . Sai dirmi che concime usa ? sviolinata
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  re di olea Ven 14 Ott 2011, 16:16

il lipo e sempre il lipo. osannare
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  Ospite Ven 14 Ott 2011, 17:28

Vediamo le altre foto Una gita da Salvatore Liporace 272947 poi vi dico la mia Una gita da Salvatore Liporace 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  TonyZ Ven 14 Ott 2011, 17:57

Urca urca....che spettacolo Gian!!!!!! Una gita da Salvatore Liporace 391743 Una gita da Salvatore Liporace 391743 Una gita da Salvatore Liporace 391743


TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  giancarlo Ven 14 Ott 2011, 18:51

Riprendiamo a vedere alcune foto.....(e non saraanno ancora tutte...)

Una gita da Salvatore Liporace 26taiw10

Una gita da Salvatore Liporace 27sugh10

Una gita da Salvatore Liporace 28tass10

Qui c'e' invece il Liporace che fa tecniche avanzate ma che a differenza mia a lui riescono...ecco un ginepro innestato ad Itoigawa

Una gita da Salvatore Liporace 29inne11

Una gita da Salvatore Liporace 30inne10

questo un innesto a spacco.....una cosa che mi ha promesso che mi fara' sul mio taiwanese....io proprio non ci riesco...

Una gita da Salvatore Liporace 31inne10

altro innesto per contatto....
Una gita da Salvatore Liporace 32inne10

Una gita da Salvatore Liporace 33inne10

qui ha fatto secondo me una cosa difficilissima....una margotta su di un ginepro (riuscita perfettamente)..si vede ancora qualche piccola radichetta rimasta.....stupefacente......

Una gita da Salvatore Liporace 34marg10

Una gita da Salvatore Liporace 35marg10

Qui invece una tecnica rivendicata da lui....(e' stato il primo a farla...) in pratica su di un albero lavorato a secco, con un ramo rifa' la vena...ridando piu' bellezza e credibilita' alla pianta......

Una gita da Salvatore Liporace 36bist10

Una gita da Salvatore Liporace 36quin10

Una gita da Salvatore Liporace 36tris10


e per questa sera ci fermiamo qui...ma ci sono ancora cose interessantissime da vedere.....Salvatore e' una "Miniera" del sapere sui bonsai......

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Una gita da Salvatore Liporace Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  giancarlo Ven 14 Ott 2011, 18:56

Daniele ha scritto:Tutto molto bello ! Da buon bonsaista osservo e ....sono curioso . Sai dirmi che concime usa ? sviolinata

No Daniele, non mi sono ricordato di chiederglielo....avevo davanti a me troppi punti di interesse....e questo particolare l'ho trascurato......sorry Una gita da Salvatore Liporace 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Una gita da Salvatore Liporace Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  Ascom Ven 14 Ott 2011, 19:13

giancarlo ha scritto:
Ascom ha scritto:Mamma mia che spettacolo!! Ma li conosci tutti Giancarlo???? Una gita da Salvatore Liporace 408870 Una gita da Salvatore Liporace 272947 Una gita da Salvatore Liporace 975874

Quelli bravi li conosco tutti.....ma questo e' il Top naturalmente.....e se un giorno capiterai da quelle parti vacci e non te ne pentirai..... benvenuto

Pensa Gian che io lavoro a meno di 15 km da Gaggiano....

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  giancarlo Ven 14 Ott 2011, 19:37

Ascom ha scritto:
giancarlo ha scritto:
Ascom ha scritto:Mamma mia che spettacolo!! Ma li conosci tutti Giancarlo???? Una gita da Salvatore Liporace 408870 Una gita da Salvatore Liporace 272947 Una gita da Salvatore Liporace 975874

Quelli bravi li conosco tutti.....ma questo e' il Top naturalmente.....e se un giorno capiterai da quelle parti vacci e non te ne pentirai..... benvenuto

Pensa Gian che io lavoro a meno di 15 km da Gaggiano....


E allora vai a vedere.....digli come hai saputo di lui e goditi un supremo spettacolo di piante.....chissa' che non ci sia anche qualcosa di abbordabile...

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Una gita da Salvatore Liporace Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  Ascom Ven 14 Ott 2011, 20:46

giancarlo ha scritto:
Ascom ha scritto:
giancarlo ha scritto:
Ascom ha scritto:Mamma mia che spettacolo!! Ma li conosci tutti Giancarlo???? Una gita da Salvatore Liporace 408870 Una gita da Salvatore Liporace 272947 Una gita da Salvatore Liporace 975874

Quelli bravi li conosco tutti.....ma questo e' il Top naturalmente.....e se un giorno capiterai da quelle parti vacci e non te ne pentirai..... benvenuto

Pensa Gian che io lavoro a meno di 15 km da Gaggiano....


E allora vai a vedere.....digli come hai saputo di lui e goditi un supremo spettacolo di piante.....chissa' che non ci sia anche qualcosa di abbordabile...

Ma non credo ci sia sempre e se non c'e' ......che gusto c'e'? Poi io mi imbarazzo facilmente se non conosco le persone.... Una gita da Salvatore Liporace 10910
sull'ultima affermazione temo che ci potrei lasciare solo gli occhi...
Di sicuro comunque andro', magari quando rifaccio il "salvadanaio" come mi sono ripromesso e come ti avevo accennato Una gita da Salvatore Liporace 272947

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  davide Sab 15 Ott 2011, 07:24

davanti al giardino di liporace , si può solo rimanere così Una gita da Salvatore Liporace 391743 Una gita da Salvatore Liporace 391743 Una gita da Salvatore Liporace 391743 Una gita da Salvatore Liporace 391743
Una gita da Salvatore Liporace 108640 per le foto giancarlo , attendo di vederne altre Una gita da Salvatore Liporace 53082
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  Bonsaicaffe Sab 15 Ott 2011, 08:10

Complimenti , c'è solo l'imbarazzo della scelta, in ogni punto si vedono piantuzze,

Giancarlo hai passato una buona giornata e visto delle belle piante alcune favolose.


Grazie per il reportage felicefz foto1 felicefz Una gita da Salvatore Liporace 64407

Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  mame Sab 15 Ott 2011, 10:45

grazie per averci arricchito mente e occhi !!!! Una gita da Salvatore Liporace 148896 applauso
Una gita da Salvatore Liporace 53082 Una gita da Salvatore Liporace 108640
mame
mame
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 48
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  Ospite Sab 15 Ott 2011, 16:17

grazei gian !!!!! ci delizzi in continuazione..... applauso applauso applauso Una gita da Salvatore Liporace 436115

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  giancarlo Sab 15 Ott 2011, 19:05

Ho ancora cose da mostrare......ma mi serve tempo......vediamo nei prossimi giorni cosa risco a fare..... Una gita da Salvatore Liporace 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Una gita da Salvatore Liporace Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  Antonio Gesualdi Dom 16 Ott 2011, 14:57

Grande Salva!
Sono stato diverse volte a gaggiano, sempre bello!
Il mondo del bonsai Italiano e straniero deve molto aquesta persona! Una gita da Salvatore Liporace 975874

Antonio Gesualdi
Istruttore S.B.M.
Istruttore S.B.M.

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 45
Località : Cava de' Tirreni (SA)

http://www.aikibonsai.com    http://www.scuolabonsaimediterranea

Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  giancarlo Dom 16 Ott 2011, 16:35

Riprendiamo e finiamo questo Reportage su Salvatore Liporace......

Ora veniamo a qualche particolare delle piante che ha catturato il mio interesse.....

Una gita da Salvatore Liporace 36part11

Una gita da Salvatore Liporace 37part11

Una gita da Salvatore Liporace 38part11

Una gita da Salvatore Liporace 39part11

Una gita da Salvatore Liporace 40part11

Una gita da Salvatore Liporace 41part11

Una gita da Salvatore Liporace 42part11

Una gita da Salvatore Liporace 43part11

Questo invece e' un esempio di come da materiale alto si possa comunque tirar fuori un ottimo bonsai abbassandolo, lavorando un ramo basso....

Una gita da Salvatore Liporace 46_pia11

Questi un paio di risultati conseguiti......

Una gita da Salvatore Liporace 45pian11

Una gita da Salvatore Liporace 44pian11

Ora un po' di vasi d'autore e quasi tutti fatti a mano....bellissimi....

Una gita da Salvatore Liporace 50vasi11

Una gita da Salvatore Liporace 51vasi11

Una gita da Salvatore Liporace 52vasi11

Una gita da Salvatore Liporace 53vasi11

Una gita da Salvatore Liporace 54vasi11

Una gita da Salvatore Liporace 55vasi11

Una gita da Salvatore Liporace 56vasi11

Una gita da Salvatore Liporace 57vasi11

Un allievo di Salvatore al lavoro.....

Una gita da Salvatore Liporace 59_un_11

Qui Arriva il Maestro a controllare il lavoro svolto....

Una gita da Salvatore Liporace 58salv11

Un'altra foto di Salvatore....

Una gita da Salvatore Liporace 60_sal11

Ultime due foto con un curiosone che non lo mollava un attimo e lo assillava con tante domande....si chiama Giancarlo....lo conoscete?

Una gita da Salvatore Liporace 61io_e11

Una gita da Salvatore Liporace 62io_e11

Spero di aver fatto cosa gradita portandovi a casa di un grande bonsaista che tutti prima o poi dovrebbero almeno vedere all'opera nel lavorare una pianta......sara' uno spettacolo indimenticabile....

Un'idea sarebbe di passare un'intera giornata con lui per un bel Work shop.....dividendo la spesa in 10 persone.....arricchirebbe di molto il bagaglio tecnico di ogni partecipante.....

A Salvatore che so leggera' questo articolo, mando un saluto affettuoso ed un arriverderci a presto........e..... Una gita da Salvatore Liporace 964762 Una gita da Salvatore Liporace 964762 Una gita da Salvatore Liporace 964762 mitico personaggio!!!!!

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Una gita da Salvatore Liporace Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  davide Dom 16 Ott 2011, 16:45

Grazie di cuore caro Giancarlo , per le bellissime foto e il bellissimo reportage .
super
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  mat19 Dom 16 Ott 2011, 16:57

hai fatto cosa graditissima e ti siamo grati per averci fatto conoscere tanti nomi importanti del bonsaismo italiano. applauso

mi sarebbe piaciuto che ti avesse concesso anche un'intervista da inserire nella nostra sezione dedicata ai maestri....
magari lo farai la prossima volta, vero????? Una gita da Salvatore Liporace 312855
mat19
mat19
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  Ospite Dom 16 Ott 2011, 17:01

davide ha scritto:Grazie di cuore caro Giancarlo , per le bellissime foto e il bellissimo reportage .
super

quoto in tutto davide......grazie di cuore..... Una gita da Salvatore Liporace 108640

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una gita da Salvatore Liporace Empty Re: Una gita da Salvatore Liporace

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.